Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

Il Mio Rocky Cpd Potrebbe Essere In Calore?
Autore Messaggio
Messaggio Il Mio Rocky Cpd Potrebbe Essere In Calore? 

Salve a tutti, il nostro piccolo CDP di quasi 11 mesi da ieri mattina si è rintanato all'ultimo piano della sua gabbia, si è portato su una copertina e l'ha infilata per bene nel suo tubo di fieno, da allora scende raramente ed è diventato un po' nervoso al contatto con noi, non direi aggressivo ma sfuggente.
Appena cerchiamo di accarezzarlo cerca di sgattaiolare nella sua tana improvvisata, mangia le sue camole,il fieno e la patata americana ma disdegna il resto, cerchiamo di porgergli pezzi di carota che a volte rifiuta
Da quando è arrivato è sempre stato un chiacchierone, non esitava a farci un WIIIII al minimo accenno del suo nome o di un colpo di tosse, ora tace e rimane col pelo gonfio, la coda varia spesso da sfilata a completamente aperta!
un cambiamento radicale dalla sera alla mattina, circa 8 giorni fa ha mostrato qualche segno di aggressività ed euforia mordace, poi è rimasto una settimana tranquillo fino a domenica mattina quando si è auto esiliato al 4to piano della sua casina e li è rimasto!
ah, sotto la codina si nota l'apparato riproduttivo, ogni tanto lo espone prima di ingrossare la coda! appena riesco faccio una foto!

siamo alle prime armi con cdp giovani!

grazie per il vostro tempo!

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Il Mio Rocky Cpd Potrebbe Essere In Calore? 

i tre spuntoni bianchi che vedete "esporre" sotto la coda sono ghiandole anali che utilizza per marcare il territorio e qualunque cosa voglia dire che è sua, assolutamente in calore, attenti ai morsi.

PS il cambio di umore è proprio repentino da una notte al giorno.

www.imieicdp.net
Image Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

vittorio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
i tre spuntoni bianchi che vedete "esporre" sotto la coda sono ghiandole anali che utilizza per marcare il territorio e qualunque cosa voglia dire che è sua, assolutamente in calore, attenti ai morsi.

PS il cambio di umore è proprio repentino da una notte al giorno.

Grazie vittorio,lo lasciamo in pace, staremo attenti a non farci morsare e cercheremo di coccolarlo quando ne ha voglia lui.
Poverino sarà anche stranito da questo evento!
Oggi è stato molto socievole e coccoloso, ogni tanto si rifugiava ma poi interagiva ci stava più dentro Smile ed era anche affamato!

Image

Ciao, attenti perché anche se si fa coccolare ci sta un attimo a girarsi e mordere....potreste entrare nel club dei marchiati dai Cdp... Laughing

Gigi Nancy Tya - Vale la tartaruga Mr. Green Maya, Morgana,Athena e Cenere, le dolci Degu del Cile Mr. Green

Cip e Ciop Angel Wings Thelma e Louise Angel Wings Nelson Angel Wings i cricetini
Havana Angel Wings il gerbillo
Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

Può starci anche che abbia preso una "sgridatina" pesante dalla femmina con morsetto compreso, per cui si potrebbe essere spaventato e quindi rintanato, quando si fa coccolare provate con calma a sentire che non abbia qualche piccolo "danno" compreso i denti

www.imieicdp.net
Image Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

No vitto, anke perke ancora lui e la tata nn vivono insieme 😢,ancora lei nn lo vuole... 😪 Ma prima o poi ce la faremo 💪🏻!!

Forse anche se non vive con lui, però l odore della femmina l ha sentito. Io ho il mio Duk che è separato dall altro maschio ma in questo periodo appena lo vede attraverso il plessiglas lo vorrebbe attaccare e mordere. Di solito non lo calcola molto lui sta nella sua parte e l altro nella sua..

Brad
Angie Vasco e Nico
Angel Pallina Angel la dolce piccola Angel il mio patatino Degu Angel il mio amore iris ( ti ho amato tanto piccola mia) Angel Sally Angel Cocca ( ciao mia dolce Trapolina) z21 Duk il bellissimo Angel Milly ( eri unica ) Angel Jolie ( la mia bimba ) Angel Muffin ( il mio gigante )
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live Indirizzo AIM

Giulia85 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
No vitto, anke perke ancora lui e la tata nn vivono insieme 😢,ancora lei nn lo vuole... 😪 Ma prima o poi ce la faremo 💪🏻!!

Ciao Giulia, ti va di spiegare un pò meglio come mai non riesci a mettere insieme i due cdp? Non so se hai già ricevuto dei consigli da parte degli altri moderatori del Forum, ma ci sono delle tecniche di "avvicinamento" che danno buoni risultati, direi quasi a tutti.
Certo a questo punto converrà aspettare la fine del calore (questo è sicuramente il momento peggiore in assoluto!) ma intanto possiamo cercare di capire qual'è il problema e trovare il metodo migliore per metterli insieme

ciao Anna !!
scusa, non ho fatto sapere piu' nulla,ma da natale i mostrini convivono    !!!
ci siamo riusciti!!!! dormono insieme e tutto il resto!!
in compenso rocky da 2 giorni è tornato intrattabile ! marca tutta casa non si fa toccare e va in giro con la coda ke sembra un pavone...ieri ha addirittura attaccato il mio cane ke si stavava beatamente facendo i fatti suoi Sad
non arrivo a capirlo quel piccoletto...ke dite calore di nuovo? o forse il primo era un falso calore ed era solo ambientamento? boh :/

Sì sì direi proprio calore....loro ci stanno anche per mesi...

Brad
Angie Vasco e Nico
Angel Pallina Angel la dolce piccola Angel il mio patatino Degu Angel il mio amore iris ( ti ho amato tanto piccola mia) Angel Sally Angel Cocca ( ciao mia dolce Trapolina) z21 Duk il bellissimo Angel Milly ( eri unica ) Angel Jolie ( la mia bimba ) Angel Muffin ( il mio gigante )
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live Indirizzo AIM

Si... È' proprio in calore... Cerca di ucciderci come apriamo la gabbia.a me un po meno ma Nico lo massacra!
Ah beh! Speriamo passi in fretta, e che la mia tatina non ci rimetta anche lei,altrimenti mi tocca dividerli!

Ciao Giulia! Non è facile capire i cdp in calore, ma una cosa è sicura: se durante il calore sono da soli, il calore è meno evidente. Ma se stanno con una femmina, tutto il lato aggressivo del calore si esprime alla massima potenza, perchè la devono proteggere da eventuali concorrenti... hai notato se con i membri della famiglia di sesso maschile (tuo compagno, cane...maschio?) è più aggressivo che con te e altre femmine di casa? Spesso loro percepiscono il testosterone dei maschi e li considerano potenziali rivali in amore... sic Smile !!

Mostra prima i messaggi di:
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Calore lena__95 Calore 6 24 Gen 2016 10:41 Leggi gli ultimi Messaggi
lena__95
No Nuovi Messaggi Calore Jasper - Rimedi Naturali Ramy Calore 10 09 Dic 2015 14:20 Leggi gli ultimi Messaggi
nasetto
No Nuovi Messaggi Osservazioni Calore Citella Andrea e Chiara calore 1 20 Giu 2015 15:38 Leggi gli ultimi Messaggi
nico68
No Nuovi Messaggi Consigli Calore Di Clyde lena__95 Varie 7 23 Gen 2015 10:36 Leggi gli ultimi Messaggi
lena__95
No Nuovi Messaggi I Cuccioli In Teoria Non Vanno In Calore..... Ashelia Calore 15 11 Dic 2014 22:33 Leggi gli ultimi Messaggi
Annashirley
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi