Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
Peso
Autore Messaggio
Messaggio Peso 

Oggi ho pesato i miei bambini: Camilla ha recuperato un pochino e pesa 7 etti, Charly invece pesa kg1,760 che mi sembra eccessivo Shocked che ne dite? io li alimento più volte al giorno (sembrfano sempre morti di fame): la mattina solo insalata, primo pomeriggio ancora insalata, carote e fagiolini, più qualche leccornia (ricioli di crusca o avena o mela) e la sera pinki, fieno e ancora insalata. Troppo? Consigli?
Grazie

Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Peso 

ellamiseria!! 1750 sembra tanto anche a me!
Posti una foto del piccolo lottatore di sumo?  Mr. Green

Ti assicuro che è molto alto, ho fatto fare anche i ripiani della gabbia qualche cm in più per non fargli picchiare la testa quando ikka Mr. Green  vedi se da questa foto capisci la differenza tra quello scricciolo di Camilla e quel gigante di Charly....... Laughing  Laughing

Image

Accidenti Armida che bel cicciottino!!  I miei non li ho mai pesati. Forse gli faccio fare dieta xchè gli dò al mattino insalata( 3/4 foglie) o erba fresca poi la sera un pò di jfarm con pinki e crusca e bunny BASIC/t tutto mischiato.la patata americana quando c'è e un pezzetto di banana ogni tanto come leccornia..fieno a volontà.

Offline Profilo Invia Messaggio Privato

E sopratutto un pò di rispetto per mammina Camilla..............ecccccche diamine
Comunque la bilanciancia ha errato a scrivere 1750 grammi

www.imieicdp.net
Image Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

La bilancia è esatta, del resto lo scorso annol che era cucciolo pesava già 1,350....... vedi tu

briciola ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Accidenti Armida che bel cicciottino!!  I miei non li ho mai pesati. Forse gli faccio fare dieta xchè gli dò al mattino insalata( 3/4 foglie) o erba fresca poi la sera un pò di jfarm con pinki e crusca e bunny BASIC/t tutto mischiato.la patata americana quando c'è e un pezzetto di banana ogni tanto come leccornia..fieno a volontà.

Vedrò di ridurre anch'io, ma questo ha sempre fame, e anche Camilla, e io ho sempre paura di fargli mancare il cibo......................

ragazzi io li tengo in forma evitando eccessi. al mattino 7-8 barrette di pincky per animale, e il pomeriggio piattone di verdure amare , radicchio rucola scarola, ecc! i fioccati come crusca avena ecc li do 1 massimo 2 volte a settimana, e per la frutta 2 volte al mese. samba era anche lei 1700g, ora con la dieta è arrivata a pesare 1300.

****** Angel **CAROTA ** PUPA** CHANEL** COCCA** Angel *****
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live

oltre al fieno che hanno in quantita', ovviamente!!

****** Angel **CAROTA ** PUPA** CHANEL** COCCA** Angel *****
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live

Grazie Amalia, prenderò spunto; il problema è che dopo che Camilla aveva partorito andava rimpinzata  Smile  e Charly ne ha sempre approffittato, è sempre superaffamato.......ora però quando do l'avena a Camilla, che deve recuperare un pochino, lo faccio di nascosto e la do solo a lei Laughing  Laughing  Laughing

armida7 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Oggi ho pesato i miei bambini: Camilla ha recuperato un pochino e pesa 7 etti, Charly invece pesa kg1,760 che mi sembra eccessivo Shocked che ne dite? io li alimento più volte al giorno (sembrfano sempre morti di fame): la mattina solo insalata, primo pomeriggio ancora insalata, carote e fagiolini, più qualche leccornia (ricioli di crusca o avena o mela) e la sera pinki, fieno e ancora insalata. Troppo? Consigli?
Grazie

Presto metterò sul sito statico uno SPLENDIDO file di Gena sull'alimentazione, scritto apposta per noi (sono affari nostri!!).

Nel frattempo posso anticiparti: peso ideale dei cdp tra 1000 e 1200 gr circa.
Fieno ed erba a fili a volontà, insalata e carote si, ma con moderazione. Assolutamente NIENTE fagiolini  (troppo proteici), riccioli di crusca (troppi carboidrati), avena (troppo energetica) e mela (disturba l'intestino) per Charly. Se Camilla è sottopeso continua a dare solo a lei i fiocchi d'avena fino a che recupera il suo peso-forma, separatamente come stai facendo ora. Che i cdp sembrino sempre morti di fame è normale, sono come dei golosissimi bimbi di due anni... sta a noi non assecondarli!

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

Cavoli allora anche la mia Iris deve essere messa a dieta. Non l'ho ancora pesata ma e' molto grossa sembra ancora incinta. Io gli metto mattina e sera fieno insalata rossa e radiccchio fiocchi d'avena e qualche pisello, come dolcetto ogni tanto una fetta di banana secca, le tavolette della pinki non le guardano neanche. Il fatto e' che sono in 3 e jolie e' ancora cucciola, in piu' ha sofferto anche dato era proprio sottopeso..... Non ce la faccio a dare piu' cose a jolie e a lei niente. anche degu povero piccolo vuole mangiare lui non ha problemi di peso. Certo c'e' da dire che Iris e' molto grossa come costituzione, ma non vorrei che poi abbia problemi.......      IRIS DEGU JOLIE e NICO

Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live Indirizzo AIM

Capisco la situazione di Jolie, ed a maggior ragione è importante darle da mangiare in maniera differenziata: chi ti garantisce che le cose più appetitose (fiocchi d'avena, piselli e bananine) non se le SBAFI TUTTE PROPRIO LA GRASSA IRIS? Spesso il più grasso è proprio il più prepotente sul cibo!

Nel dettaglio, Gena docet:
NO ai piselli (sono legumi, troppe proteine)
NO ai fiocchi d'avena (troppo enrgetici per gli adulti, dalli solo alla piccola Jolie e solo fino a che non si ferma la crescita),
bananine e frutta in generale solo una volta ogni 3 mesi (la frutta danneggia l'intestino e può alla lunga dare diabete)
verdure in quantità limitate (radicchio, carote, lattuga, patate americane, etc)
fieno ed erba a fili lunghi a volontà

Puoi prendere Jolie da una parte e darle una manciatina di fiocchi d'avena una volta al giorno, si?

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

Scusate scusate  Sad  ho sbagliato  Neutral  Camilla è si 700 gr ma Charly è 1.430 Embarassed  Embarassed  Embarassed  chjissà cosa avevo visto.....non che sia poco ma quel peso  sembrava eccessivo anche a me e l'ho ripesato......

Ma se loro vivono fuori in inverno qualche carboidrato in più è concesso visto le basse temperature? Tipo riccioli di crusca ? E qualche fetta di banana ? Perchè sopportano meglio il freddo se mangiano qualche caloria in più Rolling Eyes  Rolling Eyes  Rolling Eyes giusto o sbagliato?? Smile

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Peso Cdp Haruka89 Varie - CDP 5 31 Ott 2014 16:13 Leggi gli ultimi Messaggi
Annashirley
No Nuovi Messaggi Peso Citellina/citellino Black`AnGeL Varie 49 08 Dic 2006 16:25 Leggi gli ultimi Messaggi
wally_wonka
No Nuovi Messaggi Peso Citello alvin73 Varie 10 15 Feb 2012 17:13 Leggi gli ultimi Messaggi
ninfea
No Nuovi Messaggi ...peso... ninfea Varie - Citello 13 29 Nov 2010 22:55 Leggi gli ultimi Messaggi
nasetto
No Nuovi Messaggi Peso Forma bubi Varie 13 21 Dic 2009 18:59 Leggi gli ultimi Messaggi
bubi
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi