Autore |
Messaggio |
Leo
neofita

Utente #: 976
Lingua: Italian  Stile: MG Autumn
|
 consigli gabbia citellino
Ciao ragazzi
mi sono appena iscritta poichè abbiamo adottato un citello LEO domenica scorsa, sto cercando disperatamente una gabbia per lui tenendo presente che vivo in una stanza e non ho moltissimissimo spazio. Anch io volevo prendere quella gabbia ma ho visto che Maggie l'ha sconsigliata!! Conoscete qualcuno che può vendermi una gabbia ????? Purtroppo costano davvero molto nei vari siti internet.
Secondo voi questa va bene http://www.ebay.it/itm/GABBIA-MILAN...=item1c1f7bd45f
certo il mio cuore vorrebbe prendere questa: http://www.ziprar.com/petshop/gabbia-wind-firenze-3.html
Help me!!!!!!!
AH dimenticavo Leo quando è libero nel terrazzo si lancia dentro il vaso e si tuffa sotto terra, che ne dite se prendo un vaso grande per lui così quando esce avrà il suo posticino???
|
|
|
 |
Leo
neofita

|
 Re: consigli gabbia citellino
|
|
|
 |
GIGIO
Developer

Utente #: 436
|
Ciao benvenuta ! per la tua gabbia dovresti aprire una nuova discussione, credo...
io non sono esperto di citelli , ma le gabbie che hai visto non mi sembra vadano bene per niente....
meglio aspettare qualche consiglio
ciao !
____________ Corrado
 ---Gina ---  Ciobin detto Satana (Gino per gli amici) ---
 Gigio I°  - Gigio II°  - Gigia  - Angelina  - Lina  - Pica detta Pippa la scavatrice  - e citello Luigino
|
|
|
 |
MILK
frequentatore

Utente #: 971
|
Ciao Leo, benvenuta.... Sono daccordo con GIGIO, anche secondo me non vanno bene, comunque l'esperta in gabbie è sicuramente Maggie, lei potrebbe darti ottimi consigli.
|
|
|
 |
vittorio
Moderator

Utente #: 268
|
Ciao e benvenuto/a Leo riprendendo le risposte sia di Gigio che di Milk ti ho spostato in un topic tutto tuo (speriamo poi in un topic di presentazione) così avrà più visibilità, e poi in attesa che ti risponderà l'esperta di gabbie (maggie) sono daccordo con quello che ti è stato riisposto.
Ciao ciao
____________  Axel, Junior, BJ, Siria, Dakota, Dora
www.imieicdp.net
Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
|
|
|
 |
virgo e sasi
Developer

Utente #: 967
|
 Re: Consigli Gabbia Citellino
quoto tutti la prima è troppo alta e potrebbe farsi male anche se a differenza dei cdp i citelli vedono benissimo le altezze...io il mio cucciolino lo tengo in una a due piani ma comunque non è molto alta a me arriva abbastanza sotto il bacino e io sono"bassa" 162cm :P... mentre invece la terza mi sembra un pò piccola loro anche se piccini hanno bisogno di spazio per muoversi e per giocare altrimenti si stressano e diventano un pò aggressivi...ma comunque ascolta ciò che dice maggie
____________ Virginia
Star  , Dada  ,Alvin
|
|
|
 |
Leo
neofita

|
Grazie del consiglio ragazzi!!!
ora apro un post tutto mio e aspetto notizie da parte di Maggie ^_^
|
|
|
 |
MAGGIE
Moderator

Utente #: 239
|
|
|
|
 |
Annashirley
Site Admin

Utente #: 78
|
AH dimenticavo Leo quando è libero nel terrazzo si lancia dentro il vaso e si tuffa sotto terra, che ne dite se prendo un vaso grande per lui così quando esce avrà il suo posticino???
Libero nel terrazzo?? una domanda per i citellofili del Forum: i citelli hanno lo stesso problema dei cdp con il vuoto, cioè non lo percepiscono e si buttano di sotto? Il tal caso bisognerà avvertire Leo di mettere in sicurezza il suo terrazzo, prima che avvenga l'irreparabile!!
Per quel che riguarda il vaso di terra, certo che glielo puoi mettere, anzi è consigliatissimo. La terra è il loro elemento base, visto che in natura ci scavano le tane dove vivono. Per evitare di passare la tua giornata a raccogliere terra, ti consiglio di mettere la terra in una cassa di legno con un coperchio, nel quale farai un foro d'ingresso; altrimenti tirerà fuori tutta la terra in brevissimo tempo, con tua grande gioia....
Poi con calma gli esperti ti spiegheranno come puoi aggiungere un terrario sotto la gabbia, così il piccolo non dovrà aspettare di andare in terrazzo per usufruirne
|
|
|
 |
virgo e sasi
Developer

|
Libero nel terrazzo?? una domanda per i citellofili del Forum: i citelli hanno lo stesso problema dei cdp con il vuoto, cioè non lo percepiscono e si buttano di sotto? Il tal caso bisognerà avvertire Leo di mettere in sicurezza il suo terrazzo, prima che avvenga l'irreparabile!!
Per quel che riguarda il vaso di terra, certo che glielo puoi mettere, anzi è consigliatissimo. La terra è il loro elemento base, visto che in natura ci scavano le tane dove vivono. Per evitare di passare la tua giornata a raccogliere terra, ti consiglio di mettere la terra in una cassa di legno con un coperchio, nel quale farai un foro d'ingresso; altrimenti tirerà fuori tutta la terra in brevissimo tempo, con tua grande gioia....
Poi con calma gli esperti ti spiegheranno come puoi aggiungere un terrario sotto la gabbia, così il piccolo non dovrà aspettare di andare in terrazzo per usufruirne
i citelli a differenza dei cdp percepiscono benissimo il vuoto ma comunque il terrazzo va sistemato a dovere perchè se il citellino si spaventa per un qualsiasi motivo per scappare può cadere di sotto quindi meglio sempre e comunque prevenire tutto!!!
____________ Virginia
Star  , Dada  ,Alvin
|
|
|
 |
MILK
frequentatore

Utente #: 971
|
Maggie ,chiedo venia!! non era mia intenzione sminuire Vittorio, anzi io la considero una persona molto disponibile educata e competente, personalmente lo stimo molto.
|
|
|
 |
virgo e sasi
Developer

|
Maggie ,chiedo venia!! non era mia intenzione sminuire Vittorio, anzi io la considero una persona molto disponibile educata e competente, personalmente lo stimo molto.
quoto anche io non voglio assolutamente sminuire vittorio ^_^
____________ Virginia
Star  , Dada  ,Alvin
|
|
|
 |
vittorio
Moderator

Utente #: 268
|
Per Milk e Virgo Sasi: l'esperta..... non è che Vittorio sia da meno eh, anzi, andate a vedere un po' la sezione gabbie autocostruite 
In questo topic però si parla espressamente di gabbia per citellino, quindi out per me........
____________  Axel, Junior, BJ, Siria, Dakota, Dora
www.imieicdp.net
Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
|
|
|
 |
nico68
Staff AICDP

Utente #: 834
|