Utente #: 746
Lingua: Italian Stile: MG Autumn
Problemi Con Ziprar?!
Buongiorno a tutti! Non so se è la sezione giusta ma volevo mettervi a parte di una discussione che ho avuto con ziprar.
Visto che ho ricevuto "minacce" di mettere al corrente AICDP della nostra discussione da parte di ziprar stesso come se mi mettesse paura la cosa per chissà quale motivo.. ho deciso di parlarne prima io così si taglia la testa al toro e basta. Anche perchè io non ho ne nulla da nascondere ne nulla di cui rimproverarmi. Qui quella che ha sbagliato non sono io.
Il 16 dicembre ho effettuato un ordine su ziprar dicendogli espressamente che l'ordine avevo l'urgenza che mi arrivasse massimo per il 29 il giorno prima di quello in cui sarei dovuta partire e cioè il 30.
Il suddetto ordine era importante perchè c'èra un trasportino per cani senza il quale non sarei potuta partire perchè non avrei potuto portare uno dei miei cani con me.
Fatto l'ordine ho subito ricevuto risposta da ziprar che mi assicuravano che mi sarebbe arrivato il tutto entro e non oltre il 29. Per me scripta manent quindi quello che qualcuno mi scrive è per me un contratto. E deve essere rispettato. Visto poi che si tratta di un negozio, un servizo pubblico e non di un amico che mi manda un regalo e che quindi può pure non mantenere quello che scrive. Anche se neanche in quel caso lo tollererei. Comunque sia detto questo passa una settimana intera in cui non ricevo ne notizie ne tanto meno il mio pacco, fino a quando il 23 mi arriva una mail che mi avvisa che il pacco non mi arriverà perchè non hanno quello che ho ordinato in magazzino e che chi lo deve mandare non lo manderà prima del 9 di gennaio. Oltretutto mi hanno detto guardi ce ne un altro disponibile, io ho visto che andava bene lo stesso e quindi ho ordinato quello, cercando di ordinare sempre con paypal non ci sono riuscita e quindi mi sono preoccupata pensando che non mi avessero restituito i soldi del precedente ordine. Su paypal mi diceva credito insufficente quindi cosa dovevo pensare. Ho pensato male lo ammetto e anche li mi sono arrabbiata. Gli ho scritto che sarei andata a controllare il giorno dopo sperando per loro che i miei soldi c'erano. penso che chiunque si sarebbe allarmato. Sopratutto sapendo che erano i miei unici soldi per comprare il trasportino se li avessi persi in qualche modo non ne avrei avuti altri e quindi avrei perso non solo quelli ma anche i soldi di tutto il viaggio gia prenotato. Ho prenotato quindi con il contrassegno per essere più sicura,anche se ci avrei speso molto di più con i 4 e 90 del contrassegno. E fatto anche quest ordine ho aspettato sperando che almeno questo per il 29 massimo mi sarebbe arrivato. Visto che sono stati loro a dirmi di questo altro trasportino e a dirmi che lo avrebbero inviato subito perchè questo lo avevano. Be io l'ordine l'ho fatto e non ho più ricevuto risposta ne altro anche dopo quest'ultima prova da parte mia. Ho mandato non so quante mail in questi giorni e nessuna risposta fino ad oggi. Oggi 29 dicembre. Capisco le feste ma il 27 non è festa e nessuno si è degnato di rispondermi. Per fortuna poi da sola su un altro sito ho trovato il trasportino,l'ho pure pagato meno e sono stati + corretti. L'ho ordinato il 24 e mi è arrivato il 27. Ho scritto anche per annullare l'rdine e sempre solo oggi mi hanno risposto. Quindi A questo punto mi volete dire che uno non si deve arrabbiare? Hanno aspettato una settimana intera quando gia sapevano che non c'èra e faccio notare che il suddetto trasportino sul sito è ancora disponibile e ordinabile quando loro non lo hanno e non è che te lo dicono. Hanno aspettato il 23 sapendo che poi il giorno dopo sarebbe stata festa per dirmelo. Vi pare giusto? Io a quel punto ero disperata perchè di 23 dove lo andavo a cercare per il 30. Visto che avevo gia girato tutti i negozi e non lo avevo trovato. E mi servivano le misure esatte. Per cui mi sono arrabbiata, gli ho scritto che al prossimo ordine pretendevo uno sconto, gli ho scritto che sono stati scorretti e che se non fosse buono il loro negozio non ci avrei mai più comprato e che non gli avrei più fatto buona pubblicità. Non credo di aver sbagliato nulla. Hanno lavorato male punto e ora mi minacciano con le mie accuse come chissà cosa avessi scritto di tanto orribile. Non ho detto altro che la verità e parole di un cliente perchè io sono un cliente arrabbiato come chiunque altro al mio posto. Facessero quello che voglio io non ho nulla da nascondere. Ripeto l'unica cosa che mi dispiace è che è l'unico buon sito altrimenti non ci comprerei più. Mi hanno creato solo problemi e non vogliono neanche riconoscere il torto. Mi scuso se ho disturbato qui con tutto questo discorso ma visto che a me le minaccie non piacciono. Ho parlato io per prima.
Spero non ci siano ulteriori disturbi per nessuno.
Grazie a tutti come sempre. Priscilla
Ps: poca fa mi è arrivata una mail dei gestori di ziprar che se non toglievo il post che ho messo nella sezione ziprar entro 12 ore mi avrebbero denunciato secondo art 595 del codice penale per aver fatto cosa non so. Io l'ho messo li il post pensando che andasse bene che fosse sempre di vostra competenza e che tutti potessero leggerlo solo perchè non sapevo dove metterlo. Ora l'ho spostato qui.. è assurdo siamo arrivati alle minaccie di denuncia per la libertà di parola e di esprimere critiche. Mi sembra assurdo. O sono io la pazza?!
Mi dispiace se ho creato disordini. Non era questa la mia intenzione ma solo ricevere delle scuse per un trattamento poco rispettoso in me come cliente tutto qua. Poi se mi dite che nonostante tutto ho sbagliato sarò la prima a tornare sui miei passi e a chiedere scusa. Però qui si è arrivati alle minaccie e quindi dico che c'è qualcosa che non va. Rimetto la cosa a persone più importanti di me. Quello che mi consiglierete farò in ogni caso.
grazie e a presto
Problemi Con Ziprar?!
Ho rimosso il post. Perchè voglio chiudere la storia punto. E perchè non voglio arrecare disturbo al forum e a tutte le persone che ci sono che mi hanno sempre aiutato e consigliato bene. Se i moderatori vedono questo post possono cancellarlo io non so come si fa e non credo sia io che può cancellarlo.
Grazie a tutti e scusatemi per l'inconveniente imbarazzante. Almeno per me lo è. Essendo io una persona di una educazione. Difficilmente perdo le staffe. Mi scuso ancora.
Ultima modifica di Haruka89 il 30 Dic 2014 16:54, modificato 1 volta in totale
Utente #: 856
Re: Problemi Con Ziprar?!
questo esposto, dal quale sono stati omessi volutamente tanti altri dettagli non proprio in suo favore, non merita nessuna risposta.
Lasciamo il giudizio a chi ci conosce da tempo.
vorrei proprio saperli i dettagli. Forza voglio saperli. Io sono stata educata e perbene sono un cliente e voi non avete lavorato bene punto.
Accettate di aver sbagliato e chiudiamola qua. Anche a me ce gente che mi conosce e sa che non sono il tipo da arrabbiarmi senza motivo. Quindi vediamo come va a finire. Voi avete sbagliato mi avete creato un problema e ora volete passare nel giusto?! non credo proprio.. cosa avrei omesso sentiamo.. sono proprio curiosa
Utente #: 856
Lo sa qual è il problema di fondo? E poi concludiamo qui perchè non a tutti interessano gli affari altrui.
Il problema di fondo è che lei non ha letto le condizioni contrattuali prima di effettuare il suo ordine. Se le rilegge, vedrà che tutto quello che ha scritto non sta nè in cielo nè in terra.
Ha ricevuto una mail il giorno stesso del suo ordine dove veniva avvisata del ritardo? Sì.
E' stata prontamente rimborsata, senza che nemmeno lo chiedesse, quando il prodotto da lei richiesto non sarebbe arrivato prima del 9 gennaio? Sì.
Ha letto che i nostri uffici il sabato e la domenica sono chiusi? No.
Lo sa che il corriere SDA ha smesso di spedire il 23 sera ed ha ripreso il 29 mattina? No.
Anche per me chiudo qua non mi importa discutere di questo. Mi è appena morta la gatta e non ho ne la forza ne la voglia di perdere tempo con queste futilità.
1)Il giorno stesso non ho ricevuto alcuna email che mi diceva del ritardo. Mi avete solo chiesto per quando mi serviva e io ho risposto il 29. E voi mi avete ririsposto dicendomi per il 29 arriverà senza problemi stia tranquilla.
2)Si sono stata rimborsata ma del nove gennaio me lo avete detto il 22 se non il 23. Non mi avete detto niente prima quando gia il 16 sapevate che non lo avevate. Oltretutto il il giorno dopo il vostro rimborso ho provato a rifare l'ordine con l'altro trasportino da voi consigliato e non me lo ha fatto fare scrivendomi credito insufficente. Poi il giorno dopo sono andata alla posta e c'èrano. ma nel frattempo scusatemi se ero angosciata che non ci fossero i miei soldi visto che è per questo che ho fatto l'ordine con il contrassegno. Quindi di certo non potevo saperlo se cerano o meno prima che controllassi.
3) le cose che non so dovete dirmele voi...io ho fatto un ordine voi mi avete assicurato in piu di una mail il 29 e cosi non è stato. E nessuno mi ha cercato per dirmelo fino all ultimo momento in cui voi calli calli siete andati in ferie a me invece è rimasto il problema di dove andare a trovarlo.
4)Che i vostri uffici erano chiusi anche il sabato no, scusatemi ma sinceramente non lo sapevo. Non sono abituata a gente che non lavora anche di feriali. Perchè il sabato è assurdo che non lavoriate.
5) se il vostro corriere ha ripreso il 29 problemi vostri cambiate corriere perchè è tardi.. non credo che ci sono solo io con urgenze. Il 27 si può lavorare e infatti da me il corriere è venuto.
Se avessi ordinato tardi avreste avuto tutte le ragioni perchè era colpa mia per aver fatto le cose all ultimo momento. Ma non è stato cosi ho fatto l'ordine per stare bene il 16 il 16 e avevate un sacco di tempo per dirmi che non lo avevate. E per non creare problemi. Avete aspettato il 22 23 per dirmelo e questo non è giusto.
Poi il post lo levo perchè non voglio problemi e perchè non voglio mettere in mezzo il forum per me. Ma sono molto infastidita e dispiaciuta di come sono andate le cose. Perchè io sono un cliente e bastava fare le cose come si deve per non arrivare a questo.
Per me è chiusa. E non ne parlo più. Ho messo questo post anche nel forum voglio sapere che ne pensano.. quando melo avranno detto chiuderò anche quello.
Per tutto il resto .Per me è basta.
Utente #: 268
ho spostato la discussione in questa sezione, in quanto è chiaramente scritto che la sezione ziprar è gestita da loro esclusivamente nel bene e nel male.
speriamo che questa querelle si sistemi perchè credo che sulla serietà dei soci AICDP nessuno posa dire nulla così come nessuno possa dire nulla su quella della ditta ziprar che fino ad oggi si è dimostrata affidabilissima.
c
____________ Axel, Junior, BJ, Siria, Dakota, Dora
Infatti non ci sono più state email. La questione è stata chiusa.Chiedo nuovamente scusa al forum per essere stato non volutamente messo in mezzo.
Da parte mia non succederà più.
Ancora scusate e grazie come sempre
Utente #: 268
Nessun problema, speriamo che questi disguidi non abbiano mai a ripetersi, ci tenevo a fare presente (non a te, ma ai nostri detrattori) che come possono vedere il forum di AICDP è a disposizione di tutti, non cancelliamo nulla e non censuriamo nulla, naturalmente se le discussioni, seppur a carattere di querelle, rimangono entro i limiti della civiltà come in questo caso. per cui questo topic RIMARRA' PUBBLICATO fino a quando sarà la stessa persona che lo ha aperto a richiedere che venga eliminato.
Grazie ad entrambi per aver mantenuto la discussione entro termini accettabili.
____________ Axel, Junior, BJ, Siria, Dakota, Dora
Utente #: 78
Non mi permetto di entrare nel merito della discussione poichè non mi sento in grado di giudicare, né voglio farlo.
Voglio solo dire che Francesca di ziprar è una persona ECCEZZZIONALE, che si impegna a risolvere i nostri piccoli o grandi problemi di proprietari con un atteggiamento di disponibilità, partecipazione e sollecitudine che va MOLTO, MOLTO al di là di un interesse meramente commerciale. Unendo a tutto ciò una grande precisione, affidabilità e professionalità. DOVE LA TROVIAMO UN'ALTRA PERSONA COSI'???
In base a queste considerazioni, se fossi stata al posto di Priscilla non avrei mai postato questa discussione. Ma sicuramente lei non sa bene quanto Francesca abbia fatto e continui a fare per noi, per soccorrerci in ogni difficoltà, piccola o enorme, sempre e comunque...
In base a queste considerazioni, se fossi stata al posto di Priscilla non avrei mai postato questa discussione. Ma sicuramente lei non sa bene quanto Francesca abbia fatto e continui a fare per noi, per soccorrerci in ogni difficoltà, piccola o enorme, sempre e comunque...
Credo anche che Priscilla non avrebbe postato niente se non si fosse sentita in qualche modo danneggiata. Fare il commerciante, soprattutto on line non è cosa semplice, e nella moltitudine degli ordini, è facile che scappi qualcosa di non proprio lineare. In buonissima fede, s'intende.
Auspico che entrambi si diano un'altra possibilità, e che questa piccola bega sia presto superata.
____________ La Pepi e il Bicio, ormai solo nel cuore, e la Cri che si gode finalmente una vita migliore.
Ringrazio tutti in ogni caso per la costante disponibilita e cordialita. Per me e stato un discorso al quanto fastidioso in quanto non sono proprio il tipo che fa di queste scene.. anzi sono una abbastanza forse troppo moderata. Questa e la mia parte inglese il self control che ho sempre avuto. Sicuramente voi conoscete la suddetta persona meglio di me e non mi permetterei mai di mancare di rispetto a qualsiasi persona sia o di dire cose a buffo senza conoscerla..quindi non ho niente in contrario su quello che sia o meno la responsabile diciamo cosi di ziprar ma mi sono limitata ad esprimere un giudizio puramente da cliente essendomi trovata in una spiacevole situazione io. A me non interessa che persona sia sinceramente mi basta che faccia bene il suo lavoro.. in questo caso nel mio non sono pazza non e stato fatto. Poi dipende da lei da me da entrambe da chi vi pare ma a me hanno creato un problema. Non si sono comportati bene e perfortuna ho saputo risolvere e errare e umano va bene cosi. pero il problema ce stato. La discussione qui oltretutto lho postata perche e stata lei a cominciare. Io non avevo nessuna intenzione di scrivere niente ma lei mi ha minacciato e badate bene come uso questa parola non voglio che si aggrappi nessuno a una parola per querelare a buffo una persona.. e stata lei a minacciare di scrivere ad AICDP se avessi continuato a lamentarmi e che non mi sarebbe convenuto avrei avuto problemi. Quindi semplicemente lho fatto prima io perche a me le minaccie per farmi paura non mi piacciono. O almeno posso sbagliare e io ammetto sempre i miei errori ma questo mi e sembrato. Questo posso dire in mia difesa. altrimenti mai e poi mai avrei scritto qui alcunche. Concordo in tutto con quello che ha detto canemitzo perch[ io non sono pazza ho subito un danno perfortuna risolvibile e volevo solo risolverlo diversamente e le scuse. Mi rendo perfettamente conto della difficolta di un commercio perdipiu online.. anche io lavoro con la clientela anche a faccia a faccia e te ne arrivano di tutti i colori lo so e lo comprendo. Ma nonostante questo faccio bene il mio lavoro e lo porto a termine fino in fondo a costo di lavorare oltre l-orario gratis e a spese mie. Tutto qua. per tutto il resto per me non ci sono problemi.. ripeto mai sarei arrivata a questo punto.. per me e vergognoso anche solo aver detto certe cose.. non sono proprio il tipo da queste cose. Quindi di nuovo chiedo scusa a tutti e anche a la signora francesca se fose me la sono presa troppo. Pero insomma ripeto non sono pazza un motivo cera. Ancora grazie e scusa a tutti.. potete chiudere la discussione per quanto mi riguarda..non ce altro da dire. almeno secondo me insomma.
La data di oggi è Lun 25 Set, 2023 16:04 | Tutti i fusi orari sono UTC + 1 ora [Ora Legale]
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti Utenti Registrati: Nessuno
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Puoi allegare i files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum Puoi inserire eventi calendario in questo forum