Registrato: Ottobre 2005
Messaggi: 4200
Residenza: Roma
Utente #: 78
Lingua: Italian Stile: MG Autumn
E' importante togliere il mais dal Premium della JR Farm
Abbiamo ricevuto dalla consulente americana per cdp, Gena Seeberg, la seguente nota corredata di citazioni bibliografiche. Dato che molti di noi usano quotidianamente il JR Farm Premium, riteniamo utile pubblicare integralmente la nota, tradotta in italiano. Potete continuare ad usare il prodotto in questione, ma è molto importante che togliate il mais.
RE: damages caused by dried corn
Ven 26 febbraio 2010, 05:01:01
Da: Gena Seaberg <kato>
A: Anna Shirley <annashirleyriccardi>
I cdp non sono in grado di metabolizzare il grande quantitativo di olii introdotti con una assunzione prolungata di mais essiccato, formano numerosi calcoli alla cistifellea che causano nel tempo disfunzionalità della stessa e successiva morte.
Sull'argomento sono stati condotti molti studi; riporto qui le References di due di questi, ma ce ne sono altri fatti prima che la mia attività di zoologa si focalizzasse sull'alimentazione dei cdp in cattività ed in età geriatrica. Anche in alcuni studi condotti senza aggiunta di proteine da alfalfa, è risultato che i cdp possono morire in 3-4 anni per complicazioni alla cistifellea. Un altro problema è la formazione di cisti oleose, visto che i cdp non sono in grado di metabolizzare l'olio di mais. Infine l'uso prolungato di mais secco causa obesità e depositi di grasso intorno al cuore, che possono portare a cardiomegalia, edema ed altre gravi patologie cardiache.
Dal mio lavoro di consulente sui cdp conosco molti casi di cdp morti a 3-5 anni di età per diete ad alto contenuto di mais. I cdp non sono scoiattoli e contrariamente a loro non mangiano né metabolizzano semi, nocciole o mais. Questi alimenti si trovano infatti nella lista degli alimenti vietati.
Ultima modifica di Annashirley il 24 Mar 2010 22:12, modificato 1 volta in totale
mi aspetta un lavoro da certosino,spero solo di riconoscere il mais!!
E' molto semplice,io apro e vuoto l'intero sacchetto sopra un foglio di giornale poi si toglie benissimo il fiocco di mais,(è quello giallo),metto poi il tutto in una grande scatola di quelle da alimenti.
Registrato: Luglio 2008
Messaggi: 2488
Residenza: Legnago (VR)
Utente #: 606
Lingua: Italian Stile: MG Autumn
Re: E' importante togliere il mais dal Premium della JR Farm
dubbi di sempre : è dannoso anche per i cit ?
____________ Nasetto e Anacleto
sono sempre con noi, sotto l'ortensia bianca, il piccolo Burrasca, la coniglietta Trudi, il cdp Otto e i cicci Nasetto Rosa e Nasetto Nero
Per i citelli non è dannoso: loro sono della famiglia dei roditori!!!
Ovviamente, come ho sempre detto, è l'eccesso che non va bene, e vale per ogni tipo di alimento che gli si da.
La risposta comunque stava scritta proprio nel post che ha messo Anna:
I cdp non sono scoiattoli e contrariamente a loro non mangiano né metabolizzano semi, nocciole o mais. Questi alimenti si trovano infatti nella lista degli alimenti vietati.
Registrato: Ottobre 2005
Messaggi: 4200
Residenza: Roma
Utente #: 78
Lingua: Italian Stile: MG Autumn
Re: E' importante togliere il mais dal Premium della JR Farm
Per vs tranquillità ho girato subito la domanda a Gena, che mi ha risposto ieri..tra un pò la traduco e la posto, scusate il ritardo
Bea ha ragione riguardo agli eccessi...brava nipotina!
La data di oggi è Sab 16 Feb, 2019 12:46 | Tutti i fusi orari sono UTC + 1 ora
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti Utenti Registrati: Nessuno
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Puoi allegare i files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum Puoi inserire eventi calendario in questo forum
Warning: mysql_connect(): Access denied for user 'Sql60193'@'62.149.141.25' (using password: YES) in /web/htdocs/www.canedellaprateria.it/home/stats/inc/main_func_class.inc.php on line 39
ERRORE: Non riesco a connttermi a MySQL! Controllare config.php .