|
Pagina 2 di 2
|
 | Inserimento Citellina/compagna |  |
Autore |
Messaggio |
ninfea
Staff AICDP

Utente #: 775
Lingua: Italian  Stile: MG Autumn
|
 Re: Inserimento Citellina/compagna
Bravissimo fai un bel regalo a Brodo
Quando li vedrai assieme, ti accorgerai quanto soffrono da soli, concordo, aspetterei anch'io a prendere "pastina" finchè Brodo è in calore...
Ciaooo
____________ Claudia e Davide
|
|
|
 |
nasetto
Moderator

Utente #: 606
|
i cit in natura vanno in calore in primavera appena dopo il letargo, in cattivita' vanno in qsto periodo, non tutti, e a primavera.
____________ Nasetto e  Anacleto
sono sempre con noi, sotto l'ortensia bianca, il piccolo Burrasca, la coniglietta Trudi, il cdp Otto e i cicci Nasetto Rosa e Nasetto Nero
|
|
|
 |
MatteoMG
neofita

Utente #: 1055
|
Quindi verso che periodo mi conviene prenderla? E come mi assicuro che brodo sia in calore?
|
|
|
 |
nasetto
Moderator

|
oltre al comportamento: nervosismo, aggressività, poco appetito,...devi guardare i testicoli, se sono ingrossati. inoltre può essere che l'odore del cit sia più selvatico del solito.
la piccola ti conviene prenderla non appena vedi che lui si quieta. la durata del calore varia nei soggetti e può essere anche oltre il mese. se invece aspetti verso giugno e oltre nei negozi trovi anche i cuccioli nati in primavera. ma magari nel frattempo può succedere che qche citellina venga ceduta e cerchi casa, quindi puoi dare l'opportunità ad una piccolina rifiutata di avere una nuova vita felice.
come vedi le opzioni sono numerose...valuta un pò tu!
sono sempre con noi, sotto l'ortensia bianca, il piccolo Burrasca, la coniglietta Trudi, il cdp Otto e i cicci Nasetto Rosa e Nasetto Nero
|
|
|
 |
MatteoMG
neofita

|
Davvero non capisco..nervoso lo è sempre stato anche perchè si sta ambientanto è qui da solo un mese..l unica cosa che ho notato sono i testicoli..per il resto il pelo è bello come quando l ho preso e di odori strani non ne sento.. Proveró a far una foto magari
|
|
|
 |
nasetto
Moderator

|
allora...se i testicoli sono ingrossati vuol dire che il calore c'è. un mese è comunque un periodo breve perchè un cit si ambienti. è vero che alcuni si ambientano subito, ma dipende dal carattere del soggetto e dalle esperienze che ha avuto prima di arrivare da te (negozi,...). non desistere, stai sempre molto calmo e dolce. siediti per terra, non sovrastarlo, lascia che ti esplori e dagli da mangiare dalle mani. ma adesso attento ai morsi, che fanno male! per la citellina io aspetterei un pò, un altro mesetto.
aggiungo: tu cosa ti aspetti da lui? che tipo di rapporto?
|
|
|
 |
Annashirley
Site Admin

Utente #: 78
|
Quindi non cè un periodo preciso per il calore? Vanno quando se la "sentono" diciamo?
In natura il periodo del calore è abbastanza preciso, avviene in primavera all'uscita dal lungo letargo. In cattività invece, come puoi vedere anche dal sondaggio che stiamo facendo, il periodo è davvero molto disperso
|
|
|
 |
MatteoMG
neofita

|
allora...se i testicoli sono ingrossati vuol dire che il calore c'è. un mese è comunque un periodo breve perchè un cit si ambienti. è vero che alcuni si ambientano subito, ma dipende dal carattere del soggetto e dalle esperienze che ha avuto prima di arrivare da te (negozi,...). non desistere, stai sempre molto calmo e dolce. siediti per terra, non sovrastarlo, lascia che ti esplori e dagli da mangiare dalle mani. ma adesso attento ai morsi, che fanno male! per la citellina io aspetterei un pò, un altro mesetto.
aggiungo: tu cosa ti aspetti da lui? che tipo di rapporto?
Coccolarlo..avere un piccolo complice peloso per casa  solo che ripeto,lo vedo un pó giù e solo..quindi ho pensato di trovargli una compagna/amico..
|
|
|
 |
nasetto
Moderator

|
e fai bene. un compagno lo renderebbe di sicuro più attivo e felice. se avranno una buona intesa vedrai che spettacolo ti godrai. non stanno mai fermi e hanno di qlle espressioni e giochi fra loro che ti fanno morire dal ridere. hai una brutta giornata? stai con i cit 5 minuti, anche solo a guardarli, e ti tiri su!
|
|
|
 |
|
 | |  |
|
Pagina 2 di 2
|
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti Utenti Registrati: Nessuno
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Puoi allegare i files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum Puoi inserire eventi calendario in questo forum
|
|
|
|