Prima.

Considerato che il mio messaggio che forse qualcuno di voi avrà letto tempo fa è stato poi cancellato perché non idoneo all'argomento della sezione... provo a ripostarlo qui, che dovrebbe essere la sezione giusta.

Dunque: io di professione sono una grafica, mi occupo dell'impaginazione di riviste, della creazioine di spazi pubblicitari, di brochure, di volantini, di pieghevoli, di biglietti da visita, e di moltissimi altri lavori di grafica.
Quello che avrei bisogno da ognuno di voi è che si guardi un po' intorno con attenzione e recuperi tutte quelle riviste e rivistine (sia cartacee che elettroniche) che gli passano davanti: vuoi quella informativa che si trova sul banco della farmacia, o quella che arriva in abbonamento a tutti gli iscritti a una associazione, a quella di quartiere. So che non ci si fa quasi mai caso, ma ne esistono moltissime: ognuno di voi ne incontrerà almeno tre o quattro di queste pubblicazioni nell'arco di una sua giornata.
E che mi invii l'indirizzo della redazione e il nominativo del direttore, che si trovano scritti sul colophon di ogni giornale.
(Il colophon è lo spazietto che contiene appunto questi dati, che può essere posizionato all'inizio piuttosto che alla fine di una rivista, ma che c'è comunque sempre, è solo da scovare...

In modo che io possa inviare al Direttore della testata il mio curriculum e... e sperare che prima o poi quella rivista la dia da impaginare a me.

E avrei bisogno anche che nel caso in cui vi capiti di conoscere qualcuno che ha bisogno di realizzare una brochure di presentazione per la sua azienda piuttosto che uun volantino per pubblliccizzare il suo negozio o quant'altro... contatti me, o dia a lui il mio contatto!

La distanza fisica che ci può essere tra me, voi ed eventuali lavori non è assolutamente rilevante: impagino già da qui, da casa, più di una rivista che viene prodotta in altre regioni, utilizzando facilmente internet come unico mezzo di interscambio file.
Grazie a tutti!

E un grazie particolare a Vittori che ha accolto questo mio primo appello e si è davvero dato da fare facendomi avere nuomerosi titoli di pubblicazioni della sua zona.