Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

Nuovi Nati
Autore Messaggio
Messaggio Nuovi Nati 

Salve a tutti.Spero abbiate passato bene queste ultime feste.Come forse avrete saputo Lolita e kociss 1 coppia delle mie 7 coppie mi  hanno regalato 5 meravigliosi cuccioli 4 femmine e 1 maschio.Ho deciso di tenerli ma....anche se le femmine vivrebbero insieme il maschio che separero' verso i 6- 7 mesi dal gruppo affiatatissimo ,rimarrebbe solo .Quindi se qualcuno volesse darmi in affidamento 1 femmina  anche adulta io sarei ben felice di accoglierla come sposa del mio maschiotto.So che le femmine sono scarse ma se si presentasse questa opportunità gradirei saperlo.Grazie infinite a tutti .Scusate eventuali errori ma riesco ad entrare solo con il cell.ed è scrittura piccola

* *DEA* DIVA* DALILA *DESIREE* : *:GIÙLIETTA*
CITELLI: : * :NESSUNO

ANGELI: DAFNE*LOLITA*APRIL*DESTINY
*ZELDA*GIADA*AMBRA*TWEEN* BIRI* MILUNA *DORILLA*SOPHIE* ANGEL*

* PELÙ * APOLLO*JORGHEN *BADDY*TWIST*BAMBI*TARZAN*ATTILA* GEBO* TIPPY* PAOLO* GERONIMO* CIELO *
* :VEGA *KOCISS*MANGO*ASTRO*ROMEO*

z23 CITELLI: *CHICO* FRODO *ROMEO*UGO+UNCAS
*FRIDA* PAFFY *GIULIETTA *
Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Nuovi Nati 

Forse io  :roll:.. Ti scrivo in MP

Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage

Mi dispiace le mie femmine sono via tutte...

Angie Vasco e Nico
Angel Pallina Angel la dolce piccola Angel il mio patatino Degu Angel il mio amore iris ( ti ho amato tanto piccola mia) Angel Sally Angel Cocca ( ciao mia dolce Trapolina) z21 Duk il bellissimo Angel Milly ( eri unica ) Angel Jolie ( la mia bimba ) Angel Muffin ( il mio gigante )
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live Indirizzo AIM

Scusa Luisella, spero che non mi giudichi troppo dura o aggressiva, ma solo ti dico apertamente quel che penso.

Sai BENISSIMO che abbiamo problemi a formare delle coppie etero perché su un max di DIECI femmine abbiamo BEN VENTI maschi da sistemare. Tu non vuoi dare in adozione le tue 4 cucciole femmine e, PER CARITA', RISPETTO PIENAMENTE le tue volontà, ci mancherebbe!! Ma lasciami dire che trovo di dubbio gusto da parte tua venire a chiedere proprio a noi una cucciola femmina, visto che sai benissimo che lasceresti un ulteriore maschietto "scoppiato", e quindi di difficile sistemazione. Tu hai già DICIANNOVE cdp e puoi benissimo tenere i cuccioli tra loro... perché non tieni il maschietto con due sorelle? A tuo dire, non è che ti si riproducano così frequentemente, e anche se accadesse, ti ricordo che l'imbreeding è praticato normalmente dai cdp in natura.
Comunque, se proprio sei decisa, puoi sempre prendere la tua cucciola in un negozio, sono certa che saranno ben felici di dartela... e perdonami la sincerità!

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

Scusa Luisella ma io la penso come Anna, dispiace a tutti dare i piccoli in adozione ma se sicuri della loro buona tenuta mi sembra normale......

Se posso intromettermi in argomenti che non mi riguardano da vicino, si potrebbe pensare anche ad un'altra opzione:
si potrebbe fare lo scambio di un cucciolo con qualcuno.
Se si fa lo scambio con una femminuccia, questa andrà a fare coppia con il maschietto fratello delle altre, se si scambia il maschietto, questo potrebbe andare assieme a TUTTE le sorelline.
Con questa opzione ANCHE chi accetta di fare lo scambio avrebbe la possibilità di formare una coppia non consanguinea, sia che decida di tenerle sia che decida di cederla.

Forse ho detto una cavolata, ma potrebbe essere una soluzione.

www.imieicdp.net
Image Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

leggendo il post di anna mi è venuta una curiosità scusatemi se faccio una domanda ma se si accoppiano tra consanguinei i cdp è grave?
Nel senso in natura magari lo fanno ma se succedesse in cattività che cosa ne uscirebbe fuori?

vittorio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se posso intromettermi ...si potrebbe fare lo scambio di un cucciolo con qualcuno.

Non hai detto una cavolata, anzi sarebbe la cosa più logica, ma non l'ho neanche detto perchè credo che Luisella non intenda mandare in giro i suoi cuccioli. Ma sentiamo lei cosa ne pensa, piuttosto che interpretarla!

Haruka89 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
leggendo il post di anna mi è venuta una curiosità scusatemi se faccio una domanda ma se si accoppiano tra consanguinei i cdp è grave?
Nel senso in natura magari lo fanno ma se succedesse in cattività che cosa ne uscirebbe fuori?

Come ho già detto, l'accoppiamento tra consanguinei è praticato normalmente in natura. Certo che essendo la nostra una cerchia ristretta e facendo riprodurre i cdp sempre tra parenti più o meno stretti, è meglio non far riprodurre addirittura i fratelli tra loro, alla lunga potrebbero venir fuori dannosi caratteri genetici recessivi...

Grazie a tutti.Gia trovata soluzione con 1 scambio

* PELÙ * APOLLO*JORGHEN *BADDY*TWIST*BAMBI*TARZAN*ATTILA* GEBO* TIPPY* PAOLO* GERONIMO* CIELO *

Scusa Luisella, ma la verità vera è la prima o la seconda che hai detto? Qui, il 6 maggio, dici che hai fatto uno scambio. Nel post di presentazione della piccola, solo dopo 24 ore, dici che l'hai avuta da persone che non tengono più cdp, e non parli più di scambio ma di regalo (infatti citi sei nuovi cdp). Non è per farti le pulci, ma così ci confondi le idee...

Annashirley ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Scusa Luisella, ma la verità vera è la prima o la seconda che hai detto? Qui, il 6 maggio, dici che hai fatto uno scambio. Nel post di presentazione della piccola, solo dopo 24 ore, dici che l'hai avuta da persone che non tengono più cdp, e non parli più di scambio ma di regalo (infatti citi sei nuovi cdp). Non è per farti le pulci, ma così ci confondi le idee...

hai ragioneAnna.Infatti avevo deciso a malincuore per lo scambio di 1 maschio con 1 altro maschio non fratello delle mie piccole(come proposto da Vittorio) per tenerli tutti insieme 4 femmine e 1 maschio, quando un mio ex Alunno(tutti i miei alunni sanno dei miei numerosi animali e della mia passione per i cdp) che lavora con i cavalli nel centro wester citato mi ha contattato alle 22  perché non sapeva dove sistemare la cdp non volendola dare ad estranei perché molto cagionevole di salute e non volendo assolutamente venderla .Alle4 del mattino mi ha portato la piccola, la notte stessa.Ovvio che l'indomani ho disdetto subito lo scambio anche perché il cdp maschio non era proprio a due passi da casa ma a Latte sul confine tra Mentone e Ventimiglia.Sai ,non è che, a volte, mi va di raccontare la rava e la fava nei minimi particolari e non ne vedo la ragione anche se ci consideriamo 1 famiglia.mi sembra che ognuno, pur stimando i membri del gruppo si faccia i cavoli suoi .Ciao a tutti A proposito l'ho chiamata Destiny perché non credo nelle coincidenze ma nella reincarnazione e quando succedono fatti che fanno pensare a strane coincidenze c'e sempre 1 ragione ben precisa nella matematica costruzione del karma

Ultima modifica di SAIDA il 08 Maggio 2014 13:22, modificato 2 volte in totale 

vittorio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se posso intromettermi in argomenti che non mi riguardano da vicino, si potrebbe pensare anche ad un'altra opzione:
si potrebbe fare lo scambio di un cucciolo con qualcuno.
Se si fa lo scambio con una femminuccia, questa andrà a fare coppia con il maschietto fratello delle altre, se si scambia il maschietto, questo potrebbe andare assieme a TUTTE le sorelline.
Con questa opzione ANCHE chi accetta di fare lo scambio avrebbe la possibilità di formare una coppia non consanguinea, sia che decida di tenerle sia che decida di cederla.

A propositoVittorio volevo dirti che prima di trovare la 2 soluzione( quella di destiny ),avevo optato per la tua.Scambio di maschietti che ritenevo la migliore.Quindi grazie ancora.La tua idea che tu chiami "cavolata". era la migliore"

Mostra prima i messaggi di:
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Nuovi Reactiva (volgarmente Chiamato Criti... ziprar ZIPRAR - offerte, prodotti, notizie 0 15 Mar 2017 00:44 Leggi gli ultimi Messaggi
ziprar
No Nuovi Messaggi Importante: nuovi gadget cdp e citelli vittorio Offro - VARIE 18 03 Gen 2014 23:04 Leggi gli ultimi Messaggi
vittorio
No Nuovi Messaggi Nuovi Arrivati ugo_boss Mi presento, sono.... 22 15 Feb 2013 20:21 Leggi gli ultimi Messaggi
Canemitzo
No Nuovi Messaggi I Miei Nuovi Cdp SAIDA Mi presento, sono.... 22 10 Nov 2012 17:10 Leggi gli ultimi Messaggi
SAIDA
No Nuovi Messaggi ...I MIEI NUOVI PICCOLI... SAIDA Varie - Citello 18 15 Maggio 2012 18:09 Leggi gli ultimi Messaggi
MAGGIE
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi