Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

Ipotermia
Autore Messaggio
Messaggio Ipotermia 

Questa mattina ho trovato Chsrly e Minnie quasi morti, freddi e non coscienti......oraxstanno meglio, sono dal  vet sotto controllo; loro vivono fuori da 5 anni, non capiscono sa possa essere successo......a qualcuno di voi é successo qualcosa di simile?

Cerco di capire, ho fatto fare una nuova tana di legno ma a loro non è piaciuta e si sono fatti tana in mezzo al fieno, fino a lunedì stavano benissimo e quindi non mi sono preoccupata, era giá successo anni fa, ieri sono stata molto fuori e laxsera ho visto che non avevano mangiato, questa mattina li ho subito cercati per controllare e li ho trovati così freddine non si svegliavano.....uno spavento e una corsa dal vet......

Non capisco com'é potuto succedere, così all'improvviso......

Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Ipotermia 

Armida,che ricordo io tu hai sempre usato il tappetino riscaldato, tanto materiale da imbottire i nidi e anche una protezione completa alla gabbia, sono andati in ipotermia nonostante queste cose?

www.imieicdp.net
Image Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Vittorio mi ha anticipato.
Anche il Bicione in passato ha sofferto di ipotermia, avevo risolto con il cuscinetto riscaldante.

A me è accaduto ieri con Gigi......si muoveva appena non rispondeva neanche alla parola cibo o pappa. ....cosa surreale per lui.....dopo un po si è ripreso e ha cominciato a mangiare ora è tutto ok.
Ho chiuso l'entrata del tubo dalla quale entrava tanta aria fredda qui abbiamo tre gradi si è abbassata molto la temperatura.
Anna mi ha rincuorato ma sto pensando di mettere anche una lampada per scaldarli

Gigi Nancy Tya - Vale la tartaruga Mr. Green Maya, Morgana,Athena e Cenere, le dolci Degu del Cile Mr. Green

Cip e Ciop Angel Wings Thelma e Louise Angel Wings Nelson Angel Wings i cricetini
Havana Angel Wings il gerbillo
Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

Immagino lo spavento...
io non posso esserti d'aiuto, con i citellini la cosa funziona diversamente, a causa del letargo e meccanismi connessi, ma è pericoloso anche per loro se la cosa non si prende in tempo.
io posso solo imputare qllo che è successo al calo improvviso della temperatura, avvenuto di botto.
dai, che tutto si è risolto bene e per fortuna ci sono tutti gli accorgimenti per evitare sta brutta roba.

Ieri una botta di freddo, io, per preparare tutto.....rimessa la loro vecchia casetta, carta, imbottitura di cuscino, tanto fieno; questa mattina sono andata a riprenderli, il vet la pensa come Maria Grazia, improvviso calo delle temperature.....
Questa sera sono tornati a dormire nekbfieno Mad  Mad  Mad , allora ho messo 3 scaldini nel fieno intorno al loro nido, ho messo cartone dietro alla gabbia e davanti, fino a tutto il secondo piano,  un telo da muratore, da un lato plastificato e dall'altro  lanetta, sopra cartone, recinto in plexi attaccato alla gabbia e il tutto chiuso con plastica da i allo, quella con le bolle......
Ora però ho mal di testa perché ho paura che risucceda......

Tranquilla Armida hai sistemato tutto come gli altri anni e andrà tutto bene come gli altri anni

www.imieicdp.net
Image Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Lo spero, solo sarei più tranquilla se tornassero a fare il nido nella casetta

Cavolo...a me non è mai successo. Sicuramente sono questi sbalzi così.  Fino a domenica c'erano 18 gradi e poi da lunedì siamo andati sotto zero. Qui è venuta la neve anche a Bergamo alta . L importante ora stiano bene. .. Wink

Angie Vasco e Nico
Angel Pallina Angel la dolce piccola Angel il mio patatino Degu Angel il mio amore iris ( ti ho amato tanto piccola mia) Angel Sally Angel Cocca ( ciao mia dolce Trapolina) z21 Duk il bellissimo Angel Milly ( eri unica ) Angel Jolie ( la mia bimba ) Angel Muffin ( il mio gigante )
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live Indirizzo AIM

Ora stanno bene, ho dovuto faticare per fargli fare il nido nellaccadetta Evil or Very Mad , quella nuova, fatt fare su misura, non era di loro gradimento, dormivano in mezzo al fieno.......allora ho rimesso la casetta vecchia, niente da fare.....allora oggi le ho messe entrambe Razz .....ma ho beccato Charly che rifaceva il nido nel fieno, in un pertugio tra la casetta e il plexi   Shocked shock:  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad Homspostato la casetta vicino al plexi e allora FINALMENTE hanno fatto il nido nella casett vecchia, cosi sono sicuramente più riparati

Certamente è colpa del veloce abbassamento di temperatura, era capitato anche alla Nostra Carolina.
Ciaoo

Meglio avere un Rimorso che avere un Rimpianto

enzo_enzino
Offline Profilo Invia Messaggio Privato Skype

Non hai fatto quella cosa, di togliere tutto il fieno? Hai messo l'imbottitura sintetica per divani? E' la cosa più calda che esiste

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM
Mostra prima i messaggi di:
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Torpore? Ipotermia? O Cosa? alemauro Comportamento e atteggiamenti - Citello 8 11 Maggio 2012 22:04 Leggi gli ultimi Messaggi
mrizza
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. IPOTERMIA CDP vittorio Il Veterinario Risponde 0 24 Mar 2011 06:39 Leggi gli ultimi Messaggi
vittorio
No Nuovi Messaggi Ipotermia Gwen Varie 50 29 Nov 2006 00:00 Leggi gli ultimi Messaggi
MAGGIE
No Nuovi Messaggi Marmellata ed ipotermia Black`AnGeL Varie 3 20 Gen 2008 19:13 Leggi gli ultimi Messaggi
Annashirley
No Nuovi Messaggi Ipotermia soleluna varie 6 21 Nov 2005 21:13 Leggi gli ultimi Messaggi
Ospite
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi