Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
consigli gabbia citellino
Autore Messaggio
Messaggio Re: Consigli Gabbia Citellino 

virgo e sasi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Annashirley ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Leo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
AH dimenticavo Leo quando è libero nel terrazzo si lancia dentro il vaso e si tuffa sotto terra, che ne dite se prendo un vaso grande per lui così quando esce avrà il suo posticino???

Libero nel terrazzo?? una domanda per i citellofili del Forum: i citelli hanno lo stesso problema dei cdp con il vuoto, cioè non lo percepiscono e si buttano di sotto? Il tal caso bisognerà avvertire Leo di mettere in sicurezza il suo terrazzo, prima che avvenga l'irreparabile!!

Per quel che riguarda il vaso di terra, certo che glielo puoi mettere, anzi è consigliatissimo. La terra è il loro elemento base, visto che in natura ci scavano le tane dove vivono. Per evitare di passare la tua giornata a raccogliere terra, ti consiglio di mettere la terra in una cassa di legno con un coperchio, nel quale farai un foro d'ingresso; altrimenti tirerà fuori tutta la terra in brevissimo tempo, con tua grande gioia....
Poi con calma gli esperti ti spiegheranno come puoi aggiungere un terrario sotto la gabbia, così il piccolo non dovrà aspettare di andare in terrazzo per usufruirne

i citelli a differenza dei cdp percepiscono benissimo il vuoto ma comunque il terrazzo va sistemato a dovere perchè se il citellino si spaventa per un qualsiasi motivo per scappare può cadere di sotto quindi meglio sempre e comunque prevenire tutto!!!

Io credo che nemmeno i citelli hanno la percezione del vuoto, sono mezze talpine anche loro. Comunque sia liberi in terrazzo da soli è da escluderlo, o almeno io non riuscirei a stare tranquilla, è veramente sconsigliato.

Non so che misure hai a disposizione per mettere la gabbia ma se il terrario lo facciamo dentro la gabbia, ce l'avrà a disposizione tutto il giorno

BERTA & BABE & PEPPA
***************************************************************************************
MAGGIE Angel Wings FIO Angel Wings TEO Angel Wings CIPPA Angel Wings ISY Angel Wings PINA Angel Wings GINA Angel Wings MAGGIE CE Angel Wings
MINA Angel Wings RINA Angel Wings NIO Angel Wings BIBI Angel Wings ALEX Angel Wings
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina

La mia citellina Lamù si muoveva egregiamente anche ad altezze tipo sedia, spalliera divano etc, senza dare mai l'impressione di poter cadere.
Sicuramente i cit sono moltopiù agili dei cdp, ma non mi fiderei comunque a lasciargli "arrampicata libera".

Messaggio Re: consigli gabbia citellino 

anche i cit sono scoiattoli di terra, quindi in natura non si arrampicano. ma lo fanno. il problema che hanno non è andare in su (lì sono agilissimi!), ma scendere. non scendono al contrario di come salgono, ma si buttano di pancia o in avanti, con grave rischio per i denti o di botte che possono provocare emorragie interne, traumi o paresi. se l'altezza è poca il danno è minimo, altrimenti piccoli come sono si spiaccicano. occorre essere attentissimi, anche perchè pesano poco e riescono a sollevarsi con appigli minimi (basta un muro ruvido).

nasetto ha scritto: [Visualizza Messaggio]
anche i cit sono scoiattoli di terra, quindi in natura non si arrampicano. ma lo fanno. il problema che hanno non è andare in su (lì sono agilissimi!), ma scendere. non scendono al contrario di come salgono, ma si buttano di pancia o in avanti, con grave rischio per i denti o di botte che possono provocare emorragie interne, traumi o paresi. se l'altezza è poca il danno è minimo, altrimenti piccoli come sono si spiaccicano. occorre essere attentissimi, anche perchè pesano poco e riescono a sollevarsi con appigli minimi (basta un muro ruvido).

non so il mio alvin non si butta affatto anzi scende così com'è salito nella gabbia ha le scalette e le sale e scende tranquillamente dal letto fa uguale insomma si comporta come se sa bene ciò che sta facendo... Embarassed  Embarassed  Embarassed

Anche il mio Nio è un'atleta eccezionale e si butta da delle altezze allucinanti atterrando benissimo  e sempre con la testa alta, quindi non battendo mai i denti ma è l'unico che ho visto così fra i 7 citelli che ho avuto

BERTA & BABE & PEPPA
***************************************************************************************
MAGGIE Angel Wings FIO Angel Wings TEO Angel Wings CIPPA Angel Wings ISY Angel Wings PINA Angel Wings GINA Angel Wings MAGGIE CE Angel Wings
MINA Angel Wings RINA Angel Wings NIO Angel Wings BIBI Angel Wings ALEX Angel Wings
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live

Leo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao ragazzi

mi sono appena iscritta poichè abbiamo adottato un citello LEO domenica scorsa, sto cercando disperatamente una gabbia per lui tenendo presente che vivo in una stanza e non ho moltissimissimo spazio. Anch io volevo prendere quella gabbia ma ho visto che Maggie l'ha sconsigliata!! Conoscete qualcuno che può vendermi una gabbia ????? Purtroppo costano davvero molto nei vari siti internet.
Secondo voi questa va bene    http://www.ebay.it/itm/GABBIA-MILAN...=item1c1f7bd45f
 certo il mio cuore vorrebbe prendere questa: http://www.ziprar.com/petshop/gabbia-wind-firenze-3.html

Help me!!!!!!!

Ciao, l'hai già comprata la gabbia? Ho visto ora che sei di Roma, se vuoi posso regalartene una io, è praticamente nuova, 70x 50 la base, alta circa 80-85 cm. Ora non ho tempo ma domani la posso misurare meglio... Puoi ricavarne 2 piani interi o anche 3, facendone due mezzi in altezza (ne ho un'altra identica in montagna, modificata così). Fammi sapere...

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM
Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi