Autore |
Messaggio |
armida7
Developer

Utente #: 803
Lingua: Italian  Stile: MG Autumn
|
 Fieno Della Pinky
Oggi alla zootecnica mi hanno proposto i nuovi tipi di fieno della Pinky........ero tentata di provarli ma in tutti c'è l'erba medica e non ero sicura di poterlo dare ai Cdp......possono mangiarlo?
Un'altra domanda, ho dato a Minni e Charly il pomodoro.........  poi mi sono accorta che non è nell 'elenco delle verdure permesse  fará male?
____________ Armida Roberto Gianluca 🐶Buddy 🐧 Poli e Ciuffo
 Charly e Minnie  la mia amata Camilla  Tommy
|
|
|
 |
nico68
Staff AICDP

Utente #: 834
|
 Re: Fieno Della Pinky
Anche io sono un Po confusa perché ho sempre capito che era meglio non darglielo ....però c è ovunque quasi..
____________ :cdp1
Angie Vasco e Nico
 Pallina  la dolce piccola  il mio patatino Degu  il mio amore iris ( ti ho amato tanto piccola mia)  Sally  Cocca ( ciao mia dolce Trapolina)  Duk il bellissimo  Milly ( eri unica )  Jolie ( la mia bimba )  Muffin ( il mio gigante )
|
|
|
 |
milkele
Membro AICDP

Utente #: 108
|
da quello che mi ha detto Anna, l'erba medica può essere data con moderazione ai CDP In fase di crescita, per quel che riguarda il pomodoro, amch'io a spillo ne somministro un po' ogni tanto, spero non ci siano controindicazioni perchè a lui piace assai.
|
|
|
 |
Angyna91
neofita

Utente #: 1038
|
|
|
|
 |
nasetto
Moderator

Utente #: 606
|
i miei cit andavano matti per i pomodori!
se nell'elenco delle verdure non c'è, necessariamente non vuol dire che non si debba dare (altra cosa è se viene messa in qllo tossico). semplicemente significa che non si hanno notizie sulla nocività o meno, anche a lungo termine. di sicuro i cdp e nemmeno i cit in natura mangiano pomodori. noi dovremmo imitare la loro alimentazione naturale il più possibile. ma si sa che i nostri tesorini sono viziati e viziosi. quindi...pomodoro qche volta OK, sempre no!!!!!!!!!
almeno io mi regolavo così
fieno: io davo il magenghi della Pincky, qche volta anche il loietto (sono qlli che ha ziprar). in elenco dei componenti l'erba medica ho visto che sta quasi in fondo. la regola è che i componenti li mettono in ordine di quantità, quindi di erba medica dovrebbe essercene poca. l'ottimo è dare fieni di vari tipi, alternati o mescolati, così l'animale ha a disposizione tante essenze diverse, stando fermo che il fieno solo di erba medica non va dato agli adulti sani e senza problemi.
lààààààààà...anche stamattina ho fatto la mia lezioncina!!!!!!!!!!!! scusate...
____________ Nasetto e  Anacleto
sono sempre con noi, sotto l'ortensia bianca, il piccolo Burrasca, la coniglietta Trudi, il cdp Otto e i cicci Nasetto Rosa e Nasetto Nero
|
|
|
 |
armida7
Developer

|
se nell'elenco delle verdure non c'è, necessariamente non vuol dire che non si debba dare (altra cosa è se viene messa in qllo tossico). semplicemente significa che non si hanno notizie sulla nocività o meno, anche a lungo termine. di sicuro i cdp e nemmeno i cit in natura mangiano pomodori. noi dovremmo imitare la loro alimentazione naturale il più possibile. ma si sa che i nostri tesorini sono viziati e viziosi. quindi...pomodoro qche volta OK, sempre no!!!!!!!!!
fieno: io davo il magenghi della Pincky, qche volta anche il loietto (sono qlli che ha ziprar). in elenco dei componenti l'erba medica ho visto che sta quasi in fondo. la regola è che i componenti li mettono in ordine di quantità, quindi di erba medica dovrebbe essercene poca. l'ottimo è dare fieni di vari tipi, alternati o mescolati, così l'animale ha a disposizione tante essenze diverse, stando fermo che il fieno solo di erba medica non va dato agli adulti sani e senza problemi.
Le tue lezioncine sono seeeeempre ben accette
|
|
|
 |
Daniele
Staff AICDP

Utente #: 836
|
anche a me risulta che l'erba medica si da solo ai cuccioli e comunque mischiata al fleolo, non agli adulti. Il pomodoro lo somministro saltuariarmente e comunque solo in questo periodo che mancano le patate americane.
____________ Romeo  Briciola
indimenticabili Titti, Scricciolo, Giacinta
|
|
|
 |
Annashirley
Site Admin

Utente #: 78
|
Le tue lezioncine sono seeeeempre ben accette 
Grazia, se non danno lezioncine i moderatori...chi le dovrebbe dare? Siamo qui per quello!
Armida-tesoro: repetita iuvant...
|
|
|
 |
Ramy
Membro AICDP

Utente #: 757
|
io come fieno ai miei do il Timothy Hay della oxbow o il Zupreem Timothy Hay (non hanno erba medica!)
L'Oat Hay della oxbow molto raramente, come premietto
Ogni tanto, sempre della oxbow, l'Orchard Grass
____________ Ramy
|
|
|
 |
vittorio
Moderator

Utente #: 268
|
io come fieno ai miei do il Timothy Hay della oxbow o il Zupreem Timothy Hay (non hanno erba medica!)
L'Oat Hay della oxbow molto raramente, come premietto
Ogni tanto, sempre della oxbow, l'Orchard Grass
Vi ricordo che adesso ci sono le alternative "meno costose" della oxbow anche a livello di fieni.
C'è il fieno di fleolo della APD che è la ditta americana che produce il pellet per i nostri cdp.
____________  Axel, Junior, BJ, Siria, Dakota, Dora
www.imieicdp.net
Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
|
|
|
 |
Annashirley
Site Admin

Utente #: 78
|
Costa meno dell'Oxbow, il fleolo di ADP?
Anche quelli di Dalla Grana trovo che sono buoni...
|
|
|
 |
vittorio
Moderator

Utente #: 268
|
Costa meno dell'Oxbow, il fleolo di ADP?
Anche quelli di Dalla Grana trovo che sono buoni...
Naturalmente io parlo SOLO del fieno di fleolo che arriva dall'america, sarebbe inutile prendere dall'america un fieno che si coltiva anche da noi, pincky Dalla Grana è un buonissimo fieno e ottimissimo prezzo,ma non ne produce di fleolo.
L'oxbow fieno di fleolo in confezione da 2225g costa 22,90
il fieno di fleolo della ADP in confezione da 2260g costa 19,90
____________  Axel, Junior, BJ, Siria, Dakota, Dora
www.imieicdp.net
Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
|
|
|
 |
armida7
Developer

|
Grazie ora ho le idee più chiare  e nel frattempo mi sono accorta che ho aperto il topic nella sezionevsbagliata  "abitazione anzichè alimentazione " .......ci pensi tu Vittorio?  grazie
|
|
|
 |
|