Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo
La Mia Pipa Ha Problemi Respiratori
Autore Messaggio
Messaggio La Mia Pipa Ha Problemi Respiratori 

Ciao a tutti, è molto che non scrivo, ma ho davvero bisogno di qualche consulenza...

Da ieri sera la mia cdppina ha iniziato a respirare male: respiro acelerato, ansante e sibilante, con secrezioni dal nasino (da oggi), ed è molto "abbacchiata".... Stamattina l'ho portata dal veterinario (uno fra quelli referenziati sul sito, ma da cui non ero mai andata personalmente) che ha fatto lastre e ecografia... Risultato: i polmoni sono oscurati, con solo un pezzettino ancora funzionante... Nessuna traccia di liquido, nè polomnare nè nell'addome...

La diagnosi è stata una congestione polmonare acuta (forse polmonite?) e mi ha dato una terapia a base di antibiotico, cortisone e diuretico....

Fra due giorni dovrò riportarla a far vedere....

Voi che ne pensate? Qualcuno ha avuto problemi simili?

Grazie in anticipo

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: La Mia Pipa Ha Problemi Respiratori 

la cosa da fare è seguire alla lettera quello che il medico ti ha prescritto. forza che la tua piccolina stara' bene!!

****** Angel **CAROTA ** PUPA** CHANEL** COCCA** Angel *****
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live

Sono animaletti che amano il caldo ed odiano il freddo, attenzione alle correnti d'aria,
La Ns. Carolina ci è già passata, dai coraggio che tutto si sistema

Meglio avere un Rimorso che avere un Rimpianto

enzo_enzino
Offline Profilo Invia Messaggio Privato Skype

Cacchio!
Forza piccola, guarisci in fretta!

BERTA & BABE & PEPPA
***************************************************************************************
MAGGIE Angel Wings FIO Angel Wings TEO Angel Wings CIPPA Angel Wings ISY Angel Wings PINA Angel Wings GINA Angel Wings MAGGIE CE Angel Wings
MINA Angel Wings RINA Angel Wings NIO Angel Wings BIBI Angel Wings ALEX Angel Wings
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live

Forza piccola, noi già ci siamo sentiti al telefono e se ti serve il cc mela-banana sai come contattarmi.
Ciao

www.imieicdp.net
Image Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

ma povera topona... tenete duro che si risolve tutto.  
E anche se già scritto e già lo sai  Embarassed occhio alle correnti e agli sbalzi termici!

In bocca al lupo per una veloce guarigione, vedrai che andrà tutto bene.

Armida

vittorio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Forza piccola, noi già ci siamo sentiti al telefono e se ti serve il cc mela-banana sai come contattarmi.
Ciao

Ma Annabella non ti ha chiesto in prestito il tappetino riscaldante? Secondo me Pipa ne ha un gran bisogno, visto che vuole stare sola nella tana...

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

Annashirley ha scritto: [Visualizza Messaggio]
vittorio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao

Ma Annabella non ti ha chiesto in prestito il tappetino riscaldante? Secondo me Pipa ne ha un gran bisogno, visto che vuole stare sola nella tana...

lo ha preso da ziprar assieme al cc fine grind, domani le arriva tutto,se non dovesse arrivare viene domani nel pomeriggio da me a prendere ciò che serve

www.imieicdp.net
Image Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina

Ok, ma era meglio oggi subito; soprattutto per quello te l'avevo indirizzata, e da Bologna a Soliera era fattibile...

La mia esperienza sulla respirazione e' stata tragica... Ma come avevo gia' detto tempo fa la mia pelosa aveva i polmoni pieni di liquido, percio' la tua e' fortunata vedrai ce la fara' ........forza piccolina        IRIS DEGU JOLIE e NICO

Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live Indirizzo AIM

Rispondo innanzitutto ad Anna: ho ritenuto meglio aspettare (anche su consiglio del veterinario) per lasciarla stare il più possibile in questa fase.... Mi consigliano di tenerla tranquilla e lasciarla fare ciò che vuole... Le ho messo una copertina di pile e oggi pomeriggio l'ho tenuta in braccio un paio d'ore vicino ad una borsa tiepida.... Ho anche acceso il riscaldamento in casa, per rendere la stanza bella calduccia....Ad occhio però mi sembra che il caldo le affatichi la respirazione: dopo un po' che stava in braccio ha iniziato a respirare malissimo ed è voluta rientrare... Una volta dentro è andata un po' meglio (adesso non rantola, è solo accelerata e sembra abbia la bollicina al naso...)

Domani comunque dovrebbe arrivare lo scaldotto: vedo come sta e poi glielo appiccio addosso!

Comunque sembra che stasera vada un po' meglio: oltre alla respirazione leggermente migliorata, ha chiesto di sua iniziativa di venire in braccio (sapete com'è.. davanti alla porta della gabbia a braccia spalancate) ed adesso è qui che ronfa (nel vero senso della parola)....

Vengo però ad un altro problema: dato che non accenna a voler mangiare, ho provato con il critical care (quello all'anice, perchè l'altro arriva domani...): la buona notizia è che non sebra disgustarla, la cattiva è che non so quanto darne e come dosare CC/acqua ed ho delle difficoltà nella somministrazione... Ho provato con una normale siringa, ma ho fatto un po' un pasticcio... Forse era troppo denso??? Qualche consiglio????

Attendo fiduciosa ed intanto ringrazio tutti per il supporto

La dose è abbastanza semplice,danne fin che ne mangia,tanto sarà veramente difficile che ne mangi la dose indicata sulla confezione.
Si deve essere abbastanza liquida anche in questo caso ci sono riportate le dosi sulla confezione,se ha un pò più di acqua è più facile darla e in più ingerisce anche un pò di acqua.
C'è però da fare attenzione alla somministrazione che potrebbe creare problemi.
Per questo particolare meglio che ti spieghi bene Anna

www.imieicdp.net

Sulla confezione c'è scritto solo 3 parti a 1, ma non è specificato quanto ce ne vorrebbe per KG di peso al giorno/a pasto....

Mi sa che gliel'ho fatto troppo denso perchè le è esplosa tutta la siringata in faccia... meno male che ha iniziato a piluccarlo.... Diciamo che il70% è stato sparpagliato in giro, ma un po' ne ha mangiato... Prima di andare a letto proviamo a dargliene ancora....

Ho tentato anche con un po' di purea di mela e con il pappone suggerito da Anna: la prima neppure l'ha annusata, il secondo l'ha sniffato un po', ci ha infilato dentro il muso, ha sporcato tutti i dintorni, ma non l'ha mangiato... adesso lo tengo lì poi provo più tardi...

Domani a caccia di fiocchi d'avena...

Le parti dovrebbero essere 1 (polvere CC) + 2 (acqua tiepida-calda), il quantitativo giornaliero 50 ml per chilo di peso al giorno, diviso in 4-6 pasti. Questa è la teoria, ma in pratica difficilmente ci si arriva a dargliene 12 ml per pasto.
Per la diluizione, aggiungi tanta acqua da ottenere la consistenza di un passato di verdura, dunque abbastanza liquido. Aspetta qualche minuto perchè il miscuglio tende a riaddensarsi un pò, nel caso aggiungi ancora un pochino di acqua.
 Il modo di somministrare è molto importante: NON DEVI MAI dirigere la siringa dritta verso la gola, perchè se "scoppia" c'è il rischio che il cibo vada in trachea, provocando la mortale "polmonite ab ingestis". Dunque la bocca della siringa va sempre diretta a NOVANTA GRADI (angolo retto) rispetto alla gola, puoi inserirla nello spazio che c'è tra incisivi e molari e premere piano. Anche la siringa è importante: per usarla tal quale deve essere almeno da 5 ml, così ha il cono abbastanza largo; il metodo migliore, che consiglia il mio vet, è quello di preparare 3-4 siringhe da insulina (quelle da 1ml) tagliando con un coltello a seghetta la parte del cono che restringe:avrai in tal modo un tubo omogeneo che evita il pericolo di sparare eventuali grumi. Domani col CC Fine Grind non avrai  problemi, perchè è in polvere davvero molto fina e non fa bloccare la siringa.
Prepari il CC in una tazzina da caffè e carichi le 4 siringhe col CC, così hai pronti 4 ml da dare in rapida sequenza...prova! Se hai problemi chiama pure, vado a dormire molto tardi...

P.S. Va bene la stanza calda,ma se ce l'hai metti un umidificatore...l'aria secca non giova alla polmonite. Hai chiesto al vet dell'aerosol?

Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi