Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Trasporto Jerry A Roma
Autore Messaggio
Messaggio Re: Trasporto Jerry A Roma 

Forse se lo fate domenica, ci sarebbe da tener conto anche del maltempo

Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina

Perchè dentro a delle scatole? Siamo d'accordo con la disponibilissima Orietta che comprerà il trasportino per Alessandra direttamente a Milano e con quello preleverà i piccoli al Viridea. Il problema resta quello di trasferire il cdp di Giorgio e Rita in un altro trasportino. Vitto, più che dei giornali direi di mettere della carta da cucina, assorbe molto meglio l'inevitabile pipì. Col freddo previsto per domenica prossima a Milano (-9) sarà importante tenerli il più asciutti possibile e seppellirli dentro pezzi di pile

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

Parlando con Orietta siamo rimaste d'accordo che lei va a prendere i piccoli al viridea e poi io domenica li prelevo da casa sua e li porto in stazione centrale dove li consegnerò alla moglie di Giorgio.
Speriamo tanto che le previsioni del tempo migliorino...
A proposito, Giorgio hai già il trasportino da portare a Milano? Poi lo spostamento del piccolo dal nostro al tuo trasportino lo facciamo in macchina nostra così non rischiamo di rincorrerlo per tutta la stazione se scappa!

Offline Profilo Invia Messaggio Privato

Annashirley ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Perchè dentro a delle scatole? Siamo d'accordo con la disponibilissima Orietta che comprerà il trasportino per Alessandra direttamente a Milano e con quello preleverà i piccoli al Viridea. Il problema resta quello di trasferire il cdp di Giorgio e Rita in un altro trasportino. Vitto, più che dei giornali direi di mettere della carta da cucina, assorbe molto meglio l'inevitabile pipì. Col freddo previsto per domenica prossima a Milano (-9) sarà importante tenerli il più asciutti possibile e seppellirli dentro pezzi di pile

Quando si acquistano animali dai negozi, i negozianti naturalmente te li metteno dentro una scatola
per portarteli via, almeno che non si vada con un trasportino al seguito. Credo che Vittorio intendeva questo!!

Si Bea il trasportino c'è, ci sentiamo telefonicamente.

Grazie

Non vorrei fare la rompiscatole ansiosa, ma se sentite i telegiornali non si contano i disagi per la neve, che coinvolgono soprattutto i treni, ma anche le città. Da domani è prevista neve anche qui a Roma, dove nei confronti delle nevicate siamo no disorganizzati... DI PIU'!!! Ricordo la nevicata dell'85, un vero delirio: un mio amico che veniva da Bologna in treno ci mise un giorno intero e poi dalla Stazione Termini a casa mia, 7-8 km, dovette venire a piedi!!! Perchè far rischiare a quei due poveretti dei disagi infinti (una volta chiusi nei trasportini non li puoi più aprire fino a destinazione) senza poter mangiare e immersi nei loro escrementi, quando possono restare al calduccio nel negozio per un'altra settimana? Non sarebbe più saggio rimandare il viaggio al prossimo week end, quando sicuramente la situazione sarà meno a rischio?
Mi trovate troppo apprensiva?

Annashirley ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non vorrei fare la rompiscatole ansiosa, ma se sentite i telegiornali non si contano i disagi per la neve, che coinvolgono soprattutto i treni, ma anche le città. Da domani è prevista neve anche qui a Roma, dove nei confronti delle nevicate siamo no disorganizzati... DI PIU'!!! Ricordo la nevicata dell'85, un vero delirio: un mio amico che veniva da Bologna in treno ci mise un giorno intero e poi dalla Stazione Termini a casa mia, 7-8 km, dovette venire a piedi!!! Perchè far rischiare a quei due poveretti dei disagi infinti (una volta chiusi nei trasportini non li puoi più aprire fino a destinazione) senza poter mangiare e immersi nei loro escrementi, quando possono restare al calduccio nel negozio per un'altra settimana? Non sarebbe più saggio rimandare il viaggio al prossimo week end, quando sicuramente la situazione sarà meno a rischio?
Mi trovate troppo apprensiva?

Allora, i biglietti li ho prenotati, ma ho la possibilità di fare un cambio, parlando con Trenitalia il problema sarebbe solo se domenica ci fossero grandi nevicate e comunque i frecciarossa hanno la precedenza su tutti. Sapete che previsioni ci sono a Milano? Al limite vediamo sabato com'è la situazione e poi decidiamo, che dite?

Allora, ti ho copiato le previsioni meteo da Yahoo:

MILANO:
sabato: parzialmente nuvoloso, temp -4/-14
domenica: soleggiato, temp -4/-13
lunedi: soleggiato, temp -4/-13

ROMA:
sabato: neve e vento, temp 4/-3
domenica: mattino nevicate, temp 6/-3
lunedì: deboli nevicate, temp 6/-3

Dunque ghiaccio a Milano, che non arriva mai allo zero, e nevicate a Roma da domattina e per quattro giorni. Boh!

visti i grossissimi problemi che hanno i treni, io rimanderei senza dubbi
ma non vorrei che la prendeste come un'intromissione, io non sto facendo niente in qsto topotaxi, è solo che se dovessi farlo io, sarei preoccupatissima

Viaggio rimandato al prossimo week end, troppo rischioso andare a Milano con questo tempo.
Speriamo non ci siano piu' intoppi.

Vista la situazione metereologica....direi: rinviare il viaggio sia la cosa migliore da fare, almeno, finchè
le condizioni atmosferiche non cambino. Tanto, in un certo senso.... i pelosetti risultano già accasati (bisognerebbe portarli solo a destinazione)
e l'importante è questo. Giorno più o giorno meno non dovrebbe creare nessun problema, dato che nn c'è tutta questa fretta.... visto che i piccoli non stanno
in condizioni disagiate!! anzi, si rischierebbe di crearla a loro e ai "topotaxi" rimanendo bloccati in qualche stazione.

Ps: Naturalmente, questo è solo il mio parere....!!

Sad  Sad oggi  sono partiti i piccoli , con tanta tristezza ho dovuto dirgli ciao (ma so che vanno a stare bene e saranno amati tanto ) abbiatene cura x sono due esserini meravigliosi e buoni si facevano fare tutto  anche prenderli in braccio   si sono subito fidati , e pretendevano tante coccole ,  visto che x  11mesi non ne hanno mai avute . grazie Giorgio e  Alessandra x averli presi  e teneteci aggiornati (noi ci sentiremo ) ciao a tutti  Smile

grazie Orietta per la collaborazione che ha permesso a Bea di tenere Jerry, da quello che mi racconta Bea credo ritenga Cico un fratello maggiore, questa notte oltre a Cico anche Camilla ha dormito tutta la notte con Bea, credo che manchi poco anche a Jerry, grazie siete, Vittorio dice che devo dire siamo, delle belle persone, io ho portato a casa la gattina di mia madre che è andata in casa di riposo, non vi dico che notti, quando esce il io gatto porto a dormire con me lei.... insomma non si dorme....
grazie ancora la nonna di tre meravigliosi pelosotti

Il piccolo è arrivato a casa!!!! è fantastico, appena messo nella gabbia ha cominciato a girare e non ha per niente paura, ha pure spizzicato qualcosa da mangiare, poi si è fatto la tana ed è andato a dormire.
E' totalemente diverso dalla mia femmina, non pensavo potessero essere così affettuosi.

Ringrazio tutti, in particolare Bea che mi ha aiutato nel trasporto, ma sopratutto Orietta che, oltre a fare da baby sitter al piccolo, ci ha fatto innamorare del piccolo ancor prima di conoscerlo.

Adesso però spero di metterlo al più presto nella gabbia all'esterno insieme a Rita, anche perchè la gabbia che ho in casa non è grandissima.

Grazie ancora

Bene, sono contenta che finalmente, dopo mesi di attesa, sei riuscito a mettere insieme la tua coppia!! Hai visto che avevo ragione su quanto sono buoni quelli presi al negozio?
Ma Rita non è tua moglie? La tieni in gabbia all'esterno insieme ai cdp  Wink ??
Ma STAI MOLTO ATTENTO, per farli conoscere devi far entrare la femmina , NON far uscire il maschietto: anche le femmine sono molto territoriali e ritrovarsi un maschiaccio, PER DI PIU' IN CALORE nel suo territorio potrebbe indurla a morderlo. Se non erro neanche puoi entrare nella gabbia esterna, dunque se si attaccassero sarebbe impossibile soccorrerli. Un paio di giorni di conoscenza all'interno e poi se tutto va bene, li porti fuori, ok?

Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.   Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi