Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1
 
PROBLEMA RESPIRATORIO AMSTAFF 9 MESI
Autore Messaggio
Rispondi Citando  
Messaggio PROBLEMA RESPIRATORIO AMSTAFF 9 MESI 
 
Buongiorno,
 
vi scrivo per la mia cucciola amstaff di 9 mesi di nome Gioia.
Fino a 1 mese e mezzo fa era sanissima, giocherellona e piena di vita, fino a che, un brutto giorno ha ingerito un corpo estraneo: un nastro.
E' stata operata d'urgenza per la rimozione del corpo estraneo e subito dopo a livello gastrointestinale tutto si è ripreso nel migliore dei modi.
Quando però si è svegliata dall'anestesia il cane aveva uno strano respiro, simile ad un grugnito, continuo e forte.
Fin da subito il veterinario ci ha spiegato che il problema poteva essere attribuito ad un'infiammazione dovuta all'intubazione e che si sarebbe risolto con il tempo.

In effetti, passato un po' di tempo, con l'assunzione del "Brospet" il cane comincia a migliorare. Dopo circa una settimana il cane però peggiora drasticamente, ha la narice sinistra tappata, respira dalla bocca gonfiando e sgonfiando le sue guanciotte e continua ad emettere il forte grugnito. Fa fatica a dormire, si addormenta in piedi, non riesce a trovare comode posizioni, non riesce a mangiare le crocchette perchè durante l'assunzione si blocca e soffre per il dolore della deglutizione.
A questo punto riportiamo il cane dal veterinario, ci conferma che il cane non ha problemi al torace, che sta bene, e allora le fa una puntura di cortisone che non riporta miglioramenti.
Ci comunica che dobbiamo procedere con una rinoscopia, broncoscopia ed efagoscopia, solo in questo modo avremmo capito il problema del cane.
Il cane aveva le narici otturate dal muco e un'esofagite, nient'altro. Infatti ci dice che il cane è in ottima salute, che è sanissimo e che già dal giorno dopo il cane avrebbe riportato dei miglioramenti respiratori, ma così non è stato, anzi il cane è peggiorato e riporta anche tosse che prima non aveva e tra l'altro la cucciola ci guarda terrorizzata e impaurita. E' un respiro così forte che non riusciamo neanche a dormire di notte, nè noi e neanche lei.
Stiamo effettuando la seguente terapia consigliata dal veterinario: Losec prima dei pasti, sucralfato: mezza bustina ogni 12 ore e aerosol con acqua fisiologica.
Sono passati 3 giorni dall'esame enoscopico e il cane non riporta miglioramenti, ma anzi come spiegavo prima respira sempre peggio. Sabato sera ha vomitato tantissimo muco e ha sempre fame d'aria.


Vi prego di potermi aiutare, magari consigliandomi come affrontare il problema, quali esami poter fare, quali potrebbero essere le cause di questo disturbo.
Vediamo solo questa cagnolina soffrire e dimagrire sempre di più , nonostante lei mangia tantissimo, ma non riusciamo ad esserle effettivamente d'aiuto.
 
Ringrazio immensamente
 
Debora
  



Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Rispondi Citando  
Messaggio Re: PROBLEMA RESPIRATORIO AMSTAFF 9 MESI 
 
Ciao, mi dispiace moltissimo per la piccola e  capisco  la tua preoccupazione.
Ma noi non ti possiamo dare consigli, a meno  che qualche utente non abbia un cane con gli stessi problemi, perché il nostro forum è dedicato ai cani della prateria che sono dei roditori. Quindi non posso fare altro che dirti di cercare forum x cani.
Auguri per la tua cagnolina...in bocca al lupo  
  




____________
Nasetto e Image Anacleto
sono sempre con noi, sotto l'ortensia bianca, il piccolo Burrasca, la coniglietta Trudi, il cdp Otto e i cicci Nasetto Rosa e Nasetto Nero Angel Wings
Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 1
 

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno


 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
Puoi inserire eventi calendario in questo forum



  

 

Warning: mysql_connect(): Access denied for user 'Sql60193'@'62.149.141.25' (using password: YES) in /web/htdocs/www.canedellaprateria.it/home/stats/inc/main_func_class.inc.php on line 39 ERRORE: Non riesco a connttermi a MySQL! Controllare config.php .