Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

Raccolta Video sui SUONI dei Citellini
Autore Messaggio
Messaggio Raccolta Video sui SUONI dei Citellini 

Apro questo 3d per poter riassumere e riunire i video che parlano di loro.....dei nostri citellini.

Questi video comprendono i loro -fischi- ed i loro versi in genere.

Beh inizio io  Smile

1) In questo video si sente un bel fischio di un citellino infastidito ed impaurito.
Questo fischio lo si riconosce perchè viene emesso ogni 2/3 secondi. Se il vostro citellino fa questo fischio, prima di prenderlo, accarezzatelo un po tranquillizzandolo, perchè è possibile che possa mordervi (anche senza farvi male).
Quando il fischio accenna a diminuire , ovvero quando passa + tempo da un fischio all'altro, provate  a prenderlo. Se riuscite a prenderlo dategli un premio (anche una foglietta di radicchio) e se non riuscite perchè scappa o prova a mordervi, ricominciate come sopra ed armatevi di tanta , sana e buona pazienza ed iniziate con un bel paio di guanti.

Per vedere se è almassimo dell'espressione il fischio, ovvero se  potrebbe subito mordervi come lo accarezzate, provate a mettergli davanti alla bocca un guanto vuoto, e vedete se lo morde o meno. Se non lo dovesse mordere procedete come sopra.

Ricordo che il citello che morde e può farvi davvero male è quello che NON emette alcun suono vero e proprio ma è quello che sta appiattito a terra, vi guarda di traverso, coda allargata al minimo movimento o vostro respiro, che corre da un lato all'altro della gabbia o se fermo si mette sulla difensiva.
Cosa vuol dire -difensiva-?! E' quando aprono leggermente la bocca, a malapena riuscita a vederla perchè è socchiusa, se provate a toccarlo la spalancano con uno scatto provando a prendervi la mano che gli si avvicina. Riscappano lontano dalla mano, in un angolo, con la coda allargata e rimangono a guardare ogni vostro minimo movimento.
Se in questo caso provate a prenderlo a forza è sicuro che vi morda facendovi male.
Questa è la descrizione tipica di un citello che non ha avuto contatto umano o se lo ha avuto è stato per lui traumatico.

Ricordo inoltre che, anche quest'ultimo tipo di citellino potrebbe divenire un citellino docile e buono, come ogni animale se gli viene dato AMORE.

Cliccate sul link per vederlo -------> http://it.youtube.com/watch?v=1-hbjtCqib8

2) In questo video invece si sente il tipico fischio di paura, a volte accompagnato dall'ingrossamento della coda al minimo nostro movimento.
Ma state tranquilli perchè se il fischio ha una pausa di 5/6 secondi il citellino ha SOLO paura, difficilmente morderà.
Questo fischio sta a significare un grande punto interrogativo-, ovvero il citellino ci vede e pensa "che vuole questa?! Mi vorrà prendere?? Al minimo movimento scappo...." ma una volta preso in braccio si calma pian piano dopo pochi minuti. Oppure semplicemente è indaffarato a fare altro e non vuole essere disturbato e ci dice "non mi dire che hai intenzione di prendermi, ti prego, non adesso!!!!"
Se continua a farlo nonostante lo teniate in braccio, rimettetelo dove potrà star tranquillo per un po...o provategli a dare una foglia di radicchio e vedete se l'accetta.

Il protagonista di questi due video è Lucky.

Esempio del primo caso del punto 2) ------>  http://it.youtube.com/watch?v=dy1NkX_9J_Q

Esempio del secondo caso del punto 2) ------> http://it.youtube.com/watch?v=ELp7EHvTsVE

Yes

Ultima modifica di Black`AnGeL il 24 Ago 2007 17:33, modificato 1 volta in totale 

¤ªª¤ NiNa, DoNaLd, MeC, Maya, SuSi, KiRa, MiKi ¤ªª¤

¤ªª¤ DeMoNia, AnGeL, ChiCCo, DoC, Gaia, AToS, ChiaRa ¤ªª¤

¤ªª¤ Gipsy, NaLa, AscheRin, GiuLia, SaMueLe ¤ªª¤
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Yahoo Messenger
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Raccolta Video Sui SUONI Dei Citellini 

Accidenti alle protezioni aziendali!!!! Non posso aprire YouTube

BERTA & BABE & PEPPA
***************************************************************************************
MAGGIE Angel Wings FIO Angel Wings TEO Angel Wings CIPPA Angel Wings ISY Angel Wings PINA Angel Wings GINA Angel Wings MAGGIE CE Angel Wings
MINA Angel Wings RINA Angel Wings NIO Angel Wings BIBI Angel Wings ALEX Angel Wings
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live

Quando il suono è lo stesso ma lo ripetono più volte ravvicinatissimo, a meno di un secondo uno dal'altro, che significa?

Messaggio Re: Raccolta Video sui SUONI dei Citellini 

Significa -Paurissima-, vera e propria FIFA. In genere è accompagnato dallo scappare sperando che la loro stessa ombra corra quanto loro per non lasciare alcuna traccia del loro passaggio  Laughing

Non riesco a registrare quel suono, provo a spaventarli in tutte le maniere, ma non mi si filano. Riesci a fargli un video tu Cate?!  Wink
Altrimenti proverò ancora io...ma nn garantisco nulla!

Ce ne son tanti ancora di versi da mettere in questo 3d...ma bisogna beccare il momento adatto, con la digitale in mano, per poterli registrare!

Black`AnGeL ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Significa -Paurissima-, vera e propria FIFA. In genere è accompagnato dallo scappare sperando che la loro stessa ombra corra quanto loro per non lasciare alcuna traccia del loro passaggio  Laughing

Non riesco a registrare quel suono, provo a spaventarli in tutte le maniere, ma non mi si filano. Riesci a fargli un video tu Cate?!  Wink
Altrimenti proverò ancora io...ma nn garantisco nulla!

Ce ne son tanti ancora di versi da mettere in questo 3d...ma bisogna beccare il momento adatto, con la digitale in mano, per poterli registrare!

Sisi, posso farlo! Pincop ogni tanto lo fa! Quando io mi avvicino alla gabbia mentre sta mangiando, e lui si infila in bocca tutto quello che riesce a metterci e parte di corsa nel suo angolino facendo questa serie infinita di fischietti...  Mad
 Very Happy

A quali altri versetti vari ti riferisci tu? Io fino ad ora ai miei ho sentito fare solo questi fischietti e null'altro...  Confused  Crying or Very sad

Uh ne fanno tanti ancora di versi, non di fischi veri e propri.
Li fanno soprattutto tra di loro...apposta è difficile riuscire a registrarli! Sicuramente li avrai sentiti  Razz

Eccolo il fischio di PURA FIFA dei citellini.

La protagonista è la mia Susi...marò ho dovuto fare l'impossibile per farle paurissima!!! Ma la sua codardagine (che risale al suo secondo mese di vita dove, mentre tutti i fratellini erano a mangiare, lei si rifugiava sotto al padre!!!!!!) ha fatto colpo di nuovo  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing

Fischio pura fifa----->  http://it.youtube.com/watch?v=S3YRAn0bPJ8

Quando fanno questo fischio lasciateli tranquilli perchè sono spaventatissimi!

mitica Bea!sei la mia enclicopedia sui citelli!!!!

Offline Profilo Invia Messaggio Privato

hahahahahha  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing

...I segnali di richiamo nei nostri confronti, e quello invece di "incazzatura", come sono?

I miei, quando mi vogliono chiamare in genere vengono vicino all'uscita della gabbia, o si aggrappano alle sbarre...ma nn ho notato versi.
Quando vogliono coccoole da un loro compagno allora si, fanno un fischio singolo, molto molto malinconico, non squillante come i precedenti. Ed è quasi di 10 secondi l'uno dall'altro. Quando fanno questo fischio si mettono sotto ad un altro citellino cercando i grattini o coccole e smettono di farlo. Se invece nn ricevono coccole son capaci di andar avanti cosi per una buona mezzora, ed in genere questo capita di notte.  Confused

Se riesco posterò anche questo.

Quando sono arrabbiati in genere allargano la coda e battono i denti, e diventano nervosissimi anche nei movimenti.
Anche di questo, non ho video, ma ho un video di Demonia, il 13strisce, quando è arrabbiata.

Lo metto perchè, anche se è una razza differente, i comportamenti son simili...e cmq il paragone penso che sia di vitale importanza se si vogliono capire differenze e/o uguaglianze tra i pelosini.

Beh guardate com'è incavolata Demonia (il nome la dice tutta...) alzate molto il volume delle casse, cosi la sentite meglio.

Ringhio e sbattere dei denti, notate anche il movimento e l'allargamento della coda:
Spermophilus tridecemlineatus  in azione, clikkate sui link per vederla!

Primo video --------->  http://it.youtube.com/watch?v=1dVBLXS0_MY

Secondo video ------>  http://it.youtube.com/watch?v=B9pODVar7hk

Terzo video ----------> http://it.youtube.com/watch?v=U9BDoNPMito

Questo invece è il verso di paura dei tredicemlineatus, in povere parole è lo stesso che fa Susi nel video che ho postato poco sopra.
Come potrete notare è tutt'altro tipo di "fischio" il loro...

Il tredicemlineatus fa lo stesso verso (questo del video) dello spermophilus spilosoma o souslik.

La protagonista del video è Angel, da dentro al tubo in plexy!
Clikkate sul link per vederlo --------> http://it.youtube.com/watch?v=VyoJDmLhuGo

Ciao Bea!! Bella la tua idea Smile
Che ne dici se li trasferissimo nella parte statica e poi lasciamo il link al 3d per aggiungere quando si vuole nuovi versetti??
Ti piace l'idea Smile nel sito c'è già la sezione versi e suoni da riempire...

Ma certo Yes però consiglierei anche di lasciarli qui!

Questo invece è il tipico fischio che vuol dire "Dove mi hai messo? Dove sei??".

In genere, il citellino, quando fa questo verso ci cerca con lo sguardo. Il fischio, in questo caso, non ha secondi precisi l'uno dall'altro, a volte lo fanno + forte, altre volte lo fanno più basso...

------>  http://it.youtube.com/watch?v=8GIvvcF3ueM

Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi