Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
cdpina al Viridea
Autore Messaggio
Messaggio cdpina al Viridea 

Comunque oggi mi ha chiamato direttamente Manolo dal Viridea di Cusago,era davanti alla "teca" del cdp (che è una femmina) dice che purtroppo non lo ha visto molto bene,per metà senza pelo,undito del piede anteriore destro grosso come una palla (forse infezione da perdita di un unghia) soprattutto assente,nel senso che si faceva toccare senza scappare ma iniziava a tremare tremendamente.Prezzo 399 euro trattabili (dicono)visto le condizioni dell'animale.
Unica nota positiva dice che mangiava (naturalmente crocchette per conigli)
A questo punto ci  sarebbe da veramente iniziare a vedere e sentire ,visto che esistono delle regole di buon mantenimento degli animali di passaggio nei negozi,provincia per provincia,se il dare del cibo non appropriato ad un animale lo si potrebbe considerare come un CATTIVO mantenimento,e iniziare a fare intervenire chi di dovere.
Non sarebbe giusto intervenire con altre collette per recuperare anche questo,perchè poi ce ne sarebbe un'altro e un'altro ancora,solo facendo delle multe o dei sequestri si potrebbe sperare di fare capire che gli animali in vendita nei negozi devono essere tenuti bene.
Posso dire che i soggetti presi appena arrivati sono stati più fortunati dei loro compagni.

Ultima modifica di vittorio il 26 Mar 2009 17:06, modificato 1 volta in totale 

www.imieicdp.net
Image Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina

Ma chi dovrebbe intervenire?

vittorio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
iukino ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Scusate ma perchè ZooVarese invece di darli hai negozi, non li ospita?? Twisted Evil

Semplicemente perchè ZooVerese NON è uno zoo,ma un grossista che compra all'ingrosso (che brutta parola) e poi smista ai negozi..

Opssss.....ho fatto una caffffff, scusa Vittorio....... Embarassed non lo sapevo Embarassed  Embarassed  Embarassed

vittorio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[Comunque oggi mi ha chiamato direttamente Manolo dal Viridea di Cusago,era davanti alla "teca" del cdp (che è una femmina) dice che purtroppo non lo ha visto molto bene,per metà senza pelo,undito del piede anteriore destro grosso come una palla (forse infezione da perdita di un unghia) soprattutto assente,nel senso che si faceva toccare senza scappare ma iniziava a tremare tremendamente.Prezzo 399 euro trattabili (dicono)visto le condizioni dell'animale.
Unica nota positiva dice che mangiava (naturalmente crocchette per conigli)
A questo punto ci  sarebbe da veramente iniziare a vedere e sentire ,visto che esistono delle regole di buon mantenimento degli animali di passaggio nei negozi,provincia per provincia,se il dare del cibo non appropriato ad un animale lo si potrebbe considerare come un CATTIVO mantenimento,e iniziare a fare intervenire chi di dovere.
Non sarebbe giusto intervenire con altre collette per recuperare anche questo,perchè poi ce ne sarebbe un'altro e un'altro ancora,solo facendo delle multe o dei sequestri si potrebbe sperare di fare capire che gli animali in vendita nei negozi devono essere tenuti bene.
Posso dire che i soggetti presi appena arrivati sono stati più fortunati dei loro compagni.

Ma non c'è modo di cepire se qualcuno in zona possa adottarla.....mi piange il cuore a sentire queste cose....
Accidenti ma 399 euro anche se trattabili (che tristezza che lo siano solo perchè la cdpina è messa un po' male) sono tantissimiiiiii Shocked  Shocked

Messaggio Re: Carolina Cerca Compagno 

ciruzzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma chi dovrebbe intervenire?

Gli organi preposti per il controllo della buona tenuta degli animali,asl veterinaria in testa,poi seguita dalla guardia forestale.Cavoli per avere la idoneità da dare al ministero,l'asl è venuta a casa mia e ha misurato tutte le gabbie,voluto sapere che mangiavano,e ha trovato da ridire che la gabbia di 3,50 metri quadri con terrario che ho nell'entrata NON è in una posizione felicissima.
(mi hanno però rilasciato la documentazione con scritto sotto:"il signor Pisano supplisce alla mancanza di spazio esterno con una gestione attenta e competente" e questo per un privato,ci  sono restrizioni in più per i negozianti,tipo che non devono avere una luce artificiale troppo forte  e diretta nella gabbia che li contiene e via di questo passo.
Sulle grandi associazioni animaliste stendiamo un velo pietoso,se non c'è la tv di mezzo mica si muovono.

www.imieicdp.net
Image Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina

[quote user="vittorio" post="31574Gli organi preposti per il controllo della buona tenuta degli animali,asl veterinaria in testa,poi seguita dalla guardia forestale[/quote]

Vittorio, io la butto lì......visto che l'ASSOCIAZIONE ITALIANA CANI DELLA PRATERIA è stata riconosciuta a livello ufficiale, non possiamo contattare l'asl veterinaria di quella zona e far presente lo stato della cdppina????
Non sooooooo....cosa possiamo fareeeeee......

iukino ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[quote user="vittorio" post="31574Gli organi preposti per il controllo della buona tenuta degli animali,asl veterinaria in testa,poi seguita dalla guardia forestale

Vittorio, io la butto lì......visto che l'ASSOCIAZIONE ITALIANA CANI DELLA PRATERIA è stata riconosciuta a livello ufficiale, non possiamo contattare l'asl veterinaria di quella zona e far presente lo stato della cdppina????
Non sooooooo....cosa possiamo fareeeeee......[/quote]

Lassociazione non può figurare in eventuali denunce(fra l'altro si farebbe un brutto nome),quella la può fare un chiunque privato,una volta che interviene asl e accerta il mal mantenimento dovrebbe fare intervenire la forestale per ,nei casi più gravi,il sequestro,ed infine ceduti all'associazione quale ente UNICO per la gestione di questi animali.

