Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
Consigli urgenti per un cdp
Autore Messaggio
Messaggio Consigli urgenti per un cdp 

Date uno sguardo qui: http://www.centopercentoanimalisti....p?p=37318#37318

Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio  

Le segnalerei il sito, cos pu dare un'occhiata alle discussioni sui denti... che ne pensi???

Messaggio  

le ho risposto nel forum indicandole sia il gruppo yahoo che questo forum,spero venga presto!

Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Messaggio  

Grande!!! Non avevo visto... se fosse di Milano Kiumars potrebbe aiutarla speriamo vada tutto bene... Pumba e proprio una splendida cicciona...  

Messaggio  

ciao a tutti, sono juliette... purtroppo sembra che pumba abbia un tumore...

Messaggio  

Ciao Juliette e Benvenuta!

Peccato per l'occasione infausta...  
Quanto tempo ha la tua piccolina? Dove le hanno trovato il tumore? Di dove sei?

Messaggio  

ciao, pumba un maschio di circa 3 anni! abitiamo a san don di piave in provincia di venezia, ma siamo disposti a spostarci!
sapete se ci sono vet esperti in zona?
grazie!

Messaggio  

ciao Juliette, sono la ragazza che ti ha letto nel sito 100%, mi dispiace per Pumba, ma magari non cos..io spero sempre in diagnosi errate..sono animali poco conosciuti e non questione di incompetenza..hai provato con il dott.Kiumars ?? da quello che so un grande del campo..

Messaggio  

ps: scusa se abbiam parlato di te a tua insaputa..ma questi animali ci stanno troppo a cuore!!!

Messaggio  

ciao Juliette, come gli altri ti consiglio il dottor KHadivi Kiumars, se hai lastre o referti di esami del sangue puoi chiamarlo e sentire leggendo gli esami al telefono cosa ti dice, cos ti fai un'idea! ti mando un mp col suo numero! poi signori moderatori mi dite se si pu mettere il numero sul forum per una prossima volta? azieeee Molly

Messaggio  

Bags uscito un secondo ma io farei una sezione veterinari esperti in esotici in cui inseriamo i nomi dei veterinari esperti di cui ci fidiamo. Quoto Kiumars comunque al 100%, un secondo parere medico con una diagniosi di questo tipo secondo me necessario.

Un bacione al tuo Pumba (ho erroneamente pensato che fosse femmina perch la mia bassottina si chiama cos... ma sono io che le ho dato un nome maschile :P)

Messaggio  

ciao juliette, anche se in condizioni molto poco piacevoli!

I denti dei nostri toponi, come di tutti i roditori, sono a crescita continua per cui invece della radice hanno una placca germinativa. Questa pu andare incontro a degenerazione, formando un odontoma, tumore di per se generlamente benigno ma letale nei nostri topastri in quanto invade dalla base del dente incisivo la fossa nasale, comportando ostruzione respiratoria. I cdp sono respiratori nasali obbligati, per cui non potendo respirare con la bocca, soffocano in caso di ostruzione nasale.

Io ho un problema con i denti superiori con uno dei miei cdp, Tea, e la paura in effetti sempre quella.

L'unica cosa da fare una lastra radiografica con la massima urgenza. Se non hai veterinari esperti, fotografala e mettila sul sito. Concordo che Kiumars Khadivi certamente molto esperto, ma il problema difficile e l'esperienza ancora poca. Per questo fai la Rx ed eventualemnte chiama Khiumars al telefono, se si pu fare qualcosa te lo dice, non mi sembra uno che "tira la lira", per cui vai tranquilla.

Tanti auguri al bellissimo Pumba, importante la lastra, cure per riniti etc sono "c.....te" che fanno perdere tempo.

ciao
guido

Guido e Cristina, con il ricordo della ineguagliabile Tea, del bravissimo Bubu e di Lilly, piccolo terremoto cro-cro e Lucilla, venuta dalla Sardegna, Sansone il Grande, tutti passati al di l del ponte, ed ora con Ketty figlia di Tea e Bubu, Ulisse nipote di Sansone e Lilly, la coppia Gerry e Gilda, Lul ed l'ultimo arrivato Alan, il murmel enorme!
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Messaggio  

grazie a tutti! avevo trovato anch'io notizie su questa malattia in internet....ma non si pu operare?alla fine pur sempre un tumore benigno!

Messaggio  

si sono stati tentativi. Ma ora aspetta la radiografia, fondamentale per sapere fin dove arriva e intanto se c' veramente!

Il problema sono gli spazi minuscoli e la scarsa dimestichezza con questi animali.

Auguri! Facci sapere!

Guido e Cristina, con il ricordo della ineguagliabile Tea, del bravissimo Bubu e di Lilly, piccolo terremoto cro-cro e Lucilla, venuta dalla Sardegna, Sansone il Grande, tutti passati al di l del ponte, ed ora con Ketty figlia di Tea e Bubu, Ulisse nipote di Sansone e Lilly, la coppia Gerry e Gilda, Lul ed l'ultimo arrivato Alan, il murmel enorme!
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Messaggio  

la lastra stata fatta e forse ci sono buone notizie: un dente completamente sano e l'altro ha delle piccole frastagliature..la vet si consultata con un collega il quale ha detto che forse non odontoma..speriamo bene!

Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi