Autore |
Messaggio |
elisa
Membro AICDP

Utente #: 349
Lingua: Italian  Stile: MG Autumn
|
 Re: E' Arrivato Charlie
Rieccomi.. dunque l'altro weekend ho messo Charlie e Thea finalmente nel terrazzino visto il bel tempo ...
Charlie si è dimostrato curioso.. ma Thea era terrorizzata :S
Si è messa a fare quel suono intermittente che segnala pericolo e non finiva più :S
Cercavamo di confortarla ma senza molto sucesso.. correva come una pazza, si metteva schiacciata in un angolo.. mai visto un cdp così impaurito :S
Poi per fortuna si è messa sotto alla pancia di Charlie e si è tranquilizzata.
Quando non ci siamo li rimetto dentro in casa che non vorrei le venisse un accidente... però già ieri sembrava più calma...
per il resto Charlie è diventato molto più socievole.. Thea viene sempre addosso a tutti a cercare cibo senza paura però quando si cerca di prenderla scappa velocissima  e mordicchia sempre.. ma inizio a pensare che sia un gesto d'affetto .. probabilmente così come morde Charlie, morde anche noi
|
|
|
 |
MILK
frequentatore

Utente #: 971
|
|
|
|
 |
nico68
Staff AICDP

Utente #: 834
|
Anche la mia jolie ha il terrore quando la metto fuori al sole, ora la sto abituando poco alla volta, ma un po' di sole gli fa molto bene.....  IRIS DEG JOLIE e NICO
|
|
|
 |
armida7
Developer

Utente #: 803
|
Thea deve aver preso da papà Charly.......che di secondo nome fa Riccardo  non sono proprio dei coraggiosi, Charly è con me da quasi due anni ed ha ancora un po' paura
____________ Armida Roberto Gianluca 🐶Buddy 🐧 Poli e Ciuffo
 Charly e Minnie  la mia amata Camilla  Tommy
|
|
|
 |
Annashirley
Site Admin

Utente #: 78
|
 Re: E' arrivato Charlie
Un ambiente nuovo e all'aperto può spaventare molto un cdp, che come si sa è un animale da preda. Ti consiglio di portarla in terrazzo con un trasportino, o una scatola, o un pezzo di corrugato di grande diametro, che possano offrirle un rifugio sicuro. Le apri il trasportino, o poggi a terra la scatola/corrugato e aspetti che sia lei ad uscire quando si sente più sicura...così non ti va in panico!
|
|
|
 |
elisa
Membro AICDP

|
Rieccomi qui.. infine Thea si è tranquilizzata, anzi direi che adesso è perfino molto incuriosita della novità...
Charlie è diventato un coccolone.. viene perfino sul divano con noi.. lei è sempre molto paurosa però se le si porge qualcosa da mangiare non esita a salire in braccio
|
|
|
 |
armida7
Developer

|
Non vorrei ripetermi ma é degna figlia di suo padre  , il mio Charly é così dopo 2 anni che é con me......
____________ Armida Roberto Gianluca 🐶Buddy 🐧 Poli e Ciuffo
 Charly e Minnie  la mia amata Camilla  Tommy
|
|
|
 |
nico68
Staff AICDP

|
Ci vuole tanta pazienza, la mia Jolie ha paura di chi entra in casa mentre Iris ancora si avvicina a me solo quando c'e' da mangiare, e' con me da 2 anni ma e' ancora molto distaccata. Degu invece e' tranquillo e tontolone.......
____________ :cdp1
Angie Vasco e Nico
 Pallina  la dolce piccola  il mio patatino Degu  il mio amore iris ( ti ho amato tanto piccola mia)  Sally  Cocca ( ciao mia dolce Trapolina)  Duk il bellissimo  Milly ( eri unica )  Jolie ( la mia bimba )  Muffin ( il mio gigante )
|
|
|
 |
elisa
Membro AICDP

|
Charlie è già in calore.. in super anticipo direi.. e come tutti i cdp maschi che si rispettino ogni volta che un uomo si avvicina alla gabbia lo attacca, digrigna i denti, protegge la sua "donna"
però per fortuna con me è sempre docile.
Certo che non mi stupirò mai di quanto sia violento il corteggiamento tra cdp.. si gridano, si alzano le zampine, digrignano i denti, si attaccano, per poi lei sottomettersi a lui, gli si proprio prostra ai suoi piedi, fa la graziosa e poi vanno di nuovo a nanna tutti appicciccati ed appallottolati
|
|
|
 |
nico68
Staff AICDP

|
Bene allora forse avrai dei bei cuccioli.....
____________ :cdp1
Angie Vasco e Nico
 Pallina  la dolce piccola  il mio patatino Degu  il mio amore iris ( ti ho amato tanto piccola mia)  Sally  Cocca ( ciao mia dolce Trapolina)  Duk il bellissimo  Milly ( eri unica )  Jolie ( la mia bimba )  Muffin ( il mio gigante )
|
|
|
 |
armida7
Developer

|
|
|
|
 |
Daniele80
Developer

Utente #: 925
|
|
|
|
 |
nasetto
Moderator

Utente #: 606
|
 Re: E' arrivato Charlie
però per fortuna con me è sempre docile.
Occhio...stai sempre in guardia!
____________ Nasetto e  Anacleto
sono sempre con noi, sotto l'ortensia bianca, il piccolo Burrasca, la coniglietta Trudi, il cdp Otto e i cicci Nasetto Rosa e Nasetto Nero
|
|
|
 |
elisa
Membro AICDP

|
sisi sta tranquillo che sto sempre in guardia.. soprattutto quando ha la coda a ventaglio
come ieri sera e stamattina.. non mi sono fidata ad accarezzarlo col codone che si ritrovava
|
|
|
 |
elisa
Membro AICDP

|
Mi sa che Charlie tra poco ci lascerà..è dimagrito tanto negli ultimi mesi anche se continua a mangiare tantissimo come sempre..solo ora mi rendo conto di quanto vecchiotto sia..ed è successo la stessa cosa con Cipollotto..
ma ci ha fatto un bellissimo regalo..oltre alla sua compagnia ci ha dato tre bellissimi cucciolotti..
|
|
|
 |
|