Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

Supplì Mangia I Suoi Escrementi
Autore Messaggio
Messaggio Supplì Mangia I Suoi Escrementi 

Sembra quasi strano inserire questa discussione nella sezione alimentazione...

Il fatto è che supplì, a periodi, decide che è cosa buona e giusta mangiare i propri escrementi (e credo che non disdegni quelli di Tobia). È normale o è segno che c'è qualcosa che non va?
Eppure mi sembra mangiare in modo equilibrato: verdure, pellet, camole, fiocchi d'avena... Forse in questo periodo mangia poco fieno ma non saprei come fare a invogliarlo.. Quando glielo metto fresco lo spizzica appena e torna nel nido Sad

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Supplì Mangia I Suoi Escrementi 

Oddio, tempo fa lo facevano anche i miei cicci (cdp), ma non saprei dirti se dipende da un'alimentazione squilibrata.
Non ritengo sia una roba preoccupante, però.
Aspettiamo gli esperti  

Anche Iris ogni tanto la vedo che si fa girare una " pallina " tra le zampe e poi sembra che la disintegri con i denti, ma non credo la mangi...

Angie Vasco e Nico
Angel Pallina Angel la dolce piccola Angel il mio patatino Degu Angel il mio amore iris ( ti ho amato tanto piccola mia) Angel Sally Angel Cocca ( ciao mia dolce Trapolina) z21 Duk il bellissimo Angel Milly ( eri unica ) Angel Jolie ( la mia bimba ) Angel Muffin ( il mio gigante )
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live Indirizzo AIM

Lunedì ti saprò dire qcosa...spero

nico68 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Anche Iris ogni tanto la vedo che si fa girare una " pallina " tra le zampe e poi sembra che la disintegri con i denti, ma non credo la mangi...

Supplì invece li mangia proprio, l'ho colto sul fatto più di una volta! Va verso la lettiera, dà un'annusatina, sceglie, assaggia e ingurgita O_o

Forse lo fa perché hanno un po' il sapore del pastone a base di pellet che ama tanto?!

Mi viene da pensare che come per altri roditori, lo facciano per sopperire da una lieve mancanza di proteine...ma io i miei CDP non ho mai visto che avessero questo comportamento...

Gigi Nancy Tya - Vale la tartaruga Mr. Green Maya, Morgana,Athena e Cenere, le dolci Degu del Cile Mr. Green

Cip e Ciop Angel Wings Thelma e Louise Angel Wings Nelson Angel Wings i cricetini
Havana Angel Wings il gerbillo
Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

Uhm, allora magari proverò ad aumentare lievemente la quantità di camole secche  

Aspetta prima di prendere conclusioni affrettate...io non ho citelli ma CDP per cui la mia era solo una supposizione,  aspettiamo di sentire il parere degli esperti di Citelli dell'associazione.

Un bacio,
Barbara

Gigi Nancy Tya - Vale la tartaruga Mr. Green Maya, Morgana,Athena e Cenere, le dolci Degu del Cile Mr. Green

Cip e Ciop Angel Wings Thelma e Louise Angel Wings Nelson Angel Wings i cricetini
Havana Angel Wings il gerbillo

Adesso a memoria non mi ricordo, ma credo sia per mancanza di qualche sostanza/vitamina che può mancargli e che trovano nelle feci

Hai cercato sul forum e sul sito statico? L'argomento era già stato affrontato

BERTA & BABE & PEPPA
***************************************************************************************
MAGGIE Angel Wings FIO Angel Wings TEO Angel Wings CIPPA Angel Wings ISY Angel Wings PINA Angel Wings GINA Angel Wings MAGGIE CE Angel Wings
MINA Angel Wings RINA Angel Wings NIO Angel Wings BIBI Angel Wings ALEX Angel Wings
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live

Qualunque sia il motivo, non c'è niente da preoccuparsi: considera che in natura i cdp si nutrono normalmente dei loro escrementi nel periodo invernale, quando il cibo scarseggia. Non credo che siamo mai riusciti a stabilire con certezza il motivo per cui questo avviene anche in cattività (al massimo possiamo aver fatto delle ipotesi) ma non penso sia legato a carenza di proteine... anche perché dubito che nelle feci si siano proteine non digerite. Voglio chiedere a Gena. Comunque stai tranquilla, di sicuro non è un comportamento preoccupante.

Annashirley ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Comunque stai tranquilla, di sicuro non è un comportamento preoccupante.

Evvai che ci ho preso!!  Mosh  Mosh  Mosh
 Mr. Green  Mr. Green  Mr. Green

Annashirley ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qualunque sia il motivo, non c'è niente da preoccuparsi: considera che in natura i cdp si nutrono normalmente dei loro escrementi nel periodo invernale, quando il cibo scarseggia. Non credo che siamo mai riusciti a stabilire con certezza il motivo per cui questo avviene anche in cattività (al massimo possiamo aver fatto delle ipotesi) ma non penso sia legato a carenza di proteine... anche perché dubito che nelle feci si siano proteine non digerite. Voglio chiedere a Gena. Comunque stai tranquilla, di sicuro non è un comportamento preoccupante.

Ok,  grazie Anna! Se scopri il motivo poi magari scrivimelo che è interessante  Very Happy

Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi