|
Pagina 1 di 2
|
 | Vi Racconto La Domenica Di Tregenda Del Piccolo Skich... |  |
Autore |
Messaggio |
Annashirley
Site Admin

Utente #: 78
Lingua: Italian  Stile: MG Autumn
|
 Vi Racconto La Domenica Di Tregenda Del Piccolo Skich...
Volevo seguitare a dare notizie del piccolo Skich e dell’incontro con la sua nuova compagna di vita, la dolce cdpina del Viridea di Cusago. Perchè allora scrivo nella Sezione “Salute”, potreste domandarvi....perchè oggi il piccolo Skich ha rischiato seriamente di morire...
MAI AMMALARSI DI DOMENICA... accidenti!!!
Vi racconto questa giornata tragica: ieri sera finalmente c’è stato l’incontro tra Skich e la nuova arrivata: AMORE A PRIMA VISTA!!! Si sono baciati subito, Skich ha abbandonato la postazione “in-fondo-alla-tana-smaterializzato-nel-fieno” che aveva tenuto dalla morte della povera Bunny, ha cominciato a girare nella stanza insieme alla nuova arrivata,a correre e giocare con lei e dopo parecchio tempo sono andati a dormire abbracciati nella tana di lui, come se si conoscessero da sempre. Insomma, meglio di così non poteva andare! Peccato che il piccolo, pur avendo recuperato la vivacità che gli era propria, evidentemente ha continuato a “dimenticarsi” di mangiare!! Stamattina i due hanno scorrazzato a lungo sul letto di Sherly... poi all’improvviso Skich ha cominciato a fare strani versi e a rantolare, come non riuscisse + a respirare e infine è rimasto fermo a terra, sempre respirando a malapena. Sherly disperata lo ha subito caricato in macchina alla ricerca di un vet, chiamando intanto l’SOS veterinario, ma niente da fare, nessun vet rispondeva. Mi chiama, talmente fuori di sè che mi ci sono voluti almeno 10 min per capire l’accaduto. Contatto Ilenia, la ragazza di Riccione che mi ha dato Wilma e Scricciolo, so che ha una vet bravissima...la vet risponde ma è a Milano, ci dà un paio di cell di suoi colleghi ma nessuno risponde. Ilenia riesce a trovare il suo vet per furetti, che dà appuntamento a Sherly a San Marino. Fa al piccolo una sottocutanea di fisiologica con B12 per reidratarlo, ma la s.c. va mezza di fuori perchè Skich si agita quando infila l’ago e dopo 3-4 buchi e mezza dose lascia perdere dicendo di portarlo l’indomani a fare una lastra...Niente, Skich è sempre inerte e non soddisfatte decidiamo di cercare oltre. Le suggerisco intanto di comprare il Mylicon, se S. ha dolori addominali che gli tolgono l’appetito, Davlin lo raccomandava. Riesco a trovare il cell del dr. Mazzanti di Corinaldo (AN), risponde ma purtroppo anche lui è fuori. Consiglia di tenere Skich il + caldo possibile e ingiunge a Sherly di andare a casa a ingozzarlo in qualunque modo. Sherly se lo mette dentro il golf e corre a cercare qualche amico che la aiuti a nutrire S. Riescono a far trangugiare al piccolo una siringa abbondante di omogeneizzato, ma niente, S. è sempre + cachettico, Sherly è disperata, teme che sia andato in coma. Io intanto cerco di contattare Guido, poi trovo Vittorio che dà a Sherly dei numeri di Guardie Mediche Veterinarie di Ravenna, Forlì, etc. In una di queste le dicono che ormai è troppo tardi, S. non può riprendersi da un digiuno così prolungato, di portarglielo PER SOPPRIMERLO!! Sherly la manda a quel paese e riattacca. Vittorio riesce a recuperare l’ex veterinario di Guido, che ora lavora a Reggio Emilia, ma, MALEDETTE FESTE!, anche lui è fuori. Suggerisce di portare S. ad un ambulatorio dove c’è un vet non esperto, e lui per telefono in tempo reale farà una visita e darà diagnosi e cura...ma Reggio Emilia è lontanissima da Riccione, ci vorrebbe troppo tempo! Tremila telefonate, tentativi vari, sono ormai le 16 e stiamo sempre allo stesso punto: pare proprio che la domenica i ns beneamati possono solo che morire...
La veterinaria di Ilenia (quella che stamattina alle 10 era stata contattata per prima) richiama Sherly e le suggerisce la stessa cosa del vet di Reggio, questa volta però a Riccione stessa: andasse alle 17 al suo ambulatorio, dove per telefono lei guiderà un vet non esperto...Sherly corre lì e mentre arriva lì il piccolo comincia a ridare qualche segno di vita...EVVIVA!! Viene fatta la visita cell-guidata, gli viene dato Mylicon (aveva detto bene Davlin!) e un altro farmaco contro la costipazione, riescono a dargli una siringa di Critical Care... il piccolo comincia a smangiucchiare il fieno che c’è nella gabbietta! Si torna a casa e il piccolo ormai è tornato tra noi mortali: ricomincia a giocare con la sua compagna, corre allegro e alla fine va a dormire abbracciato a lei....come nulla fosse successo!! Beh, probabilmente è tutto a posto, ma domani tutti e due andranno da Sonia per una visita approfondita in diretta e la prognosi sarà sciolta definitivamente...
Ho raccontato tutto questo per due considerazioni importanti:
- la prima è che se un cdp non mangia, già il secondo giorno va senza indugi iniziata l’alimentazione forzata (presto inseriremo nel Sito un file con tutti i consigli per salvare un cdp che non vuole mangiare, consigli dati da una americana che lavora proprio al recupero dei cdp);
- la seconda è che dobbiamo assolutamente inventarci un modo per avere assistenza veterinaria x cdp anche di domenica, nei tanti posti in cui non ci sono le Cliniche aperte 24h/24...chi ha idea di cosa si può fare??
|
|
|
 |
Uragano
Attivo sul forum

Utente #: 360
|
 Re: Vi Racconto La Domenica Di Tregenda Del Piccolo Skich...
Povero Skich.speriamo non sia nulla di grave e che si sia ripreso del tutto.Certo che i nostri amici ci fanno prendere dei grossi spaventi.Abituati a vederli saltare a rosicchiare qua e là,vedendoli in quelle condizioni,ci fanno salire il cuore in gola.Rimettiiti presto Skiiiiiich!!!!
____________ Lilo & Stitch.......la Quiete e la Tempesta!!!
|
|
|
 |
sere
Developer

Utente #: 106
|
Cavolo che disavventura!! Per fortuna a lieto fine xo'....mi raccomando visita di controllo a tutti e due...e tienici informati
____________ Sere
|
|
|
 |
antivale
Developer

Utente #: 421
|
giornata tremenda... fortuna è andato tutto bene!
|
|
|
 |
buddha
|
Accipicchia!!! Forza pelosotto!!!
|
|
|
 |
eli
Developer

Utente #: 199
|
Mi dispiace tanto! Comunque se può servire i miei veterinari sono aperti anche di domenica ed infatti c'erano anche ieri...
____________ eli
|
|
|
 |
vittorio
Moderator

Utente #: 268
|
Purtroppo dobbiamo aspettare domani per una diagnosi definitiva,oggi al controllo generale,la veterinaria ha trovato a skich qualcosa nei polmono che non la convince,ora avrà un consulto con un collega e domani darà il responso definitivo.
Speriamo il bene.
____________  Axel, Junior, BJ, Siria, Dakota, Dora
www.imieicdp.net
Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
|
|
|
 |
patatiner
frequentatore

Utente #: 492
|
|
|
|
 |
vittorio
Moderator

Utente #: 268
|
Come dicevo sopra ,purtroppo NON è ancora finita,il sospetto è di una broncopolmonite
____________  Axel, Junior, BJ, Siria, Dakota, Dora
www.imieicdp.net
Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
|
|
|
 |
solis
Developer

Utente #: 52
|
Pazzesco quanto è successo!
Aspettiamo il responso di domani e vediamo con più chiarezza com'è la situazione.....
forza Skich siamo tutti con te!
|
|
|
 |
Annashirley
Site Admin

|
UPDATE: Dopo una nottata molto sofferta, col piccolo che respirava male, in piedi, a occhi aperti, abbracciato alle sbarre della gabbia (che strano comportamento!?) oggi Skich è stato molto attivo, ha mangiato abbondante CC e anche, da solo, i fiocchi di avena...ma visto che ha questi sbalzi di comportamento da domenica, Sherly non se la sente di cantare vittoria, anche se il tempo trascorso oggi in una situazione di benessere sembra sia stato di gran lunga maggiore rispetto ai giorni precedenti. Sta prendendo antibiotici per sospetta broncopolmonite, ma ancora non c'è una diagnosi certa: l'Rx è stata inviata x consulenza a Visigalli e a Mazzanti che ancora non si sono pronunciati. Speriamo bene!!
|
|
|
 |
MAGGIE
Moderator

Utente #: 239
|
|
|
|
 |
MAGGIE
Moderator

Utente #: 239
|
|
|
|
 |
Annashirley
Site Admin

|
Per aggiornarvi, riporto qui le 3 mail inviate oggi da Federica
ORE 9.35
...non voglio illudermi ancora, ma il mio piccolo skich sembra riprendersi....è molto più attivo, e con molta forza....si sente
da come si dimena quando devo dargli da mangiare....e poi esce dalla gabbia, cosa che ieri non ha fatto per niente...anzi in
gabbia si trascinava. E poi rosicchia il fieno e ieri ha assaggiato qualche fiocco di avena da solo... Quello che ancora non mi convince è il respiro. Ma richiamerò oggi di nuovo la veterinaria e vediamo se ha saputo qualcosa sulle lastre. D'altronde voglio sapere cos'è, perchè se si tratta di un'infezione non voglio che gliela attacchi anche alla femmina. Ciao Federica
Ore 12.30:
Ho sentito la Sonia (veterinario) stamattina....mi ha detto che ieri ha guardato le lastre del piccolo skich per 20 min insieme al dott Luca
del Bianco (quello che mi aveva segnalato domenica) e in effetti i polmoni non sono per niente belli. A quanto pare sembra avere come un ascesso, ha anche detto che in questi animali sono facili le infezioni nei polmoni, ma con l'antibiotico (anche se si tratta di una terapia un pò lunga), dovrebbe guarire. Mi ha detto di stare cmq attenta alla femmina , ma come hai detto anche tu Anna, essendo una cdppina sana è molto probabile che non prenda niente. Mi ha detto di continuare con l'antibiotico e se tutto va bene e si riprende riportarlo lunedi mattina per una visita di controllo...ma che cmq per qualsiasi problema posso chiamarla. Io sono fiduciosa e dico che il mio skich ce la farà. Anche questo dottore lo dava ormai per morto e si è meravigliato quando la Sonia gli ha detto che sembrava stesse migliorando. PS: si questo antibiotico è per le affezioni polmonari....ai prox aggiornamenti....fra un pò vado a casa...speriamo.
ORE 14.35
Questa si che è una bella notizia da darvi... Skich è in gran forma.....e dopo la siringata di cc l'ho visto mangiare il fieno,l'insalata e le crocchette!!!
adesso bisogna solo curare un pò i suoi polmoncini e poi è perfetto!!!
ma ha gia iniziato a correre per casa....
che bello!!!!...potete capire come sono felice!!!
baci toposi !!!
|
|
|
 |
buddha
|
A questa si che è una buona notizia carica di speranza!!!! Bravo fufotto!!!
|
|
|
 |
|
 | |  |
|
Pagina 1 di 2
|
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti Utenti Registrati: Nessuno
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum Puoi inserire eventi calendario in questo forum
|
|
|
|