Ultima modifica di vittorio il 26 Mar 2009 17:08, modificato 1 volta in totale 

www.imieicdp.net

Si, ma chi se ne frega della burocrazia...sono d'accordo con Yukino, facciamo qualcosa!! Povera bestiolina, non possiamo venire a conoscenza di una situazione del genere e restare a guardare indifferenti! Per esempio, chiediamo a Manolo di trattare al ribasso il più possibile e poi mettiamo un'inserzione sul ns Sito, su altri posti, pubblicizziamo al massimo la cosa!! Io e Valeria per esempio abbiamo il database delle richieste di quest'anno: se si può ottenere un prezzo decente potrei scrivere a queste persone chiedendo loro di prenderla....
Ma il dito non glielo curano?

Ma davvero  E' UNA FEMMINA????? Ma se allo ZooVarese li abbiamo pregati in ginocchio per avere le femmine e hanno risposto che erano andate a ruba e le uniche due rimaste le vendevano solo in coppia???

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

Annashirley ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ma davvero  E' UNA FEMMINA????? Ma se allo ZooVarese li abbiamo pregati in ginocchio per avere le femmine e hanno risposto che erano andate a ruba e le uniche due rimaste le vendevano solo in coppia???

Una delle  due femmine poi rimaste è stata venduta separatamente e probabilmente la seconda in coppia è andata nel circuito dei "viridea"assieme ad altri soggetti,quindi poi è ancora probabile che quella femmina sia finita in quel negozio specifico,che sia una femmina me lo ha assicurato Manolo che era in contatto telefonico con me mentre la controllavano.
Ora vedo se Manolo (al quale potresti telefonare anche tu Anna,così lo saluti pure)può tornare e vedere che prezzo riesce a spuntare,ieri le operazioni le facevano assieme ad un addetto e diceva che per il prezzo ci sarebbe stato da chiedere al direttore.

Ultima modifica di vittorio il 26 Mar 2009 17:09, modificato 1 volta in totale 

www.imieicdp.net

sono daccordo con anna! assicuriamoci innanzitutto il costo definitivo della piccola! contattare chi ha bisogno di una femmina o comunque di un compagno per il suo piccolo amico! magari poi, potremmo aiutare la persona che lo prendera' con un piccolo prelievo dalle casse dell'associazione! FACCIAMO QUALCOSA!!!!! ps ma la piccola non potrebbe andare a fare compagnia a carolina? io ho sempre avuto 2 femmine insieme, anche non sapendolo, e sono state sempre bene! la mia è un idea a voi la scelta!

****** Angel **CAROTA ** PUPA** CHANEL** COCCA** Angel *****
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live
Messaggio Re: Cdpina Al Viridea 

Ragazzi la prendo io ,sto aspettando una coppia ma ho anche il posto per lei la posso curare perche' sono in
contatto con igor il fantastico veterinario che mi ha aiutatocon agata,la vado a prendere e mi fermo direttamente da lui a reggio emilia prima di arrivare a casa .
cosa ne dite vi fidate???'

Lucy Pier Kodak Parpar Cico Ugo Yuko
Messaggio Re: cdpina al Viridea 

Come ha (non stava più nella pelle nonostante i miei continui consigli a pensarci bene e fare gestire la situazione da AICDP)anticipato Aghi,la piccola del viridea la rileva a titolo personale e definitivo lei stessa.
Già completato sia il programma del recupero che la tratta del trasporto.
Domani nel pomeriggio il grande Manolo andrà a prelevare la cdpina cercando di tirare il più possibile sul prezzo,appena prelevata arriverà direttamente a Parma verso le 18,00 dove la prenderò in consegna io.
La notte la passerà a casa mia da dove verrà prelevata il sabato mattina da Angela che ha già appuntamento dal dottor Pelizzone per i sabato mattina alle 11,00.E dopo la visita la porterà nella sua nuova e definitiva casa.
Seguiremo da questo topic l'evolversi di questo recupero/trasporto fino all'arrivo a destinazione, ne verrà aperto poi uno nuovo da cui seguiremo tutta la vicenda delle cure alla piccola fino a (speriamo)avvenuta completa guarigione.

www.imieicdp.net
Messaggio Re: cdpina al Viridea 

PERFETTO!!! Angela è proprio la persona adatta per una cdpina così... Lei ha taaanto bisogno di una cdp in questo momento, tanto quanto la cdpina ha bisogno di lei...meglio di così non poteva andare!

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

che notizia meravigliosa!   cosi' un'altra piccola anima indifesa trovera' la sua dimora, piena di tanto amore!

****** Angel **CAROTA ** PUPA** CHANEL** COCCA** Angel *****

in bocca al lupo alla piccola!

Bravi, questo è l modo giusto di muoversi! Laughing
Un in bocca al lupo ad Angela.   

Ciao

Meglio avere un Rimorso che avere un Rimpianto

enzo_enzino
Offline Profilo Invia Messaggio Privato Skype
Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.   Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi