Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Pagina 1 di 5
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Salvataggio e colletta per un cdp "difficile" a Mo
Autore Messaggio
Messaggio Salvataggio e colletta per un cdp "difficile" a Mo 

Mi è stato chiesto di aprire questo 3d,ho aspettato un paio di giorni per farlo per poter verificare la cosa.
Ci sono effettivamente 2 cdp in vendita a Modena,un maschio e una femmina,MA NON E’ UNA COPPIA FORMATA,tanto che stanno in gabbie separate e lontane fra loro.
Fanno tutti e due parte del gruppo di 6 cdp arrivati qualche mese fa.

Le loro condizioni sono le seguenti.
La femmina è quella che vidi quando andai a prendere quella per Eli,io scelsi Nellina perché era più malleabile,visto che doveva formare una coppia con un maschietto convalescente(Yuri),ad oggi quella rimasta è tale quale ad allora ma con un mese in più di gabbia e niente calore da “contatto umano”.

Il maschio invece non lo vidi perché era stato messo in disparte,in luogo non accessibile a nessuno (dove si trova tutt’ora)perché era stato considerato molto (come diciamo noi) foresto/aggressivo, oggi io ho potuto visitarlo e se dovessi dare un punteggio all’aggressività nel vero senso della parola darei qualche punto in più di aggressività alla femmina.

Il maschietto è semplicemente terrorizzato, al solo avvicinarsi alla gabbia comincia a scappare sbattendo da una parte all’altra lanciando le classiche urla di paura.La situazione in cui si trova (solo in gabbia e in un posto isolato)se da un lato lo fanno stare tranquillo,dall’altro lo porta a non poter conoscere l’essere umano che vorrebbe aiutarlo,e quindi a un peggioramento della situazione.
Sono insomma due soggetti che potrebbero essere prelevati singolarmente,ma sicuramente SOLO da persone esperte e con tanta tanta pazienza da poter dedicare loro.
Il prezzo credo sia già conosciuto visto che alcuni mi avevano già contattato per saperlo,l’unica cosa è che lo sconto che ero riuscito ad avere per Eli mi hanno detto che non è più possibile averlo.
Ciao ciao

www.imieicdp.net
Image Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: 2 Cdp A Modena 

Spero di cuore che trovino una buona famiglia.  Mosh  Mosh

Ieri mi sono recato allo zoo dove ci sono i due cdp per vedere dove era stato spostato il maschio che stava nel reparto di isolamento di solito utilizzato dallo zoo per tenere in “quarantena”i nuovi soggetti arrivati,visto che appunto quella zona doveva essere utilizzata per animali che sarebbero dovuti arrivare ad inizio settimana.
Quello che ho visto mi ha stretto il cuore,è in una gabbia a fianco di quella della femmina,dicono che non lo mettono assieme alla femmina per paura che si picchino,continuano a credere nella sua aggressività,non si accorgono che il suo continuo sbattere da una parte all’altra alle sbarre della gabbia gridando come un forsennato non è aggressività ma terrore,ho provato a fare presente che un soggetto così sarebbe stato quasi impossibile da vendere a qualcuno,specialmente poi a quel prezzo,mi sono sentito rispondere che in quel caso sarebbe rimasto allo zoo come altri animali che hanno (scimmiette,ghiri,o altri animali protetti)come animale da “visita”appunto per il reparto zoo.
Già mi vedo i bimbi accompagnati dai genitori avvicinarsi alla gabbia e sentendolo gridare,credendo che lo faccia per sua natura,magari incitarlo a gridare ancora di più.
La femmina è anche lei sola ma almeno lei si affonda nell’alto strato di trucioli e nessuno la vede e se non è scoperta stà “tranquilla”,sinceramente poi sono alimentati “quasi”bene,vedo ottimo fieno abbondante,verdura fresca,un po’ di frutta,l’unica cosa che lascia a desiderare sono i pezzi di pane duro che abbonda in tutte le gabbie e qualche seme di troppo,non ho visto patologie evidenti (certo dovrebbero essere controllati prendendoli in mano,ma col maschio come si fa?)quindi dovrebbero essere sani.
Ho scritto questo perché credo che il maschio non possa che peggiorare la sua situazione rimanendo in quelle condizioni,avrebbe bisogno di trovare un angelo come è successo al piccolo povero Oscar che di angeli ne ha trovati addirittura 2 (Laura e Giusva)qualcuno che capisca che il suo urlare è di paura e che gli faccia capire, standogli vicino,con tanta pazienza che quello che potrebbe avere passato non succederà più,e che le persone che avrà vicino da lì in poi gli daranno solo del bene,un angelo che gli dimostri che non tutti gli esseri umani  sono come quelli che ha incontrato fino ad ora.
Lo spero proprio,è triste vederlo così,non chiedetemi di andare a vedere ancora le sue condizioni perché preferirei non farlo.
Auguri piccolo. Sad

www.imieicdp.net
Image Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina

Ossignore...ma non possiamo proprio fare nulla? Se non fossi in "overbooking" con otto cdp piazzati ovunque, con 3 maschi litigiosissimi per il calore invernale correrei a prenderlo, almeno lui!

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

Che tristezza leggere queste cosa..io purtroppo sono in fase di disfare il recinto per il trasferimento nella nuova dimora, x cui mi e' impossibile prenderlo..nessuno puo' prenderlo poverino?? Avanti fatevi avanti..c'è un piccolo esserino che ora ha bisogno piu' che mai di noi e della ns. fantastica gente..

, la storia del  topolo mi ha rattristato un po Crying or Very sad  povero.... tutto da solo nèlla gabbia terrorizzato......
io sarei interessato, dell'età nn mi interessa per me puo messere sia cucciolo che adulto ma quanto costano ????

Ultima modifica di patatiner il 11 Gen 2008 12:40, modificato 1 volta in totale 

Povero fufotto, io lo prenderei per le mie ragazze, ma devo aspettare di traslocarle nel gabbione nuovo.. e poi sono al verde!!!!!! Sad  Sad

Ho sentito alcune persone, e mi sembra un caso in cui un intervento AICDP potrebbe essere giustificato. Si poponeva di aprire una colletta dedicata, una volt trovato un socio disponibile e in grado di ospitare l'animale. Ovviamente deve essere persona ultraesperta con altri cdp. Personalmente sarei per un recinto esterno o una gabbia grande per lui da solo, con il rischio di dovercelo tenere per mesi o comuqnue tempi lunghi, se non si abitua. Io ho visto con Sansone che la gabbia grande lo rende tale da non accettare noi, ma altri cdp si, e vive normalemnte con lgi altri quasi tutto l'anno, ma bisogna avere chairo che è un problmea.

Lancerei allora la seguente idea: Si faccia avanti chi potrebbe albergare il piccolo, e chi sarebbe disposto ad una donazione in merito, poi sento il cosniglio se come associazione si può intervenire ed in che modo.

Guido e Cristina, con il ricordo della ineguagliabile Tea, del bravissimo Bubu e di Lilly, piccolo terremoto cro-cro e Lucilla, venuta dalla Sardegna, Sansone il Grande, tutti passati al di là del ponte, ed ora con Ketty figlia di Tea e Bubu, Ulisse nipote di Sansone e Lilly, la coppia Gerry e Gilda, Lulù ed l'ultimo arrivato Alan, il murmel enorme!
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage Skype

teabubu ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ho sentito alcune persone, e mi sembra un caso in cui un intervento AICDP potrebbe essere giustificato. Si poponeva di aprire una colletta dedicata, una volt trovato un socio disponibile e in grado di ospitare l'animale. Ovviamente deve essere persona ultraesperta con altri cdp. Personalmente sarei per un recinto esterno o una gabbia grande per lui da solo, con il rischio di dovercelo tenere per mesi o comuqnue tempi lunghi, se non si abitua. Io ho visto con Sansone che la gabbia grande lo rende tale da non accettare noi, ma altri cdp si, e vive normalemnte con lgi altri quasi tutto l'anno, ma bisogna avere chairo che è un problmea.

Lancerei allora la seguente idea: Si faccia avanti chi potrebbe albergare il piccolo, e chi sarebbe disposto ad una donazione in merito, poi sento il cosniglio se come associazione si può intervenire ed in che modo.

Quoto quasi su tutto teabubu,solo per una cosa non sarei daccordo,ho visto ormai 3/4 volte il maschietto(già troppe per la verità)nella mia poca esperienza io credo invece che ci sia bisogno di chi lo possa tenere il più possibile in un posto tranquillo sicuramente ma che sia quasi ininterrottamente a contatto con l'angelo che se ne vorrà prendere cura,stando così tanto tempo in isolamento ora si terrorizza al solo avvicinarsi.in una voliera grande all'esterno non si creerebbe quel contatto necessario per fargli prendere fiducia verso il suo nuovo amico. Una persona super esperta sono sicuro che saprebbe come trattarlo,saprebbe avere la pazienza che ci vuole,infatti la cosa non è solo la colletta e il ritiro del piccolo,ma è molto ma molto più delicata e difficile,io sò che al peggio non c'è fine,ma birillo (voglio chiamarlo così visto come viene sbattuto da una parte all'altra)è veramente "diventato un soggetto difficile,e non voglio dire perchè non lo penso,irrecuperabile.
Dopo che sono andato a vederlo mi sono messo a pensare,che fine farebbe in mano a persone che non saprebbero trattarlo,vi immaginate come verrebbe trattato?non voglio nemmeno pensarci.
Per albergare il piccolo io avrei un nome,lo amerebbe come lui sà fare con i cdp,avrebbe il tempo giusto da dedicargli e non si stancherebbe di dedicarglielo,li sà curare e trattare e la sua famiglia sicuramente lo appoggerebbe,Ma Solis se la sentirebbe dopo l'esperienza del piccolo Oscar?
Per la donazione contate sulla mia quota.

www.imieicdp.net

Ho riletto meglio il messaggio di Guido,se ho capito bene consigli di metterlo in una gabbia da solo,se è così ti appoggio anzi,NON è un consiglio,lui deve avere contatti solo col suo nuovo amico,almeno fino a quando non è stato recuperato psicologicamente,e come dice teabubu,potrebbero volerci mesi.

www.imieicdp.net

patatiner ha scritto: [Visualizza Messaggio]
     , la storia del  topolo mi ha rattristato un po Crying or Very sad  povero.... tutto da solo nèlla gabbia terrorizzato......
io sarei interessato, dell'età nn mi interessa per me puo messere sia cucciolo che adulto ma quanto costano ????

Patatiner,non volermene e non pensare che io possa essere chissà che cosa,chi mi conosce sa che se posso aiutare chi è in cerca di un cdp lo faccio molto volentieri così come fanno la maggioranza degli iscritti all’associazione,ma "birillo"è un soggetto che la natura di qualche umano ha reso molto difficile,e solo chi conosce a fondo questi animali potrebbe avere qualche speranza(non certezza)di recuperarlo.Grazie comunque per il tuo pensiero
Ciao ciao

www.imieicdp.net

Quoto Vittorio a pieno. Pensate che Nellina (cdp di Modena) ancora non accetta molto di essere maneggiata. Mi fa sempre la pipì addosso quando la prendo per accarezzarla...Insomma questi cidippini chi sa cosa hanno vissuto prima di arrivare a Modena ed adesso sono molto diffidenti verso l'essere umano. Ci vuole molta pazienza ed amore per cercare di instaurare un contatto con loro e...credo che l'isolamento certo non gioverebbe a Birillo, anche secondo me ha bisogno di qualcuno che cerchi in tutti i modo di avvicinarlo. Pensate se un animaletto così scontroso avesse bisogno di cure veterinarie, come sarebbe possibile farlo visitare  Confused ?

Io sarei dell'idea che il piccolo Birillo andrebbe dato ad una persona che ha la femmina sola, credo che qualcuno che cerchi il maschio, non io, ci sia sul forum...

é vero che questo piccolo abbia bisogno di molte attenzioni, ma penso anche che gli faccia bene uscire dal semi-isolamento in cui si trova.

Potrebbe anche essere che dopo un periodo passato in una nuova famiglia diventi un cdp affettuoso.. e che quindi poi si troverebbe la necessità di trovargli una compagna!!

Senza nulla togliere a Giusva, che è un ragazzo che adora i cdp e che sarebbe un'ottima soluzione, poi si troverebbe due maschi ed una femmina... se la convivenza non fosse possibile ci sarebbero problemi di sistemazione del piccolo Birillo.....

Se ci fosse un buon candidato che ha solo una femmina e desidera dare amore a questo cdp sarebbe, secondo me, la soluzione migliore.......

no no, non ce assolutamente problema dato che penso che ce MOLTA gente con MOlTA , MOLTA più esperienza di me Very Happy
vai trancuillo Mosh  Mosh

ma pigliate anche la femmina o solo il maschio?!?!'

Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.   Pagina 1 di 5
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi