Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1
 
Blocco Intestinale E Crampi Nel Citello
Autore Messaggio
Rispondi Citando  
Messaggio Blocco Intestinale E Crampi Nel Citello 
 
Per un blocco intestinale con coliche è meglio che un citello mangi secco o fresco? Umido
  



Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Rispondi Citando  
Messaggio Re: Blocco Intestinale E Crampi Nel Citello 
 
salve,

non so se la cosa interessa, perchè notoriamente sono conseiderato un pò un rompicoglione su questo forum ( sono molto ansioso). Ad ogni modo ringrazio per tutto il supporto che mi è stato dato .
la storia di Hipp  :

In un Negozio di steflor circa 3 anni fa troviamo un citellino ( non so nemmeno cosa era un citello) chiuso in una teca raggomilato. Io la mia ex ragazza ce ne innamoriamo ma soprattutto vogliamo portarlo via da quell'orrore. Io non avevo mai avuto animali in vita mia. Mi dicono che era stato obeso, che chi lo aveva tenuto lo aveva tenuto male, ha delle feritine sul musino e sulle zampette. Lo porto a casa della mia ex ragazza e non lo vogliono. Il padre si incazza. Allora lo tengo io. Grazie ai vostri consigli capisco cosa dargli da mangiare e farlo mangiare bene. Riacquista forma , peso e tutto il pelo...diventa bellissimo!! E di una affettuosità esagerata. capisco che non vuole stare in gabbia e lo lascio libero in una zona della mia casa a milano. lui chiama, cinguetta, fischia , si fa capire da me , risponde incredibilmente al suo nome (Hipp). Dopo un anno parto per lavoro a NApoli e lo porto con me. Un bel viaggio in macchina Milano Napoli con lui che fa il diavolo per la macchina...un poco terrorizzato. Nella casa nuova si abitua in una sua stanza , tutta per lui.
A napoli il primo disastro : mi cade dalle braccia e si spacca tutti e due i dentini . Lo porto da un veterinario bravissimo che è qui a Napoli, amico del dott. Vitolo clinica Turro di Milano. gli fa una lastra : entrambi i denti rotti alla radice. Speriamo gli ricrescano i denti....
Hipp è bravissimo...si lima i denti sotto tramite i grossi tubi in plastica , i suoi amati tubi dove entra e esce...e non serve nemmeno limarli artificialmente . i denti gli ricrescono completamente!!...guarito!!.
Facciamo un altro trasloco sempre a NApoli... nuova casa... e poi ancora un altro...( ora spero di aver trovato una sistemazione).
Intando consosco una nuova ragazza, che diventa la mia fidanzata, e convivo con lei oggi ( una ragazza stupenda in ogni senso) che , ovviamente , si innamora di Hipp...e come fa a non innamorartene : lui ti accoglia..ti sale sulle gambe...ti fa grooming sulle tua mani, ti cinguetta e ti chiama...unito alla tenerezza che scatenano questi animaletti : come si fa a non innamorarsene.
Ieri la mia ragazza mi chiama in lacrime : " Hipp sta morendo..ha il ventre "sgonfiato"...è freddo si è messo in un angoloe ha chiuso gli occhi. Io ero a l'Aquila... Corro a casa ( speriamo che non mi abbiano beccato gli autovelox perchè i sorpassi fatti e la velocità non era proprio da strada provinciale) e intanto chiamo il veterinario. Capisce subito che è un blocco intestinale. Dice di portarlo subito alla clinica. La mia ragazza lo tiene al caldo in una coperta e gli mette vicino delle bottiglie di acqua calda...e lui si rianima un poco... Lo portiamo alla clinica. lo mettono al caldo. Lui comincia a stare meglio e riprende la attività intestinale..fanno una lastra dove trovano tanta aria e alcuni puntini bianchi ( probabilmente qualcosa che ha mangiato che si è bloccato lì). Gli danno il motilex sciroppo e un antiinfiammatorio. e da mangiare omogenato di verdura (3 parti) e frutta (1 parte).
Oggi sembra molto meno dolorante, non ha più rilflessi antalgici, va di corpo e fa pipì. A noi sembra proprio resuscitato. E questa volta mi sembra impossibile. Mi sembra quasi impossibile sia ancora vivo. Ovviamente è debolissimo...mangia l'omogenato solo se imboccato ma sembra stia benino.e oggi ha fatto anche un pochetto di ruota. Un altra storia di Hipp finita bene .
Quando l'ho "salvato" da Steflor sembrava di 6 mesi ( così mi disse il veterinario). Ora è quasi 3 anni che sta con me. Quello che desidererei dargli è una altro suo simile. Un citellina...vorrei che nella sua vita incontrasse una altro essere vivente della sua specie.
Non credevo si potesse davvero amare un essere vivente di un altra specie diversa dalla nostra , sono sempre stato scettico sul rapporto uomo-altri animali. Invece vi possono dire che io Hipp lo amo. E pur con tutte le preoccupazioni , è una cosa stupenda che è capitata nella mia vita.

P.S. Vittorio, io ho un brutto carattere. Non sono un pazzo ( sono molto ansioso)... Non odiarmi. Grazie per tutti i consigli che mi hai dato. Nasetto scusa e grazie per ieri e per la tua comprensione.

Voglio anche segnalare un Veterinario esperto esotici bravissimo a Napoli : il dottor  Emilio Noviello, consigliatomi dal dottor Vitolo della clinica Turro. Se volete avere la sicurezza di una visita completa , una diagnosi/ terapia efficace , ma soprattutto una cura e una amore per il vostro animale a 360° , e siete di Napoli/ campania, non abbiate dubbi ad andare da lui!.
un abbraccio a tutto il forum

S
  



Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Rispondi Citando  
Messaggio Re: Blocco Intestinale E Crampi Nel Citello 
 
Laughing ciao come sta il piccolino?? Laughing
  




____________
Meghi Pluto Tino Patatina Gegè Stella Tobia Chanel Ale Domino cdp
Frosty Angel Pio Frosty Angel Ciccio Frosty Angel Milly Frosty Angel Sirio Frosty Angel Sofia Frosty Angel Luna Frosty Angel Ginevra Frosty Angel Lussi Frosty Angel Marta Frosty Angel Citas ( citelli )
Pulce Trilly Bella Mirtillo Fragola Ugo Emma (citelli)
Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Rispondi Citando  
Messaggio Re: Blocco Intestinale E Crampi Nel Citello 
 
Gli animali sono tutto credimi....sono felice che sia finita bene ..
  




____________
:cdp1




I
Jolie Duk Muffin Cocca Sally Milly e Nico..
Angel Pallina Angel la dolce piccola Angel il mio patatino Degu Angel il mio amore iris ( ti ho amato tanto piccola mia)
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live Indirizzo AIM
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Rispondi Citando  
Messaggio Re: Blocco Intestinale E Crampi Nel Citello 
 
Non credo che sei un rompiscatole.... tutti noi siamo un pò ansiosi con i nostri adorati animaletti e un blocco intestinale non è cosa da prendere sotto gamba.
Grazie per il nome del veterinario, magari puoi darci anche il suo numero di cellulare?
  



Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 1
 

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno


 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
Puoi inserire eventi calendario in questo forum



  

 

Warning: mysql_connect(): Access denied for user 'Sql60193'@'62.149.141.26' (using password: YES) in /web/htdocs/www.canedellaprateria.it/home/stats/inc/main_func_class.inc.php on line 39 ERRORE: Non riesco a connttermi a MySQL! Controllare config.php .