Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
Suggerimenti per sviluppi futuri Sito
Autore Messaggio
Messaggio Suggerimenti per sviluppi futuri Sito 

soleluna ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ma dico io..ma perche bags si ostina o voler dividere gli utenti del gruppo e del sito?
... e oggi cosa leggo? che vai a fare 1 altra postpay?
MA SE STEFANIA NE AVEVA GIA FATTA UNA  perche farne 1 altra?
ma non capisci che cosi NOI AMANTI DI QSTI ANIMALI siamo oggi come non mai sempre piu disuniti?
CHIEDO SCUSA A TUTTI GLI ISCRITTI per il tono che ho potuto usare ma 4anni fa, qndo si creò il gruppo su yahoo,lo scopo era qllodi fare un SOLO gruppo dove fossimo tutti uniti poiche non stiamo parlando di gatti o cani , ma di cdp  e in italia non ce ne sono molti... se non siamo uniti noi chi deve esserlo?

Cara Valeria, se ti guardi il mio primo intervento di questo 3d ti rendi conto che sono stata io a lanciare l'idea della postpay, citando come esempio quanto avevamo fatto col gruppo Yahoo: quindi dovresti prendertela casomai con me e non con Bags!
Non mi è venuto proprio in mente di chiedere di usare la carta di Stefania (a parte che lei era in viaggio tra Milano-Roma-Tor S. Lorenzo) soprattutto perchè, preso atto che effettivamente i due gruppi sono separati, non ha nessun senso avere in comune una postpay. Mi spiego meglio: se uno è utente di uno solo dei 2 gruppi, potrebbe non aver piacere di mettere i suoi soldi nella postpay di un gruppo che  neanche conosce, non ti sembra banalmente ovvio?? E quindi non parteciperebbe alla colletta, e l'unico a rimetterci sarebbe l'animaletto da liberare!
Invece secondo me l'anomalia è a monte: non si riesce a capire, come in effetti tu dici, perchè ci debbano essere 2 gruppi divisi su un argomento così limitato.
E, se posso permettermi di esprimere un pensiero che covo da diverso tempo (domani sarò bannata anch'io da ENTRAMBI i siti!!!) trovo che questo tipo di assetto (cioè quello a Forum) col passare degli anni abbia prodotto in entrambi i siti una enorme confusione, che non potrà far altro che aumentare con l'aumentare dei thread. Non ci si capisce più molto: se vuoi farti un'idea di un qualunque argomento devi andarti a leggere troppi interventi, molti dei quali divagano inevitabilmente dall'argomento iniziale (esattamente come sto facendo io in questo momento!!) e sono ininfluenti ai fine della tua ricerca, per cui le idee ti si confondono sempre di più. E questa pesantezza mi risulta che siamo in tanti ad avvertirla, in entrambi i siti!
Quindi, dal momento che lo scopo comune è unicamente adoperarci tutti per far stare al meglio i nostri adorati, invece di litigare, non sarebbe buona cosa che apriste TUTTI INSIEME un fantastico nuovo sito, dove si possano inserire per ogni argomento delle monografie esaurienti e dettagliate per ogni tipo di problematica?? Certo il forum è utile e ovviamente si lascerebbe, ma assolutamente non come unica fonte di informazione. Anche i moderatori potrebbero lavorare di meno a non dover ripetere così spesso le stesse cose e noi utenti saremmo tutti più soddisfatti. Un nuovo Sito metterebbe d'accordo tutti i “fondatori”anche sulla comprensibilissima resistenza egoica a confluire l'uno nell’attuale sito dell'altro.
Anche perchè prima o poi qualcuno un sito  meglio impostato finirà per aprirlo...e allora avremo 3...4...5 siti, a fronte di un numero sempre minore di cdp presenti in Italia!

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Suggerimenti per sviluppi futuri Sito 

Intanto, vorrei chiudere subito la diatriba con Valeria che probabilmente non voleva scrivere quello che ha scritto, o forse non ha veramente contato fino a 10...

Per quanto riguarda il sito (i siti), l'idea iniziale era proprio quella di averne uno istituzionale dove raccogliere, come suggerisci tu, le monografie e le "cose utili".
Purtroppo c'è bisogno di tempo-uomo per raccogliere, riordinare e sviluppare il nuovo "sito".
Spero di trovare il tempo necessario passato questo mese infernale (tra matrimoni, riunioni, lavoro ecc).

Intanto vorrei che questa sezione venisse utilizzata appositamente per i consigli sullo sviluppo del sito.

Brazie,
Bags!!!

Messaggio Re: Suggerimenti Per Sviluppi Futuri Sito 

solo 2 cose:
non significava mettere i soldi in una postpay "di un gruppo" ma di stefania che tutti "conosciamo" (io anche personalmente essendo stata alcuni giorni alìnche a casa mia topi e fidanzato compreso!) cmq ..... lasciamo stare che forse è meglio.
per qnto riguarda il sito come tu ben sai, anna, io e stefania stiamo lavorando su qsta cosa da parecchi mesi, io personalmente da piu di 1anno.
lavoriamo io e stefi in maniera precisa, abbiamo scoperto tante cose utilissime per far vivere a meglio i nostri cdp, ed essendo lei dottoranda in veterinaria ha avutomodo di studiarli, con l aiuto dei docenti di milano,dal punto di vista medico piu a fondo; io essendo laurenada in scienze naturali con indirizzo ecologico, con l aiuto di docenti, li ho studiati dal punto di vista ecologico.
inoltre abbiamo fatto ricerche, traduzini dall inglese all'italiano, spagnol, tedesco: i cdp e anche i citelli ormai li abbiamo in pugno!!!!!!
il dominio è gia stato comprato e tra pochi giorni dopo lunghi lunghissimi studi sara online. stiamo pensando con stefania, e sono sincera, di avere un aiuto concreto da bags e guido , facendo un banner gratuito che pubblicizzi la loro associazione, non perche crediamo nella loro associazione( anche perche entrambe non iscritte) ma solo per togliere di mezzo polemiche, e sopratttoSCUSATE SARO PEDANTE per essere piu uniti.
vali

Scusami bags ma risposta chiama risposta e siccome Soleluna ha messo il messaggio sul forum affinchè tutti lo potessero leggere io dico come la penso.
1-io e molti altri sul forum fino a 10 -20 gg fa (cioè il fatto del salvataggio di Torino) non sapevano neppure che fosse Bunny79.
Può essere la persona più buona su questa terra ma io preferisco dare i soldi all'AICDP.
2-parli tano di unione ,unione ,unione e poi tu e bunny con l'aiuto di anna fate il sito senza che si sappia nulla.
Come vedi non sei l'unica a fare traduzioni.Anche noi ci stiamo impegnando per rendere questo forum migliore.
Qui sul forum ci sono passa 250 iscritti e molti che sono attivi e che magari avrebbero voglia di partecipare alla costruzione di qualcosa di grande ma non sono stati chiamati in causa.
Allora mi sembra che tutta questa UNIONE di cui tu parli non ci sia proprio.
C'è solo la voglia di fare da se qualcosa di grande.
Con questo non me ne volere Valeria ma tu dici la tua e noi la nostra.

fermi tutti.
dato che gli animi non si placano e noto che cmq è difficile capirsi tramite delle fredde mail o semplici parole su un pc vorrei fare un quadro un pò più preciso della situazione.
allora tengo a precisare che alcune cose scritte da valeria non sono propriamente vere così come altre lo sono.
allora
intanto tengo a precisare che Anna è stata informata delle nostre ricerche solo 2 gg fa, lei stessa per i problemi che ha avuto con scricciolo e per evitarli ad altri animali ha chiesto delle informazioni ad una veterinaria, se non erro americana.e due giorni fa io stessa le ho chiesto di farmi avere qualche informazione che lei ha ricevuto perchè avevamo intenzione di creare un sito italiano il più possibile completo.
sono diversi mesi che abbiamo iniziato a pensarci su dato che molti iscritti , sia su yahoo che su questo forum hanno dimostrato qualche lamentela su come in uno manchino dei dati, nozioni, informazioni etc... e nell'altro sia un pò freddo....
nonchè confusionari entrambi,
abbiamo così ipotizzato di poter creare un sito che innazitutto unisca tutti gli utenti in un'unica famiglia,
che sia completo di informazioni(alimentazione, abitazione, malattie...tutto insomma....dal momento che non ne esiste uno in talia) e che possa soddisfare per quanto sia possibile le esigenze di tutti.
così da un'idea sono iniziate le ricerche.....trova quì trova lì...il lavoro c'è stato.....
ora siamo ad un buon punto, abbiamo ottenuto il dominio (spazio) su internet, l'abbiamo già strutturato e iniziato a caricare quacosa...certo non è ancora pronto..magari tra una max due settimane...poi si amplierà sempre di più, ma grazie all'aiuto di tutti!
e dato che ho notato negli ultimi giorni che cmq questa nostra "società"(chiamiamola così) si sta sgretolando non vorrei che accadesse sul serio...il problema principale credo che non ci sia unione punto.
questo è dato da antichi rancori che , scusate se ve lo dico, credo non siano per ragioni tanto gravi da continuare ad esistere, almeno credo che siamo maturi abbastanza da capirlo.
......continuo in un'altra pag.....

Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live

Infatti Anna un po' la conosco e difatti l'ho messa nella lista come ultima solo perchè è stata chiamata in causa.
Non siete solo voi 2 che pensate ad un sito.
Anche noi sul forum lo stiamo pensando da un po' e vogliamo fare le nostre proposte che tra l'altro abbiamo anche accennato.
Bisogna ,dato che siamo maturi,rendersi conto che siamo 2 comunità con gli stessi obiettivi ma diversi.
Bisogna accettarlo.Ci sarà un motivo per cui alcuni sono qui e altri sono da voi.

poi.......
preferirei che le persone parlassero per sè e non per sentito dire....
allora
confermo che io non sono iscritta all'AICDP, non è un mistero,e l'altr'anno ho avuto le mie ragioni che ho anche esposto  non lo nascondo , anzi erano delleosservazioni costruttive dato che nella formula del contratto è stato cambiato qualcosa.attualmente ho parlato con iscritti che m'han detto la loro, così mi sono fatta un'idea mia
e se volete ve le espongo: non credo che offra ancora dei servizi, magari più in là e magari con maggiori inscritti sarà possibile creare qualcosa di concreto in varie situazioni.son daccordo sugli obbiettivi, sulle idee dell'associazione che però ancora non è in grado di mettere in atto, e ripeto, col tempo son sicura che lo farà.
quindi, tornando al sito che vorremmo creare, ho pensato che sia giusto mettere anche una sezione riferita al'AICDP, sia per rispetto delle persone che l'hanno creata sia per le persone iscritte che ci credono, e spero continueranno a crederci.
poi , valeria credo sia troppo impulsiva e spesso non si sapia esprimere al meglio quindi vi dico la verità su quello che  stavamo per fare,
ho notato che due tre persone in particolare sono molto attive anche per quanto riguarda le ricerche su questi animali,
e cmq un sito non si crea e si finisce in due giorni o qualche mese,cresce via via col tempo, è in continua evoluzione, quindi l'idea era di informare altre persone di questa realizzazione e chiedere la loro partecipazione attiva nella formulazione del sito.
ma , e chiedo scusa se non l'ho fatto prima, avendo degli impegni universitari che ho concluso ieri, non ho fatto in tempo ad avvisare tempestivamente queste persone...ora pare esser scoppiato un uragano....

io vorrei che collaborassimo tutti per questa creazione, appunto per esaudire tutte le esigenze, certo non potevamo parlarne senza avere nulla in mano,
personalmente cerco integrità dei gruppi, che non siamo separati, in fondo sono le stesse persone ma con nik diversi....
molti mi conoscono e tanti...più o meno 15-18 anche di persona..ma questo non conta nulla,
ora esprimo il mio desiderio,
vorrei creare una comunità unita di questi amanti folli di cdp-citelli.
sarà un sito completo, anche grazie al vostro aiuto,
intendo di tutti coloro che vorranno parteciparvi,
non credo sia un'idea sbagliata, se anche voi ci avete pensato uniamo le forze no?
può fare solo del bene...

naturalmente occorrerà trovare persone che vorranno fare da moderatori, e cmq ci sarà una ricerca continua di pubblicazioni o quant'altro che riguardi la salute e la vita di questi animali, che da quanto ho vissuto suòlla mia pelle fin ora, non si finisce mai di imparare.....

allora volete....vogliamo crearlo insieme??
tanto farne due sarebbe continuare a dividere due fazioni che non esistono,
ripeto quasi tutti sono iscritti in entrambi, chi segue più uno o l'altro....meglio tutti insieme no??
l'unione fa la forza!
è l'obiettivo comune
e assolutamente non dico di chiudere nè il forum nè la mail-list,
solo provare a carburare insieme.
è sbagliato quello che penso??mi date una mano??
stefy

soleluna ha scritto: [Visualizza Messaggio]
....per qnto riguarda il sito come tu ben sai, anna, io e stefania stiamo lavorando su qsta cosa da parecchi mesi, io personalmente da piu di 1anno.
lavoriamo io e stefi in maniera precisa...

Riporto inoltre, dalla risposta di Sallyds:"...parli tanto di unione ,unione ,unione e poi tu e bunny con l'aiuto di anna fate il sito senza che si sappia nulla."

Errata corrige
Ora scriverò tutto maiuscolo, alla cafona, perchè il concetto sia PIU' che chiaro, visto che dalla risposta di Sallyds deduco che L'EQUIVOCO, che leggendo l'intervento di Valeria paventavo si verificasse, ha immediatamente preso corpo, e non desidero fare figure che non mi competono.

NELL'INTERVENTO DI VALERIA, IL MIO NOME, CORRETTAMENTE POSIZIONATO TRA DUE VIRGOLE, è DA INTENDERSI STRETTAMENTE AL CASO VOCATIVO: "Come tu ben sai, o Anna,....MENTRE DOPO LA VIRGOLA "io e stefania" SONO DA INTENDERSI AL CASO NOMINATIVO, CIOè INTENDONSI SOLO QUESTI ULTIMI DUE I SOGGETTI DEL VERBO CHE SEGUE, i.e., "stiamo lavorando"...
D'altronde, visto che Valeria si stava rivolgendo a me, avrebbe scritto: "Tu, io e Stefania stiamo lavorando"
SPERO ARDENTEMENTE ORA SIA CHIARITO A TUTTI...

Riguardo al "come ben sai", sono stata informata di ciò in via confidenziale solo da pochissimi giorni e mi sono ben guardata dal riferirne a chicchessia, come d'altronde è nel mio stile. E in base allo stesso principio mi sono guardata bene dal riferire alla "controparte" che lo stesso fermento innovativo serpeggiava nell'altro sito, lo accenno ora solo perchè leggo che Sallyds lo ha dichiarato pubblicamente. Ciao a tutti e... seppellite l'ascia di guerra!

Ultima modifica di Annashirley il 08 Maggio 2007 14:11, modificato 1 volta in totale 

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

scusa Anna

bunny79 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

non credo che offra ancora dei servizi, magari più in là e magari con maggiori inscritti sarà possibile creare qualcosa di concreto

e cmq un sito non si crea e si finisce in due giorni o qualche mese,cresce via via col tempo, è in continua evoluzione, quindi l'idea era di informare altre persone di questa realizzazione e chiedere la loro partecipazione attiva nella formulazione del sito.

Scusa, ma prevedi tu stessa un futuro concreto per l'AICDP e sottolinei l'importanza degli iscritti... Sei molto impegnata in modo privato. Non capisco allora perchè non ti iscrivi e contribuisci attivamente in qualcosa che in fondo credi anche tu, e che già porta a inviti in conferenze mentre a un singolo è molto più difficile che si rivolgano (cosa che ha puntualizzato Bags o Guido non ricordo)
A me sembra, con il massimo rispetto e con la convinzione di poter sbagliare, che ci sia un problema alla base di questa situazione: una divisione iniziale e personale tra 2singoli, che non dovrebbe portare a schieramenti... e che non deve assolutamente centrare con nessun forum...
Domanda: perchè ritieni necessario partire da zero con un nuovo sito (con tutta la perdita di tempo che richiede ciò) quando c'era il progetto di affiancare a questo forum il relativo sito?

"preferirei che le persone parlassero per sè e non per sentito dire...."   hai ragione ora parlo per me.

ragazzi... sono davvero demoralizzata
che sono tutte ste storie??
Io sono entrata in questo forum considerandolo da subito una bella famiglia. Poi all'interno ci scopro l'allevatore-speculatore, la finta poveraccia, ... e vabbè alla fine è normale che ci siano "infiltrati", con stesso animale di interesse ma scopi inconciliabili...
Ma vedere una discussione personale finire come una competizione tra siti che hanno scopi identici.. è assurdo!!

Comunque in tutte e tre le faccende c'è il problema degli dei nomi finti... Del ripresentarsi con altro username... Che anche se nn è fatto per imbrogliare crea confusione.
Purtroppo sono molto ignorante al riguardo, sono possibili controlli automatizzati sugli ID?
...Beh facendola più semplice... presentiamoci tutti con il nostro nome e cognome.
O abbiamo qualcosa da nascondere?

(anche se deciderete di creare un nuovo sito, è secondo me da regolare sta faccenda degli username)

Citazione:
---"A me sembra, con il massimo rispetto e con la convinzione di poter sbagliare, che ci sia un problema alla base di questa situazione: una divisione iniziale e personale tra 2singoli, che non dovrebbe portare a schieramenti... e che non deve assolutamente centrare con nessun forum... "----

assolutissimamente daccordo con te, se i rapporti sono incrinati tra due persone (ed io non sono tra queste!!)gli altri non ci devono rimettere...

poi crearne uno da zero non è proprio esatto: in definitiva esiste una mail list e un forum.....non un sito completo in cui ci sia una parte di informazione(che tra l'altro non sarà statica ma aggiornata via via nel tempo);
una di scambio (il forum);
una riservata all'associazione(AICDP)..che naturalmente sarà gestita dall'associazione stessa;
una per svago (chat e altro);
album, censimento, svariate cose...tra cui anche il paradiso dei cdp-citelli..
insomma forse sarà un'utopia, ma quì non si tratta di creare e avere, possedere un sito, non è una lotta su chi lo fa prima o mero senso di "proprietà"......io vorrei che tutti e 400-600 persone che siamo iscritte ed abbiamo questi animali fossimo diretti nella stessa direzione...è inutile stare e restare separati,
così sempre nella mia utopia.....riorganizzare il tutto, con , se è possibile, tutti , insieme....
a me sembra tanto chiaro......
poi il lavoro c'è stato e ci sarà,
forse , così come ne ho parlato con guido, devo proporre questo lavoro con tutte le informazioni più dettagliate, con strutture , dati , ed altro come l'organizzazione...
vedrò di parlarne direttamente anche con bugs.....magari di persona.....
ho appreso delle notizie da guido che non sono state rese pubbliche perchè scritte nella parte riservata all'AICDP, altrimenti questa storia si sarebbe sviluppata in maniera diversa....
mi trovo in bilico tra incudine e martello.....vorrei fare qualcosa di costruttivo......tutto quì.
ciao stefy

Messaggio Re: Suggerimenti per sviluppi futuri Sito 

Ho ricevuto una telefonata da Stefania (che ora sò essere bunny79), che ha cercato di "convincermi" di sostenere un nuovo sito, alternativo a questo, fatto da lei e "altri", di cui non mi ha detto il nome, e che ora scopro essere Valeria, "offrendomi" uno spazio (SIC!) anche per l'AICDP!!!

[PS: ho visto ora il tuo messaggio, fatto intanto che scrivevo, e riconosco allora la tua buona fede, scusa lo sfogo sotto, hai sentito le mie parole al telefono. Forse sei "caduta" in un tranello per troppa disponibilità. Spero che io sia riuscito a speigarmi e pero di vederti attiva collaboratrice. Come ti ho detto per il sito parla con Bags, è lui l'esperto e gestore. GRazie della collaborazione comunque.]

Ci vuole un bel coraggio od una bella sfrontatezza, o entrambi.

Ho messo una nota ancora gentile altrove, ma ora non posso dire che "siamo alle solite".

Sono anche un pò seccato, non ve lo nascondo. Qui c'è gente che si da da fare da tempo, cerca di concretizzare qualcosa, spende soldi e tempo per fare associazioni e siti, e poi ogni tre per due alcuni (sempre gli stessi ???) partono per "fare la loro zuppa" tentando di distruggere tutto per mera vanità personale.

Fatela pure, chi ve lo impedisce, tanto le cose serie restano, le altre no, ma non continuate ad "inzigare" e creare discordia qui.
Non si diventa grandi abbassando gli altri, ma crescendo, ed è l'unico consilgio che posso darvi.

E a te valeria - che sai bene che c'ero dal primo giorno della "TUA" mailing list, e che ti avevo proposto per mesi di fare anche un forum, cosa per cui hai detto sempre di sì ma non hai mai fatto nulla, fino a quando la concretetzza di bags non ha permesso di farlo - devo dire che certi toni sono totalmente sorpa le righe. So bene che volevi usare il sito come tua tesi di laurea (almeno così avevi detto), ma se non si fa nulla, prima o poi si perde il treno. E chissà perchè qui parlano centinaia di persone, ma quando scoppia la grana sono sempre i soliti a scatenarla.

Per le carte di credito e postepay ho risposto altrove, non si possono raccogliere soldi "a uffa", ma ci vogliono ricevute e rendiconti, libri cassa e bilanci, se si vuole restare in regola, per cui uno non puà svegliarsi la mattina ed inventarsi - anche se in buona fede - delle raccolte di soldi. Se no, cosa abbiamo speso i soldi (di tasca nostra) per fare l'associazione a fare?

Comunque stiamo elaborando alcune regole di comportmento di "nettiquette", per il sito, e poi le pubblicheremo, per non accettare provocazioni. Qui scrive gente che lavora tutto il giorno e "ruba" del proprio tempo libero per permettere a tutti di condividere le esperienze di tutti. Sbaglieremo a volte, facciamo bene in altre, ma per ora penso che abbiamo dei RISULTATI, come animali sistemati e piccoli ceduti a prezzi calmierati. E qui nessuno ha un "MIO SITO!", questo sito è dell'AICDP e di TUTTI, LIBERO e APERTO, ma questo non significa che si possa offendere.

Ho conosciuto Anna solo per telefono, ma so che è disponibile, FA COSE veramente, è andata a fare dei controlli per me e per l'AICDP, dove altri magari parlano molto ma chiudono poco, per cui non accetto critiche in tal senso.

Scusate lo sfogo, ma non è solo vittorio ad arrabbiarsi qui, ora sono seccato anch'io.

Per cui ora questa cosa rientra e basta. Punto.
Ognuno è libero di fare mille siti SUOI come vuole. Basta che non faccia credere di essere il sito ufficiale dell'AICDP. Perchè qui vogliamo costruire una GARANZIA per il lettore, per gli animali, e per tutti, assumendocene la responsabilità di correttezza morale e trasparenza. Altri sono liibero di fare ugualmente, ma non vedo perchè poi devono seminare zizzania qui. Tanto noi andiamo avanti come sempre, tranquilli.

Ulteriori messaggi finalizzati alla sola discordia, saranno rimossi.

E con buona pace di tutti, mi scuso per lo sfogo, ma quando ci vuole ci vuole.

guido

Guido e Cristina, con il ricordo della ineguagliabile Tea, del bravissimo Bubu e di Lilly, piccolo terremoto cro-cro e Lucilla, venuta dalla Sardegna, Sansone il Grande, tutti passati al di là del ponte, ed ora con Ketty figlia di Tea e Bubu, Ulisse nipote di Sansone e Lilly, la coppia Gerry e Gilda, Lulù ed l'ultimo arrivato Alan, il murmel enorme!
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage Skype

Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.   Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi