Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Ciao Da Immarella E Ilaria
Autore Messaggio
Messaggio Ciao Da Immarella E Ilaria 

Ciao a tutti amici dell'AICDP.
Apro questo topic solo ora, perch ho voluto studiare un p le nuove padrone di casa.
Venerdi 28 sono stato dai miei nuovi adorabili amici Ilaria e Antonio (Ciruzzo insomma) ad Eboli e con loro ho preso due citelli davvero carini.
Sto cercando di essere molto molto delicato con loro, e non ho ancora verificato bene il loro sesso. Ma Ilaria mi disse che uno di loro una femminuccia, e l'altro presumibilmente anche.
Mi fido di lei e di quel poco che sono riuscito a vedere quando sono in piedi, ma appena ne avr la certezza ve lo dir.
Per ora parliamo di loro al femminile!  Wink
Ho battezzato le due ragazze Immarella (perch mi ricorda una persona...) e Ilaria (in onore e con affetto per un'altra  Smile ).
Solo oggi ho potuto stare un p con loro "per bene" perch avevano colonizzato la parte cava del bidet del mio bagno e non volevano saperne di uscire. Trovavo nelle stanze a loro dedicate le cacce e il cibo mangiato, ma solo Francesca, la mia ragazza, riuscita a vederle.
Oggi invece, approfittando di una giornata relativamente tranquilla, mi son chiuso con loro dalle 14 e ne sono uscito alle 22.
Ah... Francesca stata obbligata a stare con me!!!
Pian piano, con una pinzetta, ho iniziato a togliere il fieno che avevano portato dal trasportino al bidet, cercando di rendere meno accogliente il posto dove si erano rifugiate. Dopo una mezz'oretta di fischi e trrrr Immarella ha fatto capolino.
Lei ha il musetto molto tagliuzzato, presumibilmente per una gabbia in cui era imprigionata. Sembra che faccia finta di aver paura, perch scappa, ma dopo pochi passi torna indietro. Mentre ero chinato a togliere paglia lei si arrampicava sui miei polpacci e su Francesca, che le avvicinava un dito (guantato) che lei prendeva. Poi si "ricordava" che doveva far finta di aver paura e se ne scappava un p.
Ilaria invece rimasta dentro fino a quando non era quasi finita la paglia, e ce n'era davvero tanta!!

Ecco come appariva il bidet/alloggio delle ragazze. Vi assicuro che stato un macello a svuotarlo!!

Image

ed ecco quando sono iniziate ad apparire. Le foto sono fatte alla cieca... le usavo per vedere a che punto stavo...

Image

Dicevamo... Immarella esce e inizia ad esplorare il bagno in cui trova delle cose nuove (messe appositamente l per creare interesse) ed io continuo a scavare...

Image

E alla fine di paglia non ce n' pi, ma Ilaria non esce.

Image

Image

Dalle foto mi sono accorto che era un p spaventata ed ho deciso di aspettare un p fuori per vedere se usciva da sola. Nel frattempo ho messo una casetta di legno (la si vede in una delle foto di sopra) con del fineo dentro per dare eventuale rifugio. Esco,mi faccio un caff, rientro... e la sgamo che sta trasportando di nuovo tutto nel bidet!
Si incrociano i nostri sguardi, tipo far west... poi lei se ne va dietro il lavandino ed io approfitto per mettere un tappo fatto di giornali (poi diventato una rete) nel bidet.
Adesso che fuori posso guardare bene Ilaria. E' molto bella, liscia e pulita, ben in forma, l'unica cosa stranetta la coda a punta, che non avevo mai visto, ma per il resto davvero bella.
Mi guardo intorno e non vedo pi per Immarella... e Francesca le fa questa foto... (perdonate il calzino da "casa")

Image

Per la cronaca... dopo pochi istanti mi entrata nel pantalone!

Comunque dopo aver sigillato il bidet ho cercato di rendere comoda la stanza, in modo da poterle tranquillizzare.
Sentite qua e ditemi se siete daccordo.
Ho tolto la cuccetta di cuscini rossa che si vede in foto perch imbottita di sintetico, e suppongo potrebbe far male (giusto?)
Ho lasciato quella di legno ed una gabbia in cui ho messo un p di lettiera e un beverino per l'acqua e una ciotola con altra acqua (non si sa mai)
Poi ho tolto il terrario ed ho messo un contenitore di plastica simile a quello che avevo per il terrario, qualche centimetro pi piccolo, con un buco in cui ho infilato un gomito di plastica. Il contenitore l'ho riempito di fieno, in modo che possano farci dentro il loro rifugio.
Immarella pare gradire, Ilaria ancora non so...

Image

Ora vicino alla gabbia in cui ho messo il beverino... e mi sembra ancora spaventata, anche se all'aperto. Eccola qui in tutta la sua dolcezza

Image

Immarella molto carina con lei, le si anche avvicinata, le ha preso la testa e gliel'ha un p baciata.
Ed ecco l'ultima foto che le ho fatto poco fa prima di scrivervi. Guardate come ha paura...

Image

Ps
Una piccola nota tecnica. Ho lasciato una manciata di mangime "vecchio stile" per non cambiare le abitudini alimentari troppo repentinamente. Poi ho lasciato il cibo nuovo, ma tutto contato, in modo da controllare che mangino. Tra l'altro ho visto che il mangime OPTIMUM PREMIUM della FRISKIES contiene Dente di Leone, e gliel'ho comprato. Scartando i semi di girasole, gliene ho dato un pugnetto.
A differenza di Vren e Pato, le ragazze fanno tantissima cacca, e mentre i primi giorni era abbastanza liquida, ora pi dura. E poi loro mangiano, e le ho viste, e lo hanno fatto anche voracemente, cosa che non avevo notato nei maschietti.

pps
Mi viene un p di malinconia... perch Immarella ha lo stesso carattere di Vren e Ilaria di Pato... un p di groppone...

A presto ragazzi, aspetto vostri commenti e consigli!

Ah... ma vi siete accorti che oggi gi 1 dicembre!?

Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Ciao Da Immarella E Ilaria 

chi lo s perch gi prima di leggere per intero il messaggio immaginavo che Ilaria fosse la piu' in carne,avr la coda di paglia? Mr. Green

Mi piacciono sempre tantissimo i tuoi racconti!

Intanto congratulazionni per quel che avete fatto tu e Ciruzzo!
Poi che dirti ..... mi sembra che state facendo di tutto per farle stare al meglio.... io consigli non ne ho.... posso solo dirti continua cos!  

BERTA & BABE & PEPPA
***************************************************************************************
MAGGIE Angel Wings FIO Angel Wings TEO Angel Wings CIPPA Angel Wings ISY Angel Wings PINA Angel Wings GINA Angel Wings MAGGIE CE Angel Wings
MINA Angel Wings RINA Angel Wings NIO Angel Wings BIBI Angel Wings ALEX Angel Wings

Anch'io non ho consigli da darti, hai fatto veramente un buon lavoro!   

Grazie grazie grazieeee

Ila.... non in carne, che sempre accucciolata...=)
E' proprio bella bella!!
Lei ha solo la punta di un orecchietta un p rossa, per il resto mi sembrata perfetta!  Shush

Io voglio fare riferimento a ci che hai scritto sul pelo,io lo vedo veramente molto bello,lucido e anche di un bellissimo colore,potrebbe sembrare niente ma in verit un segnale importante sullo stato di salute delle pelosine.
Marco stai facendo il massimo,e ricorda hai fatto il massimo anche per Vren e Pato,non dimenticarlo mai.

www.imieicdp.net
www.canedellaprateria.eu

Per consigli e informazioni sul censimento:
Per informazioni su rinnovi e iscrizione ad AICDP:
Image Tata1--Tata2--Birillo--Charlye---Bicio---Kenya
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Hug
Sono contento di avervi conosciuto. davvero.
Tra l'altro per gli amici del sud forse ho una notizia importante... Adesso scrivo in MP a Vittorio e vedo che ne pensa, poi magari diffondo.
Inoltre ho trovato un altro cibo che credo sia interessante... sentite qua e ditemi se lo conoscete.

Sono entrambi per conigli nani, ma la composizione interessante, soprattutto di quello VITAKRAFT
Allora..

MARCA - Naturkamp per conigli nani.
COMPONENTI - Semi, sottoprodotti di origine vegetale, ortaggi min. 5% (barbabietola, piselli, carote, porro), sostanze minerali.

e poi... questo mi sembra interessante...

VITAKRAFT VITAVEDRE NATURE 7-DAYS
Sono 7 mazzetti di fieno, pi una ciotolina e un bastoncino.
Ecco che c' scritto sulla confezione (traduzione in italiano pessima, ma si intende cosa c'): "Le razioni settimanali pr una alimentazione varia. 7 variazioni grazie a diverse varianti di fieno e altri mangimi grezzi. FIENO - Arricchito di vari preziosi. AVENA VERDE - integratore alimentare naturale e riccodi fibre grezze. PIANTA DI PISELLI - ricca di fibre grezze saporita e sana. NATURE CUPS - lo snack gustoso da somministrare ogni tanto NATURE WOOD l'occupazione ideale e l'aiuto per la cura dei denti NATURE KRACKER il gustoso cracker, cotto tre volte per essere in forma. Composizioni: BALLETTE DI FIENO 1 balla di fieno con il 5%di ortica; 1 balla di fieno con 5% di dente di leone e 5% di calendula; 1 balal di fieno con 3%menta piperita; 1 balla di fieno con 3% petali di rosa; 1 balla di fieno con 5% camomilla; AVENA VERDE - Alimento semplice 27% cellulosa grezza PIANTA DI PISELLI DISIDRATATA 21,5% proteina greggia 21% cellulosa greggia NATURE CUPS (credo si riferisca ad una ciotolina con dei pezzetti rossi) ortaggi (carote), prodotti da forno. KRACKER DENTE DI LEONE cereali, ortaggi (10% carote) foglia di dente di leone 3,5%, sottoprodotti di origine minerali, noci, miele (questo credo sia il bastoncino. Il miele penso sia il "collante" del bastoncino).

Io l'ho trovato in confezioni del costo di 11/14 euro (tranne uno che, fortuna, ho preso a 5 euro da un tizio che manco sapeva come gli era arrivato)

Che ve ne pare??

Comunque sono veramente belle e sono contenta che le abbia prese entrambe tu,si vede che sono affiatate e sarebbe stato un peccato dividerle.Lamu' dovr aspettare un altro pochino ma prima o poi le trover un compagno!

Ciao Ila... tu non dimenticarti che tu ed Antonio siete contemporaneamente ZII e PADRINO/MADRINA delle ragazze!
Ieri sera ho preso un th con loro e mi dicevano che vogliono venire a trovarvi e mangiare una pizza con voi.
Io ho spiegato che il mondo ancora non pronto per accettare delle citelle parlanti che vogliano una pizza in un locale, loro si sono un p offese ma poi hanno capito...

Jester

Mr. Green  Very Happy  Mr. Green

BERTA & BABE & PEPPA
***************************************************************************************
MAGGIE Angel Wings FIO Angel Wings TEO Angel Wings CIPPA Angel Wings ISY Angel Wings PINA Angel Wings GINA Angel Wings MAGGIE CE Angel Wings
MINA Angel Wings RINA Angel Wings NIO Angel Wings BIBI Angel Wings ALEX Angel Wings

Mmmm... Ilaria non si fida di me.
Non si fa vedere e fischia sempre.
Immarella il contrario... ha proprio la faccia di bronzo.
Oggi pomeriggio uscita, ed io per incuriosirla battevo le dita per terra.
Ragazzi... mi caricava!!!
Ho provato a battere le dita dentro il maglione per terra, e niente. Ma appena le vedeva scoperte correva e cercava di prenderle con le zampe!
Onestamente non so dire se giocasse o cercasse di mordermi... ma stata buffa! Laughing

Penso proprio che Ilaria sia come Lamu' mia,diffidente.Non sono cattive ma non riescono a darti totale fiducia.Attualmente con Lamu' abbiamo raggiunto una sorta di accordo:se ha voglia di coccole rimane nella sua cuccia e si lascia accarezzare tranquillamente,godendo delle carezze.Se invece non ha voglia appena mi sente entrare salta via dalla cuccia e se insisto a volerla toccare si fa pip addosso,poverina.Ma non ha mai neanche provato a mordermi,ha avuto molte occasioni per farlo eppure non ci ha mai provato.Immarella invece mi ricorda Mimmuccia mia,azzeccosa e giocherellona.Dai,in fondo i due caratteri si compensano!

Oltre a quello che ti ha detto Ilaria c' anche il fatto che le hai prese insieme, probabilmente se Ilaria (citello) fosse sola rimarrebbe un po' diffidente ma pi vicina a te... tipo Lam

BERTA & BABE & PEPPA

Dite... mmm... vediamo l'evolversi della cosa.
Ilaria citello appena sente aprirsi la porta, ovunque sia, si fionda nell'erbario e fischietta. L'altra ormai decollata.
Aneddoto.
Siate buoni perch imbarazzante.
A differenza di Ila, io il bagno in cui ho le citelle lo uso.
Ecco... ero in bagno a fare un "bisognino". Ad un certo punto Immarella, non so dov'era, non me ne ero accorto, saltata nei pantaloni abbassati e non voleva saperne di uscire.
Ho dovuto ingannarla, facendole vedere un laccio di scarpa (non resiste, deve prenderlo) e portandola fuori.
Finito il mio "impegno", mi sono seduto ed ho aspettato. Lei continua a fare la parte di quella che ha paura, ma dura due secondi.
Ora prende la rincorsa e si arrampica sulle gambe. Arrivata in braccio, si mette in piedi e mi guarda. E poi si butta sotto il maglione ed la fine. Su gi, maniche, collo, schiena... deve andare ovunque. Quando cos si fa accarezzare e grattare, ma non si ferma mai a godersela... troppo impegnata a far su e gi.
Carina... e mi ricorda davvero Vrenzolo... mi spiace un sacco che non si siano conosciuti... =(
Ilaria invece non mai nemmeno aggressiva. Se pu scappa. Altrimenti si ferma... come se fosse rassegnata. Che tenera... speriamo che si fidi un p.
Ah, a proposito... lessi da qualche parte di mettere il beverino perch usano quello per bere. Io ho messo sia il beverino che una ciotola di terracotta. Dal beverino non bevono mai, ma solo dalla ciotola.

Ps
Ho trovato per terra un pezzo di ceramica. Abbastanza grosso. E non ho idea da dove lo abbiano rotto....

Confused People

Non ti preoccupare per il pezzo di ceramica,capita di peggio Twisted Evil .Lamu' mi svita la vite che ai pedi della tazza OGNI GIORNO,inoltre si mangiata la guarnizione che copre il termosifone e sta scavando nel muro,ogni giorno raccolgo pezzi di mattone da terra.Mi ricorda un film che ho visto recentemente di uno che per evadere dal carcere,si fa un buco nel muro e dopo 20 anni riesce a scappare Evil or Very Mad Forse l'ha visto anche lamu' quel film e ha preso l'idea Mr. Green

Mostra prima i messaggi di:
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Ciao Emma orietta Il ponte dell'arcobaleno 4 15 Giu 2018 21:57 Leggi gli ultimi Messaggi
vittorio
No Nuovi Messaggi Ciao A Tutti Mirko Mi presento, sono.... 7 08 Nov 2017 15:26 Leggi gli ultimi Messaggi
Mirko
No Nuovi Messaggi Ciao Piccoli aghi Il ponte dell'arcobaleno 11 02 Feb 2017 17:29 Leggi gli ultimi Messaggi
MAGGIE
No Nuovi Messaggi Ciao A Tutti! NicoloZaccarelli Mi presento, sono.... 8 07 Dic 2016 22:34 Leggi gli ultimi Messaggi
ninfea
No Nuovi Messaggi Ciao Giacinta Ci Hai Spezzato Il Cuore Daniele Il ponte dell'arcobaleno 11 13 Nov 2016 01:33 Leggi gli ultimi Messaggi
ninfea
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi