Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

Eccoci!!!!
Autore Messaggio
Messaggio Eccoci!!!! 

Allora eccomi qui a parlare delle nostre due citelline... Innanzi tutto mi chiamo Daniela e come ben sapete volevo fare un regalo al mio ragazzo... in realtà incapace di tenere il segreto gli ho detto tutto -_- e gli ho detto anche che manu mi aveva segnalato le due citelline del botanic...
Venerdì scorso siamo andati di nuovo, perchè eravamo andati a mangiare al burger King che era lì davanti... naturalmente siamo passati anche da loro e c'era quella delle due che è sempre sveglia che prima cercava di seppellire la sua amica con la segatura e poi ad un certo punto si è messa a saltellare davanti al vetro da un lato all'altro con le zampine in aria e sembrava molto un "compratemi, compratemi"  Very Happy  Poi però siamo andati via.... Ieri siamo di nuovo tornati e... il mio ragazzo ha deciso di comprarle entrambe    Anche perchè ci ricordavano tanto la nostra prima coppia di cricetine, una sempre sveglia e pazzoide e l'altra  cicciosa sempre a dormire Smile (purtroppo anche la seconda cricetina di quella coppia è morta settimana scorsa  Sad abbiamo fatto di tutto per salvarla, ma nemmeno il veterinario ha saputo dirci cos'aveva, l'unica soluzione era la radiografia, ma per farla ci voleva l'anestesia e il dottore ce l'ha sconsigliato in quanto era già abbastanza rischiosa per un criceto in buona salute, figuriamoci la nostra piccolina ammalata)
Comunque tornando alle due citelline ora sono con noi  Very Happy  Le abbiamo chiamate Scilla & Priscilla, Scilla è quella pazzoide sempre attiva, che in rwlatà è anche la più paurosa e per il momento la meno coccolosa, mentre priscilla è più cicciosa e se le fai i grattini sul collo si addormenta   Però quando si stufa cerca di azzannarti... il mio ragazzo è stato morso due volte  Shocked  Abbiamo anche provato a fargli esplorare casa, con Nemo (la nostra coniglia) che le annusava... probabilmente per vedere se erano commestibili visto che mendica cibo ovunque, dai criceti a noi e ora anche dalle citelline... spesso quando ci avviciniamo alla gabbia di Scilla & Priscilla, lei arriva si appiccica alle sbarre e tenta di rubare il fieno con cui loro si sono costruite il nido -_-
Oggi come vi dicevo nell'altra discussione, hanno iniziato l'esplorazione dell'amaca che hanno tentato di scavare, il mio ragazzo ci ha messo sopra un pò di fieno e ora ogni tanto la usano per dormire  Very Happy
Quando dormono sono due super palline cicciose   ... Ok ora provo a caricare le fotine  Mr. Green
Image
Image
Image
Image
Image
Image

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Eccoci!!!! 

sono 2 tesorini!!!!! complimenti, ma mi sa' che le due signorini dovranno fare un po' di dieta!!!! Embarassed

****** Angel **CAROTA ** PUPA** CHANEL** COCCA** Angel *****
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live

Come si vede la differenza tra la super macchina fotografica professionale del mio ragazzo e la mia normalissima macchinetta  Crying or Very sad

amalia82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
sono 2 tesorini!!!!! complimenti, ma mi sa' che le due signorini dovranno fare un po' di dieta!!!! Embarassed

Sisi purtroppo a furia di stare nel negozio hanno preso un pò di ciccia... voi cosa mi consigliate per la dieta?

aspetterei suggerimenti dagli esperti di citelli, ma la cosa che gli fara' tanto bene sara' un po' di liberta' e tante corsette per casa!!! e la panza scende!!! Laughing  Laughing

****** Angel **CAROTA ** PUPA** CHANEL** COCCA** Angel *****

Come già ti ho detto, sono felicissima per le due piccole, era troppo tempo che le vedevo nel negozio e ultimamente erano sempre più agitate, una se la prendeva con il sostegno del beverino, e l'altra stava sempre attaccata alla parete a saltare, ora finalmente hanno una casetta nuova e saranno molto più felici!
Quoto amalia per le passeggiate in libertà e in un posto a prova ci citelline!!
Sono cicciotte perchè naturalmente non hanno avuto per tutto questo periodo un'alimentazione adeguata, solo croccantini e semi  Evil or Very Mad
Io ti consiglierei di iniziare la dieta a base di insalata fresca, verdure varie (come carote, finocchi (i miei ne vanno matti!), cetrioli (non troppi perchè causano cacchette molli!), e poi nell'home del sito trovi tutta una lista del cibo che possono o non possono mangiare!) e fieno! Vedrai che così scenderanno di peso e mangieranno in modo sano!
Con Semola (anche lei nutrita a croccantini e semi) già mentre la portavamo a casa, le abbiamo portato una ciotolina con l'insalata..vedessi come l'ha sbranata da subito!! Poi la carota non se ne parla neppure, impazziscono tutti e due!
Abbiamo comprato anche il secco della Jr Farm, ma a dire la verità non glielo do molto spesso.Il veterinario di fiducia che ci ha sempre detto che la dieta è : Isalata, niente semi, fieno e poca frutta!
Noi stiamo seguendo i suoi consigli!
In bocca al lupo con le due piccole Scilla e Priscilla che sono bellissime!!!  

Milk&Miu miaoo
I caviotti Schizzo Angel Wings Liquirizia

Intanto complimenti per i nomi bellissimi come bellissime le bimbe,per il peso un pò di movimento e tanta verdura fresca e vedrai ....................

saranno dei figurini!!!!     

Lucy Pier Kodak Parpar Cico Ugo Yuko

Benvenute piccoline!

BERTA & BABE & PEPPA
***************************************************************************************
MAGGIE Angel Wings FIO Angel Wings TEO Angel Wings CIPPA Angel Wings ISY Angel Wings PINA Angel Wings GINA Angel Wings MAGGIE CE Angel Wings
MINA Angel Wings RINA Angel Wings NIO Angel Wings BIBI Angel Wings ALEX Angel Wings

Ohhh ma che carine nell'amachina...  Rolling Eyes

Benvenute !!!!!

Bellissime!!!!

Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage

Innanzitutto complimenti Very Happy  sono stupende!

E poi complimenti anche per i nomi...uno in particolare ù.ù

"Priscilla" è davvero un nome stupendo...il nome + bello del mondo.

D'altronde come potrebbe non essere visto che io mi chiamo Priscilla Mr. Green  Mr. Green
non posso che adorare la tua scelta.

Anche se certo non è un nome per un animale....
In ogni caso auguri e di nuovo complimenti..sono bellissime le citelline   

Benvenute alle piccole, a te e al tuo ragazzo, che ha avuto un regalo di compleanno stupendo!
per la dieta quoto gli altri e aggiungo che al cambio di stagione (ma fa ancora caldo!) sarebbe buona cosa dargli le camole della farina, che sono fonte di proteine.
non molte, una decina a testa ogni 20 gg.
In bocca al lupo!

Che carine!!!!Benvenute!

Mostra prima i messaggi di:
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Eccoci!! Andrea e Chiara Mi presento, sono.... 26 23 Lug 2014 00:25 Leggi gli ultimi Messaggi
Annashirley
No Nuovi Messaggi Eccoci Qui...le Due Pestifere Nuvola E Nes... MarcoEmanu Varie - Citello 13 09 Lug 2013 11:46 Leggi gli ultimi Messaggi
Daniele80
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi