Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

Jr Farm Grainless Mix Conigli, Può Essere Adatto Per Citelli
Autore Messaggio
Messaggio Jr Farm Grainless Mix Conigli, Può Essere Adatto Per Citelli 

Ciao a tutti , un amico mi ha consigliato vivamente il Mangime Jr Farm Grainless Mix Conigli, per integrare l'alimentazione del mio citello, che ne pensate?
In effetti valutando gli ingredienti:
 Miscela di erbe, erbe aromatiche, fiori e verdura ricchi di vitamine - senza cereali aggiunti, senza zucchero nè melassa, senza coloranti, privo di OGM

Alimento 100% naturale, particolarmente povero di calcio, promuove la corretta abrasione dei denti in continua crescita e favorisce la digestione con il suo contenuto naturalmente alto di fibra grezza.

Ricco di vitamine naturali, di preziosi oligoelementi e con un alto livello di grassi insaturi provenienti dai semi di lino freschi, finocchio e semi di cumino nero.
Ingredienti: fieno Timothy, fiocchi di piselli, erba Mazzolina, piantaggine, erbe di prato, festuca dei prati, Ladies Mantle, trifoglio rosso, foglie di ortica, fette di carota, menta piperita, prezzemolo, petali di camomilla, fiocchi di fave, cubetti di pastinaca, finocchio, fiori di calendula, radici di tarassaco, cubetti di carote, cubetti di barbabietola rossa, cubetti di mela, semi di lino, foglie di dente di leone, cumino nero, vitamine.

Analisi: Proteina greggia 16,2%, grassi greggi 3,5%, fibra grezza 19,0%, ceneri gregge 11,3%, calcio 0,9%, fosforo 0,4% - vitamine / kg: Additivi / kg: Vit. A 10.000 UI., Vit D ³ 1.000 UI., Vit. C 250 mg, vit. C 250 mg, vit. E 40 mg

non mi sembra ci sia moltissima differenza con quello, sempre della Jr Farm, specifico per citelli, aspetto un vostro consiglio che è l'unico del quale mi fido GRAZIEEEEEEEEEE

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Jr Farm Grainless Mix Conigli, Può Essere Adatto Per Cit 

Ciao Alvin, non sono esperto in mangimi e non so dirti se questo per conigli va bene ,ma ti ricordo che esiste anche il mangime specifico per citelli  "Pincky Dalla Grana"

Ciao !

Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage

Io posso dirti i valori per  un ottimo mangime per cdp.
Le proteine dovrebbero stare sotto il 12/13%
i grassi non dovrebbero superare i 2/2,5%
E le fibre dovrebbero essere sempre minimo il 19/20%
Forse per i citellini (ma è da chiedere agli esperti in citelli) si potrebbe avere la possibilità di alzare appena appena o le proteine o i grassi,non entrambi.
Comunque come dice Gigio,ci sono in commercio mangimi sicuramente adatti ai citelli, li puoi trovare on line a questo link: http://www.ziprar.com/petshop/citelli/alimenti-citelli.html

www.imieicdp.net
Image Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

uhm...personalmente preferisco non dare cibo specifico per conigli o altri roditori ai citelli.
ma tu qsto mangime lo vorresti aggiungere ad un altro che dai già?

Per me non è molto diverso per quanto riguarda l'analisi chimica e un citello ha sicuramente bisogno di più calorie di un cdp

Però c'è qualche ingrediente che per me stona (Menta piperita sarà per l'alito? Smile ), non ti so dare la spegazione scientifica ma io eviterei, più genuino è meglio è a mio parere

Più che altro perchè qualche leccornia poi la dai dalle tue mani ma come alimento base per tutti i giorni andrei più su uno specifico

BERTA & BABE & PEPPA
***************************************************************************************
MAGGIE Angel Wings FIO Angel Wings TEO Angel Wings CIPPA Angel Wings ISY Angel Wings PINA Angel Wings GINA Angel Wings MAGGIE CE Angel Wings
MINA Angel Wings RINA Angel Wings NIO Angel Wings BIBI Angel Wings ALEX Angel Wings
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live
Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi