Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
Sangue dal naso
Autore Messaggio
Messaggio Sangue dal naso 

salve gente,ieri abbiamo portato il nostro citello link dal vet,per una visita di controllo,visto che  Ŕ da un po di tempo che gli esce del sangue dal naso.
il vet dice che purtroppo al nostro anmaletto (avendo il difetto della mancanza dei denti superiori,) gli sta stranamente crescendo un dente all interno verso il nasino,( tutto cio documentato dalle lastre)otturando le narici e impedendo la corretta respirazione ,quindi spingendo provoca dei tagli e quindi la fuoriuscuta di sangue. se questa cosa si prolunga,bisogna  intervenire con una cura di cortisone,e se neanche questa cura funziona......beh.......piuttosto che farlo morire piano piano di soffocamento,Ŕ meglio porere fine alle sue sofferenze....dicono che Ŕ una cosa molto frequente nei cdp........che tristezza...   

Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live Yahoo Messenger
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio  

Oh mio Dio!!!
Ma prima non ve ne eravate accorti?
Ha anche pus oltre al sangue?

Messaggio  

penso si tratti di odontoma... che cosa tremenda...pero se ti puo essere d aiuto ...purtroppo la penso come te ...fare fine presto alla sua soffernza.
ti sono molto vicina..se ti va di parlarne ci facciamo una bella chiaccherata per telefono..ok?
3496057101
valeria

Messaggio  

mi spiace tanto...ti siamo vicini.

Messaggio  

Si,
l'odontoma Ŕ molto diffuso, soprattutto per animali che si rompono i denti facilmente.
Di solito quando sopraggiunge una rottura Ŕ consigliabile un controllo immediato del veterinario per verificare la corretta ricrescita e magari anticipare le cure.

A quanto ne so, purtroppo, ad oggi non si conoscono risultati positivi di operazioni effettuate su CDP o citelli per risolvere questo problema.

Tutto questo mi rende ancora pi¨ triste ed in ansia per Link

IN BOCCA AL LUPO e tienici informati.

Bags!!!

Messaggio  

grazie a tutti,no solo sangue niente pus,ma Ŕ da poco tempo che esce sangue ,gia prma avevamo tentato due volte l'operazione  ma con risultato negativo,il vet ci ha consigliato di non tentare piu perchŔ  sarebbe inutile,nel frattempo speriamo in un miglioramento.....

Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live Yahoo Messenger
Messaggio  

Che brutta notizia! Seguivo con particolare interesse la sorte di Link, visto che aveva fatto l'intervento che mi avevano prospettato per Tea, ma che non mi ero deciso finora a fare.

Purtroppo si conferma che la medician davanti ai problemi dei denti dei nostri topoloni non sa fare molto, una volta che parte il problema dentale Ŕ tutto lasciato alla "fortuna". Purtroppo il fatto che gli animali siano pochi e le risorse spesso non enormi, non stimola nemmeno la ricerca e l'esperienza dei veterinari.

Comunque anche sui siti americani vedo tante descrizioni, ma poi alla fine pochi veri risultati. Spero che il povero Link possa avere un buon tempo per quello che gli resta e sono d'accordo a non tentare cose "disperate", che recano solo dolore inutile, agli animali come agli uomini.

ciao
guido

Guido e Cristina, con il ricordo della ineguagliabile Tea, del bravissimo Bubu e di Lilly, piccolo terremoto cro-cro e Lucilla, venuta dalla Sardegna, Sansone il Grande, tutti passati al di lÓ del ponte, ed ora con Ketty figlia di Tea e Bubu, Ulisse nipote di Sansone e Lilly, la coppia Gerry e Gilda, Lul¨ ed l'ultimo arrivato Alan, il murmel enorme!
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Messaggio eccezioni 

Anche io la pensavo cosý....prima di conoscere il mio veterinario.
Agenore Ŕ stata 1 mese ricoverata da lui e ogni sera, ripeto, ogni sera le disinfettava la bocca e i denti. Oltre all'antibiotico e al cortisone ha dato molte altre cure alternative che lui conosce e addirittura Ŕ riuscito a mettere un tubicino nella guancia per drenare la ferita.
Agenore aveva pochissime probabilitÓ di vita e la febbre alta.
Era un caso molto grave.
Ora Agenore non ha un dentino sotto e due mercoledý al mese vado a fare un controllo....ma Ŕ viva!!E come potete vedere anche dalle foto Ŕ felice.
Alla fine il mio vet non mi ha neanche fatto pagare poichŔ aveva preso molto a cuore questa storia.
Quando la professionalitÓ Ŕ unita alla ricerca e alla passione tutto diventa possibile.

Messaggio  

facci sapere di pi¨. Ma Agenore Ŕ il tuo cdp? e poi il dente era un dente inferiore o superiore? Da come racconti pare sia stato un ascesso o similare, hai fatto estrarre un dente? Raccontaci la storia!
ciao
guido

Guido e Cristina, con il ricordo della ineguagliabile Tea, del bravissimo Bubu e di Lilly, piccolo terremoto cro-cro e Lucilla, venuta dalla Sardegna, Sansone il Grande, tutti passati al di lÓ del ponte, ed ora con Ketty figlia di Tea e Bubu, Ulisse nipote di Sansone e Lilly, la coppia Gerry e Gilda, Lul¨ ed l'ultimo arrivato Alan, il murmel enorme!
Messaggio  

facci sapere di pi¨. Ma Agenore Ŕ il tuo cdp? e poi il dente era un dente inferiore o superiore? Da come racconti pare sia stato un ascesso o similare, hai fatto estrarre un dente? Raccontaci la storia!
ciao
guido  

Agenorella Ŕ la mia cdp e da quando l'ho presa aveva giÓ i denti tutti rovinati ( anche quelli dietro, non solo quelli davanti) perchŔ la ragazza del negozio dava da mangiare le schifezze. Per questo i denti davanti crescevano in modo irregolare poichŔ non si consumavano e hanno tagliato la bocca....soprattutto quelli sotto. Per questo oltre al sangue usciva pus e il mio vet ha dovuto operare ( Ŕ stata ricoverata un mese circa).
Io per˛ me ne sono accorta prima che il dente penetrasse proprio dentro e per questo sono stata fortunata.
Non so se la conformazione della bocca del citello Ŕ differente ma se volete ancora pi¨ info io sono qua.
Fatemi voi le domande che per me Ŕ difficile!

Messaggio  

mmm, allora credo si tratti di cosa molto diversa. Intanto i denti inferiori possono essere estratti con maggiore facilitÓ, data la conformazione anatomica. Se esistevano lesioni meccaniche da malocclusione, sistemando la posizione dei denti, il problema Ŕ solo la guarigione delle stesse.
Ma sono stati rimossi i denti definitivamente? Hanno estratti denti sopra e sotto? PArlo degli incisivi.
ciao
guido

Messaggio  

no,non sono stati estratti i denti incisivi ma uno in seguito Ŕ caduto.
Pu˛ darsi sia una cosa diversa come dici tu, anche se credo che se un dente cresce in modo irregolare andando addirittura fino al naso ci sia una malocclusione! Non sono un veterinario, quindi lascio il giudizio agli esperti!!

Messaggio  

sisi, se non si oppongono bene, (=malocclusione) il dente cresce fino a ledere il palato o il labbro inferiore. Da quelle lesioni probabilmente Ŕ venuta l'infezione curata.
Il dente caduto era superiore o inferiore? Verosimilmente l'infezione ha distrutto la placca germinativa (i denti dei roditoir, essendo a crescita continua, non hanno radici, ma uno strato cellulare in continua crescita).
ciao
guido

Messaggio  

il dente era uno inferiore!!! Poverina  

Messaggio  

ecco, questo Ŕ pi¨ semplice.
Ma ora, estratto quello, ha ancora gli altri tre e li fai limare ogni tanto?

Mostra prima i messaggi di:
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Bava Da Naso E Bocca botolo Problemi Gastroenterici 39 21 Apr 2012 17:00 Leggi gli ultimi Messaggi
SAIDA
No Nuovi Messaggi Sangue Nelle Feci Elihappy Problemi gastroenterici 9 05 Nov 2009 11:01 Leggi gli ultimi Messaggi
Black`AnGeL
No Nuovi Messaggi Esami Sangue E Biopsia Mir˛ patati Esami 4 04 Gen 2009 02:52 Leggi gli ultimi Messaggi
patati
No Nuovi Messaggi Jhonny , masticazione e scolo dal naso Ospite Problemi Dentali 43 05 Apr 2008 12:50 Leggi gli ultimi Messaggi
teabubu
No Nuovi Messaggi Importante: Prelievi del sangue Black`AnGeL Esami 5 26 Giu 2007 16:41 Leggi gli ultimi Messaggi
antivale
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi