Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
Quanto Dargli Da Mangiare?
Autore Messaggio
Messaggio Quanto Dargli Da Mangiare? 

Credo che la mia piccolina sia troppo gassa, penso di darle troppo da mangiare...Mi sapreste dire quanto dovrebbe mangiare?
Premetto che ho: Fieno - Il praire delight della oxbow - I rollis della vitakraft http://www.harminfarmi.com/shop/pro...RollisParty.jpg e una roba per conigli della bunny http://www.pacopetshop.it/dettaglio.asp?C=7&P=2506&M=53.
Gli ultimi due li avevo comprati perchè non trovavo nulla consigliato da voi per i citelli. Sapreste dirmi quanto deve mangiare giornalmente tenendo conto anche di frutta, verdura e camole??  Very Happy

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Quanto Dargli Da Mangiare? 

Beh ci dovresti dire quanto pesa per renderci conto quanto è "grassa" veramente  Mr. Green

Inoltre mettici una fotina della tua piccolina, così lo vediamo anche ad occhio.

Del secco dagliene una manciata di entrambi i prodotti che hai scritto (una manciata sola che comprenda tutti e due i prodotti).

Il fieno non gli deve mai mancare.

Di insalata mista dagliene una manciata e mezza (mi raccomando poca cappuccina, infatti di questa se gliela dai, dagliene solo una foglietta perchè "Manda")

Una carota a settimana.

Frutta 2 o 3 volte  a settimana 1/4 di frutto all'incirca.

La banana dagliene massimo 4 dischetti. La mela due spicchi. Questi sono solo esempi, ma se gliene dai poca di piu o poca di meno non succede nulla!!!

Il problema però ora è capire se ha davvero bisogno di una dieta oppure no  

¤ªª¤ NiNa, DoNaLd, MeC, Maya, SuSi, KiRa, MiKi ¤ªª¤

¤ªª¤ DeMoNia, AnGeL, ChiCCo, DoC, Gaia, AToS, ChiaRa ¤ªª¤

¤ªª¤ Gipsy, NaLa, AscheRin, GiuLia, SaMueLe ¤ªª¤
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Yahoo Messenger

! Ok. Corro ad armarmi di macchina fotografica, intanto la peso pure. Ora mi farò una tabellina delle razioni giornaliere!  Very Happy

Prandoe ha scritto: [Visualizza Messaggio]
! Ok. Corro ad armarmi di macchina fotografica, intanto la peso pure. Ora mi farò una tabellina delle razioni giornaliere!  Very Happy
Vorrei chiarire però una cosa, lei di fieno ne ha un macello perchè è la sua casa di fieno, ma ogni quanto glie ne devo dare di fresco?

Beh quello verde verde in genere tendono a mangiarselo, infatti quello ti consiglierei di darglielo ogni giorno.

Quello invece un po piu secco lo utilizzano per farsi il nido, e se lo sgranocchiano molto piu lentamente. Quest'ultimo ti consiglio di darglielo quando vedi che inizia a diminuire.  

¤ªª¤ NiNa, DoNaLd, MeC, Maya, SuSi, KiRa, MiKi ¤ªª¤

¤ªª¤ DeMoNia, AnGeL, ChiCCo, DoC, Gaia, AToS, ChiaRa ¤ªª¤

¤ªª¤ Gipsy, NaLa, AscheRin, GiuLia, SaMueLe ¤ªª¤
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Yahoo Messenger

Prandoe ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Credo che la mia piccolina sia troppo gassa, penso di darle troppo da mangiare...Mi sapreste dire quanto dovrebbe mangiare?
Premetto che ho: Fieno - Il praire delight della oxbow - I rollis della vitakraft http://www.harminfarmi.com/shop/pro...RollisParty.jpg e una roba per conigli della bunny http://www.pacopetshop.it/dettaglio.asp?C=7&P=2506&M=53.
Gli ultimi due li avevo comprati perchè non trovavo nulla consigliato da voi per i citelli. Sapreste dirmi quanto deve mangiare giornalmente tenendo conto anche di frutta, verdura e camole??  Very Happy

I rollis sono parecchio sostanziosi, semmai cerca di darli solo come premio e non come mangime da lasciare a disposizione

Il Bunny per conigli invece è pieno di erba medica (appunto per conigli) quindi a lungo andare può provocare problemi, ma il Bunny per cdp lo trovi abbastanza facilmente

BERTA & BABE & PEPPA
***************************************************************************************
MAGGIE Angel Wings FIO Angel Wings TEO Angel Wings CIPPA Angel Wings ISY Angel Wings PINA Angel Wings GINA Angel Wings MAGGIE CE Angel Wings
MINA Angel Wings RINA Angel Wings NIO Angel Wings BIBI Angel Wings ALEX Angel Wings
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live

L'ho pesata un pò alla buona ed è uscito circa 260 grammi. Che dite Question

260 grammi?  Shocked non mi intendo di citelli ma mi pare un po' pochino! se non ricordo male la mia citella pupa pesava circa 700 o 800g!

****** Angel **CAROTA ** PUPA** CHANEL** COCCA** Angel *****

amalia82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
260 grammi?  Shocked non mi intendo di citelli ma mi pare un po' pochino! se non ricordo male la mia citella pupa pesava circa 700 o 800g!
No Amalia,penso che 700/800g siano troppi per un citello,a meno che Pupa non fosse un pò obesa Mr. Green .Mimmina pesava sui 250g,ma era piccolissima,Lamu' non sono mai riuscita a pesarla e Zorro che è bello in carne stamattina pesava 389g

ciruzzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
amalia82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
No Amalia,penso che 700/800g siano troppi per un citello,a meno che Pupa non fosse un pò obesa Mr. Green .Mimmina pesava sui 250g,ma era piccolissima,Lamu' non sono mai riuscita a pesarla e Zorro che è bello in carne stamattina pesava 389g

Si può sempre andare a vedere il sito statico (che vi ricordo abbiamo) per curiosare sulle caratteristiche fisiche dell'uno o dell'altro.
Per il citello dice che il peso standard si aggira sui 500 grammi,quindi Zorrino è assolutamente nella media,poi anche nei citelli come nei cani della prateria ci sono tanti fattori che influiscono sul peso,tipo ad esempio la taglia del soggetto che non è uguale per tutti,o ancora la costituzione fisica.
In ogni modo CREDO che 260 grammi siano un pò pochini,(a meno che non sia un cucciolo ancora in crescita)quindi consiglierei a Prandoe di riprovare a pesare il topotto,e se risultasse ancora quel peso potrebbe mettere una foto per vedere se risultasse magro.
Prandoe,hai fatto fare l'analisi delle feci?se avesse parassiti intestinali lui continuerebbe a mangiare ma non aumenterebbe di peso.
Questo tipo di analisi può essere fatta da "qualunque"veterinario anche se non esperto di citelli.

www.imieicdp.net
Image Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

...Simba pesa 600 grammi tondi tondi, pesato oggi, e Sally 400.
DIrei che... che lui è un po' troppo in carne, lei troppo poco. E questo è evidente anche a occhio.
Quello che vorrei chiedere ai più esperti è, però, come posso fare a migliorare i loro rispettivi pesi, facendo sì che aumenti un po' lei e cali un po' lui, se dividono la stessa gabbia e la stessa ciotola, ed è impossibile valutare con esattezza chi dei due mangi cosa, come è impossibile fare in modo che uno mangi di meno e l'altro di più...  Confused People

Aliceli ha scritto: [Visualizza Messaggio]
DIrei che... che lui è un po' troppo in carne, lei troppo poco. E questo è evidente anche a occhio.
Quello che vorrei chiedere ai più esperti è, però, come posso fare a migliorare i loro rispettivi pesi, facendo sì che aumenti un po' lei e cali un po' lui, se dividono la stessa gabbia e la stessa ciotola, ed è impossibile valutare con esattezza chi dei due mangi cosa, come è impossibile fare in modo che uno mangi di meno e l'altro di più...  Confused People

Ho il tuo stesso problema con Charly e Tata,lui è in piena forma lei è molto cicciotella,MAGARI quacuno avesse una idea su come fare a farli mangiare in maniera diversa. Confused

www.imieicdp.net
Image Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Potrei ridurre le quantità (perché riguardo alla qualità sto giò facendo il possibile...), ma ho il timore che SImba mangerebbe uguale ad ora, e Sally dimezzerebbe... e peggiorerei la situazione, invece che migliorarla...  K.O

Confused  La ripeserò, magari mi sono sbagliato.

Aliceli ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Io mi sono trovata molto bene ed ha funzionato in questo modo:

Ci sarà delle ore del giorno in cui solitamente escono dalla gabbia..... io facevo uscire i due obesi (Fio e Isy) così loro intanto facevano attività fisica  Laughing Poi mettevo il mangiare nella gabbia in modo che la Cippa avesse tempo per mangiare con calma e poi aprivo la gabbia in modo che gli altri potessero mangiare....

in questo modo fai mangiare tranquillamente chi ne ha più bisogno e chi invece è già cicciotto si prende la sua metà di cibo...

BERTA & BABE & PEPPA
***************************************************************************************
MAGGIE Angel Wings FIO Angel Wings TEO Angel Wings CIPPA Angel Wings ISY Angel Wings PINA Angel Wings GINA Angel Wings MAGGIE CE Angel Wings
MINA Angel Wings RINA Angel Wings NIO Angel Wings BIBI Angel Wings ALEX Angel Wings
Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi