Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

Mordicchia Tutto E....anche Me!
Autore Messaggio
Messaggio Mordicchia Tutto E....anche Me! 

ciao a tutti..
volevo chiedervi dato che nn ho trovato la risposta specifica nei post precedenti.....
Ho da pochi giorni un cane della prateria femmina "Gilda" di circa un annetto e non ne ho mai avuti prima d'ora(sempre avuto i citelli) e volevo chiedervi perchè "Gilda" per i primi giorni potevo già prenderla, si faceva grattare la pancia, mi baciava il naso ecc...poi ad un tratto solo oggi mi continuava a mordicchiare e anche qualsiasi cosa gli capitava davanti!(cmq non lo faceva forte e senza farmi del male male...però sembrava turbata...l'ho anche fatta uscire dalla gabbia ma m'inseguiva di tanto in tanto per appunto mordicchiarmi( e io scappavo!!) fino a quando ho dovuto rimetterla in gabbia.
Poi vado a mangiare..faccio un paio di cosette e quando torno provo a lasciarla ancora libera e finalmente torna quella dei primi giorni...secondo voi perchè ha fatto csì??
Magari voleva solo giocare eppure sembrava tipo irritata...anche quando la prendevo in braccio non mi mordeva forte ma si vedeva che si lamentava....
Secondo voi cos'aveva??

Mordicchia anche marmy(citello) e fa ridere perchè uno si tira matto per metter via le provviste....e l'altra aspetta in casa per mangiarle e in più sembra sgridarlo perchè ne porta poche!!   
che ridere!troppo forti!

grazie a tutti

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Mordicchia Tutto E....anche Me! 

Ciao Luigi,
  è difficile darti una risposta senza vedere Gilda in azione. Le cose potrebbero essere due:

Gilda è nervosa per la convivenza con Marmy alla quale deve fare ancora l'abitudine oppure effettivamente, quando ieri ti rincorreva,  stava giocando. I giovani cdp amano giocare, rincorrersi e rincorrere il padrone fingendo degli agguati e delle risse. Il fatto che ti morda piano piano potrebbe confermare questa ipotesi.
Tuttavia il dare morsi piccoli quando la prendi in braccio potrebbe essere anche un avvertimento perchè tu in quel momento la lasci stare,  come per dire: " Non ti voglio far del male, ma se insisti ad importunarmi ti mordo sul serio!"
Pertanto il mio consiglio è quello di non infastidirla quando è nervosetta.
Controlla anche che la topetta stia bene, ad esempio  non abbia ferite ( anche piccole escoriazioni) che la possano rendere irritabile.

Ciao,
Lady Oscar quando era piccola mordicchiava sempre,sia per giocare che per coccolarmi...
quando era nervosa o arrabbiata non si faceva proprio prendere e tutt'ora quando non ha voglia si gira e va via...
Il mordicchiare può anche essere segno di affetto appunto,quando la mia piccola è felice di essere in braccio o di aver giocato con me mi mordicchia piano le dita,l'orecchio...anche prima di addormentarsi lo fa. Quando vuole giocare adesso mi salta direttamente addosso e mi fa gli agguati oppure mi tira i pantaloni!!!
Di solito quando i cdp mordono con cattiveria fanno male, anche i cuccioli! Col tempo ti abituerai a capire il comportamento della piccola,fino ad allora io ti consiglierei di fare le cose comunque con cautela...sia per l'incolumità delle tue dita  Laughing  sia perchè lei si deve abituare a te e viceversa...

ciao,
intanto grazie delle risposte, credo anch'io che volesse giocare.....altrimenti con quei dentoni mi faceva la festa alle mani! Laughing
Forse è perchè ho sempre avuto citelli e loro se mordicchiano è solo per allontanarti o cmq farti capire che non gli và qualcosa....MAI per giocare.....

scusa, ma da quanto hai i cit e quanti ne hai avuti?
convivenza cdp e cit: occhio al fatto che il cit porta la pappa in tana e il cdp no. non vorrei che ci fossero tensioni...

si bravo infatti l'unico problema è che Marmy(cit) s'impegna a metter via il cibo mentre l'altra se lo magna...il problema nasce se Marmy vede Gilda mangiarlo mentre lo porta lì...per il resto vanno d'accordissimo...
Poi però devo dire che di giorno solitamente li separo perchè essendo via per lavoro nn mi fido ad unirli..

ah a proposito di citelli ne ho avuti 2(non chissà cosa)...
Avevo maschio e femmina, non andavano mai d'accordo e allora lei l'ho data via mentre marmy è restato con me!
Ora sono in cerca di un' altra femminuccia per lui ma...con calma aspetto un' "occasione" se si può dire perchè voi non sapete ma per loro ho speso e sto spendendo tantissimo...comunque niente nessun problema per il momento lo lascio con Gilda poi vedremo...

Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi