Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Bava Da Naso E Bocca
Autore Messaggio
Messaggio Bava Da Naso E Bocca 

Ciao ragazzi, era da anni che non scrivevo più, indice del fatto che il mio pelosotto è sempre stato bene dopo lo spavento per il tumore asportato... ora, dopo molti anni mi ritrovo a cercare notizie tra di voi per avere info, notizie, confronti e si, speranze... venerdì dopo pranzo faccio per prendere Botolo e farci la nostra pennichella sul divano quando mi accorgo che dalla bocca e dal naso esce della schiuma appiccicosa, subito cerco di pulire per vedere se si riprende ma continua a schiumare, lo porto dal veterinario più vicino ma niente, non sa cosa fare e quindi aspetto le 16 per portarlo dal veterinario più vicino esperto in "animali esotici". Mi dicono di lasciarli li che provano a fare delle lastre per vedere se si riesce a capire cosa ha ma non mi hanno dato molte speranze dicendo che sono soggetti con l'età a sviluppare tumori ossei quindi il caso della bava poteva essere una metastasi in corso... non vi dico che notte ho passato, quante lacrime... questa mattina mi richiama la veterinaria e sembra che, con la puntura fatta ieri di antibiotico Botolo stia meglio (meglio eh, non bene) ah, la sera del venerdì mi ha chiamato per dire che dalle lastre non risulta assolutamente nulla tranne una macchia strana sulla scapola ma i polmoni, per quello che si può vedere da una lastra fatta sul fianco, non hanno problemi, per essere più sicuri bisognerebbe fare un'anestesia gassosa e una lastra del torace ma nelle condizioni in cui è e vista l'età (10 anni) non è consigliabile... dicevo, mi chiama questa mattina e mi dice di andare a prenderlo perchè sembra stia un pò meglio e di continuare con la terapia che ha iniziato lei... sono andata a prenderlo e dopo la piacevole notizia che si è mangiato un pezzettino di pane e un pezzo di pera in mia attesa un pò più sollevata l'ho portato a casa ma ora continua a far fatica a respirare, un momento sembra stia bene, il momento dopo è li che fa sforzi come per rigurgitare, e ogni volta che lo vedo così qualcosa dentro si spezza, mi sembra così piccolo per stare così male, almeno ora non schiumna più se non una volta ogni tanto qualche bolla!!!!!!... la terapia consiste in due punture da fare una volta al giorno (quindi domani mattina) e da vedere se si riprende per lunedì altrimenti bisognerà pensare di sopprimerlo perchè ovviamente così non può andare avanti... ho così paura... 10 anni della mia vita con lui tra coccole, carezze, baci, pisolini sul divano sotto le coperte... è dura da mandar giù, e ancora  più dura  non sapere come potergli essere d'aiuto... ho letto un pò ma c'è chi dice che è passato e chi dice invece che se ne è andato velocemente nel giro di pochi minuti... spero, spero con tutto il cuore che, se è arrivata la sua ora di raggiungere l'arcobaleno almeno non lo faccia soffrendo!!!! se qualcuno ha qualche dritta da darmi sono più che vfelice di leggerla!!!!  sperando...

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Bava Da Naso E Bocca 

non sono un'eperta e non ti posso essere d'aiuto, posso dirti che mi dispiace molto per entrambi, è dura dover scegliere di "farli addormentare" ma pensa al suo malessere, è un ultimo meraviglioso regalo anche se so che è durissima, ho dovuto scegliere questa strada per l mio gatto ........ un abbraccio di solidarietà

Cico - Jerry - Camillina
Bubottina !!!!

dai una occhiata a questo topic e vedi se c'è qualche analogia
http://www.canedellaprateria.it/for...ibo-vt4239.html

www.imieicdp.net
Image Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Purtroppo non ho niente da consigliarti
solo da incrociare le dita e speraqre per voi!
Bacioni

BERTA & BABE & PEPPA
***************************************************************************************
MAGGIE Angel Wings FIO Angel Wings TEO Angel Wings CIPPA Angel Wings ISY Angel Wings PINA Angel Wings GINA Angel Wings MAGGIE CE Angel Wings
MINA Angel Wings RINA Angel Wings NIO Angel Wings BIBI Angel Wings ALEX Angel Wings
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live

In bocca al lupo per tutto!!

incrocio le dita      

Non scoraggiarti.... speriamo sia una cosa passeggera.....proprio ieri ho conosciuto una ragazza che aveva un cdp da 11 anni allevato solo con crochette per il cane, figurati, i nostri piccoli allevati al meglio staranno con noi per tantissimo tempo, te lo auguro..      IRIS DEGU JOLIE e NICO

Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live Indirizzo AIM

Difficile dire qualunque cosa, anche se questa delle metastasi ossee che danno schiuma in bocca e dal naso, mi sembra un pò surreale. E nella nostra esperienza mi sembra che l'ultima delle patologie che coglie i nostri piccoli è il tumore osseo, anzi a dirla tutta non mi sembra di aver sentito un solo animale con tumore osseo.
Schiuma da bocca e naso che io sappia sono collegati a edema polmonare, ma se dalla lastra i polmoni stanno bene...anche se non si capisce molto da quel che dici, perchè se hanno già fatto una lastra ai polmoni, perchè ne devono fare un'altra per capire? Non hai un altro vet più esperto per avere un secondo parere? Pane, pere...un vet che dà pane a un roditore...boh! Botolo mangia abbastanza proteine? Da vecchi ne hanno più bisogno.  Mangia? Hai il Critical Care da dargli? E' a base di erba medica, più proteica.
Cmq una cosa voglio dirti, non lo lasciare ricoverato da nessuna parte, per loro è davvero tremendo un ricovero, e a quell'età, e se deve morire, a costo di portarlo tutti i giorni dal vet, tientelo stretto stretto a te e lui sarà felice.

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

Non potrebbe aver mangiato qualcosa che ha causato la schiuma ed il resto?

Lucy Pier Kodak Parpar Cico Ugo Yuko
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live

Quoto Anna e Angela  Rolling Eyes  Rolling Eyes IRIS DEGU JOLIE e NICO

Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live Indirizzo AIM

Quoto Anna, provare un altro veterinario.....tenerlo con te fin che si può  e incrociare le dita.......non mollare

aghi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non potrebbe aver mangiato qualcosa che ha causato la schiuma ed il resto?

Non voglio fare il vet, ma che io sappia la schiuma dal naso riguarda problemi all'apparato respiratorio. Credo, ma dico credo, che se dipendesse dall'apparato digerente avrebbe qualcosa solo alla bocca... e Botolo parla prima di schiuma e poi di bollicine residue, come a dire che è implicata l'aria.

Non ci sono aggiornamenti?

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

dalla lastra la veterinaria ha detto che c'era il ceco tutto intasato molto probabilmente perchè con i problemi respiratori inala l'aria che poi viene mescolata con il cibo e fa tipo da tappo ma che poi si libera perchè la panci che in effetti era dura poi si è rilassata... per quanto riguarda le bolle leggendo ho visto che potrebbe essere problema di rinite, infezione alle vie respiratorie... più tardi sento la veterianria cosa dice... c'è qualcuno che mi può consigliare eventualemtne qualce veterinario qui della provincia di treviso esperto in cdp??? grazie del sostegno, solo chi li conosce sa cosa vuol dire vederli star male

una precisazione, la lastra l'anno fatta sul fianco, per fare quella alla pancia diciamo, per vedere bene tutti i polmoni dovrebbero farla sotto sedazione e non è consigliato visto come è preso e l'età... Sad

Ragazzi, niente, non migliora, è sempre più abbacchiato, non riesce a mangiare e a tenere quello che gli innietto con la siringa, ha respiri brevi e veloci sono sempre più propensa a farlo addormentare...

Mostra prima i messaggi di:
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Jhonny , masticazione e scolo dal naso Ospite Problemi Dentali 43 05 Apr 2008 12:50 Leggi gli ultimi Messaggi
teabubu
No Nuovi Messaggi Feci In Bocca? Mezcala Varie 5 07 Nov 2007 17:41 Leggi gli ultimi Messaggi
Ospite
No Nuovi Messaggi Scolo Al Naso E Dermatite mictip Problemi Cutanei 20 08 Ott 2007 12:39 Leggi gli ultimi Messaggi
sere
No Nuovi Messaggi Schiuma dalla bocca misssmith Problemi Respiratori 28 25 Giu 2007 22:21 Leggi gli ultimi Messaggi
misssmith
No Nuovi Messaggi Sangue dal naso manoisa Tumori 16 09 Maggio 2006 21:42 Leggi gli ultimi Messaggi
teabubu
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi