|
Pagina 1 di 1
|
 | Maschi O Femmine Aiuto!!!!!!!! |  |
Autore |
Messaggio |
alvin73
neofita

Utente #: 977
Lingua: Italian  Stile: MG Autumn
|
 Maschi O Femmine Aiuto!!!!!!!!
 Buongiorno o a tutti,cercherò di essere breve, 3 anni fa ho preso un citello e fino ad oggi ero convinto fosse maschio, 1 mese fa dopo varie disavventure ho preso un altro citello che mi fu detto che era femmina. Adesso non sono più convinto che neanche il mio alvin sia sicuramente maschio. Spero voi possiate aiutarmi  . La prima foto è di alvin il mio primo citello, la seconda è di trilli, premetto che qualche giorno fa quel rigonfiamento scuro non lo aveva.
Sicuro del vostro aiuto saluti a tutti
|
|
|
 |
nico68
Staff AICDP

Utente #: 834
|
 Re: Maschi O Femmine Aiuto!!!!!!!!
Purtroppo non conosco i citelli....ho solo cdp
____________ :cdp1
Angie Vasco e Nico
 Pallina  la dolce piccola  il mio patatino Degu  il mio amore iris ( ti ho amato tanto piccola mia)  Sally  Cocca ( ciao mia dolce Trapolina)  Duk il bellissimo  Milly ( eri unica )  Jolie ( la mia bimba )  Muffin ( il mio gigante )
|
|
|
 |
alvin73
neofita

|
In attesa di qualche risposta, vi do altre informazioni.Quando alvin va in calore, si sente un odorino pungente che proviene dalle urine, anche le femmine emanano quest'anno odore quando sono in calore?
Se fossero entrambi maschi, dormirebbero vicini senza litigare?
Spero che la vostra esperienza mi possa aiutare a migliorare la vita di questi piccoli pelosetti amici........grazie
|
|
|
 |
MAGGIE
Moderator

Utente #: 239
|
|
|
|
 |
alvin73
neofita

|
Hey non c'è nessuno che mi possa aiutare????????
|
|
|
 |
Haruka89
Developer

Utente #: 746
|
secondo me sono due maschi.
Comunque conta che se fossero due maschi forse è pure meglio. I citelli a differenza dei cdp maschi e femmine non vivono insieme ma si incontrano solo per accoppiarsi... i gruppi sono di sole femmine.
Quindi per loro è molto piu innaturale quando li mettiamo in coppie e siamo fortunati come lo sono stata io che non si scannino.
Aspetta i piu esperti ma secondo me sono due maschi
|
|
|
 |
alvin73
neofita

|
Grazie aruka spero che ti sbagli,ma anche io credo siano due maschi, speravo di fare una coppia, per rendere felice il mio alvin, adesso non so se è più contento di dividere la sua gabbia con un amico , o sarebbe stato più contento da solo. Voi che pensate stava meglio da solo?
|
|
|
 |
nasetto
Moderator

Utente #: 606
|
In natura m e f si frequentano solo nel perioodo di riproduzione. Poi ognuno per conto suo. Le colonie si dicono tali solo perche' nella stessa area vicine ci sono le gallerie, ma ogni cit ha la sua e il letargo ogni cit lo fa da solo in una tana. I nuclei stabili sono formati dalle femmine. In cattivita' la convivenza e' forzata. Puo' funzionare o no. L' ideale sarebbe forse due gabbie divise con possibilita di comunicazione o la frequentazione dei due quando sono in giro per casa. Se non si puo' che almeno i due possano avere due nidi, due ciotole,...
Se proprio non vanno d'accordo , non resta che dividerli. Se sono due maschi, anche in assenza di femmine, in calore vanno super sorvegliati. Magari non succede niente, ma la prudenza....puo' anche essere che fra loro non si aggrediscano, ma siano mordaci con te e famiglia. Quindi occhio....
Per tutti questi motivi io non vedo necessariamente che la coppia deva essere m e f. La mia dormiva insieme, ma per il resto le attivita' erano separate. Diverso e' se volessi dei cucciolini, ma almeno finora l' impresa si e' rivelata ardua...
Spero di esserti stata utile, ma se hai dubbi chiedi pure
____________ Nasetto e  Anacleto
sono sempre con noi, sotto l'ortensia bianca, il piccolo Burrasca, la coniglietta Trudi, il cdp Otto e i cicci Nasetto Rosa e Nasetto Nero
|
|
|
 |
alvin73
neofita

|
Grazie nasello mi sei stata molto d'aiuto, visto che hai molta esperienza su questi piccoli pelosetti vorrei chiederti altri consigli.I due In linea Di massima vanno abbastanza d'accordo , infatti dormono quasi sempre vicini, solo che il nuovo arrivato, ha ancora molta paura di noi, è meglio lasciarlo in compagnia o sarebbe meglio metterlo in un'altra gabbia?
Quando apro la gabbia, alvin va subito in giro lui resta in un angolo nascosto, che posso fare?
Grazie ancora a tutti
|
|
|
 |
nasetto
Moderator

Utente #: 606
|
Ha ancora paura. Ci vuole tempo. Non si fida ad andare dietro ad alvin? Bisogna andare con calma, mai forzare le cose.
La stanza dove li fai uscire e' grande? Le prime volte meglio una stanza piccola . Tu stai fuori quindi deve essere sicura. Se poi entri stai seduto fermo per terra, meglio se c'e' una persona sola. Devi parlargli con tono dolce, mai urlare e mai rincorrerlo o peggio sorprenderlo da dietro o sovrastandolo. Loro in natura sono prede. Metti nella gabbia una vecchia maglietta tua di cotone impregnata del tuo odore e usa qlla per tenerlo in braccio, sempre tu seduto a terra. Avvolgilo con qsta quando devi metterlo in gabbia. Poi cominci a mettere vicino a te del cibo che gli piace e dopo glielo porgi con le mani. Devi andare per gradi, mai passare al grado superiore se il precedente non viene ben compreso.
Pazienza, pazienza, pazienza...se si vogliono ottenere risultati con la fretta , non si fa niente. Mi pare che il cit in qstione venga da una situazione brutta, no? E' normale che non si fidi degli umani, ci vuole tempo, anche mesi.
Non disperare...
____________ Nasetto e  Anacleto
sono sempre con noi, sotto l'ortensia bianca, il piccolo Burrasca, la coniglietta Trudi, il cdp Otto e i cicci Nasetto Rosa e Nasetto Nero
|
|
|
 |
|
 | |  |
|
Pagina 1 di 1
|
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti Utenti Registrati: Nessuno
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum Puoi inserire eventi calendario in questo forum
|
|
|
|