Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
Siamo Supplì E Tobia!
Autore Messaggio
Messaggio Re: Siamo Supplì E Tobia! 

MAGGIE ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Benvenuti!!!!

Domanda probabilmente superflua.... è proprio sicuro che sono due maschi???
Dalla foto, quello con la pancetta spelacchiata mi fa venire dei dubbi
Magari mi sbaglio

Guarda, la domanda non è superflua perché anche noi abbiamo la sensazione che sia una femmina, anche dal punto di vista comportamentale. In negozio ci han detto che son due maschi ma sapremo la verità solo giovedì perché li portiamo a una visita di controllo Wink

Invece volevo chiederti un consiglio per la gabbia perché ho letto che sei molto esperta.  Noi abbiamo comprato una essegi t3, secondo te che modifiche vanno fatte?  Ho aperto anche un Topic in "abitazione citello"

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina

Andrea e Chiara ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Benvenuti!!!!

Magari mi sbaglio

Guarda, la domanda non è superflua perché anche noi abbiamo la sensazione che sia una femmina, anche dal punto di vista comportamentale. In negozio ci han detto che son due maschi ma sapremo la verità solo giovedì perché li portiamo a una visita di controllo Wink

Invece volevo chiederti un consiglio per la gabbia perché ho letto che sei molto esperta.  Noi abbiamo comprato una essegi t3, secondo te che modifiche vanno fatte?  Ho aperto anche un Topic in "abitazione citello"

Dal musino è femmina.....  Razz e poi si spela la pancia...
 Sarebbe ancora meglio avere la coppia. Incrocio le dita

BERTA & BABE & PEPPA
***************************************************************************************
MAGGIE Angel Wings FIO Angel Wings TEO Angel Wings CIPPA Angel Wings ISY Angel Wings PINA Angel Wings GINA Angel Wings MAGGIE CE Angel Wings
MINA Angel Wings RINA Angel Wings NIO Angel Wings BIBI Angel Wings ALEX Angel Wings
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live

Benvenuti!!!!

Magari mi sbaglio

Dal musino è femmina.....  Razz e poi si spela la pancia...
 Sarebbe ancora meglio avere la coppia. Incrocio le dita

Il veterinario conferma che sono due maschi.  Peccato,  ormai ci speravamo che fosse una femminuccia :p

Fortunatamente sono sani come pesciolini,  l'unica cosa un pochino preoccupante è l'atteggiamento di Tobia, soprattutto se lo confrontiamo con Supplì.  Supplì si fa toccare,  non morde mai,  dal veterinario era tranquillissimo e appena è tornato a casa eravamo amici come prima. Tobia invece è sempre terrorizzato da tutto e tutti, rosicchia le sbarre, rifiuta il contatto e cinguetta in continuazione.
Dopo il veterinario si è nascosto in un angolino ed è rimasto lì per ora senza bere né mangiare né sporcare.  

Ora mi chiedo,  è Supplì che è in un certo senso "anormale" perché è davvero tranquillo e sereno per essere con noi da una sola settimana,  o è Tobia che è troppo spaventato?

PS prima della visita dal veterinario dei piccoli miglioramenti si erano visti con Tobia,  aveva addirittura iniziato ad accettare delle veloci coccole sul musino,  ma oggi sembra di essere tornati indietro di una settimana...

Che meraviglia  benvenuti

Ora mi chiedo,  è Supplì che è in un certo senso "anormale" perché è davvero tranquillo e sereno per essere con noi da una sola settimana,  o è Tobia che è troppo spaventato?

PS prima della visita dal veterinario dei piccoli miglioramenti si erano visti con Tobia,  aveva addirittura iniziato ad accettare delle veloci coccole sul musino,  ma oggi sembra di essere tornati indietro di una settimana...

Diciamo che sono ai limiti opposti del comportamento, uno sorprendentemente tranquillo e l'altro, più comprensibilmente, ancora molto spaventato. Ma è solo una settimana che li avete, davvero pochissimo per pensare che il comportamento di Tobia sia quello definitivo! Non pretendete troppo da lui, mostratevi tranquilli e sereni così da non aggiungere la vostra ansia alla sua, e aspettate con fiducia e pazienza qualche mese ancora. Dai nostri sondaggi abbiamo scoperto che oltre l'8o per cento dei citelli maschi è abbastanza/molto affettuoso (vedi il libro di cui ti parlavo...), dunque non disperate

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

BELLISSIMI, BEN ARRIVATI !!!!!!

Cico - Jerry - Camillina
Bubottina !!!!

I miei citellini vi danno il benvenuto

* *DEA* DIVA* DALILA *DESIREE* : *:GIÙLIETTA*
CITELLI: : * :NESSUNO

ANGELI: DAFNE*LOLITA*APRIL*DESTINY
*ZELDA*GIADA*AMBRA*TWEEN* BIRI* MILUNA *DORILLA*SOPHIE* ANGEL*

* PELÙ * APOLLO*JORGHEN *BADDY*TWIST*BAMBI*TARZAN*ATTILA* GEBO* TIPPY* PAOLO* GERONIMO* CIELO *
* :VEGA *KOCISS*MANGO*ASTRO*ROMEO*

z23 CITELLI: *CHICO* FRODO *ROMEO*UGO+UNCAS
*FRIDA* PAFFY *GIULIETTA *

Aggiornamento dopo 15 giorni:

Il comportamento di Supplì è statico: mangia molto, dorme moltissimo, sistema il nido. Ogni tanto, se è mezzo addormentato, si fa fare due coccole, ma non sembra cercarle nè gradirle particolarmente. Non ci cerca mai e sembra completamente indifferente rispetto alla nostra presenza o assenza. Circa una volta al giorno capita che lo tiriamo fuori dal nido per capire se va tutto bene o è letargico. Non ci morde nè ci ringhia ma forse questa cosa non lo aiuta a creare un legame con noi, magari ci percepisce come rompiscatole. Quando lo tiriamo fuori di solito si limita a fare un giretto, mangiucchia qualcosa, esplora un po' la stanza e torna nel nido dopo 5 o 10 minuti. In complesso sembra uno di quei gatti indipendenti che dormono tutto il giorno e accettano con sufficienza una coccola ogni tanto.

Il comportamento di Tobia invece è molto più mutevole: a volte è sereno, altre sembra spaventatissimo. Quando è nervoso morde le sbarre o se è libero si rintana sotto la gabbia e fischia. Spesso non capiamo cosa lo scateni, ma se lo rassicuriamo e ci avviciniamo piano piano a lui non ci morde ma si tranquillizza. Quando è tranquillo mangia, dorme, esplora, fa le coccole a Supplì e si arrampica su di noi. Non si lascia fare le coccole, ma ci cerca sempre. Quando torniamo la sera esce dal nido per dare una controllata, quando è fuori dalla gabbia ci cerca e si arrampica. Se proviamo a toccarlo scappa, ma poi torna da noi dopo 30 secondi. Più che infastidito quando lo tocchiamo sembra "emozionato", come se si spaventasse della sensazione che prova. Abbiamo notato che vuole averci sempre sott'occhio, prima tenevamo la gabbia in anticamera tutto il giorno, adesso la spostiamo in sala quando mangiamo perchè gli piace vederci. Se ci dimentichiamo e li lasciamo in anticamera inizia a mordere le sbarre.
In complesso sembra uno di quei cani un po' traumatizzati che vorrebbero le coccole ma non riescono ancora a fidarsi completamente dell'essere umano.

Il rapporto tra i due per ora va abbastanza bene, hanno litigato solo due o tre volte (mai furiosamente) e sempre per questioni legate al nido. Volendo hanno a disposizione due o tre nidi, ma ne usano solo uno e ogni tanto brontolano.
Giocano poco, sia tra di loro che con i giochini che hanno a disposizione (ruota, nido di fieno, corde appese). Non capiamo se sono pigri o annoiati e magari dobbiamo prendere qualche altro gioco. Sicuramente vogliamo fargli un bel terrario!

L'unica nostra preoccupazione per ora riguarda l'altezza: quando sono fuori provano a scalare la gabbia e tutti e due hanno preso almeno una "musata". Ormai abbiamo capito che non dobbiamo spaventarli cercando di prenderli ma lasciare che scendano da soli, ma questo vizio di scalare la gabbia non ci piace! Basta che ci distraiamo mezzo secondo e ce la fanno in barba! Non vorrei togliere la gabbia quando li faccio uscire perchè quando sono stanchi rientrano dentro da soli, ma come faccio a evitare che la scalino??  

Mi sembra tutto nella norma, sono animali di carattere selvatio, poi ogni animale ha il sua personalità come noi umani, mi ricordo che kikka era volutiva e testarda era stata sopranominata bulldozer,  kyos fiffoto ma buono come il pane, leyla territoriale, litigioso,non ti perdonava nulla, attila un rompiscatole, pieno di inventiva, adorava a fare i buchi nei divani e fare gli assalti alle spalle ai suoi simili, Kyra e Minni sono intraprendenti e coccolone, MEGA fiffona, fiffona e ancora fiffona, mangiona e poi c'è Dino testone ma combattente da far paura.
Adesso con le giornate che si accorciano e un po' di dormono di più,  ad esempio nel mio gruppo
C'è MEGA che è dorme quasi tutto il giono, Kyra che si prepara il nido spostandolo di qua edi la Minni  nella fase di ricerca cibo per inverno.

Fate attenzione alle "musate" se cadono male si possono rompere i dentini che il piu delle volte nel giro di qualche giorno ricrescono, ma possono anche non ricrescere più  se si rompono la radice o crescere storti vi consiglio molta attenzione... non la potere proteggere con del plexiglas esternamente almeno la parte bassa?

Forse Tobia è un po stressato per il cambio di vita che ha avuto, se mangia le sbarrette è meglio proteggerle, sempre con del plexiglas, anche internamente per evitare danni sempre ai dentini  ma anche hai ditini delle manine quando si accaniscono e le mangiano con foga si danneggiano anche il grignolino non riescono ad usarlo perché rimane sempre dritto ... scusatemi ma ieri sera ero un po' addormentata  Mr. Green  Mr. Green ho dimenticato questa cosa importante.

dovete avere molta pazienza con loro, 15 giorni sono pochini per avere dei risultati, vi siete solo studiati a vicenda

ho la possibilità di guardali senza disturbali  quando dormono a volte si sentono delle grida furiose che provengono dal nido, il più delle volte c'è in atto una "discussione" entrambi vogliono quel punto del nido, oppure uno vuole raggiungere la riserva del cibo che si trova esattamente dove dorme l'altro che non si vuole spostare

L'unica nostra preoccupazione per ora riguarda l'altezza: quando sono fuori provano a scalare la gabbia e tutti e due hanno preso almeno una "musata". Ormai abbiamo capito che non dobbiamo spaventarli cercando di prenderli ma lasciare che scendano da soli, ma questo vizio di scalare la gabbia non ci piace! Basta che ci distraiamo mezzo secondo e ce la fanno in barba! Non vorrei togliere la gabbia quando li faccio uscire perchè quando sono stanchi rientrano dentro da soli, ma come faccio a evitare che la scalino??  

Per impedire che salgano, l'esterno della gabbia (come scritto nel famoso libro che cerco di farti prendere) va rivestito per 50-60 cm da terra, di un materiale liscio e scivoloso (tipo plexi)...e hai risolto

Annashirley ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Per impedire che salgano, l'esterno della gabbia (come scritto nel famoso libro che cerco di farti prendere) va rivestito per 50-60 cm da terra, di un materiale liscio e scivoloso (tipo plexi)...e hai risolto

Ma io il libro non è che non lo voglio prendere! Sto solo cercando di valutare l'acquisto visto che già i topastri e le attrezzature ci sono costati un bel po'! Le ipotesi sono: insieme al primo ordine da Ziprar per raggiungere i 50 euro, al PetFestival di Piacenza (ne portate qualche copia vero?) o come ultima spiaggia aspettare Natale e farcelo regalare da qualche parente   Very Happy

Ma si, dai, cercavo solo di scherzare Smile ...ma capisco che per scritto non si capiva molto...

al pet festival avremo alcune copie del libro in vendita

www.imieicdp.net
Image Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi