Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

RADIOGRAFIA GIGI
Autore Messaggio
Messaggio RADIOGRAFIA GIGI 

Ciao ragazzi,
vi esponiamo qui sotto un episodio strano che ci è capitato una settimana fa... Il nostro Gigi si è svegliato il sabato mattina come di consueto, e quando siamo arrivati anche noi in cucina l'abbiamo come sempre liberato insieme a Nancy...dopo circa mezz'ora ha cominciato a comportarsi in modo strano, faceva continuamente gli sforzi di vomito ed espelleva una specie di liquido trasparente misto a bolle, simile come vista e come consistenza all'albume dell'uovo...
Per circa un'ora è andato avanti così, ci faceva una pena pazzesca, soprattutto perché mentre faceva questi sforzi piangeva, penso più per la paura che per un eventuale dolore (preciso che Gigi è un esemplare molto "tragicomico", basta una mezza giornata di costipazione per renderlo tristissimo, che sospira tutto il giorno e vuole stare perennemente in braccio...).
Aveva gli occhi lucidi e continuava a pulirsi la bocca perché si sentiva sporco, e cominciava ad essere sempre più debole con gli occhi quasi chiusi, e si distendeva di continuo tutto lungo a pelle d'orso sul pavimento (segnale di forte mal di pancia).
A questo punto abbiamo ascoltato il prezioso consiglio di Vittorio, che ci ha indicato di idratarlo immediatamente con dell'acqua tramite siringa direttamente in bocca...per aiutarlo a espellere o far scendere in pancia quello che si era incastrato in gola.
Mi ha precisato che i cani della prateria NON VOMITANO, non espellono cibo dallo stomaco, il liquido che noi abbiamo visto espellere da lui, era una "schiuma" creata dal suo corpo per cercare di far uscire la cosa incastrata (il nostro dubbio è un fiocco d'avena attaccato alla gola, visto che comunque Gigi mangia sempre di corsa come se qualcuno dovesse portargli via il cibo da un momento all'altro...).
Siamo andati di corsa dal veterinario, che ha provveduto immediatamente a fare delle lastre preventive, ma già per strada Gigi si era svegliato e sembrava molto più attivo (appena data l'acqua ha fatto anche pipì quasi subito).
Vi alleghiamo la foto delle lastre, la veterinaria ha solo riscontrato un po' di aria nello stomaco (la macchiolina nera), ma niente di preoccupante, anzi ci ha detto che sono le più belle e complete radiografie che ha fatto fin'ora: guardando attentamente il cavo orale e tutto il resto, non ha visto niente di bloccato, quindi probabilmente assumendo l'acqua è riuscito a far scendere il cibo incastrato...
Se dovesse capitare anche a voi consigliamo di fare come abbiamo fatto noi, in modo da provare subito a vedere un'eventuale reazione, e poi correre subito per una visita preventiva al topolotto...
Da quel giorno non si sa perché...Gigi beve molto di più...mah...  Wink
Ciao a tutti ragazzi!

Image

Gigi Nancy Tya - Vale la tartaruga Mr. Green Maya, Morgana,Athena e Cenere, le dolci Degu del Cile Mr. Green

Cip e Ciop Angel Wings Thelma e Louise Angel Wings Nelson Angel Wings i cricetini
Havana Angel Wings il gerbillo
Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: RADIOGRAFIA GIGI 

Molto meglio così. Benny aveva cominciato con sintomi analoghi ma purtroppo per lui il problema era ben meno risolvibile.
State attenti e controllate che non abbia più i conati.
Ciao Gigi

Offline Profilo Invia Messaggio Privato

milkele ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Molto meglio così. Benny aveva cominciato con sintomi analoghi ma purtroppo per lui il problema era ben meno risolvibile.
Ciao Gigi

Da quel giorno non ha più avuto alcun sintomo simile per fortuna, cosa aveva avuto il tuo Benny se non sono indiscreto?

Una volta capitò anche a Charly di vomitare, ma poi non é più successo.......

grazie dei consigli, meno male che si è risolto tutto.

In bocca al lupo

indimenticabili Titti, Scricciolo, Giacinta Angel Wings Angel Wings Angel Wings

Si anche a iris una volta è successo...penso perché mangia talmente tanto e in  fretta che è successo. .era solo schiumetta ma poi è tornata a mangiare...

Angie Vasco e Nico
Angel Pallina Angel la dolce piccola Angel il mio patatino Degu Angel il mio amore iris ( ti ho amato tanto piccola mia) Angel Sally Angel Cocca ( ciao mia dolce Trapolina) z21 Duk il bellissimo Angel Milly ( eri unica ) Angel Jolie ( la mia bimba ) Angel Muffin ( il mio gigante )
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live Indirizzo AIM

Fortuna che non era niente, l'aria nello stomaco da quello che so, è normale. L'RX mi fa una tenerezza incredibile, quanto sono fragili!!

Ma davvero stendersi a pelle d'orso denota forte mal di pancia?  Shocked

Canemitzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ma davvero stendersi a pelle d'orso denota forte mal di pancia?  Shocked

Razz  non quando stanno bene.................li vedi quando sono sofferenti, dagli occhietti, la pancia dura e tesa, i movimenti sono quasi inesistenti, al contrario quando stanno bene e si stendono a pelle d'orso è ricerca affannosa di......................supercoccole  Smile  Smile  Smile  Smile

www.imieicdp.net
Image Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Infatti quando stanno male e si distendono così sembra proprio che cerchino un po' di sollievo, vedi subito che è un gesto diverso dal quando lo fanno se stanno bene...
L'RX è molto buffa perché si vede proprio la panzetta!  Mr. Green

E' stato un episodio unico per ora, e spero che lo rimanga...  Wink
 Mosh

Gigi Nancy Tya - Vale la tartaruga Mr. Green Maya, Morgana,Athena e Cenere, le dolci Degu del Cile Mr. Green

Cip e Ciop Angel Wings Thelma e Louise Angel Wings Nelson Angel Wings i cricetini

robertobardin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Gigi

Da quel giorno non ha più avuto alcun sintomo simile per fortuna, cosa aveva avuto il tuo Benny se non sono indiscreto?

Dopo vari esami si è evidenziata una disfunzione epatica degenerativa che purtroppo non gli ha dato scampo. E' stato con noi in perfetta salute per quasi 9 anni poi abbiamo avuto i problemi iniziati con conati di vomito e dopo 5 mesi, per il nostro piccolo abbiamo deciso che era ora di farlo riposare.  Neutral
Ma il tuo caso mi sembra moooolto diverso.  Wink

Non voglio fare la guastafeste, sicuramente la mia è stata un'esperienza diversa, anche perchè capitata alla mia rattina Mina:
i sintomi e la dinamica era identica alla tua descrizione e nel suo caso fu un infarto, risolto per fortuna e curato con diuretici

Quanto ha Gigi? Magari, ti ripeto, è giovanissimo e quello che ti sto dicendo non c'entra niente

BERTA & BABE & PEPPA
***************************************************************************************
MAGGIE Angel Wings FIO Angel Wings TEO Angel Wings CIPPA Angel Wings ISY Angel Wings PINA Angel Wings GINA Angel Wings MAGGIE CE Angel Wings
MINA Angel Wings RINA Angel Wings NIO Angel Wings BIBI Angel Wings ALEX Angel Wings
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live

Gigi ha tre anni e Nancy due

robertobardin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Gigi

Dopo vari esami si è evidenziata una disfunzione epatica degenerativa che purtroppo non gli ha dato scampo. E' stato con noi in perfetta salute per quasi 9 anni poi abbiamo avuto i problemi iniziati con conati di vomito e dopo 5 mesi, per il nostro piccolo abbiamo deciso che era ora di farlo riposare.  Neutral
Ma il tuo caso mi sembra moooolto diverso.  Wink

Oh cavolo...mi dispiace...si beh sembra diverso dai...non è + capitato...però...9 anni, spero che anche per i nostri piccoli ci sia una vita lunga...

Mostra prima i messaggi di:
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Alvin E Gigi Alvin2016 Mi presento, sono.... 17 14 Lug 2016 23:59 Leggi gli ultimi Messaggi
MAGGIE
No Nuovi Messaggi Gigi Roby Barby varie 6 07 Maggio 2012 13:29 Leggi gli ultimi Messaggi
Annashirley
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi