Autore |
Messaggio |
armida7
Developer

Utente #: 803
Lingua: Italian  Stile: MG Autumn
|
 Peso
Oggi ho pesato i miei bambini: Camilla ha recuperato un pochino e pesa 7 etti, Charly invece pesa kg1,760 che mi sembra eccessivo  che ne dite? io li alimento più volte al giorno (sembrfano sempre morti di fame): la mattina solo insalata, primo pomeriggio ancora insalata, carote e fagiolini, più qualche leccornia (ricioli di crusca o avena o mela) e la sera pinki, fieno e ancora insalata. Troppo? Consigli?
Grazie
____________ Armida Roberto Gianluca 🐶Buddy 🐧 Poli e Ciuffo
 Charly e Minnie  la mia amata Camilla  Tommy
|
|
|
 |
Canemitzo
Membro AICDP

Utente #: 712
|
 Re: Peso
ellamiseria!! 1750 sembra tanto anche a me!
Posti una foto del piccolo lottatore di sumo?
____________ La Pepi e il Bicio, ormai solo nel cuore, e la Cri che si gode finalmente una vita migliore.
|
|
|
 |
armida7
Developer

|
Ti assicuro che è molto alto, ho fatto fare anche i ripiani della gabbia qualche cm in più per non fargli picchiare la testa quando ikka  vedi se da questa foto capisci la differenza tra quello scricciolo di Camilla e quel gigante di Charly.......
|
|
|
 |
briciola
Membro AICDP

Utente #: 559
|
Accidenti Armida che bel cicciottino!! I miei non li ho mai pesati. Forse gli faccio fare dieta xchè gli dò al mattino insalata( 3/4 foglie) o erba fresca poi la sera un pò di jfarm con pinki e crusca e bunny BASIC/t tutto mischiato.la patata americana quando c'è e un pezzetto di banana ogni tanto come leccornia..fieno a volontà.
|
|
|
 |
vittorio
Moderator

Utente #: 268
|
E sopratutto un pò di rispetto per mammina Camilla..............ecccccche diamine
Comunque la bilanciancia ha errato a scrivere 1750 grammi
____________  Axel, Junior, BJ, Siria, Dakota, Dora
www.imieicdp.net
Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
|
|
|
 |
armida7
Developer

|
La bilancia è esatta, del resto lo scorso annol che era cucciolo pesava già 1,350....... vedi tu
|
|
|
 |
armida7
Developer

|
Accidenti Armida che bel cicciottino!! I miei non li ho mai pesati. Forse gli faccio fare dieta xchè gli dò al mattino insalata( 3/4 foglie) o erba fresca poi la sera un pò di jfarm con pinki e crusca e bunny BASIC/t tutto mischiato.la patata americana quando c'è e un pezzetto di banana ogni tanto come leccornia..fieno a volontà.
Vedrò di ridurre anch'io, ma questo ha sempre fame, e anche Camilla, e io ho sempre paura di fargli mancare il cibo......................
|
|
|
 |
amalia82
Staff AICDP

Utente #: 577
|
ragazzi io li tengo in forma evitando eccessi. al mattino 7-8 barrette di pincky per animale, e il pomeriggio piattone di verdure amare , radicchio rucola scarola, ecc! i fioccati come crusca avena ecc li do 1 massimo 2 volte a settimana, e per la frutta 2 volte al mese. samba era anche lei 1700g, ora con la dieta è arrivata a pesare 1300.
____________ °°°°°°°******  SAMBA  +  VITTO\'  ******°°°°°°°
******  **CAROTA ** PUPA** CHANEL** COCCA**  *****
|
|
|
 |
amalia82
Staff AICDP

Utente #: 577
|
oltre al fieno che hanno in quantita', ovviamente!!
____________ °°°°°°°******  SAMBA  +  VITTO\'  ******°°°°°°°
******  **CAROTA ** PUPA** CHANEL** COCCA**  *****
|
|
|
 |
armida7
Developer

|
Grazie Amalia, prenderò spunto; il problema è che dopo che Camilla aveva partorito andava rimpinzata  e Charly ne ha sempre approffittato, è sempre superaffamato.......ora però quando do l'avena a Camilla, che deve recuperare un pochino, lo faccio di nascosto e la do solo a lei
|
|
|
 |
Annashirley
Site Admin

Utente #: 78
|
Oggi ho pesato i miei bambini: Camilla ha recuperato un pochino e pesa 7 etti, Charly invece pesa kg1,760 che mi sembra eccessivo  che ne dite? io li alimento più volte al giorno (sembrfano sempre morti di fame): la mattina solo insalata, primo pomeriggio ancora insalata, carote e fagiolini, più qualche leccornia (ricioli di crusca o avena o mela) e la sera pinki, fieno e ancora insalata. Troppo? Consigli?
Grazie
Presto metterò sul sito statico uno SPLENDIDO file di Gena sull'alimentazione, scritto apposta per noi (sono affari nostri!!).
Nel frattempo posso anticiparti: peso ideale dei cdp tra 1000 e 1200 gr circa.
Fieno ed erba a fili a volontà, insalata e carote si, ma con moderazione. Assolutamente NIENTE fagiolini (troppo proteici), riccioli di crusca (troppi carboidrati), avena (troppo energetica) e mela (disturba l'intestino) per Charly. Se Camilla è sottopeso continua a dare solo a lei i fiocchi d'avena fino a che recupera il suo peso-forma, separatamente come stai facendo ora. Che i cdp sembrino sempre morti di fame è normale, sono come dei golosissimi bimbi di due anni... sta a noi non assecondarli!
|
|
|
 |
nico68
Staff AICDP

Utente #: 834
|
Cavoli allora anche la mia Iris deve essere messa a dieta. Non l'ho ancora pesata ma e' molto grossa sembra ancora incinta. Io gli metto mattina e sera fieno insalata rossa e radiccchio fiocchi d'avena e qualche pisello, come dolcetto ogni tanto una fetta di banana secca, le tavolette della pinki non le guardano neanche. Il fatto e' che sono in 3 e jolie e' ancora cucciola, in piu' ha sofferto anche dato era proprio sottopeso..... Non ce la faccio a dare piu' cose a jolie e a lei niente. anche degu povero piccolo vuole mangiare lui non ha problemi di peso. Certo c'e' da dire che Iris e' molto grossa come costituzione, ma non vorrei che poi abbia problemi....... IRIS DEGU JOLIE e NICO
|
|
|
 |
Annashirley
Site Admin

Utente #: 78
|
Capisco la situazione di Jolie, ed a maggior ragione è importante darle da mangiare in maniera differenziata: chi ti garantisce che le cose più appetitose (fiocchi d'avena, piselli e bananine) non se le SBAFI TUTTE PROPRIO LA GRASSA IRIS? Spesso il più grasso è proprio il più prepotente sul cibo!
Nel dettaglio, Gena docet:
NO ai piselli (sono legumi, troppe proteine)
NO ai fiocchi d'avena (troppo enrgetici per gli adulti, dalli solo alla piccola Jolie e solo fino a che non si ferma la crescita),
bananine e frutta in generale solo una volta ogni 3 mesi (la frutta danneggia l'intestino e può alla lunga dare diabete)
verdure in quantità limitate (radicchio, carote, lattuga, patate americane, etc)
fieno ed erba a fili lunghi a volontà
Puoi prendere Jolie da una parte e darle una manciatina di fiocchi d'avena una volta al giorno, si?
|
|
|
 |
armida7
Developer

|
Scusate scusate  ho sbagliato  Camilla è si 700 gr ma Charly è 1.430  chjissà cosa avevo visto.....non che sia poco ma quel peso sembrava eccessivo anche a me e l'ho ripesato......
|
|
|
 |
briciola
Membro AICDP

Utente #: 559
|