Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

Peso Forma
Autore Messaggio
Messaggio Peso Forma 

ciao a tutti! so che il problema delpeso forma è gia stato affrontato soprattutto per quei pelosotti che adorano mangiare e sono un po cicciottelli... io ho paura di avere il problema contrario oppure sono io che sono diventata paranoica ma mi sembra che la mia citellina Pippa sia magretta! è arzilla gioca e l'insalata la mangia anche troppo volentieri ma ho come l'impressione che il mangime lo mette nelle sacche e nasconde ma non lo mangia... per ora non è ce sia magrissima  mi sembra costante..pero come potrei fare magari a farla ingrassare un pochino?

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Yahoo Messenger ICQ
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Peso Forma 

ciao
è normale che il cibo, specialmente il secco, se lo mettano nelle guanciotte e lo portino nel nido per mangiarselo con calma. alcuni lo fanno, altri no. i miei sempre, forse perchè essendo in esterno riemerge l'istinto dei roditori in natura : mangiare in fretta e poi ripararsi, perchè sono prede. ci sono citelli più esili, altri più cicciotelli e non è detto che qlli esili mangino di meno degli altri, anzi. non riesci a pesarla? così ti diciamo qcosa in più

Ciao! Avevo anch'io il tuo stesso pensiero su Pepe e Semola, che rispetto a molti citellini hanno un peso più basso, nonostante mangino parecchio!
Il peso di Pepe oscilla tra 270 gr a massimo 300 gr, lei invece è molto minutina e va dai 230 gr ai 240 gr. Nonostante questo non sono "deperiti", lei è proprio di costituzione piccolina ,ma sembra comunque pienotta! Mangiano 3 volte al giorno delle ciotolone di insalata!!
Quindi credo vada anche un pò a costituzione, sarebbe utile sapere il peso, ma mi sono resa conto che non sempre può essere usato come media per capire quanto dovrebbero pesare, anche perchè bisognerebbe valutare tante cose, di primo come si presenta il piccolo/a quindi l'aspetto e la costituzione!

Milk&Miu miaoo
I caviotti Schizzo Angel Wings Liquirizia
Offline Profilo Invia Messaggio Privato

Pesarlo regolarmente però potrebbe essere utile per capire se ci sono sbalzi di peso

BERTA & BABE & PEPPA
***************************************************************************************
MAGGIE Angel Wings FIO Angel Wings TEO Angel Wings CIPPA Angel Wings ISY Angel Wings PINA Angel Wings GINA Angel Wings MAGGIE CE Angel Wings
MINA Angel Wings RINA Angel Wings NIO Angel Wings BIBI Angel Wings ALEX Angel Wings
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live

Maggie, dov'era quel post di Bea in cui indicava un pappone per far prender peso ai citelli? Forse sarebbe il caso di metterlo sul Sito statico, mondocdp.it, in modo che chiunque possa consultarlo?

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

Ecco il link: http://www.canedellaprateria.it/for...ghlight=citelli

Indubbiamente sul sito statico sarebbe più facile da trovare. Se siete a mettere questa ricetta fai mettere anche il tuo pappone per cdp

BERTA & BABE & PEPPA
***************************************************************************************
MAGGIE Angel Wings FIO Angel Wings TEO Angel Wings CIPPA Angel Wings ISY Angel Wings PINA Angel Wings GINA Angel Wings MAGGIE CE Angel Wings
MINA Angel Wings RINA Angel Wings NIO Angel Wings BIBI Angel Wings ALEX Angel Wings
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live

appena riesco la peserò perchè è davvero una peste!! in ogni caso lei non è mai stata tanto più cicciotta è che da quando ho Pongo che si difende mooolto bene sotto il punto di vista del peso...ogni volta che coccolo lei mi sembra cosi piccola...anche se vi assicuro corre morde salta e tutti idanni che puo fare li fa.. provero comunque a starle un po dietro e a pesarla se riesco.. grazie per il link del pappone!! è in ogni caso molto utile

Appunto...come dici, a volte è il confronto fra due esemplari a far venire il dubbio. ma come per gli umani...è costituzione. c'è chi è magro e chi...meno. e magari il magro mangia il doppio dell'altro. comunque sembra una costante il fatto che in una coppia di cit ci sia il piccolo e il più grande.
anche per i  Nasetti è così...lui scattante , con un fisico da olimpionico e lei un pò più formosetta.
l'importante è che mangino regolarmente, che non ci siano cambiamenti nel comportamento, cali e crescite repentini e improvvisi, che le feci siano sempre dello stesso tipo. casomai è il problema opposto del sovrappeso ad essere più da considerare
ciao ciao

io non vorrei essere paranoica però la mia Pippa non la vedo cosi in forma..ok lei è longilinea di suo e non è particolermente dimagrita anche se un pochino di peso in piu non le guasterebbe, inoltre è superattiva la libero tutto il pomeriggio dalle 2 alle 8 e non c'è verso ce sia tranquilla in gabbietta la sera. non digiuna perchè la vedo mangiare ma il minimo indispensabile, di solito divorava carote e ora non le guarda nemmeno. mangia volentieri dell'insalata e i cetrioli! del mangime ho notato che stranamente mangia tutte le erbette secche e oggi l'ho beccata a mangiare della cacca!!!!!!!!!!!!!!
infine ho notato che le sue mammelline si sono scurite è normale? e come ultima cosa il pelo non è dei migliori , ieri ho notato anche un buhino ino ino che vabbè manca solo un po il pelo non è una ferita e avevo letto che poteva essere stress.. che devo fare? la port dritta dal veterinario? perchè non vorrei stressarla inutilmente con il trasposrto povera..

ciao !!! se mangia le cacche e' probabilmente carente di qualche nutriente
mi sembra che si era parlato di questo argomento in altre discussioni
Vedrai che qualcuno piu' esperto ti sapra' dire di piu'
ciao

Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage

bubi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
io non vorrei essere paranoica però la mia Pippa non la vedo cosi in forma..ok lei è longilinea di suo e non è particolermente dimagrita anche se un pochino di peso in piu non le guasterebbe, inoltre è superattiva la libero tutto il pomeriggio dalle 2 alle 8 e non c'è verso ce sia tranquilla in gabbietta la sera. non digiuna perchè la vedo mangiare ma il minimo indispensabile, di solito divorava carote e ora non le guarda nemmeno. mangia volentieri dell'insalata e i cetrioli! del mangime ho notato che stranamente mangia tutte le erbette secche e oggi l'ho beccata a mangiare della cacca!!!!!!!!!!!!!!
infine ho notato che le sue mammelline si sono scurite è normale? e come ultima cosa il pelo non è dei migliori , ieri ho notato anche un buhino ino ino che vabbè manca solo un po il pelo non è una ferita e avevo letto che poteva essere stress.. che devo fare? la port dritta dal veterinario? perchè non vorrei stressarla inutilmente con il trasposrto povera..

Per quanto riguarda la cacca, lo faceva anche Pepe per un certo periodo e ne mangiava anche parecchie  Rolling Eyes , ora sembra aver smesso...non so dirti perchè sinceramente.
Ti posso dire però che per altre motivazioni in quel periodo ho fatto fare due volte gli esami del sangue a Pepe, carenze particolari non ne aveva a parte il calcio e fosforo totalmente sballati...ma non ho chiesto al veterinario se poteva centrare qualcosa con il mangiare le cacchette...penso di no, ma te lo dico da ignorante in materia  Wink
Le mammelline scure...potrebbe essere il calore, se riesci controlla le parti intime, dovrebbero essere gonfie.
I miei non hanno mai avuto problemi di pelo, a parte piccole perdite sulle zampine, quindi non saprei...potrebbe essere stress ma anche altro...
Consiglio, più che altro per come siamo noi, che ad ogni piccolo segnale differente, facciamo fare i controlli al veterinario..se la situazione non ti convince molto, portala  a fare una visita, almeno ti togli ogni dubbio e preoccupazione.
Tienici aggiornati!

Milk&Miu miaoo
I caviotti Schizzo Angel Wings Liquirizia
Offline Profilo Invia Messaggio Privato

Io ti so dire dei cdp, ma forse è lo stesso per i citelli.
Mangiare i propri escrementi non è una cosa tanto strana per i cdp in natura, anzi nei periodi in cui c'è carenza di cibo è una prassi consolidata. Sono inodori, insapori, contengono molta fibra e i batteri intestinali benefici. Quest'ultima caratteristica è molto interessante perchè si possono curare gli squilibri intestinali (soprattutto la diarrea) somministrando appunto le cacchette diluite ad es  con l'acqua di carota bollita. Prima che inventassero il CriticalCare si faceva così...

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

Non so dirti di qsto comportamento riguardo ai cit.
siccome parli anche del pelo e di altre cose, è evidente che sei preoccupata. ora tutti noi siamo paranoici con le nostre bestiole  Bonk  Bonk  Bonk , basta che ci sia un pelo fuori posto e ci fasciamo subito la testa...io ti consiglio di andare dal vet. la visita e così stai serena, senza ansie.

la portero prestoa fare una visita e come mi avete consigliato ho controllato leparti intime ed effettivamente sono gonfie quindi molto probabilemnte è in calore ed è per questo che corre tanto da non avere vogli adi fermarsi per abbuffarsi..tra l'altro da ieri ha cominciato ad attaccare briga con Pongo che si è rivelato bello coraggioso e anche paziente perchè Pippa  davvero insopportabile!! vi faro sapere i risultati dei controlli appena possibile in ogni caso!!!! grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!

Mostra prima i messaggi di:
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Peso Cdp Haruka89 Varie - CDP 5 31 Ott 2014 16:13 Leggi gli ultimi Messaggi
Annashirley
No Nuovi Messaggi Peso Citellina/citellino Black`AnGeL Varie 49 08 Dic 2006 16:25 Leggi gli ultimi Messaggi
wally_wonka
No Nuovi Messaggi Peso Citello alvin73 Varie 10 15 Feb 2012 17:13 Leggi gli ultimi Messaggi
ninfea
No Nuovi Messaggi Peso armida7 Alimentazione - CDP 18 02 Ott 2011 13:49 Leggi gli ultimi Messaggi
armida7
No Nuovi Messaggi ...peso... ninfea Varie - Citello 13 29 Nov 2010 22:55 Leggi gli ultimi Messaggi
nasetto
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi