Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
Mi Presento Sono Monica e Pedro
Autore Messaggio
Messaggio Mi Presento Sono Monica e Pedro 

Ciao a tutti sono monica.
Spero che questa sia la modalità giusta per presentarmi.
Ho deciso di entrare in contatto con voi perchè è dal novembre del 2005 che insieme a me e a mio marito vive un cdp di nome pedro e ora mi trovo a risolvere un problema che lo riguarda.
Prima però penso sia giusto raccontarvi qualcosa in più di noi.

Viviamo a salzano in provincia di venezia, in un appartamento e ho conosciuto il mio affettuoso amico in un negozio di animali della zona. Il titolare del negozio mi ha detto che pedro gli era stato venduto 5-6 mesi prima da una signora (non so di dove) che aveva avuto una cucciolata in casa e che quindi non era stato importato. Questo titolare lo aveva tenuto per se a casa sua ma dovendolo lasciare sempre da solo aveva deciso di venderlo, diceva che il cdp era calmo e non mordeva.
Decisi quindi di prenderlo e di leggermi un libro sui cdp.
In principio pedro era simpatico ma timoroso. I graffi sono arrivati subito e il primo morso dopo qualche mese. Sono corsa al pronto soccorso ma per i sucessivi ho deciso di arrangiarmi da sola per non destare troppi sospetti.
Per il resto è proseguito tutto bene, pedro si è sempre più affezionato ed è diventato inseparabile, si diverte a scavare nelle tane delle marmotte quando andiamo in ferie, a dormire con noi nel lettone quando glielo permettiamo, ricevere baci e coccole.

Due eventi hanno segnato la nostra vita in comune......quando è caduto dal nostro terrazzo (2° piano) e il suo primo calore durante l'ultimo inverno.
Il primo avevamo cercato di evitarlo prendendo le dovute precauzioni che evindentemente però non sono state sufficienti visto che è riuscito ad arrampicarsi e a volare giù.......risultato denti e bacino rotto. Gli ho fatto da infermiera per un pò, seguendo i consigli del veterinario e dandogli delle medicine e ora ha recuperato alla grande. I denti gli sono ricresciuti anche se ogni tanto se li rompe precipitando dal divano; ho comunque il sospetto che abbia sempre avuto problemi agli incisivi inferiori perchè si lamenta sempre quando glieli tocco per ispezionarlo.
Il secondo ci ha colto un pò di sorpresa anche perchè i libri non ne parlano molto. Ho cercato e trovato nel vostro sito un aiuto con le informazioni che mi servivano per capire se il suo comportamento era fuori dal comune. Dopo due mesi di intrattabilità e difesa con le bave alla bocca della sua tana è tornato alla normalità ed è stato commovente riaverlo tra noi.

Gli rimane in ogni caso l'istinto a mordere improvvisamente gli estranei o anche noi (questo penso perchè sente improvvisi rumori che lo spaventano......penso....boh!).

Bene questa è la nostra famiglia, vi illustrerò il mio dilemma alla prossima puntata..........nel frattempo vedremo se la trasmissione di questo messaggio sarà andata a buon fine.
Un bacio a tutti voi e ai vostri adorati.
monica

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Mi Presento Sono Monica 

Bellissima presentazione, Benvenuti!

Hai mai fatto fare una lastra agli incisivi, non dovrebbero fargli male e nemmeno spezzarsi ogni tanto. Stai molto attenta alle cadute dal divano, non voglio spaventarti ma c'è una cosa orribile che si chiama Odontoma.

BERTA & BABE & PEPPA
***************************************************************************************
MAGGIE Angel Wings FIO Angel Wings TEO Angel Wings CIPPA Angel Wings ISY Angel Wings PINA Angel Wings GINA Angel Wings MAGGIE CE Angel Wings
MINA Angel Wings RINA Angel Wings NIO Angel Wings BIBI Angel Wings ALEX Angel Wings
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live

Ciao maggie,
le uniche lastre le abbiamo fatte sull'intero corpo di pedro quando è caduto dal terrazzo e queste hanno evidenziato la rottura del bacino. lastre specifiche per i denti non le abbiamo mai fatte.
in ogni caso la veterinaria mi ha avvertito delle complicazioni che possono insorgere quando i cdp si rompono i denti e non è possibile intervenire per la taglia troppo piccola che hanno questi animali.
Cerchiamo di stare molto attenti, grazie per l'avvertimento

monica

ciao maggie e ciao sara.....volevo dire

monica ha scritto: [Visualizza Messaggio]

in ogni caso la veterinaria mi ha avvertito delle complicazioni che possono insorgere quando i cdp si rompono i denti e non è possibile intervenire per la taglia troppo piccola che hanno questi animali.

monica

Di questo se ne potrebbe parlare,e quando avremo più tempo lo faremo,segui il consiglio di Sara,fai la lastra ai denti potrebbe salvargli la vita.
Ciao ciao e benvenuta

www.imieicdp.net
www.canedellaprateria.eu

Per consigli e informazioni sul censimento:
Per informazioni su rinnovi e iscrizione ad AICDP:
Image Tata1--Tata2--Birillo--Charlye---Bicio---Kenya
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

ho visto che sono riuscita a mandare i messaggi quindi ora vi espongo il nostro problema, spero che mi indichiate a chi rivolgermi.

abbiamo capito che pedro morde gli estranei, che durante il calore è molto aggressivo e che i cdp non sono adatti ai bambini....

....noi stiamo adottando un/una bimbo/a (non sappiamo ancora) etiope che probabilmente avrà età scolare o pre (vedremo......siamo in trepida attesa).
Ci spaventa molto il fatto che possa essere morso/a da pedro.......io ho sperimentato più volte il dolore e non mi sembra giusto che i miei figli corrano questo rischio.
quando lo abbiamo preso non sapevamo che i cdp potessero essere così pericolosi e ora mi dispiacerebbe  Sad  dovergli trovare degli altri padroni, per lui sarebbe un grande dispiacere  Crying or Very sad e anche per noi.

ad un parco faunistico, dove ne hanno degli altri, mi hanno detto che potrebbero accettarlo ma....... pedro è nato in cattività.......è vero che vivrebbe all'aperto e in un recinto molto più grande della sua gabbia attuale.........riuscirebbe a legare con gli altri cdp? Question

non so cosa sia meglio decidere e capisco anche che è difficile convincere un bimbo a non accarezzarlo
cosa possiamo fare????

vittorio ha scritto: [Visualizza Messaggio]

monica

Di questo se ne potrebbe parlare,e quando avremo più tempo lo faremo,segui il consiglio di Sara,fai la lastra ai denti potrebbe salvargli la vita.
Ciao ciao e benvenuta

ok grazie a tutti e due provvederò
monica

Messaggio Foto Pedro 

per chi volesse vedere pedro ho inserito delle foto nella mia galleria personale

ovviamente spero sia il modo giusto per poterlo fare....non sono molto pratica

monica

Messaggio Re: Foto Pedro 

ho appena visto le foto di pedro, beh l'unica cosa che mi sento di dirti è NON DARLO VIA, da poche foto che ho visto ti posso garantire che vi ama profondamente, si nota subito. ho visto anche che hai altri animali. dovresti fare lo stesso ragionamento anche con loro no? beh non farlo con nessuno, tienili tutti, continueranno a riempire la tua vita e quella di tuo marito, e quando arrivera' la tua bimba e ti auguro prestissimo, anche la sua. e ti prego, pensa a come si sentirebbe la tua piccola palla di pelo, senza di voi! pensaci, le difficolta' si possono superare.

****** Angel **CAROTA ** PUPA** CHANEL** COCCA** Angel *****

grazie per l'incoraggiamento........comunque il gatto non è nostro........era dei titolari dell'albergo in cui eravamo in vacanza e gli piaceva venirci a trovare in camera......

monica

Che bellissime foto!
Davvero complimenti!!

BERTA & BABE & PEPPA
***************************************************************************************
MAGGIE Angel Wings FIO Angel Wings TEO Angel Wings CIPPA Angel Wings ISY Angel Wings PINA Angel Wings GINA Angel Wings MAGGIE CE Angel Wings
MINA Angel Wings RINA Angel Wings NIO Angel Wings BIBI Angel Wings ALEX Angel Wings

monica

Ciao ciao e benvenuta

monica

Question

mi chiedevo..........
se la veterinaria ha già avuto qualche problema a fare la lastra intera....(ho dovuto tenere fermo pedro che era impaurito e mordeva.......ho dovuto coprirmi per evitare di prendere anch'io le radiazioni....)....che suggerimenti potete darmi per fare le lastre ai denti???????

grazie
monica

Di solito la fanno sotto anestesia

BERTA & BABE & PEPPA

monica

Ciao ciao e benvenuta

monica

Question

mi chiiedevo..........
se la veterinaria ha già avuto qualche problema a fare la lastra intera....(ho dovuto tenere fermo pedro che era impaurito e mordeva.......ho dovuto coprirmi per evitare di prendere anch'io le radiazioni....)....che suggerimenti potete darmi per fare le lastre ai denti???????

grazie
monica
i miei l'hanno sempre fatta da svegli. io indossavo la protezione per le radazioni e li tenevo con guantoni da cucina, me li portavo da casa, e ha sempre funzionato.

****** Angel **CAROTA ** PUPA** CHANEL** COCCA** Angel *****

Come dice Amalia c'è chi è riuscito a fare le lastre ai denti tenendoli fermi,ci sono però due controindicazioni,la prima consiste nel fatto che non tutti i cdp stanno buoni e fermi ,e la seconda più importante è che la lastra ai denti serve per scoprire una malattia (l'odontoma) che ha ragione di essere scoperto nei primissimi stadi se si vuole avere qualche possibilità di salvare il piccolo,quindi anche un piccolissimo movimento potrebbe non fare scorgere il minimo particolare che sarebbe molto utile.
Quindi solo se si è sicurissimi dell'imobilità del soggetto si potrebbe provare ,il mio veterinario si rifiuta di fare una lastra a quel modo,altrimenti non resta che una leggera anestesia.
Naturalmente il veterinario deve sapere cosa andare a cercare nella lastra,non deve solo vedere se ci sono carie ai denti(la lastra può servire intanto anche per quello),deve vedere se alla base degli incisivi che rientrano nella cavità nasali ci siano microscopiche calcificazioni(odontoma)Comunque un buon veterinario dovrebbe dare la copia delle lastre (anche in formato digitale,la originale la conserva lui naturalmente)che si possono poi in seguito fare visionare ad un veterinario esperto in cdp.
Ciao ciao

www.imieicdp.net
www.canedellaprateria.eu

Per consigli e informazioni sul censimento:
Per informazioni su rinnovi e iscrizione ad AICDP:
Image Tata1--Tata2--Birillo--Charlye---Bicio---Kenya
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti