Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Diarrea
Autore Messaggio
Messaggio Diarrea 

Ciao a tutti...
stamattina Lady Oscar ha avuto un episodio di diarrea...sono un p preoccupate perch non ha mangiato verdura quindi non saprei cos apotrebbe essere stato...dopo l'episodio di Venerdi con le feci molli non ha avuto pi nessun problema...Venerdi e Sabato ha mangiato solo fieno e pellet e ieri le ho reintrodotto le crocchette e le ho dato un pezzetto di carota e un pezzetto di patata americana...forse ho sbagliato e ho reintrodotto troppo presto il cibo??? che non aveva a vuto proprio diarrea,solo un p di feci molli...adesso invece ha fatto di nuovo le feci molli e anche un p di diarrea mentra girava per la stanza.. che pverina non si nemmeno accorta perch non andata nella lettiera.
Dolori non ne ha ed ancora vispa,anzi se l' presa perch l'ho messa in gabbia ma dovevo pulire il pavimento se no che disastro... Sad
adesso sta mangiando i pellet..l'appetito non le manca di sicuro...che faccio???in casa non ho nemmeno i fermenti lattici e oggi tutto chiuso...

Messaggio Re: Diarrea 

Quando dici "crocchette" cosa intendi? il pelet per cuccioli o le crocchette della royal canin? fossero le crocchette della royal canin smetti di darle
Il pavimento freddo?
dare solo fieno (togliendo tutto) in un paio di giorni dovrebbe passare.
Domani comunque procurati per ogni evenienza l'enterogermina in caso ci fosse bisogno di somministrarla.
Se entro un paio di giorni rimane la diarrea meglio sentire il veterinario.
Deve naturalmente bere oltre che mangiare.
Hai i contatti per le emergenze in ogni caso.
http://www.mondocdp.it/Contatti.html
ciao

www.imieicdp.net
Image Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina

vittorio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quando dici "crocchette" cosa intendi? il pelet per cuccioli o le crocchette della royal canin? fossero le crocchette della royal canin smetti di darle
Il pavimento freddo?
dare solo fieno (togliendo tutto) in un paio di giorni dovrebbe passare.
Domani comunque procurati per ogni evenienza l'enterogermina in caso ci fosse bisogno di somministrarla.
Se entro un paio di giorni rimane la diarrea meglio sentire il veterinario.
Deve naturalmente bere oltre che mangiare.
Hai i contatti per le emergenze in ogni caso.
http://www.mondocdp.it/Contatti.html
ciao

per crocchette intendo quelle che mi hai mandato tu che vanno somministrate ai cuccioli (7/8 al giorno fino ai sei mesi) quelle gliele avevo tolte quando ha avuto quel problema di feci molli venerdi e gliele ho rimesse ieri...il pavimento in effetti freddo per stamattina lei stata quasi tutto il tempo sul mio letto a giocare...domani prendo l'enterogermina,ma la stessa che srve per l'uomo???
ok llora tolgo tutto,anche i pellet della Pincky per i cuccioli???
grazie
ps:intanto lei ancora vispa e atttiva e anche affamata !

si per un paio di giorni togli le crochette (forse inizia ad essere troppa la quantit) e anche il pellet per cuccioli che se non erro contiene latte in polvere.
Dai fieno in abbondanza e se proprio un pezzetto piccolo di carota.
se proprio ha fame puoi dare un minimo di verdura (ma sarebbe meglio di no) ma niente foglie larghe,solo verdure a foglia stretta (radicchio e cicoria)
Ottima sarebbe erba fresca a fili (fleolo in primis,gramigna,loietto)
Si l'enterogermina quella per umani (da tenere sempre in casa per evitare che quando ce n bisogno questa capiti in giorni festivi,da tenere assieme al mylicon per bambini)
DA TENERE in casa ma da somministrare solo dopo il parere veterinario.

www.imieicdp.net
Image Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina

Va bene,tolgo tutto lascio il fieno,domani mattina vado subito in farmacia e compro l'enterogermina.
adesso st mangiano il fieno e st protestando per uscire dalla gabbia che prima devo pulirla bene...
grazie mille Vittorio!

Io i pellets li lascerei, alla fine sono fieno pressato. Lascia anche i fiocchi d'avena, ma ovviamente togli le crocchette.
Non hai per caso il Critical Care Fine Grind? Come ti dicevo giorni fa bene tenerne sempre una bustina di scorta. Se ce l'hai prendi met pellets e met CC, diluisci con 10 ml di Enterogermina (una fialetta), acqua, e mischia con un p di fiocchi d'avena per rendere + appetibile il mix. Pi tardi ti scrivo di un prodotto con ben 7 benebac per animali, Gena stamattina mi ha mandato nome e marca...tanto prima di domani non puoi comprarli, mentre l'Enterogermina in una farmacia di turno, la trovi senz'altro

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

No purtroppo il CC non ce l'ho...il primo episodio l'ha avuto Venerdi per poi passato tutto subito perch aveva ripreso a fare feci normali...pensavo appunto di ordinarlo come hai detto tu averlo di scorta ma siccome c'era di mezzo questo ponte volevo ordinarlo domani perch comuqnue non sarebbe arrivato.allora vado a prendere l'enterogermina adesso cerco la farmacia di turno,non avevo pensato che potevo prenderla subito.posso fare il mix che mi hai detto tu senza Critical Care?

Scusate la risposta diversa da quella di Vittorio, l'ho inviata senza aver letto la sua...Mi dispiace confonderti le idee, ma ho detto la mia...fai tu!

Siete come sempre tutti e due molto disponibili e gentili quindi altro che scuse devo solo ringraziarvi! Very Happy
adesso pulisco tutta la gabbia cosi tengo sotto controllo la situazione...magari metto come fondo dei fogli di giornale cosi vedo meglio...

Per chiarire meglio la discrepanza con il consiglio di Vittorio, io mi riferivo ai pellets 15/23 della Oxbow, perch quelli ho (i DG sono usciti dopo che avevo fatto scorta di 15/23 per il soggiorno in montagna). Cmq ho controllato sul sito ziprar, non c' latte neanche nei DG, puoi usarli. Ma a questo punto, se non hai il CC e se riesci a farle bere l'Enterogermina da sola ( inodore e insapore) puoi evitare di diluire i pellets. Il mix con pellets e fiocchi d'avena serviva per dare il CC.

Riguardo alle crocchette di proteina, che sono molto grasse e dunque inadatte in caso di diarrea, bada bene che la re-introduzione dopo una diarrea va fatta MOLTO gradualmente: dopo almeno 2-3 giorni senza diarrea ne darai UNA SOLA, dopo 24 ore se tutto va bene, ne darai 2, e via di seguito, una in pi al giono, ritogliendole se torna la diarrea. Appena ti sembra che la crescita della piccola sia arrivata ad uno steady-state, toglile del tutto e dagliene solo 6 una volta ogni 15 giorni

Ciao a tutti,
volevo aggiornarvi sulla situazione:Lady Oscar ieri stata attiva fino alle 16 nonostante la diarrea e ha continuato a mangiare e ha anche bevuto.Poi stata in braccio fino alle 17,dopodich entrata nel nido. Tra le 17 e le 20 ha avuto vari episodi di diarrea,ogni mezz'ora si alzava,ne faceva pochissima e tornava a dormire.In serata si attenuata e ha avuto solo tre episodi sempre in piccole quantit,l'ultimo a mezzanotte e mezza.
Ha dormito tutta notte e stamattina alle 7 ha bevuto molta acqua.Poi sono dovuta uscire e non l'ho tenuta sotto controllo a vista per mio pap ha detto che ha dormito...alle 11 sono rientrata e lei era sveglia e si lavata,l'ho fatta uscire ha gironzolato un p ha fatto un paio di salti per prendere un'asciugamano appesa,quindi non credo che abbia dolori addominali e ora l'ho presa in braccio ed ui con me al caldo...non vuole per mangiare e dopo stanotte non ha pi defecato!non so se ha mangiato stamattina quando non c'ero,ma la quantit di cibo non mi sembra variata!adesso sveglia ma un p apatica. E' normale questo periodo di "convalescenza"?annusa il cibo e poi si gira dall'altra parte,come posso fare a invogliarla a mangiare??ha a disposizione fiocchi d'avena fieno e pellet...pensavo di ordinare il critical care cosi domani arriva...
premetto che non gli ho dato nulla ieri (enterogermina)su consiglio di un veterinario (non esperto di cdp).
grazie

Ciao, eccoti i benbac che consiglia Gena, sono 7 batteri diversi nello stesso prodotto. Lei consiglia di comprare il gel, le ho mandato a chiedere la dose per cdp, appena la so te la dico. Si chiama Benebac Gel, prodotto dalla Pet-Ag, e qui sotto trovi il link di dove poterli ordinare, magari prima controlla se ce l'ha ziprar, altrimenti in futuro chiederemo a Francesca se pu inserirli. Gena consiglia questi al posto di quelli per umani che sono di solito associati alle vitamine del  gruppo B. Sembrerebbe che queste vitamine alla lunga possano essere dannose per i cdp, dunque meglio non darle.
http://www.antag.it/bp/5070600/pet-ag.htm#

Se la piccola abbattuta e non mangia ancora per tutto oggi, devi cominciare la nutrizione forzata col CC e dare i benebac. Prova dal tuo vet o da un'altro per esotici, spesso il CC ce l'hanno anche loro. Ma il tuo vet ti ha detto il motivo per cui non devi dare i benebac? Mi sembra strano, la diarrea spesso legata alla carenza di flora batterica intestinale, e ricostituirla artificialmente una delle prime cose che si fa, anche negli umani. E poi di sicuro non fanno male. Sbrigati ad ordinare il CC e falle bere liquidi

Ciao,
ho ordinato il CC da zip rar e dovrebbe arrivare domani!la piccola si un p attivata,ha corso e saltato,meno del solito ma sempre pi di stamattina!meno male...un'ora fa circa ha anche mangiato un p di fieno e bevuto tanta acqua!per non ha ancora fatto nemmeno una cacchina,mi sembra strano...il veterinario (che non il mio non esperto in cdp mi ha detto che l'enterogermina progettata per umani e quindi anche se non dovrebbe avere effetti negativi non detto che funzioni e quindi che era meglio lasciare fieno e pellet e acqua in abbondanza e solo se non passava in un paio di giorni allora era meglio andare dal mio vet e vedere cosa somministrargli...)
il critical care domani glielo d comunque,anche se mangia??
su ziprar ho inoltre preso nella sezione cdp delle salviettine per l'igene perch ieri non si lavata quando stava male e anche se oggi si lavata ha addosso un odoraccio poverina Sad possono andare bene per pulirle un p il pelo?
grazie mille

Noi usiamo tutti da tanto tempo l'enterogermina in questi casi,
C' da dire che iniziano ad esserci prodotti pi specifici per gli animali e i veterinari iniziano a prescrivere quelli,ma in casi di urgenza non avendo altro a disposizone SI PUO' somministrare enterogermina.
Vedremo di inserire alcuni prodotti nel kit di pronto soccorso,in accordo con i nostri veterinari del 118 che saranno presenti al pranzo di fine Novembre,ne parleremo e vedremo di ottenere qualche risultato,ci faremo dire cosa sempre bene tenere in casa,perch state certi che quando succede qualcosa,succede sempre nei fine settimana o festivi quando difficile reperire ogni cosa.

Per lavarla le salviettine vanno bene, un caso particolare quindi ok,inomidire e frizionare il pelo e poi asciugare con un panno morbido.
Anche se c' chi lo f.............evitare di usare il phon.

www.imieicdp.net

vittorio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Noi usiamo tutti da tanto tempo l'enterogermina in questi casi,
C' da dire che iniziano ad esserci prodotti pi specifici per gli animali e i veterinari iniziano a prescrivere quelli,ma in casi di urgenza non avendo altro a disposizone SI PUO' somministrare enterogermina.
Vedremo di inserire alcuni prodotti nel kit di pronto soccorso,in accordo con i nostri veterinari del 118 che saranno presenti al pranzo di fine Novembre,ne parleremo e vedremo di ottenere qualche risultato,ci faremo dire cosa sempre bene tenere in casa,perch state certi che quando succede qualcosa,succede sempre nei fine settimana o festivi quando difficile reperire ogni cosa.

Per lavarla le salviettine vanno bene, un caso particolare quindi ok,inomidire e frizionare il pelo e poi asciugare con un panno morbido.
Anche se c' chi lo f.............evitare di usare il phon.

Si infatti le emergenze capitano sempre quando non c' nessun veterinario reperibile!ma che non abbia ancora fatto nessuna cacchina da mezzanotte normale??ha mangiato verso le 16 un p di fieno...
ps:pensa che l'altro giorno mi stavo asciugando i capelli col phon e la mia piccola che era in bagno con me voluta saltare a tutti i costi sulla mia spalla e voleva mangiarlo  Laughing

Mostra prima i messaggi di:
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Alimentazione errata=diarrea Ospite Problemi gastroenterici 6 25 Mar 2007 22:46 Leggi gli ultimi Messaggi
ninfea
No Nuovi Messaggi Di Nuovo Diarrea ciclista Problemi Gastroenterici 8 04 Ott 2008 08:31 Leggi gli ultimi Messaggi
teabubu
No Nuovi Messaggi Cipollina Ha La Diarrea Ospite Problemi Gastroenterici 9 20 Gen 2008 10:44 Leggi gli ultimi Messaggi
teabubu
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi