Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

CHIAZZA DI PELO MANCANTE
Autore Messaggio
Messaggio CHIAZZA DI PELO MANCANTE 

Ciao ragazzi. E' da qualche giorno che a Paco manca una porzione di pelo sulla testolina? Cosa può essersi fatto?? Può darsi che si sia azzuffato con la porcellina d'india con cui convive, ma mi sentirei di escludere la cosa perchè lei è davvero buonissima... La preoccupazione mi è sorta perchè sono ormai giorni che ha questo problema, ma il peluzzo non accenna a riemergere. Cosa può essere??

http://www.facebook.com/photo.php?v...&type=3&theater

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: CHIAZZA DI PELO MANCANTE 

Dal video non si vede bene.. la mia Trinity però aveva qualcosa di simile ma sopra il musetto perchè si graffiava nella gabbia, ora che sta sempre libera ha tutto il suo bel peletto!

Cat Micio & Maya Cat

Wally
Offline Profilo Invia Messaggio Privato Skype

Non credo sia preoccupante ...con il cambio di pelo spesso restano a chiazze e ci mettera molto tempo a ricrescere

Brad
Angie Vasco e Nico
Angel Pallina Angel la dolce piccola Angel il mio patatino Degu Angel il mio amore iris ( ti ho amato tanto piccola mia) Angel Sally Angel Cocca ( ciao mia dolce Trapolina) z21 Duk il bellissimo Angel Milly ( eri unica ) Angel Jolie ( la mia bimba ) Angel Muffin ( il mio gigante )
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live Indirizzo AIM

Spero sia il cambio pelo allora! Very Happy

ciao, se ti puo' essere utile la nostra piccola Red nel pancino ha una chiazza grande come una noce completamente glabra, gli abbiamo fatto fare la coltura del pelo x accertarci che non avesse nulla. Sta' bene è il cambio pelo un po' tardivo dovuto anche al suo fegato che ha un po' sofferto a causa della schifezze che il negoziante gli dava da mangiare. La veterinaria mi ha detto di dargli il ribes pet e la curcumina (disintossicante x fegato).

Grazie ragazzi siete stati molto rassicuranti!

in effetti dal video non si vede bene, ma se fosse un morso o un graffio ti accorgeresti. ma ce l'ha da quando l'hai preso?
un appunto...nel video si vede mandarino e mela (mela, vero?). il mandarino meglio non darlo e nemmeno tutta qlla mela. basta un dado di mela e una volta a settimana.
l'insalata che sta mangiando è lattuga?

Si lattuga romana. Ce l'ho da un mesetto circa. Il mandarino non lo mangia, lo mangia la cavietta... Lui va ghiotto di semini di girasole che non può mangiare, accidenti!

Per quanto riguarda la frutta ci sono limitazioni? Io ho letto in giro che ne possono mangiare a volontà, sbagliato???

Ciao Francesca, sicuramente sono l'ultima persona a poterti dare dei consigli, mi permetto solo di dirti quello che Vittorio, nostro segretario e guru dei CDP ci ha detto a noi.
Niente frutta se non in estate con il gran caldo "un po'" di cocomera e/o melone, per il resto assolutamente niente frutta.
Loro devo mangiare soprattutto fieno (che gli aiuta anche a tenere limati i denti) oppure il cibo migliore è l'american pet dinner che trovi sul sito della zipar.
Se come me hai il libro della Cappelletti "Il cane della prateria" sappi che è vecchissimo ed è scritto da chi ne sa' pochino, rispetto ai progressi che sono stati fatti grazie ai membri di questo sito e alla loro esperienza.
Sicuramente riceverai delucidazioni migliori delle mie....un saluto

kato ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Francesca, sicuramente sono l'ultima persona a poterti dare dei consigli, mi permetto solo di dirti quello che Vittorio, nostro segretario e guru dei CDP ci ha detto a noi.
Niente frutta se non in estate con il gran caldo "un po'" di cocomera e/o melone, per il resto assolutamente niente frutta.
Loro devo mangiare soprattutto fieno (che gli aiuta anche a tenere limati i denti) oppure il cibo migliore è l'american pet dinner che trovi sul sito della zipar.
Se come me hai il libro della Cappelletti "Il cane della prateria" sappi che è vecchissimo ed è scritto da chi ne sa' pochino, rispetto ai progressi che sono stati fatti grazie ai membri di questo sito e alla loro esperienza.
Sicuramente riceverai delucidazioni migliori delle mie....un saluto

Caterina........io non ho risposto a Francesca perchè mi intendo di cdp (guru mi pare un pò esagerato) e Francesca non ha cdp ma un citellino   Very Happy  che in fatto di alimentazione si discosta un pochettino (ma solo un pochettino)  dal cdp, al citello è concessa qualche leccornia in più, ma saranno gli esperti in citelli a darle le indicazioni più corrette.  Laughing

Ultima modifica di vittorio il 11 Gen 2013 23:32, modificato 1 volta in totale 

www.imieicdp.net
Image Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Si il cibo base che gli do è il fieno... però il negoziante dal quale prendo il cibo dei ratti mi aveva assicurato che su frutta e verdura non c'erano controindicazioni. Cacchio mi devo rimettere in riga subito allora!... Povero Paquito... Gli piace da morire la Mela! Very Happy

Scusa francesca ero convinta avessi un cdp.....Vittorio ti proponiamo per la laurea ad onorem fidati Laughing

come verdura puoi dare: l'insalata (non lattuga), radicchio rosso, carota, finocchio, sedano. evita cavoli e famiglia e togli i semi da frutta e verdura che ce li hanno.
la frutta va data con moderazione: un dado di mela a settimana, altre cose è meglio evitare. il fieno ok, non quello di erba medica. il pellet della pincky o APD o premium, tutti per canidp (togli il mais dal premium) e camole della farina (2-3 ogni altro giorno) vive o secche. va bene in alternativa il cocktail proteico secco (su ziprar.com).
meno schifezze mangiano, meglio è. come leccornia, invece dei girasole, fiocchi d'avena al naturale, senza zucchero, e senza esagerare. tieni una cosa che gli piace molto da usare solo come premietto quando fa il bravo. (poi rimane sempre da vedere quando NON fanno i bravi...cioè mai, almeno nel mio caso!).

Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi