Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

UNA RACCOMANDAZIONE MOOOLTO IMPORTANTE
Autore Messaggio
Messaggio UNA RACCOMANDAZIONE MOOOLTO IMPORTANTE 

Anche se con forte ritardo, e me ne scuso, voglio riprendere l'episodio dell'emergenza di Bonnie, la femmina di Lena di Napoli, per fare una raccomandazione forse banale ma molto importante. Potete riguardare l’episodio a questo link http://www.canedellaprateria.it/for...ola-vt4929.html .

Innanzitutto voglio ringraziare pubblicamente il dott. Igor Pellizzone, il nostro veterinario del “118”, per la sua solita infinita disponibilità e competenza, che ci permette di avere un prezioso aiuto nei momenti di emergenza, fosse anche il sabato sera alle 23. E’ quello infatti l’orario in cui ha visionato e commentato l’ecografia di Bonnie, arrivata via mail da Napoli, dando preziosi consigli e prolungando poi la sua disponibilità e consulenza alla domenica e oltre, fino a risoluzione del problema, 48-72 ore più tardi.
Tutto questo in maniera completamente gratuita e senza MAI mostrare alcun segno di insofferenza verso quelle due rompiscatole ansiose (io e Lena) che lo chiamavano di continuo… GRANDE IGOR!!  

Tornando all’episodio in questione, ci si è trovati di sabato pomeriggio/domenica a dover trovare un soccorso a una cdp-ina incinta in stato di blocco intestinale… davvero un problemino da nulla!!
Lena non aveva il numero di un bravo veterinario di fiducia al quale fare riferimento; questo ci ha portato a cercare di corsa degli indirizzi A CASO su Internet e a doverci affidare a dei veterinari che magari erano bravissimi, ma a noi completamente sconosciuti e privi di referenze. La cosa è diventata ancora più complessa quando l’ecografia fatta il sabato sera ha rilevato che la piccola era in stato di gravidanza, ampliando così la gamma delle possibili ipotesi di  diagnosi: era un blocco intestinale o un’infezione dell’utero, che doveva essere risolto con un intervento chirurgico di emergenza, per salvare Bonnie da una mortale setticemia? Una decisione così richiede un’enorme fiducia nel medico veterinario che hai davanti. Ricordiamoci che i cani della prateria sono poco conosciuti anche da un vet specializzato in esotici, perchè se non hanno un gran numero di “pazienti cani della prateria”, è possibile che anche il più bravo di loro non sia in grado di prendere la decisione giusta. E poi, se decidesse di operare spinto solo dalla paura di evitare guai, per stare tranquillo che il paziente non morirà? Una cosa è se l’operazione ti viene consigliata dal vet di cui ti fidi ciecamente, una cosa è se questo vet lo hai trovato su Internet: quando sei in preda all’ansia più nera, chiunque ti sembra il tuo salvatore, solo perché ti risponde al telefono!
(Per inciso, il colmo del panico lo abbiamo raggiunto la domenica mattina quando, richiamando i vet che avevano visitato Bonnie il sabato sera, che erano moglie e marito, la moglie mi ha risposto che non potevano darci retta perché stavano aspettando l’ambulanza per andare al Pronto Soccorso: il marito si era appena ferito seriamente in un incidente domestico!!! Quando si dice sfiga... con Lena abbiamo dovuto ricominciare da zero a cercare un’altra clinica su Internet!!)

Dove voglio arrivare con tutto questo sproloquio? A raccomandare a tutti, soprattutto ai neofiti,  di ESSSERE PREVIDENTI, per non trovarvi nella condizione di dover cercare un veterinario esperto in cani della prateria  in una condizione di emergenza, in cui non avrete né tempo né testa di farlo. Dunque, cercate ORA con calma un bravo veterinario e in più, COSA MOLTO IMPORTANTE, se lui stesso non lavora presso una clinica aperta 24 ore, fatevi consigliare da lui l’indirizzo di una clinica dove ci sia un collega di sua fiducia  per le emergenze: devo ancora capire perché, ma è assodato che tutti gli animali, nessuno escluso, ADORANO ammalarsi a week end inoltrato, quando trovare un veterinario è la cosa più difficile del mondo!!

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: UNA RACCOMANDAZIONE MOOOLTO IMPORTANTE 

Fai un copia e incolla anche nei gruppi facebook, io poi penserò a bloccare il topic in primo piano in modo che non sparisca

www.imieicdp.net
www.canedellaprateria.eu

Per consigli e informazioni sul censimento:
Per informazioni su rinnovi e iscrizione ad AICDP:
Image Tata1--Tata2--Birillo--Charlye---Bicio---Kenya
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Giusto Anna.....ma la clinica di Massimo è disponibile l week end?

I
Jolie Duk Muffin Cocca Sally Milly e Nico..
Angel Pallina Angel la dolce piccola Angel il mio patatino Degu Angel il mio amore iris ( ti ho amato tanto piccola mia)
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live Indirizzo AIM

nico68 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

La Clinica Turro è aperta il sabato ma credo che comunque sia possibile contattarli per urgenze sul cellulare...mi informo e vi faccio sapere

Offline Profilo Invia Messaggio Privato

Hai ragione Anna,
 pensa se noi non avessimo trovato la clinica San Francesco aperta 24su24 quando Nancy ha avuto bisogno.
Conoscevamo la Marta Avanzi ma all'una di notte....

Gigi Nancy Tya - Vale la tartaruga Mr. Green Maya, Morgana,Athena e Cenere, le dolci Degu del Cile Mr. Green

Cip e Ciop Angel Wings Thelma e Louise Angel Wings Nelson Angel Wings i cricetini
Havana Angel Wings il gerbillo
Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

mayfrayn ha scritto: [Visualizza Messaggio]
nico68 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

La Clinica Turro è aperta il sabato ma credo che comunque sia possibile contattarli per urgenze sul cellulare...mi informo e vi faccio sapere
   ok  grazie ....   

I
Jolie Duk Muffin Cocca Sally Milly e Nico..
Angel Pallina Angel la dolce piccola Angel il mio patatino Degu Angel il mio amore iris ( ti ho amato tanto piccola mia)
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live Indirizzo AIM

Quoto a bestia! Non si dice mai abbastanza
e soprattutto non si viene ascoltati mai abbastanza  Razz

BERTA & BABE & PEPPA
***************************************************************************************
MAGGIE Angel Wings FIO Angel Wings TEO Angel Wings CIPPA Angel Wings ISY Angel Wings PINA Angel Wings GINA Angel Wings MAGGIE CE Angel Wings
MINA Angel Wings RINA Angel Wings NIO Angel Wings BIBI Angel Wings ALEX Angel Wings
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live

sante parole Anna, hai perfettamente ragione

indimenticabili Titti, Scricciolo, Giacinta Angel Wings Angel Wings Angel Wings
Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi