Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3
Problema Con La Mia Cdppina
Autore Messaggio
Messaggio Re: Problema Con La Mia Cdppina 

Prende anche l'antibiotico, oltre al cortisone, per sfiammare e ridurre l'infezione al pancino...

Dici che dovrei metterne un po' nel CC????

P.S. sembra bere molto: si sveglia solo per bere e poi torna a fare la nanna.... almeno non sarà disidratata...

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina

Ashelia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Prende anche l'antibiotico, oltre al cortisone, per sfiammare e ridurre l'infezione al pancino...

Dici che dovrei metterne un po' nel CC????

P.S. sembra bere molto: si sveglia solo per bere e poi torna a fare la nanna.... almeno non sarà disidratata...

già,solo che il fatto di bere molto (è la cosa per cui avevo consigliato l'analisi del sangue)specialmente in un animale che di norma beve poco, potrebbe essere quasi sempre sintomo di problemi epatici o renali

www.imieicdp.net
Image Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Purtroppo di problemi ne ha parecchi: il fegato è sicuramente ingrossato ed anche i reni sono affaticati....

Le cose più urgenti però sono l'infiammazione (peritonite) addominale e l'analisi delle cisti che aveva....

L'esame del sangue non riusciamo a farglielo perchè ha le vene molto piccole e non sono riusciti a fare un prelievo neppure eco-guidato....

La sete potrebbe anche essere legata alla peritonite, che causa disidratazione.... almeno beve.... Dopo provo anche con del succo di carota....

Vorrei aggiornarvi sulla situazione della mia Pipa.

Dopo un'altra ecografia e vari esami istologici (purtroppo nessun esame del sangue per impossibilità di trovare una vena "adatta" che non presentasse però rischi) è emerso quanto segue:
- nell'addome c'è una massa di tessuto necrotico, probabilmente ovarico, che ha causato l'infezione e la peritonite addominale. Potrebbe anche essere la causa delle cisti
- sia il liquido delle cisti (due, entrambe aspirate e ad oggi non riformata) sia il tessuto necrotico sono negativi agli esami istologici

Vista la sua età, le condizioni generali e l'impossibilità di accedere ad una vena per l'anestesia, il veterinario è riluttante ad operare, quindi per il momento le ha rafforzato la terapia, dandole un antibiotico più potente (baytril) e continuando con il cortisone.

Dato che a suo avviso la difficoltà a mangiare è legata a dolore/disagio (anche perchè questo weekend, dopo l'anestesia di venerdì, ha mangiato di più, probabilmente come conseguenza dei residui di anestetico), le ha prescritto un analgesico (contramal, 1 goccia ogni 12 ore).

Fra qualche giorno vedremo come va con l'analgesico e se aggiustare le dosi, mentre fra circa una settimana dovremo fare un'altra ecografia e vedere se la terapia sta funzionando: se la massa non si assorbe e l'infezione/la peritonite non si riducono così, bisognerà per forza operare (mi parlava di laparoscopia?)

Voi avete avuto qualche esperienza simile? Cosa devo aspettarmi? Grazie a tutti per il vostro contributo

Ciao

no, mai avuto esperienze simili, però ti faccio tanti auguri che si risolva con le cure mediche.

forza piccolina.

indimenticabili Titti, Scricciolo, Giacinta Angel Wings Angel Wings Angel Wings

Mai capitato. ....speriamo vada bene con questa cura.....forza piccola...   

Angie Vasco e Nico
Angel Pallina Angel la dolce piccola Angel il mio patatino Degu Angel il mio amore iris ( ti ho amato tanto piccola mia) Angel Sally Angel Cocca ( ciao mia dolce Trapolina) z21 Duk il bellissimo Angel Milly ( eri unica ) Angel Jolie ( la mia bimba ) Angel Muffin ( il mio gigante )
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live Indirizzo AIM

Certo che è una situazione complessa e l'età di Pipa non aiuta... se la massa non si assorbe e l'infezione non si risolve, o togli la causa del problema oppure non credo che la situazione potrà migliorare molto. Dunque l'operazione sarebbe inevitabile. Una laparotomia sarebbe certo molto meno invasiva di un intervento classico e quindi molto meno traumatica.
Perché non chiedi a Gena se, nella sua esperienza, è stata già eseguita sui cdp, e con che successo?

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

E' esattamente quello che mi ha detto la veterinaria: lei spera davvero di riuscirci con solo i farmaci, ma se così non è non ci sarebbero alternative all'intervento......

Lunedì quando la sento le chiedo qualche info sulle caratteristiche del possibile intervento, poi vi faccio sapere e scrivo anche a Gena.

Grazie a tutti

Dimenticavo: la mia veterinaria più che per l'intervento mi sembra preoccupata per l'anestesia... Dato che non si riesce ad accedere direttamente ad una vena, secondo lei è rischioso dover fare un'anestesia così prolungata....

L'intervento mi sembra aver capito che di per sé non sarebbe molto preoccupante....

Comunque spero ancora che non si arrivi a tanto....

Dimenticavo: la mia veterinaria più che per l'intervento mi sembra preoccupata per l'anestesia... Dato che non si riesce ad accedere direttamente ad una vena, secondo lei è rischioso dover fare un'anestesia così prolungata....

L'intervento mi sembra aver capito che di per sé non sarebbe molto preoccupante....

Comunque spero ancora che non si arrivi a tanto....

mi raccomando, che non provino a fare qualcosa che non hanno mai fatto, abbiamo un nostro medico del 118 per CDP che è anestesista e di anestesie sui cdp ne ha fatte parecchie, magari se volesse contattarlo per un consulto, lui è sicuramente disponibile

www.imieicdp.net
Image Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina

Diventa difficile porre la questione alla mia veterinaria: sembrerebbe che non mi fidassi... lei sembra sapere di cosa parla e sembra esperta in questo tipo di interventi sugli esotici.....

Comunque potresti darmi il recapito telefonico di questo anestesista (anche via pm): magari vedo cosa riesco a fare. O forse prima lo chiamo in privata sede per un consiglio, spiegandogli la situazione....

Intanto grazie

Ma guarda che non c'è niente di male a proporre un consulto con Igor sull'anestesia alla tua vet. E se si offendesse io mi arrabbierei: mica tutti possono essere specializzati in tutto!! Igor ha come specialità l'anestesia, magari la tua vet ne ha un'altra in cui Igor è carente... E la prima cosa come importanza è la possibilità di aiutare al meglio la piccola Pipa... mica l'EGO dei veterinari!!

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

Hai ragione, oggi gliene parlo.

Per il numero del dott. Pellizzone, posso fare riferimento a quanto trovo nei vari topic?

Hai ragione, oggi gliene parlo.

Per il numero del dott. Pellizzone, posso fare riferimento a quanto trovo nei vari topic?

no ti mando il suo privato in "privato"  Smile

www.imieicdp.net
Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi