Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
Trinity Bloccata In Una Posizione Strana
Autore Messaggio
Messaggio Trinity Bloccata In Una Posizione Strana 

Ciao ho bisogno di un aiuto subito... ho lasciato la gabbietta aperta, la stanza in cui girano Trinity e Penny non ha niente con cui loro possano farsi male... l'unica cosa è che si arrampicano sulla gabbia, ma scendono sempre senza buttarsi... poco fa sono andata a vedere e Trinity era stesa a terra, tutta piegata.. in una posizione stranissima... sembrava  che non riuscisse a respirare... l'ho tenuta con me per 5 min poi piano piano si stava riprendendo... ha ripreso a camminare e correre... ma non so cosa possa essere successo... sono davvero preoccupata... era sotto un angolo del trasportino (non so come possa esserci finita dato che era appoggiato a terra)...
Sembrava in uno stato di coma... aveva gli occhi sbarrati...
l'unica idea che mi sono fatta è che sia caduta dalla gabbia... ma non capisco allora come possa essere finita sotto il trasportino...

Cat Micio & Maya Cat

Wally
Offline Profilo Invia Messaggio Privato Skype
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Trinity Bloccata In Una Posizione Strana 

non so come tu possa descrivere gli occhietti sbarrati, negli umani pupilla dilatata e contrattura sono sintomi di un trauma cranico che però a volte è transitorio e leggero, come uno shock da caduta, se così fosse anche per lei, però non mi intendo di cani della prateria, direi che lo ha superato bene, magari era solo spaventata da una caduta, magari falla stare tranquilla, coccole, coccole coccole e tanti tanti auguri

Cico - Jerry - Camillina
Bubottina !!!!
Offline Profilo Invia Messaggio Privato

tienila sotto controllo e tieni presente ogni cambiamento.Se entro 5 giorni è tutto regolare, penso tu possa stare tranquilla.
Cerca di mettere attorno alla gabbia per attutire le possibile cadute dei cuscini..o del pile...insomma...cose morbide...di modo che, se cadono non battano duramente sul pavimento...ed eventualmente,se noti qualcosa di strano...di troppo strano...chiedi al tuo veterinario di fare una lastra...tienici aggiornati...un bacio...
CIAO

* * ANGEL*: APRIL* *DEA* DIVA* DALILA *DESIREE* : DESTINY*:GIÙ GIÙ

CITELLI: : * :cdp72 Uncas:

ANGELI: DAFNE*LOLITA*
*ZELDA*GIADA*AMBRA*TWEEN* BIRI* MILUNA *DORILLA*SOPHIE*

* APOLLO* *BADDY*TWIST*BAMBI*TARZAN*ATTILA* GEBO* TIPPY* PAOLO* GERONIMO* CIELO :VEGA *KOCISS*MANGO*ASTRO

z23 CITELLI: *CHICO* FRODO *ROMEO*UGO+
*FRIDA* PAFFY *GIULIETTA * z21

inchiostrik ha scritto: [Visualizza Messaggio]
non so come tu possa descrivere gli occhietti sbarrati, negli umani pupilla dilatata e contrattura sono sintomi di un trauma cranico che però a volte è transitorio e leggero, come uno shock da caduta, se così fosse anche per lei, però non mi intendo di cani della prateria, direi che lo ha superato bene, magari era solo spaventata da una caduta, magari falla stare tranquilla, coccole, coccole coccole e tanti tanti auguri

Ero un po' agitata, con occhi sbarrati intendevo che non sbatteva più le palpebre... poi ho provato ad accarezzarla vicino agli occhi e ha ricominciato a sbatterli...

Cat Micio & Maya Cat

Wally

Ok, grazie mille... domani per sicurezza prenoto anche una visita dal veterinario.. anche se sta meglio..
ho avuto una paura tremenda, scusate se il post non si capisce ma ero stra agitata...

Cat Micio & Maya Cat

Wally

saremmo stati tutti stra agitati !!!!

Cico - Jerry - Camillina
Bubottina !!!!

ma la gabbia quanto è alta? i cit sono più agili dei cdp, quindi tendono a cadere di meno e di solito non si fanno male. ma se è caduta d'improvviso e non se lo aspettava, forse si è spaventata, o ha preso una botta forte e si stava riprendendo. se l'hai trovata sotto il trasportino, può essere che ha cercato il primo nascondiglio facile a raggiungersi. controllala, vedi se mangia, fa le cacchine giuste, se perde pipì,...ma una visita dal vet è senz'altro la cosa migliore!
come al solito, loro fanno cose che non ci aspetteremmo. non colpevolizzarti, è successo a tutti noi. piano piano imparerai a conoscere i tuoi cit e i loro disastri preferiti, così da prevenirli.

nasetto ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ma la gabbia quanto è alta? i cit sono più agili dei cdp, quindi tendono a cadere di meno e di solito non si fanno male. ma se è caduta d'improvviso e non se lo aspettava, forse si è spaventata, o ha preso una botta forte e si stava riprendendo. se l'hai trovata sotto il trasportino, può essere che ha cercato il primo nascondiglio facile a raggiungersi. controllala, vedi se mangia, fa le cacchine giuste, se perde pipì,...ma una visita dal vet è senz'altro la cosa migliore!
come al solito, loro fanno cose che non ci aspetteremmo. non colpevolizzarti, è successo a tutti noi. piano piano imparerai a conoscere i tuoi cit e i loro disastri preferiti, così da prevenirli.

Per essere sta bene, mangia, corre, salta... però alle 17.30  andiamo dal veterinario.. male non fa!

Cat Micio & Maya Cat

Wally

Quoto Nasetto. La mia Lamù sembrava piuttosto un ratto, inventava percorsi incredibili tipo sedia-divano-tavolo-davanzale, con una agilità pazzesca, però se cadono male, facile che reagiscano come la tua topastra. Un controllo non fa male, ma secondo me, se sta bene, ormai l'allarme è rientrato.

Auguri al topo.  

Abbiamo fatto una bella visitina, già che c'ero ho portato anche Penny, la dottoressa Zamboni dice che probabilmente le si era schiacciata la trachea sotto il trasportino perchè non sembra avere niente, le mucose sono perfette... domani mi darà i risultati dell'esame delle feci ... il problema è però nei denti.. purtroppo trinity ha dei denti messi maluccio (gli incisivi sopra proprio ieri le sono caduti e quelli sotto sono troppo lunghi, dovrò aspettare un po' per vedere se rcrescono e incaso andare ad accorciare gli altri), mi ha detto che può essere dovuto all'alimentazione quindi se vi può interessare vi riporto i consigli che mi ha dato magari sono per voi cose scontate, ma per chi è alle prime armi come me non lo sono:

mi ha detto che spesso hanno carenza di zinco per alimentazione quindi mi ha dato un integratore da provare, per quanto riguarda il mangime per i citelli mi ha detto di buttare il mio (sapevo che non andava granchè bene ma mi ha detto che è proprio dannoso) e di prendere il Bunny "sogno x cdp" che va bene per i citelli mentre anche l'American Pet Diner Prairie Dog Natural non va assolutamente bene per i citelli e infine mi ha vietato i semi di girasole anche come premio raro, ha detto che se proprio voglio dargli un regalo posso dare dell'uvetta oppure piuttosto che mangimi così tanto ricchi di zuccheri è meglio prendere del fieno (senza erba medica) di tipi vari, in modo da variare i gusti.

ora aspetto i risultati delle feci.. speriamo vada tutto bene...
un bacio a tutti...
buona notte!  

Cat Micio & Maya Cat

Wally

Sono contenta che sia tutto a posto, ma come mai sono caduti entrambi gli incisivi?

wally_wonka ha scritto: [Visualizza Messaggio]
se vi può interessare vi riporto i consigli che mi ha dato magari sono per voi cose scontate, ma per chi è alle prime armi come me non lo sono:

E invece ci riporti notizie di cui siamo all'oscuro.
NON ci risulta che la BUNNY produca il "sogno per cdp" ( a meno che non sia il Bunny Frischgrun Snack "ribattezzato")
Quindi facci sapere se e dove lo trovi che poi (per i cdp) ne controlleremo la composizione

Per quello che riguarda il mangime per citelli,Importante sarebbe sapere perchè la dottoressa reputa l'america pet dinner natural come cibo che no va ASSOLUTAMENTE BENE così che quando si chiederà di produrlo per i citelli sapremo come correggerlo.
Ogni indicazione su una alimentazione corretta, se documentata, è bene accetta.
comunque l'importante è che la tua piccola stia bene.

www.imieicdp.net
Image Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

vittorio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
wally_wonka ha scritto: [Visualizza Messaggio]
se vi può interessare vi riporto i consigli che mi ha dato magari sono per voi cose scontate, ma per chi è alle prime armi come me non lo sono:

E invece ci riporti notizie di cui siamo all'oscuro.
NON ci risulta che la BUNNY produca il "sogno per cdp" ( a meno che non sia il Bunny Frischgrun Snack "ribattezzato")
Quindi facci sapere se e dove lo trovi che poi (per i cdp) ne controlleremo la composizione

Per quello che riguarda il mangime per citelli,Importante sarebbe sapere perchè la dottoressa reputa l'america pet dinner natural come cibo che no va ASSOLUTAMENTE BENE così che quando si chiederà di produrlo per i citelli sapremo come correggerlo.
Ogni indicazione su una alimentazione corretta, se documentata, è bene accetta.
comunque l'importante è che la tua piccola stia bene.

più tardi la devo chiamare per sapere i risultati dell'esame delle feci, chiedo qualche info, comunque mi aveva detto che era troppo ricco di zucceri (mi riferisco all'american pet dinner.. vi terrò informati!

Cat Micio & Maya Cat

Wally

L importAnte ora che stia bene. Per quanto riguarda il prairie dog natural e stato fatto apposta per loro da esperte perciò forse la veterinaria si è confusa sul nome...

I
Jolie Duk Muffin Milly Angie e Nico
Angel Pallina Angel la dolce piccola Angel il mio patatino Degu Angel il mio amore iris ( ti ho amato tanto piccola mia) Angel Sally Angel Cocca ( ciao mia dolce Trapolina)
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live Indirizzo AIM

I dentini cadono spesso per traumi da caduta o perchè rosicchiano le sbarre della gabbia. Dubito che l'alimentazione abbia influito su un soggettino giovene come il tuo. Secondo me, attieniti ai consigli che trovi sul forum perchè sono stati redatti durante anni di esperienze e studi, e come dice Vittorio, ben vengano ulteriori indicazioni se supportate da motivazioni documentate.  

Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi