Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
Ciao Dolce Asia
Autore Messaggio
Messaggio Ciao Dolce Asia 

Asia non era un cdp nŔ un citellino.Era una splendida rotweiller di soli otto anni che io avevo regalato ad Antonio per il suo compleanno,nel 2000.Quando gliela presi io e Antonio non vivevamo ancora insieme e quindi Asia Ŕ cresciuta e vissuta a casa dei genitori di Antonio.Loro hanno un'azienda agricola e quindi spazio da vendere,ma il nostro sogno era che se avessimo trovato casa con il giardino lei si sarebbe terasferita con noi.Tutto Ŕ andato bene fino a circa sei mesi fa,quando il fratello di Antonio e la futura moglie hanno deciso che i cani non stavano piu' bene dove erano sati fino ad allora (i futuri sposi,da luglio sposi,vivono con i genitori di Antonio)e da li cominciano le minacce ai cani(oltre ad Asia avevamo Nerina,una vitellona nera di circa 40 kg tanto grande e tanto scema).Non so quante volte ci siamo sentiti dire dal padre di antonio che i cani ce li avrebbe avvelenati,speravo per la sua coscienza che fossero solo minacce, invece ieri pomeriggio ci chiamano da casa e ci dicono che Asia Ŕ morta.Ovviamente i miei sospetti e le mie accuse cadono su quell'individuo schifoso e ovviamente lui ha negato tutto.Stamattina abbiamo portato il cadavere dal veterinario,per fargli l'autopsia,per capire ma era troppo tardi.Quando siamo rientrati il b... ci ha detto di portar via anche Nerina(quarda caso,che coincidenza) ce la siamo caricati in macchina e l'abbiamo portata dai miei genitori a Torre del Greco,dove alle falde del Vesuvio hanno un pezzo di terreno.Che dire,sono a pezzi.Ci mancava solo questa

Messaggio Re: Ciao Dolce Asia 

mi dispiace tantissimo...

Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina

A parte quelle che sono le frasi di circostanza,che io non voglio fare perchŔ tu Ilaria sai benissimo quanto ti possa essere vicino in questi momenti pur senza dire nulla,
Ma a chi hai dato l'appellativo di b......o?
Non vorrei che ti riferissi allo sposo della coppia di sposi che a questo punto avrÓ nella sposa una bella parte di responsabilitÓ.
Fosse cosý,spero che la mentalitÓ e il sangue meridionale (che conosco benissimo essendo nativo di Avellino)faccia la sua parte...............................

Coraggio Antonio,Asia era stato un gesto bellissimo da parte di Ilaria nei tuoi confronti,questo tu lo hai sempre saputo ed Ŕ per questo che appoggi sempre la tua lei quando questa si sente di accogliere un essere che sicuramente Ŕ sempre molto migliore di tanti esseri umani.
Ciao Asia

www.imieicdp.net
www.canedellaprateria.eu

Per consigli e informazioni sul censimento:
Per informazioni su rinnovi e iscrizione ad AICDP:
Image Tata1--Tata2--Birillo--Charlye---Bicio---Kenya
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

vittorio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A parte quelle che sono le frasi di circostanza,che io non voglio fare perchŔ tu Ilaria sai benissimo quanto ti possa essere vicino in questi momenti pur senza dire nulla,
Ma a chi hai dato l'appellativo di b......o?
Non vorrei che ti riferissi allo sposo della coppia di sposi che a questo punto avrÓ nella sposa una bella parte di responsabilitÓ.
Fosse cosý,spero che la mentalitÓ e il sangue meridionale (che conosco benissimo essendo nativo di Avellino)faccia la sua parte...............................

Coraggio Antonio,Asia era stato un gesto bellissimo da parte di Ilaria nei tuoi confronti,questo tu lo hai sempre saputo ed Ŕ per questo che appoggi sempre la tua lei quando questa si sente di accogliere un essere che sicuramente Ŕ sempre molto migliore di tanti esseri umani.
Ciao Asia
per b.... intendo sia il padre sia il fratello di Antonio(come avrai notato non uso appellativi tipo suocero ,cognato perchŔ di MIO quella gentaglia non ha proprio niente) visto che nessuno dei due ha avuto le p.. sotto da confessare...alla dolce sposina d˛ circa il 90% delle colpe,visto che so con certezza che a chi davano fastidio i cani era fondamentalmente a lei.Per lei non uso appellativi di alcun genere perchŔ non ritengo ce ne siano.L'unica cosa certa Ŕ che con me hanno chiuso.Mi dispiace solo di non aver avuto la possibilitÓ di farle l'autopsia,con il referto autoptico in mano sarebbe partita subito una denuncia,a costo di dichiarare il falso,dire che gli ho visti e correre il rischio di passare un guaio.Parli di mentalitÓ meridionale,io la chiamerei piu' mentalitÓ disumana.Come definiresti una persona che prende dei cuccioli appena partoriti dalla mamma e li annega in acqua,davanti alla stessa cagnetta che li ha partoriti?(parlo del padre di Antonio)

No  la mentalitÓ meridionale di cui parlavo Ŕ quella che hai citato"con loro ho chiuso" una mentalitÓ che non guarda in faccia alla parentela,nemmeno la pi¨ stretta,per fare loro delle ritorsioni.se da loro si riceve del male.
La cognata o il suocero,o il fratello risultano "estranei"da un certo momento in avanti.
Come ho fatto io con mio fratello.
Di quello parlavo.

www.imieicdp.net
www.canedellaprateria.eu

Mi dispiace moltissimo e nello stesso tempo mi sconvolge che tali azioni cosý disgustose e cattive siano commesse da un padre nei confronti del figlio e da un essere umano (vigliacco) nei confronti di un animale indifeso.
In questo caso credo non c'entri nulla la mentalitÓ meridionale, bensý quella delle persone buone d'animo e coerenti.
Un abbraccio

Chiedo scusa se ho utilizzato la espressione "mentalitÓ meridionale"me credo che non si sia capito a cosa mi riferivo
NON Ŕ mentalitÓ meridionale,l'avvelenare o maltrattre gli animali o gesti del genere.
Io mi riferivo alla capacitÓ del sanguigno meridionale (Antonio)di CANCELLARE dala proria vita,chiunque abbia fatto al "meridionale"in questione,azioni volte al male,(in questo caso possano essere fratello,padre,cognata)

UN meridionale non perdona certe azioni da chiunque ripeto vengano fatte.
E ciruzzo ha espresso benissimo il concetto dicendo "con me hanno chiuso"
Ecco quello che volevo dire con mentalitÓ meridionale.Cuore e spirito assoluto di sacrificio,ma chiusura totale nei confronti di chi fÓ male nessuno escluso.
Quante volte si Ŕ sentito dire di figli che non parlano col padre da pi¨ di 20 anni ecc.ecc.
Se questa mia espressione deve essere fonte di confusione togliendo l'attenzione al motivo per cui Ŕ stato aperto questo topic,preferisco cancellare qualsiasi riferimento alla frase.

www.imieicdp.net
www.canedellaprateria.eu

Tranquillo Vittorio, era chiarissimo il  concetto. Solo volevo dire che l'atteggiamento da te descritto secondo me Ŕ tipico non solo dei meridionali, ma paradossalmente di tutte le persone buone e coerenti. E' difficile, credo per una persona buona d'animo perdonare chi si Ŕ reso colpevole di una nefandezza simile Twisted Evil

Mamma mia...... non so sinceramente che dire.... Ŕ impressionante!

Un abbraccio fortissimo!

BERTA & BABE & PEPPA
***************************************************************************************
MAGGIE Angel Wings FIO Angel Wings TEO Angel Wings CIPPA Angel Wings ISY Angel Wings PINA Angel Wings GINA Angel Wings MAGGIE CE Angel Wings
MINA Angel Wings RINA Angel Wings NIO Angel Wings BIBI Angel Wings ALEX Angel Wings

vittorio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Chiedo scusa se ho utilizzato la espressione "mentalitÓ meridionale"me credo che non si sia capito a cosa mi riferivo
NON Ŕ mentalitÓ meridionale,l'avvelenare o maltrattre gli animali o gesti del genere.
Io mi riferivo alla capacitÓ del sanguigno meridionale (Antonio)di CANCELLARE dala proria vita,chiunque abbia fatto al "meridionale"in questione,azioni volte al male,(in questo caso possano essere fratello,padre,cognata)

UN meridionale non perdona certe azioni da chiunque ripeto vengano fatte.
E ciruzzo ha espresso benissimo il concetto dicendo "con me hanno chiuso"
Ecco quello che volevo dire con mentalitÓ meridionale.Cuore e spirito assoluto di sacrificio,ma chiusura totale nei confronti di chi fÓ male nessuno escluso.
Quante volte si Ŕ sentito dire di figli che non parlano col padre da pi¨ di 20 anni ecc.ecc.
Se questa mia espressione deve essere fonte di confusione togliendo l'attenzione al motivo per cui Ŕ stato aperto questo topic,preferisco cancellare qualsiasi riferimento alla frase.
tranquillo Vittorio,io ho capito cosa intendessi dire.Non ho risposto subito solo per mancanza di tempo.E comunque nelle tue parole c'Ŕ la mia esatta descrizione:ti d˛ l'anima,ma non toccare chi amo che sei finito.Antonio non Ŕ cosi,lui Ŕ legatissimo alla sua discutibilissima famiglia e questa situazione lo distrugge.Con me hanno veramente chiuso,ma spero di cuore che i rapporti tra lui e loro tornino come prima.In fondo un p˛ Ŕ anche colpa mia:sei mesi fa gli proposi di comprare un piccolo pezzo di terreno dove trasferire i due cani,lui non volle farlo ed io non insistetti.Se avessi usato la mia proverbiale "capa tosta" sono sicura che l'avrei convinto e forse non saremmo arrivati a questo punto...

leggo solo ora e sono estremamente disgustata da quello che sto leggendo. ma come si fa ad essere cosi' malvagi. da buona meridionale posso garantire che quello che vittorio dice Ŕ assolutamente vero. noi meridionali amiamo incondizionatamente e pretendiamo che la stessa persona ci ricambi in modo totale. ma quando abbiamo una delusione, di questo genere e anche meno grave, tagliamo tutti i contatti. non so se il nostro comportamento sia giusto ma credo, come dite voi, che dipenda dalla testa dura che accomuna il popolo del sud. a te ilaria raccomando solo di essere forte e di stare vicina ad antonio, pechŔ Ŕ lui che piu di tutti sta soffrendo per questa situazione. un bacione sincero

****** Angel **CAROTA ** PUPA** CHANEL** COCCA** Angel *****

ciruzzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

In fondo un p˛ Ŕ anche colpa mia:sei mesi fa gli proposi di comprare un piccolo pezzo di terreno dove trasferire i due cani,lui non volle farlo ed io non insistetti.Se avessi usato la mia proverbiale "capa tosta" sono sicura che l'avrei convinto e forse non saremmo arrivati a questo punto...

Ora Ilaria per˛ non colpevolizzarti,la colpa Ŕ delle CATTIVE persone che al posto del cuore chissÓ cosa hanno(io sono convinto che prima o poi le cattiverie vadano a ritornare a chi le ha fatte).
Riuscirete un giorno a trovare e comperare quello che state cercando,e avrete tanto posto per vivere con tutti gli animaletti che vorrete adottare,e tutti loro saranno felici di poter fare parte della vostra famiglia.
Ciao ciao

www.imieicdp.net
www.canedellaprateria.eu

Eccola Asia.Non era bellissima la nostra orsa?

asia.jpg
Descrizione:  
Dimensione: 231.47 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 27 volta(e)

asia.jpg

qui Ŕ con Antonio

asia & antonio.jpg
Descrizione:  
Dimensione: 340.14 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 29 volta(e)

asia & antonio.jpg

qui Ŕ con me

asia & io.jpg
Descrizione:  
Dimensione: 289.83 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 32 volta(e)

asia & io.jpg

Mostra prima i messaggi di:
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Ciao Emma orietta Il ponte dell'arcobaleno 4 15 Giu 2018 21:57 Leggi gli ultimi Messaggi
vittorio
No Nuovi Messaggi Ciao A Tutti Mirko Mi presento, sono.... 7 08 Nov 2017 15:26 Leggi gli ultimi Messaggi
Mirko
No Nuovi Messaggi Ciao Piccoli aghi Il ponte dell'arcobaleno 11 02 Feb 2017 17:29 Leggi gli ultimi Messaggi
MAGGIE
No Nuovi Messaggi Ciao A Tutti! NicoloZaccarelli Mi presento, sono.... 8 07 Dic 2016 22:34 Leggi gli ultimi Messaggi
ninfea
No Nuovi Messaggi Ciao Giacinta Ci Hai Spezzato Il Cuore Daniele Il ponte dell'arcobaleno 11 13 Nov 2016 01:33 Leggi gli ultimi Messaggi
ninfea
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi