|
Pagina 2 di 2
|
 | consigli gabbia citellino |  |
Autore |
Messaggio |
MAGGIE
Moderator

Utente #: 239
Lingua: Italian  Stile: MG Autumn
|
 Re: Consigli Gabbia Citellino
AH dimenticavo Leo quando è libero nel terrazzo si lancia dentro il vaso e si tuffa sotto terra, che ne dite se prendo un vaso grande per lui così quando esce avrà il suo posticino???
Libero nel terrazzo?? una domanda per i citellofili del Forum: i citelli hanno lo stesso problema dei cdp con il vuoto, cioè non lo percepiscono e si buttano di sotto? Il tal caso bisognerà avvertire Leo di mettere in sicurezza il suo terrazzo, prima che avvenga l'irreparabile!!
Per quel che riguarda il vaso di terra, certo che glielo puoi mettere, anzi è consigliatissimo. La terra è il loro elemento base, visto che in natura ci scavano le tane dove vivono. Per evitare di passare la tua giornata a raccogliere terra, ti consiglio di mettere la terra in una cassa di legno con un coperchio, nel quale farai un foro d'ingresso; altrimenti tirerà fuori tutta la terra in brevissimo tempo, con tua grande gioia....
Poi con calma gli esperti ti spiegheranno come puoi aggiungere un terrario sotto la gabbia, così il piccolo non dovrà aspettare di andare in terrazzo per usufruirne
i citelli a differenza dei cdp percepiscono benissimo il vuoto ma comunque il terrazzo va sistemato a dovere perchè se il citellino si spaventa per un qualsiasi motivo per scappare può cadere di sotto quindi meglio sempre e comunque prevenire tutto!!!
Io credo che nemmeno i citelli hanno la percezione del vuoto, sono mezze talpine anche loro. Comunque sia liberi in terrazzo da soli è da escluderlo, o almeno io non riuscirei a stare tranquilla, è veramente sconsigliato.
Non so che misure hai a disposizione per mettere la gabbia ma se il terrario lo facciamo dentro la gabbia, ce l'avrà a disposizione tutto il giorno
____________ Sara
BERTA & BABE & PEPPA
***************************************************************************************
MAGGIE FIO TEO CIPPA ISY PINA GINA MAGGIE CE
MINA RINA NIO BIBI ALEX
|
|
|
 |
Canemitzo
Membro AICDP

Utente #: 712
|
La mia citellina Lamù si muoveva egregiamente anche ad altezze tipo sedia, spalliera divano etc, senza dare mai l'impressione di poter cadere.
Sicuramente i cit sono moltopiù agili dei cdp, ma non mi fiderei comunque a lasciargli "arrampicata libera".
____________ La Pepi e il Bicio, ormai solo nel cuore, e la Cri che si gode finalmente una vita migliore.
|
|
|
 |
nasetto
Moderator

Utente #: 606
|
 Re: consigli gabbia citellino
anche i cit sono scoiattoli di terra, quindi in natura non si arrampicano. ma lo fanno. il problema che hanno non è andare in su (lì sono agilissimi!), ma scendere. non scendono al contrario di come salgono, ma si buttano di pancia o in avanti, con grave rischio per i denti o di botte che possono provocare emorragie interne, traumi o paresi. se l'altezza è poca il danno è minimo, altrimenti piccoli come sono si spiaccicano. occorre essere attentissimi, anche perchè pesano poco e riescono a sollevarsi con appigli minimi (basta un muro ruvido).
____________ Nasetto e  Anacleto
sono sempre con noi, sotto l'ortensia bianca, il piccolo Burrasca, la coniglietta Trudi, il cdp Otto e i cicci Nasetto Rosa e Nasetto Nero
|
|
|
 |
virgo e sasi
Developer

Utente #: 967
|
anche i cit sono scoiattoli di terra, quindi in natura non si arrampicano. ma lo fanno. il problema che hanno non è andare in su (lì sono agilissimi!), ma scendere. non scendono al contrario di come salgono, ma si buttano di pancia o in avanti, con grave rischio per i denti o di botte che possono provocare emorragie interne, traumi o paresi. se l'altezza è poca il danno è minimo, altrimenti piccoli come sono si spiaccicano. occorre essere attentissimi, anche perchè pesano poco e riescono a sollevarsi con appigli minimi (basta un muro ruvido).
non so il mio alvin non si butta affatto anzi scende così com'è salito nella gabbia ha le scalette e le sale e scende tranquillamente dal letto fa uguale insomma si comporta come se sa bene ciò che sta facendo...
____________ Virginia
Star  , Dada  ,Alvin
|
|
|
 |
MAGGIE
Moderator

Utente #: 239
|
|
|
|
 |
Annashirley
Site Admin

Utente #: 78
|
Ciao ragazzi
mi sono appena iscritta poichè abbiamo adottato un citello LEO domenica scorsa, sto cercando disperatamente una gabbia per lui tenendo presente che vivo in una stanza e non ho moltissimissimo spazio. Anch io volevo prendere quella gabbia ma ho visto che Maggie l'ha sconsigliata!! Conoscete qualcuno che può vendermi una gabbia ????? Purtroppo costano davvero molto nei vari siti internet.
Secondo voi questa va bene http://www.ebay.it/itm/GABBIA-MILAN...=item1c1f7bd45f
certo il mio cuore vorrebbe prendere questa: http://www.ziprar.com/petshop/gabbia-wind-firenze-3.html
Help me!!!!!!!
Ciao, l'hai già comprata la gabbia? Ho visto ora che sei di Roma, se vuoi posso regalartene una io, è praticamente nuova, 70x 50 la base, alta circa 80-85 cm. Ora non ho tempo ma domani la posso misurare meglio... Puoi ricavarne 2 piani interi o anche 3, facendone due mezzi in altezza (ne ho un'altra identica in montagna, modificata così). Fammi sapere...
|
|
|
 |
|
 | |  |
|
Pagina 2 di 2
|
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti Utenti Registrati: Nessuno
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum Puoi inserire eventi calendario in questo forum
|
|
|
|