Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

Sangue Nelle Feci
Autore Messaggio
Messaggio Sangue Nelle Feci 

Ciao a tutti!
Il mese scorso o portato Simba dal veterinario perchè mi sembrava di vedere sangue nelle feci, ed effettivamente la percentuale di sangue era altissima! Il veterinario ha riscontrato la presenza di parassiti che in genere attaccano i volatili.
Probabilmente se li è beccati in montagna scorrazzando e scavando nel giardino di casa... azz... il prezzo della libertà!
Comunque dopo 2 cicli di sulfadimetossina e enterogermina s'è risolto tutto!

Il veterinario mi diceva che è anche un'alimentazione sbagliata o un cambio repentino di alimentazione a poter causare la presenza di sangue nelle feci.

(E oltre a ciò ho finalmente avuto la conferma che Simba non ha alcuna ernia intestinale ma... è un maschietto!!)

Messaggio Re: Sangue Nelle Feci 

Bene, è importante avere testimonianza di questa vicenda che per fortuna si è risolta al meglio

Ciao Simbetto! e ciao Eli!

BERTA & BABE & PEPPA
***************************************************************************************
MAGGIE Angel Wings FIO Angel Wings TEO Angel Wings CIPPA Angel Wings ISY Angel Wings PINA Angel Wings GINA Angel Wings MAGGIE CE Angel Wings
MINA Angel Wings RINA Angel Wings NIO Angel Wings BIBI Angel Wings ALEX Angel Wings
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina

L'ho scritto appunto pensando potesse esser utile a qualcun altro, e se volete sapere più nello specifico son qua!

Simbetto ricambia i saluti tra uno sbadiglio e l'altro (sta per andare in "letargo" anche quest'anno) dalla sua bellissima casetta di legno Very Happy
Un bacione

Si finalmente sono un po' più assonnati, adesso la sera è una pacchia tenerli a giro per casa  Laughing

BERTA & BABE & PEPPA
***************************************************************************************
MAGGIE Angel Wings FIO Angel Wings TEO Angel Wings CIPPA Angel Wings ISY Angel Wings PINA Angel Wings GINA Angel Wings MAGGIE CE Angel Wings
MINA Angel Wings RINA Angel Wings NIO Angel Wings BIBI Angel Wings ALEX Angel Wings

Inanzitutto sono felicissima che Simba stia bene, e sarebbe utile approfondire anche il problema che ha avuto e le cause che portano ad averlo!

MAGGIE ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si finalmente sono un po' più assonnati, adesso la sera è una pacchia tenerli a giro per casa  Laughing

Evil or Very Mad  ..Perchè Semola decide di svegliarsi la notte (ovvero spostare i "mobili"   Hide Behind Sofa  della gabbia, ruota   , scavare, fare su e giù dai piani, Trampolin  saltare etc Smash etc  Smash etc Smash ???Sgrunt!!) anche se li faccio uscire di giorno???!! SGRUNT!!  Twisted Evil

Milk&Miu miaoo
I caviotti Schizzo Angel Wings Liquirizia
Offline Profilo Invia Messaggio Privato

sono contenta che simba stia bene! una domanda, ma come hai fatto a capire ad occhio nudo che ci fosse sangue nelle feci?

****** Angel **CAROTA ** PUPA** CHANEL** COCCA** Angel *****

amalia82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
sono contenta che simba stia bene! una domanda, ma come hai fatto a capire ad occhio nudo che ci fosse sangue nelle feci?
Infatti!Io le feci ai piccoli le controllo ogni giorno,ma essendo scure non credo che riuscirei a notare sangue Confused

Non era molto evidente il sangue ma... le feci eran leggermente meno scure e all'apparenza appiccicose. Ho avuto l'impressione che ci fosse sangue, ma non ero sicura. E' difficile vederlo, ed infatti la situazione si fa grave se si vede ad occhio nudo. Mi sono insospettita ancor di più perchè Simba ogni tanto quando faceva i bisognini batteva i dentini... Sembrava che gli facesse male. E aveva iniziato a farlo sempre e con insistenza tutte le volte che defecava. Quindi mi son preoccupata.
L'ideale cmq sarebbe fare controlli periodici delle feci, perchè la presenza di sangue occulto è un segnale da non sottovalutare che si può scoprire solo con gli esami (che non costano molto).

La causa, nel caso di Simba, è stata un'infestazione da parassiti protozoi, tipici dei volatili. Con i quali è venuto a contatto probabilmente in giardino in montagna (ha buona parte dell'estate lì!)

Eheheh cari i topolotti casinisti! Per fortuna crescendo si tranquillizzano!!

Bene che tutto si è risolto!
sei stata bravissima a notare il sangue, è una cosa difficile capire bene di che si tratta.
anche in qsta cosa c'è il lato positivo, comunque: sai per certo che Simba è maschio!!!

Elihappy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti!
Il mese scorso o portato Simba dal veterinario perchè mi sembrava di vedere sangue nelle feci, ed effettivamente la percentuale di sangue era altissima! Il veterinario ha riscontrato la presenza di parassiti che in genere attaccano i volatili.
Probabilmente se li è beccati in montagna scorrazzando e scavando nel giardino di casa... azz... il prezzo della libertà!
Comunque dopo 2 cicli di sulfadimetossina e enterogermina s'è risolto tutto!

Il veterinario mi diceva che è anche un'alimentazione sbagliata o un cambio repentino di alimentazione a poter causare la presenza di sangue nelle feci.

(E oltre a ciò ho finalmente avuto la conferma che Simba non ha alcuna ernia intestinale ma... è un maschietto!!)

Tutto è bene quel che finsice bene!! Anche se immagino il tuo spavento.....

AAAAAAAAAAA te lo dicevo io che quelli erano i testicoli non scesi!!!  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy

¤ªª¤ NiNa, DoNaLd, MeC, Maya, SuSi, KiRa, MiKi ¤ªª¤

¤ªª¤ DeMoNia, AnGeL, ChiCCo, DoC, Gaia, AToS, ChiaRa ¤ªª¤

¤ªª¤ Gipsy, NaLa, AscheRin, GiuLia, SaMueLe ¤ªª¤
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Yahoo Messenger
Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi