Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Alicio Letargico
Autore Messaggio
Messaggio Alicio Letargico 

Comincio a preoccuparmi seriamente Exclamation : premesso che il Bicione è sempre stato un pupazzo tutto cibo e coccole, premesso che è stato dal veterinario insieme alla Pepitona circa un mese fa e che sono stati trovati in ottima forma (a parte dei vermetti intestinali prontamente eliminati  Rolling Eyes ) da un paio di giorni ho una certa angoscietta di fondo che mi spinge a chiedervi le vostre esperienze in merito: Da qualche giorno, dicevo, il Bicione dorme continuamente. Si sveglia il tempo necessario per sgranocchiare qualcosa e poi punta deciso verso la cuccia. Non si sveglia nemmeno per salutarci al rientro a casa. Nemmeno se lo chiamo. Quando lo prendo in braccio spesso non apre nemmeno gli occhi e pone come unica priorità l'accoccolamento per continuare a dormire. Mangia e fa i suoi bisogni (ovviamente a ritmo ridotto, non bruciando praticamente niente  Shocked ), l'aspetto è bellissimo: paffutello e con il pelo morbido e liscio. Anche i vostri pelosetti passano di questi momenti letargici? In più ho la Pepi che crede di essere una citella cocainomane  Mr. Green  e non sta ferma un secondo ad enfatizzare l'immobilità bicesca...

Messaggio Re: Alicio Letargico 

A me non è ancora capitato..........ma non è un po'  presto per il letargo? Embarassed

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina

In questo momento io ho Lilly che dorme parecchio ma davo la colpa al fatto che è grandicella e che è una tranquillona........mi comincio a preoccupare???

Lucy Pier Kodak Parpar Cico Ugo Yuko
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live

anche vitto' si èrallentato un pochino e ha messo un pochino di peso. fa le sue cose di sempre ma va meno nella ruota e quando esce dalla gabbia gironzola meno. vedo che è una cosa comune!

****** Angel **CAROTA ** PUPA** CHANEL** COCCA** Angel *****

Io non voglio allarmarti, ma in giro dal vet lo farei e pure presto: una cosa è rallentare l'attività, altra cosa è dormire di continuo. Neanche a dire che la temperatura sia calata bruscamente...meglio esagerare che avere rimorsi, secondo me

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

Annashirley ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io non voglio allarmarti, ma in giro dal vet lo farei e pure presto: una cosa è rallentare l'attività, altra cosa è dormire di continuo. Neanche a dire che la temperatura sia calata bruscamente...meglio esagerare che avere rimorsi, secondo me

Anna, perdonami l'ignoranza, ovviamente lo vedrà il veterinario, ma per capire... i cdp vanno in letargo? Alicio ha avuto altri momenti di "sonno" e qui la temperatura è calata di brutto...  Bash

I cdp non vanno in letargo, ma d'inverno rallentano molto la loro attività; diciamo tra dicembre e gennaio, due o tre mesi, si svegliano alle 12, mangiucchiano qualcosa, girano 2-3 ore e alle 16 sono già tutti a nanna. Questo è un esempio ritagliato sul comportamento dei miei, ma chiaramente cambia col caso singolo e con le condizioni atmosferiche locali.
Ma nel tuo caso siamo praticamente a fine agosto, non credo che un calo di temperatura, per quanto serio, in questo periodo induca il letargismo. Certo, mai dire mai, ma io starei più tranquillo a fare magari un'analisi del sangue, con delle prove di funzionalità epatica e un emocromo (che ti rivelano le cause + frequenti di spossatezza), e altre analisi che il tuo vet riterrà opportune. Tanto una volta l'anno andrebbero fatte a tutti, per stare tranquilli...

Molto preziosa. Grazie.  

Segui i consigli di Anna, lei fa bene a essere previdente.
Ma per tranqiullizzarti un po' ti dico che anche i miei hanno dormito per due giorni di seguito da quando è calata la temperatura e solo oggi hanno ripreso a fare  un po' di attività.
Forse è solo una coincidenza che i  nostri cdp hanno iniziato a sonnecchiare insieme ma abitiamo più o meno nella stessa zona e forse hanno sentito tutti il calo di temperatura ( o per meglio dire  la pressione atmosferica )
così come fanno ogni anno ( anche se come giustamente è stato fatto notare sarebbe un po' presto per il loro semi-letargo)
Meglio essere sicuri, quindi una visitina dal veterinario non può che fare bene
Ciao

Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage

GIGIO ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Meglio essere sicuri, quindi una visitina dal veterinario non può che fare bene
Ciao

Grazie Corrado, lo farò vedere senz'altro. E' sempre stato molto sedentario, anche da cucciolissimo, magari è normale! Poi, da quando ho preso Pepita che è pazza scatenata, il problema, se di problema si tratta, salta all'occhio!! Wink
Ciao

noooo!!!! dormire vitto' non ci pensa proprio!!! è solo un pochino piu' lento del normale, ha messo anche qualchhe grammo pero'!! Mr. Green

****** Angel **CAROTA ** PUPA** CHANEL** COCCA** Angel *****

Charly e Camilla per ora sonop fin troppo attivi Mad  specialmente Charly è da curare a vista Evil or Very Mad , ogni tanto tenta anche qualche approccio amoroso con Camilla, che lo mette in fuga Mr. Green , speiamo che venga anche a loro un po' di sonno

armida7 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
... ogni tanto tenta anche qualche approccio amoroso con Camilla, che lo mette in fuga Mr. Green , speiamo che venga anche a loro un po' di sonno

Non sono approcci amorosi, Armida, per la maturità sessuale nei maschi bisogna aspettare gennaio- febbraio...
I cuccioli lo fanno anche quando sono molto più piccoli, anche con le mamme e i fratellini. Credo sia un modo di giocare e di testare le dominanze...

Annashirley ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Non sono approcci amorosi, Armida, per la maturità sessuale nei maschi bisogna aspettare gennaio- febbraio...
I cuccioli lo fanno anche quando sono molto più piccoli, anche con le mamme e i fratellini. Credo sia un modo di giocare e di testare le dominanze...

Bene  così avrà capito che chi comanda è LEI, piccola, molto più piccola, ma moooooolto decisa Laughing  Laughing  Laughing

Premetto che ho solo citelli, quindi rispondo pour parlez, ma anche se le temperature non sono precipitate comunque un cambiamento c'è stato, ho visto che state a Padova, se non ricordo male il mal tempo vi ha colpito tosto. Delle volte non è solo la temperatura ma sentono anche la pioggia...
Come dicevo io ho solo citelli ma il cambaimento c'è stato anche a casa mia. Questo solo per tranquillizzarti un po' ma una visita dal vet è assolutamente necessaria per togliersi ogni dubbio. Anch'io sono dell'idea di meglio una visita per niente che il rimorso di non averla fatta

BERTA & BABE & PEPPA
***************************************************************************************
MAGGIE Angel Wings FIO Angel Wings TEO Angel Wings CIPPA Angel Wings ISY Angel Wings PINA Angel Wings GINA Angel Wings MAGGIE CE Angel Wings
MINA Angel Wings RINA Angel Wings NIO Angel Wings BIBI Angel Wings ALEX Angel Wings
Mostra prima i messaggi di:
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Calore Alicio Canemitzo Calore 25 23 Feb 2012 19:32 Leggi gli ultimi Messaggi
amalia82
No Nuovi Messaggi Lamù E Alicio Sotto Lo Stesso Tetto Canemitzo Varie - CDP 7 27 Maggio 2009 12:41 Leggi gli ultimi Messaggi
Canemitzo
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi