Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Nina :cdp2:
Autore Messaggio
Messaggio Maxi 

Ciao sono Noemi!!!
sono un' appassionata di animali e a giugno (finita la scuola)dovrei prendermi un amico animale, ma sono indecisa tra il citello e la donnola.Ho 3 cani e un gatto!Ho avuto delle informazioni sul citello, ma della donnola, che è quella che preferisco, so solo che se presa da piccola può diventare un buon animale domestico, e che assomiglia a un mini-furetto.Io ho già avuto un furetto e mi sono trovata proprio bene, ma i miei l'hanno dato via perchè puzzava troppo e non vorrei che ricapitasse la stessa situazione!se avete qualche consiglio...grazie!

Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio  

ciao Noemi e benvenuta.
Per il citello (non conosco la donnola come animale domestico) ti consiglierei prenderti un pò di tempo e passare i dati qui esposti, sopratutto sulla abitazione, sulla compagnia etc.
E' un animale bellissimo ma anche impegnativo, e non sempre va bene d'accordo con i cani e sopratutto i gatti (è pur sempre un roditore!). E poi andrebbe sempre tenuto in coppia.
Quello che vedi scritto per il cane della prateria vale anche per il citello, per cui leggi pure quella sezione per farti un'idea. Se ci sono domande specifiche, facci sapere!
ciao e auguri
guido

Guido e Cristina, con il ricordo della ineguagliabile Tea, del bravissimo Bubu e di Lilly, piccolo terremoto cro-cro e Lucilla, venuta dalla Sardegna, Sansone il Grande, tutti passati al di là del ponte, ed ora con Ketty figlia di Tea e Bubu, Ulisse nipote di Sansone e Lilly, la coppia Gerry e Gilda, Lulù ed l'ultimo arrivato Alan, il murmel enorme!
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Messaggio Il citello 

Grazie per i tuoi consigli, ho fatto un giretto nei diversi forum,ma ho trovato alcuni che dicono che è facilmente addomesticabile e altri no...poi ho sentito anche che da odore, è vero?
L'ultima volta. ho avuto un furetto, l'ho preso piccolissimo, quando è cresciuto era addomesticato in una maniera inpressionante,mi ci ero affezionata moltissimo, ma i miei l'hanno dato via dicendo che puzzava troppo(e l'operazione costa tantissimo)!
In estate ho molto tempo per prendermi cura di loro, potrei prenderlo piccolo piccolo...
Ho 2 cani grandi, ma stanno in una parte dove nn sono in contatto con la casa, e 1 chiuhauha che è grosso come un topo!
Non so proprio cosa fare!

P.s.Sulla donnola, ho trovato cose carine e persone che l' hanno addomesticata, ma penso che dia odore come il furetto visto che è uno stretto parente!
P.P.s.Giovedì vado a vedere i citelli dal vivo (dove c'è quello nero) in un negozio di torino!

Messaggio  

Ciao Noemi la donnola in quanto fauna autoctona è protetta dalla legge di Berna e non può essere tenuta come animale domestico, in ogni caso, in quanto mustelide avrebbe lo stesso odore dei furetti, forse anche più forte visto che è proprio un selvatico! scusa ma chi ti avrebbe ceduto una donnola? ....è un tantinello illegale....

Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Messaggio  

molly ha scritto: 
Ciao Noemi la donnola in quanto fauna autoctona è protetta dalla legge di Berna e non può essere tenuta come animale domestico, in ogni caso, in quanto mustelide avrebbe lo stesso odore dei furetti, forse anche più forte visto che è proprio un selvatico! scusa ma chi ti avrebbe ceduto una donnola? ....è un tantinello illegale....

Ciao Molly!!! Grazie per avermelo detto, non lo sapevo!Non si trovano molte informazioni su questo animaletto!!!
Ho chiamato alcuni negozi, e molti avevano contatti con allevamenti che vendono donnole!Menomale che me l'hai detto!!!Grazie ancora!
P.S.Hai informazioni sui citelli?Ma anche loro danno odore?

Messaggio Nina  

Ciao a tuttiiiii! Very Happy
Finalmente posso presentarvi Nina   , la mia prima citellina di 4 mesi e mezzo che ho da 3 giorni...
 Image
eccola...che curiosa in giro!
 Image
 Image
Grazie ancora per tutti i consigli, sono davvero molto utili!

Messaggio Re: Nina  

Benvenuta alla piccola Nina : è davvero molto bella!!!

heheheheh accidenti Noemi , nn sapevo che pensassi di prendere una citellina dal lontano marzo 2006!!

Beh sono proprio felice per te e per la piccola Nina, per te perchè hai aspettato e sognato di averla, ed ora è li con te, e per lei perchè ha una famiglia che sono sicura l'amerà tantissimo!!

Benvenuta alla piccola Nina!!!!!!      

¤ªª¤ NiNa, DoNaLd, MeC, Maya, SuSi, KiRa, MiKi ¤ªª¤

¤ªª¤ DeMoNia, AnGeL, ChiCCo, DoC, Gaia, AToS, ChiaRa ¤ªª¤

¤ªª¤ Gipsy, NaLa, AscheRin, GiuLia, SaMueLe ¤ªª¤
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Yahoo Messenger

Benvenuta alla piccola Nina....

Hai fatto un'ottima scelta .....     

Eh eh, si in effetti è da un bel pò che ci pensavo...cmq per adesso la sto facendo uscire tt i giorni, comincia ad avvicinarsi di più a me!   Però c'è una cosa strana...quand'è nella gabbia a volte si fa accarezzare e a volte no, e poi mi morde! Quando l'ho lasciata libera si avvicinava, si attaccava al dito o alla gamba e poi scappava! Adesso si fa un pò più prendere anche dalla gabbia, ma ho paura che mi morda di nuovo! Come mai?

Non ti fa male quando ti morde?
Perchè se nn ti fa male è quel segno di -affetto- che loro hanno nei nostri confronti, quasi come se fosse un gioco quello di mordere e fuggire. Ricordi che te ne avevo parlato?  Smile

L'importante è che se lo fanno forte, quasi a farti male, devi fargli capire che non si fa, dicendo un NO secco e dandogli con un dito una bottarella sul musino, piano mi raccomando.  

Le prime volte me lo dava pianissimo, poi ieri mi ha morsicato una gamba e nn si staccava più, qui ha fatto male, e poi mi ha pizzicato due volte il dito ma ho dovuto staccarlo io, mi ha lasciato il segno!
Cmq oggi l'ho fatta di nuovo uscire e si avvicina...viene persino sulle gambe, poi appena mi muovo fugge...
Nella gabbia continua a farsi accarezzare e chiude gli occhi... Smile sono riuscita anche a prenderla ma poi la rimetto dentro perchè ho paura che si lanci...
 Neutral

Ci vorrà un pò di pazienza..... Basta che tu non la sforzi ad avere contatti con te.. lascia che sia sempre lei a prendere l'iniziativa...

Credo che ci vorrà un pò perchè prenda fiducia e si rilassi....  

Si, sono davvero contenta che si fa coccolare nella gabbia...è già un bel passo avanti! D
Anche perchè ce l'ho da poco quindi va benissimo così...poi andando avanti comincerà a prendere più fiducia!
 Image
Eccola qua la cucciolosa! Very Happy
 Image
p.s. grazie per i consigli...

Maxi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Le prime volte me lo dava pianissimo, poi ieri mi ha morsicato una gamba e nn si staccava più, qui ha fatto male, e poi mi ha pizzicato due volte il dito ma ho dovuto staccarlo io, mi ha lasciato il segno!
Cmq oggi l'ho fatta di nuovo uscire e si avvicina...viene persino sulle gambe, poi appena mi muovo fugge...
Nella gabbia continua a farsi accarezzare e chiude gli occhi... Smile sono riuscita anche a prenderla ma poi la rimetto dentro perchè ho paura che si lanci...
 Neutral

Bisognerebbe risalire a cosa potrebbe averla indotta a morderti la gamba cosi -forte- per poter capire.
Cmq sicuramente non lo fa con cattiveria, questo te lo posso assicurare, sia per il carattere che ha quella citellina, sia perchè se mordono con l'intenzione di farlo sul serio ti fanno i buchi! Visto il mio ditone della mano dx.? hehehehe un piccolo ricordino di una citellino  Razz

Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi