Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
  ATTENZIONE - IMPORTANTE NOTA LEGALE  
Il parere viene espresso da un veterinario abilitato alla professione, esperto nel settore che collabora su base volontaristica con AICDP. Si specifica che i pareri vengono dati in via generale, al solo titolo di conoscenza e senza alcuna garanzia. La associazione non si assume alcuna responsabilità in merito. Gli utenti sono invitati,per i casi specifici, a rivolgersi ad un veterinario di fiducia.
Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Pagina 1 di 1

CDP E FRATTURE
Autore Messaggio
Messaggio CDP E FRATTURE 

DOMANDA:

"Buongiorno,avrei bisogno di un consiglio, il mio cane della prateria si e rotto il femore, il veterinario mi ha detto che posso
decidere se farlo guarire cosi o operarlo, gentilmente lei cosa mi consiglia.grazie"

RISPOSTA:

"Buongiorno,purtroppo non posso esserle d'aiuto senza avere maggiori dettagli sulla frattura.
esistono situazioni in cui un bendaggio e un confinamento dell'animale sono più che sufficienti ma ne esistono altre (la maggior parte)
in cui l'intervento è indispensabile per poter ridurre correttamente la frattura e permettere una guarigione ottimale.
sicuramente l'età dell'animale, il suo temperamento e la sua condizione di salute giocano un ruolo importante per poter prendere la decisione
migliore riguardo all'aspetto anestesiologico mentre la valutazione della tipologia di frattura (esposta? composta? vi sono frammenti ossei?
a che livello dell'osso è? ecc....) è fondamentale per stabilire se è possibile prospettare una guarigione senza chirurgia.
cordiali saluti"

Igor Pelizzone Med Vet
Ambulatorio veterinario Belvedere
Reggio Emilia

"Buongiorno,
la gestione migliore delle fratture è senz'altro la riduzione chirurgica. Vista però l'indole dei cani della prateria
che tendono a mordere tutto (compresi eventuali fissatori esterni e ferite operatorie) la scelta di far guarire l'osso per
"seconda intenzione" (cioè senza operarlo) è accettabile. Decidere se operare o meno dipende anche dal tipo di frattura, dal tempo
intercorso dalla rottura, dall'età del cdp e dal tipo di frattura ( i soggetti più anziani, ad esempio, tendono a calcificare più lentamente
e quindi può essere maggiormente indicato l'intervento)."

Massimo D'Acierno Med. Vet.
Clinica veterinaria Turro
Milano

www.imieicdp.net
Image Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.   Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi