Autore |
Messaggio |
paprika999
neofita

Utente #: 849
Lingua: Italian  Stile: MG Autumn
|
 Re: AIUTO CDP NON MANGIA - 30 GG
Oggi sono andata anche da un vet x animali esotici... mi ha prescritto 2 farmaci di cui ovviam nn ricordo il nome.. (ve lo scrivo dopo).. uno x stimolare l appetito e l altro x qualcosa di intestinale.. ha detto ke aveva un po di mal di pancia e poi mi ha dato un po di Convalescence della Pincky dalla grana finke nn mi arriva il Critical Care.
Dice che avrà circa 2 mesi... pesa 135gr.. (è maschio)
il problema è che oggi non vuole mangiare  mette in bocca e sputa...:( ha mangiato pochissimo... nn so + ke cavolo fare.. soprattutto le ose liquide.. nn ne vuole proprio sapere..
la patata americana non l ho proprio trovata....
sn depressa e preoccupata......
|
|
|
 |
vittorio
Moderator

Utente #: 268
|
Oggi sono andata anche da un vet x animali esotici... mi ha prescritto 2 farmaci di cui ovviam nn ricordo il nome.. (ve lo scrivo dopo).. uno x stimolare l appetito e l altro x qualcosa di intestinale.. ha detto ke aveva un po di mal di pancia e poi mi ha dato un po di Convalescence della Pincky dalla grana finke nn mi arriva il Critical Care.
Dice che avrà circa 2 mesi... pesa 135gr.. (è maschio)
il problema è che oggi non vuole mangiare  mette in bocca e sputa...:( ha mangiato pochissimo... nn so + ke cavolo fare.. soprattutto le ose liquide.. nn ne vuole proprio sapere..
la patata americana non l ho proprio trovata....
sn depressa e preoccupata...... 
penso che il medicinale pe la pancia sia il mylicon,per stimolare l'appetito dovrebbe bastare il cc.
cosa gli hai dato oggi da mangiare? il pappone?
certo che se fino a ieri ha mangiato solo omogeneizzati,è difficile che possa reiniziare con un cibo nuovo da un giorno all'altro.
ora col convalescence pincky dovresti avere un pò di fibra,quindi prova a metterci un pò di quell'omogeneizzato che prendeva prima e vedi se mangia.
deve bere anche e come ti ho scritto,fai 2 parti di acqua e 1 di latte di capra.
da così lontano è difficile aiutarti se fossi venuto ieri potevo portarti quello che serviva e si iniziava da subito.
in settimana col lavoro faccio fatica ad arrivare ,ma se sei nei guai chiama e vedo di partire,ma non aspettare che la cosa si aggravi tanto.
Forza
____________  Axel, Junior, BJ, Siria, Dakota, Dora
www.imieicdp.net
Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
|
|
|
 |
paprika999
neofita

|
ieri ha mangiato omogenizzato, pellet sciolto, convalescence, succo di mela, acqua e latte...ma sputa 3/4... io nn trovo la patata americana
|
|
|
 |
paprika999
neofita

|
niente di buono...  sono tornata adesso dal vet... prognosi riservata o infausta... ieri sera, come vi dicevo pesava 135gr... sta mattina 120...
me la vedo tanto male
|
|
|
 |
MAGGIE
Moderator

Utente #: 239
|
|
|
|
 |
mrizza
Developer

Utente #: 808
|
noooooooo speriamo che si riprenda!
|
|
|
 |
Annashirley
Site Admin

Utente #: 78
|
Se non mangia niente, devi ricominciare dal latte e basta. Prima gli darai 0.2 ml di Milicon. Se non ha patologie diverse si riprenderà, ho visto cuccioli che a 3 mesi e mezzo pesavano 100 gr rifiorire, adesso sono cdp adulti normali. Non devi disperare. Aspetta che ti recupero la formula.
Intanto indossa due magliette e infilalo nel mezzo, tienilo sempre addosso a te per confortarlo e per riscaldarlo.
Il vet gli ha fatto una iniezione sottocutanea per reidratarlo? Cinque ml di fisiologica SCALDATA A 37°C ogni 12 ore
|
|
|
 |
Annashirley
Site Admin

|
Allora, la prima cosa da fare se un cdp non mangia è scaldare e idratare, dunque devi tenerlo come ti ho detto prima, soprattutto prima di allattarlo deve essere ben caldo; e poi le due iniezioni s.c. di fisiologica TIEPIDA (molto importante!) che ti ho detto prima.
Prima di mangiare dagli il Mylicon (diciamo 0.1- 0.15 perchè è piccolino), sono 3-5 gocce.
Poi eccoti la ricetta di BUNNY79 (Stefania Venuti), con questa ci abbiamo salvato 3 cuccioli di 90-100 e 130 grammi (età 3 - 4 mesi), gliel'ha data una vet x esotici. Certo se è malato di altro non è detto che lo salvi, ma almeno sei certa di aver fatto tutto il possibile per nutrirlo adeguatamente:
- Latte per gattini della WISKAS (è già diluito), una tazzina da caffè;
- panna da cucina, un cucchiaino raso da caffè;
- Rosso Vet carnitina (integratore x animali, lo trovi in farmacia), 4 gocce;
- Critical Care, un cucchiaino raso (il Covalescence che hai è quello col vecchio addensante, potrebbe tapparti la siringa, vedi se il tuo vet o altri hanno il
CC fine grind)
PROCEDIMENTO: metti in una tazzina il CC, lo diluisci con un pochino di latte TIEPIDO-CALDO (non troppo caldo!) fino a fare una pappetta colante, aggiungi la panna, il Rosso Vet e a questa pappetta aggiungi latte appena tiepido fino a riempire la tazzina. Mischia bene e somministra con una SIRINGA DA 2,5 CC. La siringa va infilata lateralmente, nello spazio laterale tra incisivi e molari. Non schizzare MAI verso la gola, ma sempre lateralmente, se il latte va nei polmoni potrebbe morire per polmonite "ab ingestis". Aspetta che abbia inghiottito bene e abbia la bocca vuota prima di dare di nuovo. L'animale va tenuto in piedi, un pò chino in avanti. Dopo mangiato massaggiagli molto delicatamente il pancino...
Se invece riesci a trovare le patate americane, l'esperta americana suggerisce: una parte di patate lessate, due di acqua, una di latte di capra, un pò di CC.
IN BOCCA AL LUPO!!
Fammi sapere se hai letto questa mail...
|
|
|
 |
amalia82
Staff AICDP

Utente #: 577
|
forza piccolino!!!!!!
____________ °°°°°°°******  SAMBA  +  VITTO\'  ******°°°°°°°
******  **CAROTA ** PUPA** CHANEL** COCCA**  *****
|
|
|
 |
vittorio
Moderator

Utente #: 268
|
 il piccolino ci ha lasciato mezz'ora fà
Corri libero adesso lontano da chi ti voleva usare senza donarti nulla.
Grazie Alessandra per ciò che hai fatto per lui,non potevi fare di più,non è colpa tua.
____________  Axel, Junior, BJ, Siria, Dakota, Dora
www.imieicdp.net
Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
|
|
|
 |
amalia82
Staff AICDP

Utente #: 577
|
povera stella!!!!!
____________ °°°°°°°******  SAMBA  +  VITTO\'  ******°°°°°°°
******  **CAROTA ** PUPA** CHANEL** COCCA**  *****
|
|
|
 |
Annashirley
Site Admin

|
Mi dispiace tanto. Un ottimo esempio di come l'ingordigia umana se ne frega di mettere in vendita un piccolino di neanche due etti... tutt'al più muore, dov'è il problema?? Maledetti soldi...
|
|
|
 |
paprika999
neofita

|
grazie a tutti cmq..
|
|
|
 |
paprika999
neofita

|
spero un giorno di avere il tempo e lo spazio per un cdp........
|
|
|
 |
Annashirley
Site Admin

|
e a te noi lo affideremo con molto piacere...
|
|
|
 |
|