Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

Posso Lasciare Il Citello Da Solo Per 2 Giorni?
Autore Messaggio
Messaggio Posso Lasciare Il Citello Da Solo Per 2 Giorni? 

Ciao ragazzi, per prima cosa vi auguro un felicissimo anno nuovo, e ringrazio tutto lo staff per avere creato un sito che per noi neofili è di fondamentale importanza
Poi facendo sempre appello alla vostra esperienza vi chiedo:
per l'epifania devo partire per 2-3 giorni e mi chiedevo come posso fare visto che nn ho nessuno che si possa prendersi cura del mio Alvin?
Io avevo pensato di lasciare in gabbia abbondanrte fieno e acqua,
visto che in genere somministro sempre tutti i giorni verdura fresca e un po di secco, non so se lasciare abbondante cibo secco possa pregiudicare il metabolismo del mio piccolo amico.
Vi prego datemi voi un consiglio Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Posso Lasciare Il Citello Da Solo Per 2 Giorni? 

Ciao. di dove sei ?? chissà ,magari c'è qualcuno del forum che abita vicino a te e che è disposto a tenerlo un paio di giorni...

secondo me è comunque  meglio se lasci cibo in abbondanza,acqua,fieno,secco e verdura fresca.  Sarà lui a regolarsi e non ci sarà il pericolo che resti senza.
2 giorni..3 mi sembrano già troppi a dire il vero..... assicurati poi che la gabbia sia in sicurezza e chiusa bene

facci sapere cosa hai deciso..
ciao

Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage

Alvin è di Napoli e a Napoli abbiamo solo un amico ma è impegnatissimo e sarebbe già un miracolo riuscire a rintracciarlo per chiederglielo.
Comunque la mia personale esperienza con i cdp,quando vado alle fiere o a fare dei fine settimana, di solito parto il venerdì pomeriggio e alla lunga rientro il lunedì pomeriggio.
Visto che i miei sono sicuro che mangiano volentieri il fieno, dò subito prima di partire una dose di pellettato e poi riempio tutti i buchi di tasnto tanto fieno e aumento i beverini di acqua fresca,non metto del cibo fresco (o almeno pochissimo in modo che venga finito subito) perchè potrebbe andare a male se non viene mangiato,specialmente d'estate.
A tutti vorrei dire che lasciarli da soli non deve essere una consuetudine e non certo per il cibo o il bere cose a cui si può ovviare (stavo anche studiando una mangiatoia giornaliera automatica) quello che a loro potrebbe mancare è il contatto col proprio padroncino e la cosa più importante è averlo sotto controllo in caso accadesse qualcosa in modo da poter intervenire,è questa la cosa più importante,sarebbe un bene avere almeno qualcuno che potesse andare a controllare.
Per l'alimentazione ripeto non è un problema se il viaggio non si protrae più di 2/3 giorni

www.imieicdp.net
Image Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

quoto vittorio. io li ho lasciati da soli solo una volta a settembre per 2 giorni, ma sinceramente avevo un ansia, pero' la mia vicina veniva tutti i giorni a controllare. cibo in abbondanza e acqua in 2 scodelle.

****** Angel **CAROTA ** PUPA** CHANEL** COCCA** Angel *****
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live

la cosa migliore sarebbe avere una persona che andasse a controllare se va tutto bene, almeno 1-2 volte al giorno.
per me il cibo è il problema minore, piuttosto mi preoccupa che il bestiolo tutto solo abbia  il tempo per pensare che guaio combinare. la gabbia è grande? perchè se è abituato ad uscire, altrimenti dà di matto.
puoi mettere anche la verdura, per 2 giorni al massimo avvizisce, ma non marcisce, poi al ritorno pulisci tutto bene.

Quoto quanto detto fino ad ora. anch'io vado via per due giorni, 3 giorni li eviterei per la prima volta
Semplicemente perchè inizierei a farli abituare a stare da soli per 2 giorni all'inizio poi se è tutto ok la prossima puoi allungare a 3. Più di 3 io lo sconsiglio, per me è troppo

Per il cibo si autoregolano, lo stivano nel nido e poi se lo mangiano quando hanno fame

BERTA & BABE & PEPPA
***************************************************************************************
MAGGIE Angel Wings FIO Angel Wings TEO Angel Wings CIPPA Angel Wings ISY Angel Wings PINA Angel Wings GINA Angel Wings MAGGIE CE Angel Wings
MINA Angel Wings RINA Angel Wings NIO Angel Wings BIBI Angel Wings ALEX Angel Wings
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live
Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi