Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
consigli gabbia citellino
Autore Messaggio
Messaggio consigli gabbia citellino 

Ciao ragazzi

mi sono appena iscritta poichè abbiamo adottato un citello LEO domenica scorsa, sto cercando disperatamente una gabbia per lui tenendo presente che vivo in una stanza e non ho moltissimissimo spazio. Anch io volevo prendere quella gabbia ma ho visto che Maggie l'ha sconsigliata!! Conoscete qualcuno che può vendermi una gabbia ????? Purtroppo costano davvero molto nei vari siti internet.
Secondo voi questa va bene    http://www.ebay.it/itm/GABBIA-MILAN...=item1c1f7bd45f
 certo il mio cuore vorrebbe prendere questa: http://www.ziprar.com/petshop/gabbia-wind-firenze-3.html

Help me!!!!!!!

AH dimenticavo Leo quando è libero nel terrazzo si lancia dentro il vaso e si tuffa sotto terra, che ne dite se prendo un vaso grande per lui così quando esce avrà il suo posticino???

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: consigli gabbia citellino 

Anzi forse opto per questa che dite?????
http://www.ziprar.com/petshop/citel...-firenze-1.html

Ciao benvenuta ! per la tua gabbia dovresti aprire una nuova discussione, credo...
io non sono esperto di citelli , ma  le gabbie che hai visto non mi sembra  vadano bene per niente....
meglio aspettare qualche consiglio
ciao !

Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage

Ciao Leo, benvenuta.... Sono daccordo con GIGIO, anche secondo me non vanno bene, comunque l'esperta in gabbie è sicuramente Maggie, lei potrebbe darti ottimi consigli.

Ciao e benvenuto/a Leo riprendendo le risposte sia di Gigio che di Milk ti ho spostato in un topic tutto tuo (speriamo poi in un topic di presentazione) così avrà più visibilità, e poi in attesa che ti risponderà l'esperta di gabbie (maggie) sono daccordo con quello che ti è stato riisposto.
Ciao ciao

www.imieicdp.net
Image Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Messaggio Re: Consigli Gabbia Citellino 

quoto tutti la prima è troppo alta e potrebbe farsi male anche se a differenza dei cdp i citelli vedono benissimo le altezze...io il mio cucciolino lo tengo in una a due piani ma comunque non è molto alta a me arriva abbastanza sotto il bacino e io sono"bassa" 162cm :P... mentre invece la terza mi sembra un pò piccola loro anche se piccini hanno bisogno di spazio per muoversi e per giocare altrimenti si stressano e diventano un pò aggressivi...ma comunque ascolta ciò che dice maggie

Grazie del consiglio ragazzi!!!
ora apro un post tutto mio e aspetto notizie da parte di Maggie ^_^

Ciao, ho appena risposto al tuo pm

Comunque riqssumendo, quella di 100x50 alta 70 circa inizia a essere una gabbia rispettabile con qualche piccola modifica

Per Milk e Virgo Sasi: l'esperta..... non è che Vittorio sia da meno eh, anzi, andate a vedere un po' la sezione gabbie autocostruite  Laughing

BERTA & BABE & PEPPA
***************************************************************************************
MAGGIE Angel Wings FIO Angel Wings TEO Angel Wings CIPPA Angel Wings ISY Angel Wings PINA Angel Wings GINA Angel Wings MAGGIE CE Angel Wings
MINA Angel Wings RINA Angel Wings NIO Angel Wings BIBI Angel Wings ALEX Angel Wings
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live

Leo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
AH dimenticavo Leo quando è libero nel terrazzo si lancia dentro il vaso e si tuffa sotto terra, che ne dite se prendo un vaso grande per lui così quando esce avrà il suo posticino???

Libero nel terrazzo?? una domanda per i citellofili del Forum: i citelli hanno lo stesso problema dei cdp con il vuoto, cioè non lo percepiscono e si buttano di sotto? Il tal caso bisognerà avvertire Leo di mettere in sicurezza il suo terrazzo, prima che avvenga l'irreparabile!!

Per quel che riguarda il vaso di terra, certo che glielo puoi mettere, anzi è consigliatissimo. La terra è il loro elemento base, visto che in natura ci scavano le tane dove vivono. Per evitare di passare la tua giornata a raccogliere terra, ti consiglio di mettere la terra in una cassa di legno con un coperchio, nel quale farai un foro d'ingresso; altrimenti tirerà fuori tutta la terra in brevissimo tempo, con tua grande gioia....
Poi con calma gli esperti ti spiegheranno come puoi aggiungere un terrario sotto la gabbia, così il piccolo non dovrà aspettare di andare in terrazzo per usufruirne

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

Annashirley ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Leo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Libero nel terrazzo?? una domanda per i citellofili del Forum: i citelli hanno lo stesso problema dei cdp con il vuoto, cioè non lo percepiscono e si buttano di sotto? Il tal caso bisognerà avvertire Leo di mettere in sicurezza il suo terrazzo, prima che avvenga l'irreparabile!!

Per quel che riguarda il vaso di terra, certo che glielo puoi mettere, anzi è consigliatissimo. La terra è il loro elemento base, visto che in natura ci scavano le tane dove vivono. Per evitare di passare la tua giornata a raccogliere terra, ti consiglio di mettere la terra in una cassa di legno con un coperchio, nel quale farai un foro d'ingresso; altrimenti tirerà fuori tutta la terra in brevissimo tempo, con tua grande gioia....
Poi con calma gli esperti ti spiegheranno come puoi aggiungere un terrario sotto la gabbia, così il piccolo non dovrà aspettare di andare in terrazzo per usufruirne

i citelli a differenza dei cdp percepiscono benissimo il vuoto ma comunque il terrazzo va sistemato a dovere perchè se il citellino si spaventa per un qualsiasi motivo per scappare può cadere di sotto quindi meglio sempre e comunque prevenire tutto!!!

Maggie ,chiedo venia!! non era mia intenzione sminuire Vittorio, anzi io la considero una persona molto disponibile educata e competente, personalmente lo stimo molto.

MILK ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Maggie ,chiedo venia!! non era mia intenzione sminuire Vittorio, anzi io la considero una persona molto disponibile educata e competente, personalmente lo stimo molto.

quoto anche io non voglio assolutamente sminuire vittorio ^_^

MAGGIE ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Per Milk e Virgo Sasi: l'esperta..... non è che Vittorio sia da meno eh, anzi, andate a vedere un po' la sezione gabbie autocostruite  Laughing

In questo topic però si parla espressamente di gabbia per citellino, quindi out per me........

www.imieicdp.net
Image Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Benvenuti tra noi...      IRIS DEGU JOLIE e NICO

Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live Indirizzo AIM

virgo e sasi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
MILK ha scritto: [Visualizza Messaggio]

quoto anche io non voglio assolutamente sminuire vittorio ^_^

Lo so lo so, ho fatto una battuta  Laughing

BERTA & BABE & PEPPA
***************************************************************************************
MAGGIE Angel Wings FIO Angel Wings TEO Angel Wings CIPPA Angel Wings ISY Angel Wings PINA Angel Wings GINA Angel Wings MAGGIE CE Angel Wings
MINA Angel Wings RINA Angel Wings NIO Angel Wings BIBI Angel Wings ALEX Angel Wings
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live
Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi