Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

Non Capisco Perchè Cinguetta!
Autore Messaggio
Messaggio Non Capisco Perchè Cinguetta! 

Da quando sono tornata dalle vacanze zenzero cinguetta!
Prima stava sempre in silenzio, mi faceva il verso solo quando non voleva essere infastidito, adesso se mi sposto dalla camera e poi rientro mi cinguetta contro, ma se mi avvicino non mi dà retta, al massimo una leccatina e continua a cinguettare, poi improvvisamente smette da solo...
Ma se mi alzo o faccio un rumore si mette a cinguettare di nuovo...Prima pensavo che volesse chiamarmi perchè aveva fame, così gli davo un pò d'insalata, ma continua a cinguettare con la bocca piena...
Cosa vuole dirmi?????????  Question  Question  Question
é possibile che sia stressato dal rientro a casa e non riconosca più l'ambiente in cui si trova????

Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Non Capisco Perchè Cinguetta! 

Io no so cosa dirti..aspettiamo qualche citellofilo Smile

Stò incominciando a pensare che magari è una conseguenza al fatto che stà crescendo e che magari siamo più "in confidenza"...Comunque non è una cosa preoccupante, volevo solo capire come interpretare questo comportamento...

Anche la mia Nina a volte lo fa e mi preoccupa che a volte lo faccia a bocca piena sembra che si soffochi    Laughing

io l'ho interpretato come un segno di felicità nel vedermi anche perchè è un suono molto dolce e coccoloso, se è quello che dico io poi non saprei  Mr. Green

Allora posso stare tranquilla!!!!!!

Anche Hydra e Atomo che ho da poco ogni tanto fra loro cinguettano!!! E' un versetto bellissimo!!!!!

Very Happy  

Anche Cippa cinguetta tantissimo, infatti ogni tanto mi sembra di avere un canarino!!! Mr. Green però credo sia più per paura, o per chiamare Calzino, che invece è muto come un pesce! Rolling Eyes
In realtà lui cinguetta solo durante gli spostamenti, quando è nel trasportino, invece continua a fare un verso che si avvicina a un "frrrrrrrrrr"  Laughing e quando Cippa si gli da fastidio sembra quasi che stia borbottando Mr. Green

Offline Profilo Invia Messaggio Privato

il problema è che non lo fà in continuazione ma solo quando mi vede, perciò volevo capire se:
- mi associa al cibo
- è contento di vedermi
- ha paura di me
Cmq l'ultima la escluderei perchè quando è libero mi stà sempre appiccicato, specialmente se mi alzo e cammino lui mi segue come un'ombra, se sono seduta a terra mi fà le "torture" si arrampica in continuazione sulle spalle, sulle gambe...
 Laughing

scusate se mi intrometto, ma io sapevo che il cinguettare era un segnale d'allarme..

magari è un pò frastornato dallo spostamento e deve ambientarsi e quando lo liberi si sente più sicuro sentendo la tua presenza...
Fip quando l'ho portato a casa cinguettava sempre un pò perchè era disorientato e poi credo sentisse la mancanza del citello che era nel negozio con lui,
ora non cinguetta mai, lo fa solo se sente rumori strani o è impaurito da qualcosa..

mmm.... forse ci sono dei ginguettii diversi ? Magari per tonalità ? Perchè i miei proprio lo fanno fra di loro.. quando sono in tana e magari è anche tutto silenzio... io ho penato giocassero fra loro...Poi non so.. è da così poco che li ho che non posso affermare nulla con certezza.  Mr. Green

no, non si deve ambientare perchè ormai il soggiorno lo conosce benissimo!!!! Sa anche qual'è lo stipetto dove tengo i loro cibi... e cmq lui sono 4 mesi che è con me... Non è disorientato, per questo pensavo che lui intende chiamarmi quando ha fame!
il suono che fà a me è completamente diverso da quelli che gli ho sentito fare verso cannella la sua compagna...
il cinguettio è singolo alto e squillante

allora non saprei proprio ...io ho Fip da nemmeno un mese quindi ho detto per quel poco che so..anzi pochissmo.
Bè spero che riuscirai a trovare le risposte che cerchi, qui c'è tanta gente esperta e disponibilissima da quello che ho potuto notare, quindi vedrai che sicuramente qualcuno che può darti una mano lo trovi!

Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi