Autore |
Messaggio |
GIGIO
Developer

Utente #: 436
Lingua: Italian  Stile: MG Autumn
|
 Re: Cisti Ovariche
in bocca al lupo
____________ Corrado
 ---Gina ---  Ciobin detto Satana (Gino per gli amici) ---
 Gigio I°  - Gigio II°  - Gigia  - Angelina  - Lina  - Pica detta Pippa la scavatrice  - e citello Luigino
|
|
|
 |
MAGGIE
Moderator

Utente #: 239
|
|
|
|
 |
aghi
Staff AICDP

Utente #: 680
|
Facci sapere prima possibile per favore......
____________ Agata Skitch Matilde Luna Artemio Lilly Lolita Gastone Patagonia Olimpia Santiago
Lucy Pier Kodak Parpar Cico Ugo Yuko
|
|
|
 |
bea
Molto attivo sul forum

Utente #: 886
|
L'operazione è andata benone, era un po' più grave del previsto ma ora Bu è qui vicino che sonnecchia.
Appena siamo arrivati a casa ha pensato bene di togliersi la bendatura nonostante fosse ancora mezza addormentata dall'anestesia!
|
|
|
 |
nasetto
Moderator

Utente #: 606
|
meno male, dai che ce la facciamo!
se hai letto dei 3d qui nel forum su operazioni subite, avrai certo visto che bende e punti vengono considerati...nemici! speriamo che non si accanisca, comunque gli esperti sapranno darti info più precise.
Baci
____________ Nasetto e  Anacleto
sono sempre con noi, sotto l'ortensia bianca, il piccolo Burrasca, la coniglietta Trudi, il cdp Otto e i cicci Nasetto Rosa e Nasetto Nero
|
|
|
 |
Annashirley
Site Admin

Utente #: 78
|
Ohhh...BENE!!
La ferita è in una zona a portata di dente? In tal caso dovrai stare attentissima ai punti, i cdp li ritengono dei corpi estranei e farà di tutto per toglierseli; e se non ci riesce lei... Cico le darà un valido aiuto!!
Anche se non comincia subito, considera che verso il 3°-4° giorno dall'operazione la ferita comincia a prudere e a dare fastidio, se vedi che comincia a toccarsi la dovrai guardare a vista, mettono due minuti a tirare giù tutto.
Questo nel peggiore dei casi. Nel migliore, la ignorerà completamente...te lo auguro vivamente!
|
|
|
 |
bea
Molto attivo sul forum

|
Come temeva il vet le cisti erano epatiche e non ovariche: aveva sospettato dall'ecografia che fossero partite dal fegato ma la massa era talmente grossa che non poteva esserne certo.
L'hanno operata in 3 vet, uno per l'anestesia e due per l'operazione.
...quando abbiamo fatto l'ecografia il gruppo di cisti misurava 49x31 mm e hanno prelevato circa 30 ml di liquido!!! (non esagero...)
Non le hanno potuto asportare la massa perchè avrebbe implicato l'asportazione di un'importante parte di fegato e così le hanno svuotate: si riformeranno prima o poi ma almeno ora sappiamo cosa sono e possiamo aspirare il liquido guidati dall'ecografia.
Questa notte spero vada tutto bene e un po' alla volta deve ricominciare a mangiare e andare di corpo.
Appena sono un po' più tranquilla pubblicherò gli esami ecografici e altri dati che non si sa mai (visto quanto poco si sa su queste bestiole).
Infine e non infine devo fare un encomio al vet Ripepi che si è preso cura della mia piccola in maniera tanto professionale quanto umana!
....Appena tornati a casa Cico è impazzito perchè sentiva l'odore di Bu ma non la vedeva. Appena abbiamo lasciato darle un bacio ha mangiato ed è andato a dormire tranquillo! la adora...
|
|
|
 |
bea
Molto attivo sul forum

|
Oggi è troppo stanca per cercare di togliersi le graffette ma conoscendo la peste da domani sarà da ridere! Ovviamente per qualche giorno Cico non puo' stare con lei per questioni di igiene e di stress.
Dopo la tensione di oggi credo che sia io che il mio compagno avremo bisogno del critical care senza considerare che dormiremo a turno per vedere se va tutto bene!
|
|
|
 |
bea
Molto attivo sul forum

|
se qualcuno ha consigli per come costruire una pettorina salva-punti per vengano!
|
|
|
 |
armida7
Developer

Utente #: 803
|
Felice che sia andato tutto bene....un bacetto alla piccina
____________ Armida Roberto Gianluca 🐶Buddy 🐧 Poli e Ciuffo
 Charly e Minnie  la mia amata Camilla  Tommy
|
|
|
 |
nico68
Staff AICDP

Utente #: 834
|
Cara Bea .....vorrei tanto aiutarti con un sistema per salvare la ferita, ma purtroppo non so cosa potrei consigliarti. Il mio primo cdp dopo un operazione e' stata davvero una bella impresa perche' si toglieva continuamente i punti. L'unica cosa che io feci e' stata quella di controllarla ogni momento stando a casa anche dal lavoro. Ma credo che la tecnologia e' andata avanti qualcosa ci sara'. In bocca al lupo il peggio e' andato.....  IRIS DEGU e NICO
|
|
|
 |
Canemitzo
Membro AICDP

Utente #: 712
|
Auguri alla piccolina. Sono contento!
____________ La Pepi e il Bicio, ormai solo nel cuore, e la Cri che si gode finalmente una vita migliore.
|
|
|
 |
Cassy Ste
Developer

Utente #: 850
|
Buona guarigione alla piccola
per i punti non saprei...
____________ Cassy e Lady Oscar
|
|
|
 |
p1975l1974
Membro AICDP

Utente #: 27
|
Meno male....
Ora non le resta che riprendersi (speriamo) il più in fretta possibile
____________ Pamela Oscar Sofia  e la piccola Cecilia Alvin
|
|
|
 |
bea
Molto attivo sul forum

|
Siamo riusciti a farle un nuovo bendaggio che non sembra infastidirla perchè ha già tentato di strappare le graffette!
Non ha mangiato molto ma ha fatto sia pipi che feci, e questa è un'ottima cosa!!!!
Oggi è stata una guerra per darle tutte le medicine e rifarle il bendaggio: la grinta non le manca quando si tratta di opporsi, lei è dolcissima e coccolona ma se la si costringe a fare qualcosa che non le va diventa una belva!
|
|
|
 |
|