Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
Peso
Autore Messaggio
Messaggio Re: Peso 

Annashirley ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Capisco la situazione di Jolie, ed a maggior ragione è importante darle da mangiare in maniera differenziata: chi ti garantisce che le cose più appetitose (fiocchi d'avena, piselli e bananine) non se le SBAFI TUTTE PROPRIO LA GRASSA IRIS? Spesso il più grasso è proprio il più prepotente sul cibo!

Nel dettaglio, Gena docet:
NO ai piselli (sono legumi, troppe proteine)
NO ai fiocchi d'avena (troppo enrgetici per gli adulti, dalli solo alla piccola Jolie e solo fino a che non si ferma la crescita),
bananine e frutta in generale solo una volta ogni 3 mesi (la frutta danneggia l'intestino e può alla lunga dare diabete)
verdure in quantità limitate (radicchio, carote, lattuga, patate americane, etc)
fieno ed erba a fili lunghi a volontà

Puoi prendere Jolie da una parte e darle una manciatina di fiocchi d'avena una volta al giorno, si?
SI cerco sempre di dare a jolie qualcosa di piu' di nascosto da lei solo che quando sono in gabbia tutti insieme lei ne approfitta anche se ho notato che non fa la prepotente a rubare le cose.Poi non hanno molta scelta perche' le carote non le guardano le patate idem sedano coste bianche niente... mangiano solo radicchi e cicorie di campo fieno solo iris e jolie degu non lo guarda neanche, percio' mi sembra poco.......        IRIS DEGU JOLIE e NICO

Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live Indirizzo AIM
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina

Io a Suri e Jasper do un cucchiaio "da latte" a testa di pellet bunny busic T alla mattina e al pomeriggio erba fresca raccolta dal giardino e qualche pezzettino di carota o patata america.
Fieno della oxbow in grandi quantità dalla mattina alla sera (tutti i giorni glielo metto nuovo e tolgo il vecchio).
Niente "schifezzine" varie...
Al massimo gli do una locusta o qualche verme secco una volta ogni due/tre mesi circa...

Le feci di entrambi sono belle grosse e della giusta consistenza!

Brava Ramy, sembra che hai letto il file di Gena! Aggiungo che anche io l'ho letto, ma non sono brava come te...
La locusta o i vermi puoi darli più spesso, se ben ricordo ogni 15 giorni

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

Io ho ridotto il fresco, l'insalata solo 2 volte (mattina e primo pomeriggio) verso sera solo Pinki e fieno e ora carote e cornetti ogni 2 gg.....può andare?

Mostra prima i messaggi di:
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Peso Cdp Haruka89 Varie - CDP 5 31 Ott 2014 16:13 Leggi gli ultimi Messaggi
Annashirley
No Nuovi Messaggi Peso Citellina/citellino Black`AnGeL Varie 49 08 Dic 2006 16:25 Leggi gli ultimi Messaggi
wally_wonka
No Nuovi Messaggi Peso Citello alvin73 Varie 10 15 Feb 2012 17:13 Leggi gli ultimi Messaggi
ninfea
No Nuovi Messaggi ...peso... ninfea Varie - Citello 13 29 Nov 2010 22:55 Leggi gli ultimi Messaggi
nasetto
No Nuovi Messaggi Peso Forma bubi Varie 13 21 Dic 2009 18:59 Leggi gli ultimi Messaggi
bubi
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi